GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliana domanda amletica: Stefan o Damon, ti solletica?

Bloccato
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Siciliana domanda amletica: Stefan o Damon, ti solletica?

Messaggio da stè » 12 ott 2010, 16:03

IL PESO DELLA FARFALLA breve, ma intenso. Molto poetico. E' di quei libri che mentre leggi ti fermi a riflettere fissandoti su una frase o un'immagine. L'ho apprezzato nonostante io non ami la montagna :prr

THE GIVER è pazzesco :-D Da pelle d'oca. Ho letto una recensione in cui veniva descritto un horror, è vero!
Narrazione semplice e crudele. Spunti di riflessione importanti, per saper apprezzare la libertà delle piccole cose. Vorrei che i miei figli lo leggessero :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 ott 2010, 16:25

Manu se Laura mi avesse chiesto di fare calcio o arti marziali avrei esultato :-D :ahah Io ero un asso a calcio, da piccola :ahah Invece le arti marziali mi mancano, mai fatte, peccato!

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 ott 2010, 16:29

Stefy74 ha scritto:Invece le arti marziali mi mancano, mai fatte, peccato!
:urka per fortuna!

:prr :ahah :ahah :ahah :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 ott 2010, 16:31

Stè :spiteful:

Fallen: Cam non è il mio genere, troppo noir :ahaha Daniel, ovviamente, mi va benissimo :prr anche solamente per i capelli biondi :ahah Scherzi a parte, pure io ho le tue stesse doamnde e vorrei pure capire perchè Luce non ricorda un piffero delle vite passate :martello
Mi è piaciuta l'aria di mistero che dura per tutto il racconto. Il prologo è bellissimo, poi il tenore narrativo scade parecchio, a mio avviso, e certe parti sono un pò noiose.

Però l'idea di fondo mi piace, per ora ho una notevole curiosità verso questi angeli caduti :spiteful: purtroppo in giro c'è il peggio della letteratura e della filmografia, in merito :x:

Che ne pensi della stronzissima bibliotecaria? Vuoi vedere che esiste una società segreta che sa tuto dei Fallen e li combatte per farli fuori? E perchè mai? Chi la capeggia e che ci guadagna? Come faceva lei a sapere di Daniel e compagnia? :spiteful:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 ott 2010, 16:32

stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Invece le arti marziali mi mancano, mai fatte, peccato!
:urka per fortuna!

:prr :ahah :ahah :ahah :ahah

Paura, eh??? :spiteful: :ahah :ahah :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 ott 2010, 16:37

Il peso della farfalla: incisivo e lapidario, incredibilmente profondo, difficile da leggere.
Non si tratta solo di comprendere il senso delle frasi, in sè stilisticamente semplici, si tratta di dipanare l'enorme matassa di senso che ogni frase contiene.
E' un testo da assaporare lentamente per scoprire livelli profondi e complessi di significato, applicabili alla vita di ogni persona e pregni di domande esistenziali.

A me ha lasciato una curiosità enorme per la montagna, chissà se io sarei capace di vedere quello che lui vede :-D

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 ott 2010, 16:40

The Giver: beh, questo libro fa tremare i polsi e gli animi più saldi.
Voglio vedere chi, alla fine, non sente la musica nelle proprie orecchie!!!
Una spietata analisi di ciò che è umano e ci rende tali, di cosa potremmo essere se perdessimo la capacità di emozionarci, di sognare, di essere liberi di essere quello che siamo.

Lo darò a Laura quando sarà più grande :sorrisoo

In USA è censurato, nelle scuole :che_dici Però le armi sono di libero commercio. Non ho parole...

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 ott 2010, 16:46

Stefy74 ha scritto:Fallen: Cam non è il mio genere, troppo noir :ahaha Daniel, ovviamente, mi va benissimo :prr anche solamente per i capelli biondi :ahah
nooooooo, Cam è troppo interessante :spiteful: solo che non capisco se è cattivo o meno :perplesso
Stefy74 ha scritto:Che ne pensi della stronzissima bibliotecaria? Vuoi vedere che esiste una società segreta che sa tuto dei Fallen e li combatte per farli fuori? E perchè mai? Chi la capeggia e che ci guadagna? Come faceva lei a sapere di Daniel e compagnia? :spiteful:
Grazie, come sempre sei molto utile a dipanare i miei dubbi :che_dici :impiccata: :ahaha

Non ho idea di cosa aspettarmi :domanda

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 ott 2010, 16:48

Infatti la storia della censura non la capisco :domanda mah... chissà se qui in Italia gli insegnanti lo conoscono e lo faranno leggere... (ne dubito :che_dici )

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 ott 2010, 17:00

Cam non mi pare esattamente uno stinco di santo... per me è uno dei capi della rivolta :fischia

Prego, sono sempre disponibile a dare una mano :prr

A novembre esce il seguito :spiteful:

Poi dubito che da noi gli insegnanti conoscano The giver :che_dici E figurati a consigliarlo ai ragazzini di oggi tutto wii e PS :x: Potremmo chiedere a Gegia :spiteful: :ahah

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 ott 2010, 17:04

Stefy74 ha scritto:Cam non mi pare esattamente uno stinco di santo... per me è uno dei capi della rivolta :fischia
Si, ma ci sono cattivi come Damon e cattivi come Katherine, non so se mi spiego :prr :ahah :ahah :ahah
Stefy74 ha scritto:Poi dubito che da noi gli insegnanti conoscano The giver :che_dici E figurati a consigliarlo ai ragazzini di oggi tutto wii e PS :x: Potremmo chiedere a Gegia :spiteful: :ahah
Le chiediamo di fare un sondaggio tra i suoi colleghi? :ahaha
Mia cognata mi ha raccontato che l'insegnante di suo figlio li fa leggere molto, li lascia liberi nella scelta dei libri, ma vuole che le portino tot schede di valutazione :ok E parliamo di scuola elementare.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 ott 2010, 17:07

LAura è indignata :ahah una sua compagnetta sta leggendo il secondo libro di una saga senza avere letto il primo, non si dà pace :ahah

Bella l'iniziativa di quell'insegnante :clap

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 ott 2010, 17:10

ma ha ragione, come si fa? :ahah :ahah :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 ott 2010, 17:13

stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Cam non mi pare esattamente uno stinco di santo... per me è uno dei capi della rivolta :fischia
Si, ma ci sono cattivi come Damon e cattivi come Katherine, non so se mi spiego :prr :ahah :ahah :ahah
ti spieghi benissimo :ahah Non mi pare esattamente coem Katherine... ma gli manca la verve di Damon :prr
Perchè è in lotta con Daniel? Che cavolo hanno combinato tutti quanti? :impiccata:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 ott 2010, 17:14

stè ha scritto:ma ha ragione, come si fa? :ahah :ahah :ahah
tanto legge 4 pagine e poi lo mette via :fischia quindi primo o secondo è lo stesso! Imitano lei che legge tanto e si porta i libri pure a scuola così può leggerli un pò a ricreazione e sul bus, ma non è che le sue amichette siano esattamente bibliofile :fischia

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 ott 2010, 17:15

Stefy74 ha scritto:
stè ha scritto:
ti spieghi benissimo :ahah Non mi pare esattamente coem Katherine... ma gli manca la verve di Damon :prr
E lo so, di Damon ce n'è uno solo :emozionee :ahah
Però gli do un altro libro di tempo :ahaha
Stefy74 ha scritto:Perchè è in lotta con Daniel? Che cavolo hanno combinato tutti quanti? :impiccata:
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sberla: :prr

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 ott 2010, 17:16

Stefy74 ha scritto:
tanto legge 4 pagine e poi lo mette via :fischia quindi primo o secondo è lo stesso! Imitano lei che legge tanto e si porta i libri pure a scuola così può leggerli un pò a ricreazione e sul bus, ma non è che le sue amichette siano esattamente bibliofile :fischia
:urka veramente?
Vabbe' che sono davvero alle elementari :ahah ma i genitori non se ne accorgono? Io li prenderei a sberle e vieterei l'uso così scriteriato dei libri :ahah

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 ott 2010, 17:20

A proposito di libri, adesso ho iniziato il primo della saga di Anita Blake, una sera lo metto giù pensando di mollarlo e un'altra sera pensando che non è male :perplesso
Ora inzio la Mazzantini e mi levo il pensiero :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 ott 2010, 17:25

stè ha scritto:A proposito di libri, adesso ho iniziato il primo della saga di Anita Blake, una sera lo metto giù pensando di mollarlo e un'altra sera pensando che non è male :perplesso
Ora inzio la Mazzantini e mi levo il pensiero :ahaha
Come me con a saga dei Sangue Blu :ahah :ahah :ahah

La Mazzantini merita :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 ott 2010, 17:31

stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:
:urka veramente?
Vabbe' che sono davvero alle elementari :ahah ma i genitori non se ne accorgono? Io li prenderei a sberle e vieterei l'uso così scriteriato dei libri :ahah
I genitori di queste bimbe si accorgono se indossi roba griffata o meno, quello è l'importante... ma non capisci nulla, devo spiegarti il senso della vita un giorno o l'altro :prr :x: :impiccata:

Vedi perchè limito al massimo la frequentazione delle compagnette di classe? Preferisco fare fatica e portare Laura al coro e a danza, piuttosto che farle passare i pomeriggi con compagnette decisamente meno acute di lei. A questa età è ancora molto influenzabile, SPERO che seguendola e mostrandole altri modi di pensare possa seguire queste orme. O comunque pensare solo con la sua testa.

Ieri mi diceva che lei crede che esiste un Dio buono che fa avverare i desideri. Però non vuole andare in chiesa perchè le le cose che le dice la maestra di religione le sembrano molto sciocche e pure il racconto del catechismo da parte dei compagni :fischia :ahah
La maestra di religione ancora li fa colorare :urka e gli insegna che Dio ha creato il Cosmo... e Laura le ha detto che IO (spionaaaaaa) le avevo spiegato che il Big Bang è stato riprodotto in laboratorio senza l'aiuto di nessun dio... alla maestra verrà un infarto, entro fine anno? :domanda :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”