GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Messaggio da AnnaMassimo » 12 ott 2010, 16:05

November, dici che saranno quelle "preparatorie" ?
Domani sto dalla gine e mi informo.
Spero solo che non mi tocca la vasosuprina :domanda
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 ott 2010, 17:19

anna
no vasosuprina non direi... dai
io ho avuto contrazioni per mesi tutti i giorni, ricordi? non dolorose, solo indurimenti di pancia
adesso va molto meglio
ho preso e sto prendendo (ma adesso interrompo) progesterone in ovuli + magnesio
continuerò solo con il magnesio
cmq senti la ginecologa per maggior sicurezza
io per esempio mi sono fatta visitare internamente per vedere se queste contrazioni avevano modificato il collo dell'utero, ma era ed è tutto ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 12 ott 2010, 17:23

Buon pomeriggio!!!

Anna: io non mi preoccuperei, un po' di contrazioni a quest'epoca sono normali, purchè non dolorose. L'utero si allarga e si prepara, ma se sdraiandoti passa è tutto ok!
Io ne ho spesso e alla visita ieri mi ha confermato che è tutto chiuso e a posto!

Samman :incrocini

Tiralatte & co.: anche io l'ho usato (quello manuale preso in farmacia) appena arrivata la montata perchè si era ingorgato il seno ed Eli non riusciva ad attaccarsi, ma ne ho tirato solo un pochino per sbloccare poi ha fatto lei da tiralatte umano! Poi mi è servito quando ho ripreso il lavoro o in casi di uscite dove non mi sentivo di stare "tetta al vento" (io sono un po' vergognosa di natura), altrimenti era un piacere allattarla, anche perchè lei non ha mai avuto problemi, purchè si mangiasse andava bene tutto però fino a 9 mesi poi ha detto stop al bibe per qualsiasi cosa e per l'acqua è passata al bicchiere o bottiglietta e per il latte solo tetta.
Anche a me preoccupa un po' come prenderà Elisa l'allattamento, in questo senso spero che questa cucciola assomigli alla sorella che non ha mai voluto la tetta troppo (mangiava e poi preferiva stare nella sdraietta o altrove) e quindi spero di riuscire a gestire quei momenti anche con lei.

Ora vado che la lavatrice ha finito, :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 ott 2010, 18:22

ah al controllo la gine mi ha detto che la placenta non è risalita, è rimasta tale e quale all'ultima volta (cioè all'eco morfologica di fine agosto) quindi 7,3 mm dal collo dell'utero
non è previa, solo bassa...
potrebbe sanguinare come no
la gine dice che molto probabilmente è così fin dall'inizio e quei sanguinamenti iniziali che ho avuto nei primi mesi potrebbero essere stati causati proprio da inserzioni della placenta in fase iniziale che poi è rimasta bassa in quel modo
in realtà non è risalita ma nemmeno si è abbassata ulteriormente
spero resti tutto così almeno fino alle 36 settimane anche perchè se dovesse succedere qualcosa prima non posso andare a partorire nell'ospedale che ho individuato perchè lì non hanno la TIN :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 19:21

November baby ha scritto:
ishetta ha scritto:
November baby ha scritto:no ish, sta qui al forum? mai letta...
scrivile in mp, dille pure che ti ho dato io il suo nome :ok scrive anche nelle mammukke.
Lei ha sicuramente una consulente di riferimento ma non so se la zona va bene...

Ah yoga è andato bene... ma la mia compagna è simpatica come un cactus nelle mutande :impiccata:
ok allora le scrivero... grazie!!! senti ma al corso di yoga si fa la yoga classica o qualcos'altro... io a tirana tempo fa seguivo un corso di yoga... pero non sono il tipo perche con un amica ci mettevamo a ridere sul piu bello finche il maestro con una scusa ci ha praticamente detto di non andarci piu :martello :martello a noi ovvio... ma allora ero ragazzina e stupida...
ehm non so xchè non avevo mai fatto yoga prima. Cmq abbiamo fatto rilassamento + posizione del gatto (io mi sentivo più un elefante :hi hi hi hi ) + posizioni di equilibrio + una specie di posizione con le braccia che non mi ricordo come si chiama + posizione a pancia in su di rilassamento. Mi è piaciuto molto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 19:30

gloria ha scritto:ish
nel manuale leggevo del DAS (possibile che si chiami così?)
ma lo sai che non sapevo di questa modalità per dare la giunta...?
solo che ho capito che attraverso questo dispositivo si può dare la giunta di LA ma non ho capito perchè si dà anche la giunta di latte materno... che bisogno c'è di usare il DAS se c'è la tetta? :domanda
Il das è il famoso sacchetto con i tubicini che odia tanto November :ahah
http://www.mammaserena.it/public/das.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora facciamo un passo indietro l'aggiunta si dà quando il bambino non prende sufficiente latte materno (quindi se non prende un peso pari a 120g a settimane nel primo trimestre, se non bagna 5/6 pannolini usa e getta al gg ecc.). Ci viene prescritta l'aggiunta dal pediatra... la prima cosa da chiedersi è... perchè Ginetto non prende latte a sufficienza?
1. viene allattato a richiesta e lo si lascia attaccato al seno?
2. la suzione è attiva o si addormenta?
3. l'attacco è corretto?
4. poppa almeno 8/12 volte al giorno? (.p.s. Dena sto parlando di bimbi che non poppano a sufficienza eh).

Nel 99% dei casi sistemando le cose di cui sopra si regola anche la quantità di latte assunto proprio per il meccanismo di richiesta-produzione del seno. Se così non fosse c'è il caso dell'ipogalattia (cioè la mamma per problemi vari, ad es. ormonali, non produce sufficiente latte), quindi cosa si fa? Beh innanzitutto si pensa al benessere del bambino e quindi si dà la famosa aggiunta cioè si aggiunge del latte a quello che il bambino prende autonomamente.
L'aggiunta può essere di latte artificiale, di latte materno che la mamma tira col tiralatte per stimolare ulteriormente il seno quando il bimbo non è attaccato (anche in caso di bimbo pigro), di latte materno di donatrice (solo in h e solo in alcuni ospedali).

Il das serve appunto per stimolare il seno perchè la cannuccia viene appunto messa sul capezzolo quindi il bimbo riceve l'aggiunta ma stimola in contemporanea la suzione.

Ho fatto un papiro, lo so. :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 ott 2010, 19:31

Allattamento: ne parlate proprio adesso, che è un anno tondo tondo che ho smesso di allattare... e nemmeno ci avevo pensato, me lo avete fatto venire in mente voi!! A parte le :martello a quelli della glucosata (che un pochino usano anche nel mio H, ma io avevo detto di interpellarmi prima di dargliela anche fosse stata notte fonda perchè ero contraria...) direi che per il resto siamo abbastanza nella media: poca attenzione all'allattamento e poche persone che sanno consigliare senza esagerare... io per fortuna nelle dicembrine avevo una GOLlina molto esperta (Ambrasaf) e sono arrivata preparatissima al parto, e devo dire che a volte mi chiedo se senza di lei avrei allattato :cuore , sono sicura che Ishetta farà lo stesso amorevole servizio per molte di noi! :ok
Per me cmq è stato fondamentale rifiiutarmi di mettere Annalisa al nido di notte... le neonatologhe e le altre mamme mi guardavano così :urka ma intanto sono stata l'unica di quel gruppetto a essere dimessa senza la giunta!!

Contrazioni preparatorie: una ogni tanto la ho anche io, ma con Annalisa ne ho avute talmente tante, da questo periodo alla fine, via via sempre più intense, e alla fine anche dolorosette, che ho imparato a non farci molto caso... il mio collo non si è mai modificato di un mm!! Comunque parlarne al gine e verificarlo "sul campo" è giusto, ma la vasosuprina non penso proprio che servirà!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 19:35

laura s ha scritto:Allattamento: ne parlate proprio adesso, che è un anno tondo tondo che ho smesso di allattare... e nemmeno ci avevo pensato, me lo avete fatto venire in mente voi!! !
Anche per me è un anno e un mese :emozionee :cuore
laura s ha scritto: A parte le :martello a quelli della glucosata (che un pochino usano anche nel mio H, ma io avevo detto di interpellarmi prima di dargliela anche fosse stata notte fonda perchè ero contraria...) direi che per il resto siamo abbastanza nella media: poca attenzione all'allattamento e poche persone che sanno consigliare senza esagerare... io per fortuna nelle dicembrine avevo una GOLlina molto esperta (Ambrasaf) e sono arrivata preparatissima al parto, e devo dire che a volte mi chiedo se senza di lei avrei allattato :cuore , sono sicura che Ishetta farà lo stesso amorevole servizio per molte di noi! :ok
Ambrasaf è un secolo che non la leggo... :perplesso
laura s ha scritto:
Per me cmq è stato fondamentale rifiiutarmi di mettere Annalisa al nido di notte... le neonatologhe e le altre mamme mi guardavano così :urka ma intanto sono stata l'unica di quel gruppetto a essere dimessa senza la giunta!!
Sì, è importantissimo allattare di notte. I livelli di ossitocina e prolattina sono più alti quindi la stimolazione del seno ha effetti maggiori :ok Pensate a queste cose quando avrete le occhiaie :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 19:36

Ho prenotato col catalogo esselunga il seggiolino della macchina x Edo uguale a quello che ha Emma :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: Arriva fra una settimana :thank_you:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 ott 2010, 19:38

Ishetta Ambrasaf è sparita da un pò dalle dicembrine 08 e senza nemmeno salutare, cosa di cui sinceramente ci spiace perchè avevamo un bel rapporto, ma sappiamo per vie traverse che sta bene e scrive in altri forum... noi dicembrine 08 abbiamo avuto un periodo un pò bruttino (malattie in vari parenti di alcune di noi) in cui in effetti il post era triste, penso si sia solo stufata di GOL e di questo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 20:05

Laura se doveste sentirla salutatemela :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 20:52

Ho messo una foto fatta oggi 25+5.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 ott 2010, 21:11

Bella panciona!! :ok Più o meno uguale alla mia direi... però come tette non c'è storia... se ci scontrassimo io al nono mese e tu che hai già partorito e hai il latte, credo che faremmo l'incastro perfetto come due pezzi di tetris!! :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 21:12

laura s ha scritto:Bella panciona!! :ok Più o meno uguale alla mia direi... però come tette non c'è storia... se ci scontrassimo io al nono mese e tu che hai già partorito e hai il latte, credo che faremmo l'incastro perfetto come due pezzi di tetris!! :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah beh con emma avevo messo 2 taglie a inizio gravidanza e poi niente... sta volta non ho ancora preso niente, ma la forma è già diversa... direi che non sfidano la gravità :che_dici

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 12 ott 2010, 22:18

Buonasera!!!

Che bella pancia Ish!!! Anche la mia è più o meno così, il seno invece finora si è ingrossato di una taglia scarsa ... ma trattandosi quasi di V direi che va benone, con la montata almeno una taglia arriva e quindi la VI è più che sufficiente!

In effetti avere il bimbo 24h su 24 in ospedale può essere magari stancante, però poterlo attaccare molto aiuta tantissimo l'arrivo della montata, io l'ho lasciata solo un paio d'ore una notte (dalle 4 alle 6) in cui ero sfinita, ma aveva ciucciato (anche se non so bene cosa) e dormiva quindi ho cercato di non sentirmi troppo in colpa!
Io so che in Mangiagalli danno il glucosio solo se ci sono problemi di glicemia e lo comunicano (almeno così è stato per una mia amica che ha partorito a fine agosto), per carità ben venga se è davvero necessario ma di prassi non mi pare una cosa molto sensata.
A me la montata è arrivata tra il sabato sera e la domenica mattina (avendo partorito il giovedì sera) e nonostante Elisa alla dimissione fosse 3.050 Kg contro i 3.380 Kg della nascita mi hanno detto che non era ancora necessaria l'aggiunta, l'avrebbero data se la domenica mattina quando ci hanno dimesso non avessi ancora avuto accenno di montata, infatti me l'hanno portata, mi hanno chiesto di tenerla attaccata un quarto d'ora e riportarla: l'hanno pesata e aveva ciucciato 15 gr quindi tutto ok :ok
Infatti poi è arrivato l'ingorgo a casa :che_dici , ma stavolta sarò più furba e soprattutto ho a casa il tiralatte :fischia
In effetti è vero che la notte si "produce di più" perchè quando tiravo per lasciare il latte a "pranzo" dopo aver ripreso il lavoro puntavo la sveglia alle 4 di notte e in 15 minuti tiravo dai 150 ai 190 ml mentre di giorno la stessa quantità richiedeva molto più tempo!

Ora vi saluto che ho promesso a Elisa di ricamarle per domani il contrassegno sulla sacchetta della materna, per fortuna ha scelto la mela quindi me la cavo in fretta :ok
Notte a tutte.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 ott 2010, 22:30

ishetta ha scritto:
http://www.mammaserena.it/public/das.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora facciamo un passo indietro l'aggiunta si dà quando il bambino non prende sufficiente latte materno (quindi se non prende un peso pari a 120g a settimane nel primo trimestre, se non bagna 5/6 pannolini usa e getta al gg ecc.). Ci viene prescritta l'aggiunta dal pediatra... la prima cosa da chiedersi è... perchè Ginetto non prende latte a sufficienza?
3. l'attacco è corretto?
4. poppa almeno 8/12 volte al giorno? (.p.s. Dena sto parlando di bimbi che non poppano a sufficienza eh).

Nel 99% dei casi sistemando le cose di cui sopra si regola anche la quantità di latte assunto proprio per il meccanismo di richiesta-produzione del seno. Se così non fosse c'è il caso dell'ipogalattia (cioè la mamma per problemi vari, ad es. ormonali, non produce sufficiente latte), quindi cosa si fa? Beh innanzitutto si pensa al benessere del bambino e quindi si dà la famosa aggiunta cioè si aggiunge del latte a quello che il bambino prende autonomamente.
L'aggiunta può essere di latte artificiale, di latte materno che la mamma tira col tiralatte per stimolare ulteriormente il seno quando il bimbo non è attaccato (anche in caso di bimbo pigro), di latte materno di donatrice (solo in h e solo in alcuni ospedali).

Il das serve appunto per stimolare il seno perchè la cannuccia viene appunto messa sul capezzolo quindi il bimbo riceve l'aggiunta ma stimola in contemporanea la suzione.

a me sembrava una cosa da matti.. ecco!!! magari poi mi sbaglio oppure la pediatra in questione che me lo ha fatto vedere mi ha stresssato non poco con mille altre cose quel giorno (il primo e ultimo che l'ho vista)... Ish pero non mi avevi detto di questa cosa, forse non volevi contradirmi o cosa... ogni volta che ho parlato di questa cosa, non hai detto niente :bacio
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 ott 2010, 22:36

ishetta ha scritto:Ho messo una foto fatta oggi 25+5.
bella panciona... :-D come la mia, ma io sono due settimane avanti a te :sorrisoo
con le tette, non son messa male ma ho almeno 3 numeri meno di te... tu che numero porti :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 ott 2010, 23:07

irene alla dimissione pesava 2,350 gr e mi hanno detto di darle 30 ml di aggiunta solo se l'avessi vista davvero affamata... io l'ho fatto solo una volta e mai più :ok l'avevo tenuta con me tutte le notti, tranne quella subito dopo il parto (durante la quale non ho comunque dormito perché ero troppo adrenalinica :fischia ) e nei tre giorni di ricovero l'ho attaccata più che ho potuto, non so se sia stato questo a determinare il buon avvio dell'allattamento o semplicemente fortuna, comunque spero con questa cucciola di fare lo stesso!
il das non l'avevo davvero mai visto!
ish, che bella panciotta... la mia è circa la metà della tua, come tettone però mi difendo bene :fischia
buona notte ragazze, a domani :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 ott 2010, 23:20

peso, mattia al ospedale aveva perso circa 2 etti ma era normale... a noi ci avevano scritto di dargli l'aggiunta ma io mi sono impuntata che lo volevo allattare io e lo tenevo spesso al seno il primo mese, anche un ora... ma lui dormiva sempre ogni volta che si attacava... era pigro secondo me, dormiva tanto e mangiava pocchissimo ma bagnava 5-6 pannoli al giorno e facceva la popo tutti i giorni, apparte un blocco i primi tre giorni a casa... pero lui continuava a perdere e da 3150 che è nato è arrivato a 2.600 e dopo un mese che aspettavo di riprendere (la pediatra mi diceva che adesso riprendeva, ma niente) ho deciso: ho mandato mio marito in farmacia e ho comprato la prima scattola di LA... e da allora ha cominciato a riprendere... pero i primi tre mesi metteva ancora tuttine 0-1 mese... :urka al 4-5 mese pero se metto le foto, si vede che era un bel pupetto che stava bene anche se prendeva il LA ogni due ore(pero sempre mezza porzione di quella che doveva prendere per i suoi mesi...), come se prendeva il latte della mamma.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 23:35

November baby ha scritto:
ishetta ha scritto:
3. l'attacco è corretto?

a me sembrava una cosa da matti.. ecco!!! magari poi mi sbaglio oppure la pediatra in questione che me lo ha fatto vedere mi ha stresssato non poco con mille altre cose quel giorno (il primo e ultimo che l'ho vista)... Ish pero non mi avevi detto di questa cosa, forse non volevi contradirmi o cosa... ogni volta che ho parlato di questa cosa, non hai detto niente :bacio
November il das sicuramente è meno semplice di un biberon o per lo meno a impatto è più difficile (non ho mai usato nessuno dei due quindi sulla praticità passo) da accettare, e se si ha un medico che ti giudica beh vada a ca***e lui e il das. Il das è un'ottima soluzione per eliminare l'aggiunta, non è l'unica, ma sicuramente aiuta.
Poi ribadisco che ci sono tante coppie di mamme e bambino, ognuno è unica e ognuna di queste coppie deve sopravvivere quindi non è detto che quello che per me è una manna dal cielo x te sia altrettanto senza che questo sia giusto o sbagliato.

cmq qui in italia lo commercializza la medela. :fischia :prr

Bloccato

Torna a “Gennaio”