GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Bloccato
silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Messaggio da silvia1978 » 12 ott 2010, 16:17

SuzieQ ha scritto:silvia1978, ma loro le mandano all'ospedale dove eventualmente il bambino/adulto è in cura. Ok. Ma in Italia? Cioè qui da noi possiamo usare quelle cellule conservate?
E' questo che non mi quadra, e soprattutto in quali casi?
Sì vengono spedite all'ospedale dove è in cura il bimbo/adulto sia in Italia che all'estero. Vengono utilizzate nei casi in cui è possibile curare con le cellule staminali, esempio leucemie.
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 12 ott 2010, 16:25

silvia1978 ha scritto:Per Aurora ho tenuto le sue cellule staminali e sono in Inghilterra a Nottingham, per Alice ho già iniziato la procedura burocratica che è più veloce rispetto a due anni fa.
Costo euro 2.000,00
durata 20 (ora le fanno anche a 30 anni)alla scadenza le possibilità sono:
- buttarle
- donarle
- stipulare un nuovo contratto di 20 o 30 anni.
restano "buone" per così tanti anni si???
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 12 ott 2010, 16:47

ambra83 vengono crioconservate, ovvero messe nell'azoto liquido a meno 200-300 gradi e così si conservano per molti anni e dovrebbero rimanere buone.
Per Aurora dato che ne furono raccolte veramente tante le hanno conservate in due sacche distinte: una più grande e una più piccola, la piccola mi hanno spiegato potrebbe servire (faccio le corna) per la ricostruzione di muscoli e pelle per esempio a seguito di un incidente, mentre quella grande (rifaccio le corna) per eventuali malattie fin'ora curabili tramite tali cellule.
Sinceramente se funzionasse per bene la donazione ovvero che per legge senza autorizzazioni dei genitori venissero conservati tutti i cordoni non avrei fatto questa scelta, perchè cmq se venissero conservati tutti avrei mooolte possibilità nel caso mi servissero (ririfaccio le corna) a trovarle compatibili; ma dato che in Italia purtroppo non è facile donarle (esempio: all'ospedale dove partorisco io le raccolgono solo dal lunedì al venerdì e solo se partorisci di giorno entro una tal ora ALLUCINANTE!!!) sono ricorsa a questa procedura a pagamento.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 ott 2010, 16:54

infatti a carate potrebbero tenerle per la donazione solo se partorisci il giovedì :ahaha

:che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ott 2010, 16:56

SuzieQ ha scritto:sono appena tornata da una spesa veloce. e le balle mi girano a mille.
ero in corsia shampoo &C., lato dx carrello di non so chi, lato sx 2 vecchie che parlano + un uomo, penso il figlio sfigato di una delle due. Per comodità lascio il carrello distante e prendo a mano un po' di robe, passando nella strettoia creata dalle vecchie+ il carrello abbandonato urto contro quest'ultimo per evitare le comari e mi cade il flacone giga di docciaschiuma. L'uomo si gira, mi guarda, guarda il flacone a terra e si rivolta a fissare gli scaffali.
Già mi girano che questi mi rendono difficoltoso il passaggio. Già sei sfigato e lo capisco solo guardandoti. Ma quanti calci nel kiulo gli avrei tirato a quest'uomo di m***a?!?!?!?!?!?!

Ho sistemato tutto quello che avevo in mano e mi sono abbassata a raccogliere quello che mi era caduto, na fatica. Ok che me la sono cavata da sola. Ma di stronzi ce n'è troppi in giro.

Tipico!!! Ormai è tipico!!!
Mi ricorderò sempre una volta in metro con entrambe le bimbe. Dovevo salire le scale che dal treno portano al livello delle obliteratrici. Ovviamente avendo il passeggino non posso usare le scale mobili e così a piedi inizio a salire le scale tenendo in braccio il passeggino con dentro Bea e avendo, attaccata ad una gamba, marghy piccina. Nessuno ovviamente mi aiuta... Nemmeno due militare in divisa!!!!! :urka
Ci sono rimasta malissimo.

:pistole :pistole :pistole
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 12 ott 2010, 16:56

SuzieQ ha scritto:infatti a carate potrebbero tenerle per la donazione solo se partorisci il giovedì :ahaha

:che_dici
:urka
e poi i ministri ci rompono che bisogna donarle donarle donarle, come se uno potesse decidere il giorno e l'ora in cui partorire!!!
Signora aspetti a spingere che ora non possiamo donarle, oppure signora si muova a spingere altrimenti passa l'ora e non possiamo più donarle!!!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ott 2010, 16:59

Alesara che tenera che sei!!!! Mi ricordi molto nel mio rapporto con Marghy. Quanto mi mancava quando era a scuola! Non che con Bea sia diverso... Ma ora sono abituata ad avere le bimbe a scuola!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 12 ott 2010, 17:14

Si...è un'oscenità che in ALCUNI ospediali facciano le donazioni a ore o a giorni!!! Non è ammissibile....

Ma per mio pensiero personale penso che se tutti decidessero di tenerle per se....beh....chi non ha le possibilità e sfortunatamente dovesse averne bisogno, non avrebbe possibilità di trovare un "donatore".

E' per questo che io scelgo di donarlo e lasciarlo in italia, oltre al fatto della spesa economica, confido che il vero cambiamento venga dall'ultimo anello della catena! Con più gente chiede di donare il proprio cordone...più sensibilità per l'argomento si crea. Ci vorranno anni....ma non me la sento di essere egoista per una cosa così importante.

Spero di non averne mai bisogno...non lo auguro a nessuno, e magari se dovesse servirmi mi pentirei di non averlo fatto privatamente...ma mi sento anche di dare una possibilità in più a che ne ha bisogno! :ok
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 ott 2010, 17:40

Qua da me dovrebbero essere all'avanguardia per questo genere di cose (a quanto dicono) quindi io voglio fidarmi e vorrei donarlo. Vi dirò di più, sarà che la gravidanza e l'idea di diventare mamma mi rende più altruista, ma quando tornerò di nuovo in forma vorrei donare il sangue. Stavo pensando anche al midollo, ma non si sa mai che possa servire a qualcuno della mia famiglia (facciamo le corna!!) e siccome si può donare una volta sola, penso che aspetterò qualche annetto! :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 ott 2010, 17:47

bello antolina, io essendo sotto i 50 kg ( una volta perlomeno :fischia ) non potrei fare la donazione...

per il cordone, il discorso è semplice. Da me non si può donare...le alternative che ho sono buttarlo o tenerlo privatamente. Devo riflettere... :perplesso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 12 ott 2010, 18:09

anto da noi in friuli è garantita la possibilità di donarlo 7 giorni du 7, 24 ore su 24... così ci hanno detto a Palmanova, e cmq è così che a Palmanova si comportanto!! :ok le nostre cellule verranno depositate a Padova.
Se non riescono a prelevare il sangue necessario minimo, in ogni caso quello che riescono a tirare fuori serve per la ricerca!
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 ott 2010, 18:27

ambra83 ha scritto:anto da noi in friuli è garantita la possibilità di donarlo 7 giorni du 7, 24 ore su 24... così ci hanno detto a Palmanova, e cmq è così che a Palmanova si comportanto!! :ok le nostre cellule verranno depositate a Padova.
Se non riescono a prelevare il sangue necessario minimo, in ogni caso quello che riescono a tirare fuori serve per la ricerca!
Si infatti, qui http://www.burlo.trieste.it/?M_Type=PAGES/M_Id=39" onclick="window.open(this.href);return false; ho trovato qualche info.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 12 ott 2010, 18:33

prima ero a vedere del regalo da fare al socio per l'anniversario... e comprenderà anche la paternità e Natale :fischia :fischia :fischia una bella fede!! :spiteful: l'anno scorso mi ha "fregata" lui con il solitario, quest'anno lo "frego" io... :ahaha poi, col fatto che non ci penso nemmeno a sposarmi, posso prendergli direttamente qualcosa di serio! :emozionee :emozionee
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 12 ott 2010, 18:50

SuzieQ ha scritto:Nane, no allora io ho parlato in fiera con una società di san marino. Le cellule vengono conservate 30 anni, dopo i quali la società contatterà il proprietario quindi i piccoli diventati adulti e loro decideranno se rinnovare il contratto pagando nuovamente la quota.
Il contratto che ho visto io parla di 2200 euro.

Nell'ospedale di Carate non è possibile avviare la procedura pubblica perché non hanno personale addetto che possa essere sempre presente.
Per il privato ci sto pensando, MA.
Ma mi chiedo, se un domani dovesse avere un problema la mia piccola, quale è l'iter da seguire? Devo andare all'estero per essere seguita e per poter utilizzare le mie cellule? e in quali casi possono essere usate?
Ma non posso prendere le cellule presenti nel midollo, che pur sono staminali?

ecc ecc...
Voglio capire se ne vale la pena.
io ho fatto un colloquio sul cordone e in sintesi mi hanno detto...che di tutti i cordoni donati dove che sono stati valutati la maggior parte viene esclusa xche' non risp ai parametri....quindi vengono tenuti SOLO quelli buoni,nel caso della banca a pagamento invece dato che si paga li tengono tutti e quindi magari all'occorrenza si scopre che il cordone non era idoneo.trovo vergognoso che alcuni ospedali non sostengano la donazione perche non hanno personale o altro....io sono per la donazione e spero che col tempo diventi accessibile a tutti anche perche'serve a salvare la vita...quindi piu' si dona piu' vite si salvano :ok :ok :ok
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ott 2010, 20:06

Suzie si sono io che ho il terrore del parto pretermine!!! Visti i precedenti... Mabper ora è tutto chiuso. Sono felicissima.

Ale vedrai che anche il tuo Francesco si farà ammirare per bene alla prossima eco!!!! :ok

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ott 2010, 20:11

ambra83 ha scritto:prima ero a vedere del regalo da fare al socio per l'anniversario... e comprenderà anche la paternità e Natale :fischia :fischia :fischia una bella fede!! :spiteful: l'anno scorso mi ha "fregata" lui con il solitario, quest'anno lo "frego" io... :ahaha poi, col fatto che non ci penso nemmeno a sposarmi, posso prendergli direttamente qualcosa di serio! :emozionee :emozionee

Wow che regaloni seri!!!! Bravissimi!!!!
Diego mi ha regalato per i 5 anni di matrimonio un punto luce con catenina. Quest'anno mi sa che mi sono aggiudicata un CITIZEN... Gli ho fatto una testa!!!! :prr
Io ho appena ordinato online due libri per lui tra i quali l'ultimo di Follett.
Chissà se il cucciolo riuscirà a fargli leggere un paio di paginette alla sera... :fischia
Noi quest'anno festeggiamo 18 anni che stiamo assieme di cui 7 di matrimonio!!!! :cuore

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ott 2010, 20:16

Invece per il parto (o per Natale) vorrei farmi regalare un ciondolo
con su incise le inzuali dei miei bimbi.
Ma non ho ancora visto nulla che mi
convinca. Avete idee??

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 13 ott 2010, 8:32

Buongiorno!!!!

Sono tutta catarrosa....mi esce anche dal canale lascrimale....tosse e naso colante :che_dici

SONO UN CATORCIO!!!! :hi hi hi hi

Buona giornata! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 13 ott 2010, 8:49

buongioooorno!!!!
come va??
qui tutto procede, oggi ho la visita e la cazziata mensile per il peso...credo di essere a +10 quindi ciao buoni propositi!
il tato credo che stia ancora cercando di capire come si deve mettere, un giorno sento singhiozzi sotto le costole, un altro in basso...insomma...quando ha deciso sarà ora!
cmq oggi lo vedo e son tutta impaziente!!
vado di arretrati... :bacio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 ott 2010, 8:50

nane :coccola
anche io un vero catorcio, ma devo uscire e piove a dirotto :che_dici
scusate ma non mi sono ancora aggiornata, quindi :bacio a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “Dicembre”