GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non dorme più al nido dopo doppia ospedalizzazione

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

non dorme più al nido dopo doppia ospedalizzazione

Messaggio da Serena81 » 12 ott 2010, 14:44

Ciao a tutte!
Questione: oggi mi chiamano dal nido perchè vogliono parlarmi (ci vado dopo!) perchè Fabio non dorme più al pomeriggio....
Riassunto: Fabio ha quasi 16 mesi, inserito al nido a giugno, dormiva tranquillo anche due ore e mezzo....abbiamo iniziato il 13 settembre con una notte in ps per gastroenterite, poi ricovero dal 25 al 29 settembre per broncopolmonite, rientro al nido abbastanza problematico settimana scorsa, i primi due giorni non ha dormito, poi ha riiniziato a dormire un'oretta con il ciuccio (mai preso prima), questo sabato altro giro in ps perchè respirava malissimo e ci siamo stati un giorno intero....ieri e oggi non ha dormito niente e ieri non ha mangiato.
ora le tate mi chiedono la linea che devono seguire, perchè urla come un pazzo per dormire e non molla...
altro dettaglio, lui con me si addormenta solo al seno :fischia (uguale uguale al post della collega di tetta che si è stancata), con la nonna rogna un po' ma poi dorme, niente papi, c'è troppo poco e non ci sta nemmeno da sveglio, figurarsi per la nanna! :che_dici

io penso che gli passerà questa crisi, deve riprendersi da tutte queste esperienze destabilizzanti, voi che ne pensate?
che dico alle tate? di perseverare che poi passa? loro sono preoccupate, ma penso sia una crisi passeggera, a qualcuna è capitato qualcosa di simile?
Grazie grazie :cuore
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: non dorme più al nido dopo doppia ospedalizzazione

Messaggio da Tesla » 12 ott 2010, 15:24

ma non potrebbe essere che il bambino sta ancora male? Forse non è ancora fisicamente pronto a rientrare in comunità.
Quando Luca ebbe la broncopolmonite me lo fecero rinchiudere in casa per un mese evitando ogni tipo di contatto, mi fecero ritirare anche il fratello più grande dalla materna per non essere veicolo di contagio.
Forse non riesce ad addormentarsi perchè ancora non respira bene, non perchè è in asilo!
La broncopolmonite è abbastanza debilitante... forse il piccolo è ancora spossato e lo dimostra con la sua irrequietezza!
Ma sabato scorso siete dovuti nuovamente ricorrere alle cure del PS?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 12 ott 2010, 15:30

anche mio figlio l'hanno scorso ha avuto 3 ricoveri ravvicinati e vari passaggi in ps..e anche lui ha avuto un pò di difficoltà a riabituarsi alle "regole" del nido,come la nanna dopo il pasto..
l'ospedale destabilizza tantissimo ed è un 'esperienza che a questa età fanno fatica a rielaborare,così mi ha detto la mia pediatra l'hanno scorso.
Ci vuole tempo e vedrai che da solo si riabitua!! :coccola
ah dimenticavo..hai chiesto alle maestre di mettere un cuscino in piu' al bimbo ?aiuta a respirare meglio!!!(mio figlio è asmatico e ha difficoltà respiratorie ricorrenti..)
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 ott 2010, 18:01

allora...le tate mi hanno spiegato che in realtà anche prima protestava per fare la nanna, ma dopo 20 min dormiva tranquillo ed era sereno...ora invece non si fa nemmeno coccolare in braccio, urla se provano a fargli fare la nanna e durante il giorno continua a chiamarmi e ad appoggiarsi alla porta.
loro propongono di togliergli il seno per fare la nanna, perchè con loro lo cerca e protesta proprio perchè loro non ce l'hanno!
io ho detto che avrei provato a cambiare l'associazione tetta-nanna ma che non smetto di allattare....sono convinta che sia un problema dovuto all'ospedale, non ad altro...però mi chiedo se non sia il momento di svezzarlo...ma non so proprio come fare, ora mi leggo il post della bimba di 17 mesi, fabio ne ha 16!

Tesla, si siamo stati in osservazione 10 ore in un ps e lo volevano ricoverare, poi ho firmato e l'ho portato in un altro dove l'hanno dimesso tranquillamente, dicendo che era solo una bronchite. cmq stasera vado dal pediatra nuovo (privato) e vediamo cosa dice.

Pally, fabio dorme senza cuscino, io a casa alzo proprio tutto il materasso...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 20:04

le tate sono sempre quelle dell'altra volta? :ahaha
Sinceramente in un bimbo che sta passando un periodo no per l'ospedalizzazione, rimanderei il discorso addormentamento con tetta. Troppi cambiamenti tutti in una volta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 12 ott 2010, 20:20

Luca ai tempi restò parecchio traumatizzato, prima dormiva nel suo lettino, quando uscimmo prese l'abitudine di dormire appiccicato a me (lo tenevo sollevato mentre dormiva perchè faticava a respirare).
Mi ricordo che per qualche mese nessuno in casa potè vestirsi di bianco, era terrorizzato dal bianco del camice dei medici.
Direi che se gli togli ora anche il seno lo destabilizzi ancora di più, già è traumatizzato per l'ospedale, sarebbe veramente troppo per il tuo piccolo.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”