è stato con il naso libero solo lunedì scorso, primo giorno di nido...Simo75 ha scritto:iGratsper il raffreddore..in giro è un delirio
![]()
![]()
per la piscina!!
però l'istruttrice poteva avvisarlo poverino

Messaggio da iGrats » 12 ott 2010, 23:25
è stato con il naso libero solo lunedì scorso, primo giorno di nido...Simo75 ha scritto:iGratsper il raffreddore..in giro è un delirio
![]()
![]()
per la piscina!!
però l'istruttrice poteva avvisarlo poverino
Messaggio da Simo75 » 12 ott 2010, 23:28
iGrats ha scritto:è stato con il naso libero solo lunedì scorso, primo giorno di nido...Simo75 ha scritto:iGratsper il raffreddore..in giro è un delirio
![]()
![]()
per la piscina!!
però l'istruttrice poteva avvisarlo poverino![]()
penso che il raffreddore sia parte della retta!
![]()
![]()
Messaggio da Simo75 » 12 ott 2010, 23:29
Messaggio da iGrats » 12 ott 2010, 23:40
Messaggio da Any71 » 12 ott 2010, 23:48
Messaggio da penny » 13 ott 2010, 8:46
Messaggio da francesca1972 » 13 ott 2010, 8:58
Messaggio da Pottini » 13 ott 2010, 9:09
Messaggio da Pottini » 13 ott 2010, 9:11
iGrats ha scritto:buonasera a tutte!
vi leggo sempre dall'iphone mentre faccio altre cose ma poi non riesco a rispondere!
inutile dirvi che anche noi siamo in piena fase raffreddore: abbiamo ricominciato l'aerosol e una serie infinita di lavaggi nasali!
mi sento un po' voce fuori dal coro, e soprattutto non vorrei dirlo troppo ad alta voce, ma siamo in una fase positiva di pappa + nanna: introdotta anche quella serale che gli piace un sacco e anche i risvegli notturni sono rari...
Potti fino a una decina di giorni fa, ho sempre fatto come hai fatto tu qualche volta, ovvero se si svegliava di notte, senza pensarci, tetta (a occhi chiusi - i miei!) e poi si riaddormentava subito... man mano che passava il tempo, la durata della poppata notturna si è ridotta fino a scomparire (chi si loda si imbroda = stanotte si sveglierà mille volte!!!).
la piscina con il raffreddore: meglio dei lavaggi!!! metterò su FB il video della prima immersione: povero nano, l'istruttrice l'ha immerso a tradimento, lui era nel pieno di uno dei suoi comizi, e mi sa che nn l'ha presa molto bene... vedremo domenica prossima!!
proverò a rispondere a qualche post... quando vi leggo mi verrebbe da dire mille cose ma poi mi perdo via!
Messaggio da Pottini » 13 ott 2010, 9:13
Simo75 ha scritto:Pottini ha scritto:QUOTO assolutamente!cianci ha scritto: simo non ci pensare: è andata così e stop. Ti parla una che ha rimuginato sul fallito allattamento di gioele per anni..ti crei un inutile senso di fallimento, appunto, che fallimento non è . Siamo tutte diverse, i bimbi sono diversi. Alcuni pretendono, altri si accontentano.
Stai serena che sei stata bravissima!![]()
cresce che è uno splendore, è sereno, tu pure..va bene così!
Inoltre lo hai comunque allattato per parecchio e aggiungo: non solo i bimbi son diversi, anche i seni sono diversi. Io ho molti "buchini" da cui esce il latte (a dx mi sembra addirittura 10!) e quello mica perché son brava o ho fatto qualcosa. Mi ha fatta così la mia mamma!Probabilmente se avessi fatto una bimba gracilina l'avrei ingozzata e si sarebbe strozzata col latte! Già Dario quasi ogni volta s'ingozza, gli va di traverso... Ci vuole una buona combinazione di fattori. E un bel po' di Kiul.
![]()
Io considero fallimento mandar via il latte dopo 3 giorni di tentativi perché ci si è "stufate" (vedi mia ex amica), non dopo 1, 2, 3 o più mesi!!! Per non parlare di chi proprio non ne ha... che ci deve fare?no beh..cavoli..c'ho provato per un bel pezzo..se poi penso al primo mese il mazzo che mi sono fatta per farmelo venire visto che quasi non ne avevo..
lui attaccato per ore,tiralatte per stimolare (usato in un modo particolare tipo simulare la suzione ma tirandone fuori effettivamente poco,stimola) litri di tisane,pastiglie e chi più ne ha più ne metta..
sono contenta di essere arrivata quasi a 4mesi,però mi sarebbe piaciuto continuare ecco.. vabbè meglio che non ci penso...oltretutto mia cugina ha partorito ad agosto...e vi giuro che sono rimasta così![]()
-cesareo programmato perchè aveva paura del parto![]()
-allattamento artificiale perchè le avevano detto che allattare provoca dolore al seno![]()
se penso che io NON sono riuscita col parto naturale
se penso alla fatica per dare almeno un poco del mio latte al bimbo
certi ragionamenti![]()
Messaggio da Pottini » 13 ott 2010, 9:14
iGrats ha scritto:è stato con il naso libero solo lunedì scorso, primo giorno di nido...Simo75 ha scritto:iGratsper il raffreddore..in giro è un delirio
![]()
![]()
per la piscina!!
però l'istruttrice poteva avvisarlo poverinopenso che il raffreddore sia parte della retta!
![]()
Messaggio da Pottini » 13 ott 2010, 9:15
Bravo Riki!Any71 ha scritto:Ciao! passo per salutarvi e poi vado a nanna...ancora devo riposarmi un attimo dopo la nottataccia di ieri notteSono stanca ma più serena di stamattina...già dopo avervi scritto mi son fatta una bella doccia e mi son sentita subito meglio, poi dopo una tazza d'orzo, che adoro, stavo decisamente meglio.
A pranzo Riki ha mangiato quasi tutto, e stasera ha finito tutta la pappa!!!!!!povero cucciolo quanto è buono! Ho provato a cambiare la crema di riso con quella multicereali, e sembra sia stata gradita!
speriamo stanotte di dormire, ne ho davvero bisogno. undella buonanotte a tutte
Messaggio da ciufola23 » 13 ott 2010, 9:17
Messaggio da ciufola23 » 13 ott 2010, 9:20
assolutamente si..Pottini ha scritto:Buongiorno care!
Il bollettino di guerra qui non è dei peggiori: sveglia alle 3,30 x tetta breve e nanna. Purtroppo poi sveglia alle 5,45... ho mandato papà biascicando "ha mangiato alle 3,30" della serie, io non servopoi sveglia alle 7... provato a portare nel lettone ma lì urla pazzesche, dunque tetta con mangiata stile cenone di capodanno e rinanna fino alle 8...se eliminassimo la sveglia delle 6 circa non mi potrei lamentare proprio...
Stamattina vedo una mia ex tesista che vorrebbe fare il dottorato ma non ha superato il concorso. Ci beviamo un caffè qui sotto casa mia e le do qualche dritta sul futuro: che dite, le suggerisco di studiare da idraulico?![]()
Messaggio da ciufola23 » 13 ott 2010, 9:24
anche la nostra maestra fa così ma senza soffiare in faccia....Pottini ha scritto:iGrats ha scritto:buonasera a tutte!
vi leggo sempre dall'iphone mentre faccio altre cose ma poi non riesco a rispondere!
inutile dirvi che anche noi siamo in piena fase raffreddore: abbiamo ricominciato l'aerosol e una serie infinita di lavaggi nasali!
mi sento un po' voce fuori dal coro, e soprattutto non vorrei dirlo troppo ad alta voce, ma siamo in una fase positiva di pappa + nanna: introdotta anche quella serale che gli piace un sacco e anche i risvegli notturni sono rari...
Potti fino a una decina di giorni fa, ho sempre fatto come hai fatto tu qualche volta, ovvero se si svegliava di notte, senza pensarci, tetta (a occhi chiusi - i miei!) e poi si riaddormentava subito... man mano che passava il tempo, la durata della poppata notturna si è ridotta fino a scomparire (chi si loda si imbroda = stanotte si sveglierà mille volte!!!).
la piscina con il raffreddore: meglio dei lavaggi!!! metterò su FB il video della prima immersione: povero nano, l'istruttrice l'ha immerso a tradimento, lui era nel pieno di uno dei suoi comizi, e mi sa che nn l'ha presa molto bene... vedremo domenica prossima!!
proverò a rispondere a qualche post... quando vi leggo mi verrebbe da dire mille cose ma poi mi perdo via!![]()
per Gabry che mangia e dorme! Che bello sentire che È POSSIBILE!
Speriamo sia di buon esempio per tutti
![]()
![]()
per l'immersione... la nostra ostetrica in effetti aspetta che il bimbo la guardi e poi conta 3, gli soffia in faccia e lo immerge. In questo modo non c'è l'effetto sorpresa, vanno sotto che sono già in apnea. E Dadi si diverte un sacco!
Messaggio da ciufola23 » 13 ott 2010, 9:28
ciao Francesca!!!francesca1972 ha scritto:BUONGIORNO BELLEZZE!!!!
Complimenti x il titolo azzeccatissimo![]()
ora leggo un po' di arretrati
Messaggio da Simo75 » 13 ott 2010, 9:28
Messaggio da Simo75 » 13 ott 2010, 9:31
francesca1972 ha scritto:BUONGIORNO BELLEZZE!!!!
Complimenti x il titolo azzeccatissimo![]()
ora leggo un po' di arretrati
Any71 ha scritto:Ciao! passo per salutarvi e poi vado a nanna...ancora devo riposarmi un attimo dopo la nottataccia di ieri notteSono stanca ma più serena di stamattina...già dopo avervi scritto mi son fatta una bella doccia e mi son sentita subito meglio, poi dopo una tazza d'orzo, che adoro, stavo decisamente meglio.
A pranzo Riki ha mangiato quasi tutto, e stasera ha finito tutta la pappa!!!!!!povero cucciolo quanto è buono! Ho provato a cambiare la crema di riso con quella multicereali, e sembra sia stata gradita!
speriamo stanotte di dormire, ne ho davvero bisogno. undella buonanotte a tutte
Messaggio da Simo75 » 13 ott 2010, 9:34
Pottini ha scritto:Simo75 ha scritto:
-cesareo programmato perchè aveva paura del parto![]()
-allattamento artificiale perchè le avevano detto che allattare provoca dolore al seno![]()
se penso che io NON sono riuscita col parto naturale
se penso alla fatica per dare almeno un poco del mio latte al bimbo
certi ragionamenti![]()
![]()
Manco per esperienza, è bastato il sentito dire!
No ecco, a me a queste vien da dire "ma se non vuoi far proprio fatica, perché non ne adotti uno, così è bell'e pronto e fai anche del bene" no?![]()
Messaggio da francesca1972 » 13 ott 2010, 9:35