lo scorso anno c'ho passato l'inverno!
saltata un'otturazione, poi una carietta...sembrava finito...faccio la pulizia finale...a me da fastidio pure quella

e del conto vogliamo parlare.....

Messaggio da pisola » 12 ott 2010, 7:48
Messaggio da maisetapioca » 12 ott 2010, 10:02
Messaggio da farfalla » 12 ott 2010, 10:34
da quella voltaAnnalisa78 ha scritto:Da quanto non vai farfalla?farfalla ha scritto:io ne ho paura da quando un dentista un po' cane mi ha fatto malissimo per una pulizia, fino ad allora ci andavo volentieri sia per le pulizie che per le carie, nessun problema, ma dopo l'ultima esperienza (e avevo 21-22 anni, ero ben grandina) non ci posso nemmeno pensare...
Messaggio da lallina » 12 ott 2010, 10:34
Messaggio da hamilton » 12 ott 2010, 10:41
Messaggio da lalat » 12 ott 2010, 11:41
Messaggio da ema1 » 12 ott 2010, 13:40
Messaggio da sashimi » 12 ott 2010, 14:20
Ah, mia madre dice sempre che il dentista è peggio che partorire, perchè almeno dopo il parto hai la gioia di un bambino, mentre dopo il dentista il salasso del conto.
Messaggio da Annalisa78 » 12 ott 2010, 15:27
Ema, uguale uguale a me!! Ho una paura allucinante.. ma nonostante questo ci vado perche' aborro l'idea di dover devitalizzare o mettere un dente finto, sopratutto nei denti frontali! Quindi ci vado, ma mi viene un'ansia pazzesca!ema1 ha scritto:Io! Paura, terrore, ansia....
Ed io sono una che non piagnuccola per quanto riguarda queste cose.
E si, io ho detto e ridetto, ma non come battuta ma sul serio che andrei di corsa a partorire che dal dentista. E per chi non lo capisce.. deve pero' capire che questa paura e qualcosa di psicologico, e fobia e una paura irrazionale.
Ma, qui c'e un grande MA, la mia fobia del dentisa equivale alla fobia di restare senza denti o con denti rovinati, neri... ingialliti... fino ad arrivare ai denti "falsi".. quindi nonostante la mia paura allucinante, dal dentista ci vado molto regolarmente.
Mia zia e dentista ( ma non vado da lei)...io vado da un dentista UOMO, lo srivo in grande perche io sono una di quelle che sostiene convintissima che i medici uomini tutti ( dentisti, ginecologi, quasiassi medico) hanno una umanita' e sensibilita' non paragonabile con le donne.
Messaggio da farfalla » 12 ott 2010, 15:59
dovresti conoscere il primario di ginecologia dell'ospedale dove ho partoritoema1 ha scritto: Mia zia e dentista ( ma non vado da lei)...io vado da un dentista UOMO, lo srivo in grande perche io sono una di quelle che sostiene convintissima che i medici uomini tutti ( dentisti, ginecologi, quasiassi medico) hanno una umanita' e sensibilita' non paragonabile con le donne.
Messaggio da zoe_b » 12 ott 2010, 18:23
Messaggio da mina79 » 12 ott 2010, 21:43
GRAZIE!!!laurino71 ha scritto:
Dimenticavo... per me non è stato meglio partorire.
Il dolore del parto, a mio avviso, non è equiparabile a nulla.
MINA, i denti del giudizio io li ho estratti tutti (due con intervento)... non ho avuto nessun tipo di dolore, nè durante nè dopo gli interventi.
Messaggio da Curiosa » 12 ott 2010, 23:10
Prova prima di entrare in studio a mettere sotto la lingua qualche goccia di rescue remedy dei fiori di bachAnnalisa78 ha scritto:Ragazze,
oggi pomeriggio alle due ho appuntamento dal dentista. Inutile dire che e' da ieri sera che ho il patema d'animo. Io ODIO andare dal dentista!! Detto alla "puffo brontolone".. l'ultima volta che ci sono andata, poco prima di rimanere incinta di Nicolo' ero talmente nervosa che non sono nemmeno riusciti a farmi le lastre in bocca, mi veniva troppo da vomitare![]()
Ora vado da questo nuovo, ho cambiato assicurazione ed e' un centro con tecniche e strumenti piu' sofisticati e se vuoi, ti danno pure un gas da inalare che ti rilassa. Sono abituati a pazienti "difficili" come me, ma io ho il magone lo stesso e non ci voglio andare.
E voi, che rapporto avete con il vostro dentista?
Messaggio da printemps » 13 ott 2010, 10:56
Messaggio da Annalisa78 » 13 ott 2010, 18:03
curiosa, ci provo.. al prossimo appuntamento lo prendoCuriosa ha scritto:Prova prima di entrare in studio a mettere sotto la lingua qualche goccia di rescue remedy dei fiori di bachAnnalisa78 ha scritto:Ragazze,
oggi pomeriggio alle due ho appuntamento dal dentista. Inutile dire che e' da ieri sera che ho il patema d'animo. Io ODIO andare dal dentista!! Detto alla "puffo brontolone".. l'ultima volta che ci sono andata, poco prima di rimanere incinta di Nicolo' ero talmente nervosa che non sono nemmeno riusciti a farmi le lastre in bocca, mi veniva troppo da vomitare![]()
Ora vado da questo nuovo, ho cambiato assicurazione ed e' un centro con tecniche e strumenti piu' sofisticati e se vuoi, ti danno pure un gas da inalare che ti rilassa. Sono abituati a pazienti "difficili" come me, ma io ho il magone lo stesso e non ci voglio andare.
E voi, che rapporto avete con il vostro dentista?
Messaggio da Annalisa78 » 13 ott 2010, 18:07
Printemps, sai cos'e'? Che poi alla fine, ti ritrovi a 50/60 anni con la piorrea e ti cadono tutti i denti. Io ho il terrore di questa cosa, per questo anche se odio tantissimo andarci, alla fine ci vado, perche' vorrei arrivare fino a 80 (se ci arrivo) con i miei denti e non con la dentieraprintemps ha scritto:Io sono tornata ora dall'appuntamento... hai voglia a dirmi tutti che è brava e poi c'è l'anestesia eccetera eccetera... ci sono andata solo per necessità urgente, e dopo la visita dico la stessa cosa che ho sempre pensato: proprio non fa per me. Io lo odio lo studio del dentista e odio andarci chiunque sia il dentista, anche se c'è l'anestesia... mi sento sempre molto molto a disagio lo stesso. Ci vado ogni tot solo perchè so che poi è peggio e allora mi viene ancora più paura.
Messaggio da printemps » 13 ott 2010, 20:03
Messaggio da Annalisa78 » 13 ott 2010, 21:37
grazie printempsprintemps ha scritto:Ah tantiper il preventivo, io il mio l'ho già avuto stamattina
Messaggio da printemps » 14 ott 2010, 7:38
Annalisa78 ha scritto:grazie printempsprintemps ha scritto:Ah tantiper il preventivo, io il mio l'ho già avuto stamattina
ti possono far fare dei pagamenti dilazionati? Io sono quasi sicura di si.. pagero' un tot al mese ma almeno non glieli dovro' dare tutti sull'unghia..
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”