GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Messaggio da November baby » 12 ott 2010, 14:49

saman :incrocini per la visita... e anche per l'allattamento....vedrai che anche a te andra meglio che con la prima... pero siamo un sacco le sfortunate che non hanno allattato bene al primo figlio eh... io sono sicura che a me è mancato una persona che mi vedeva veramente dove sbagliavo e mi insegnava senza stressarmi e farmi sentire un incapace pero... stavolta voglio contattare qualche persona di LLL e conoscerla prima, cosi, se non mi piace (come è successo a Gloria la prima volta) la cambio... pero stavolta ho proprio voglia di fare le cose per bene... anche a costi di fare la mucca... sperando che Mattia non ne soffra... ultimamente sta regredendo un po e ieri sera mi ha chiesto di dormire al lettone, tutti e tre, perche le ricordava quand'era piccolo e li piaceva dormire con noi. pero lui da mesi, che anche se sta male e io lo prendo nel lettone, si alza e se ne va al letto suo... :perplesso pero poi l'ho convinto e alla fine si è fatto tutta la notte al letto suo, anche se io temevo che veniva nel cuore della notte, visto che non dorme bene, siccome è ancora abbastanza raffredato...

Io dopodomani partiamo per bologna e torniamo la domenica :yeee :yeee :yeee :yeee mi mancherette molto ma... non è che c'e qualcuna di voi da quelle parti? mi sa di no, vero?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 ott 2010, 14:57

Dena, non lo so, me lo ha detto questa ragazza che ha partorito allo stesso ospedale, dopo che io gli parlavo del fatto che mattia quando me lo portano in camera ha le labbra con una cosa seccata bianca tutto intorno e anche la lingua un po bianca... e temevo che fosse qualche muffa etc... e lei mi ha parlato di questa cosa che aveva visto lei... pero mi ha detto che lo facevano con tutti... effettivamente, poi anche altre persone che conosco che hanno partorito allo stesso ospedale, mi hanno detto la stessa cosa... in quest'altro ospedale mi dicono che sono molto piu attenti al'allattamento materno... speriamo e vediamo :incrocini :incrocini :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 14:58

samman ha scritto:Finalmente oggi rivedrò il mio "pisellino" :cuore Visita di controllo :incrocini

allattamentoAnche a me è andata male con l'allattamento, a causa esubero di ricoveri quando è nata Mel non siamo state molto seguite. Una volta tornata a casa mi sono venute le ragadi, una notte Mel ha vomitato latte rosso e mi sono spaventata a morte, poi ho capito che era il mio seno che sanguinava. Poi sono finita al pronto soccorso con ingorgo mammario, poi Mel si svegliava ogni ora. Alla fine ho allattato solo 3 mesi e poi sono passata gradualmente al LA.

Spero che questa volta vada meglio, anche per questo ho scelto 1 ospedale più piccolo e spero più traquillo.
Sì poverina, aveva bevuto sangue. Probabile che si attaccasse in punta. :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 ott 2010, 15:00

dena ha scritto:Ish però io ricordo che all'inzio faceva un po' male...le ostetriche mi dissero che era normale perchè "si doveva fare il callo"...effettivamente tempo un paio di giorni è passato....è giusto????

comunque io sono la prova vivente di smaronamento...e infatti ho scelto un ospedale piccolissimo, eravamo solo in 15 e riuscivano a starci dietro abbastanza...poi ho avuto la fortuna di avere come compagna di stanza una quartipara...non vi dico quanto l'ho tartassata:fischia :cuore
lei era contentissima di aiutarmi e io comunque me ne fregavo se avevo l'impressione di rompere un po' troppo...tanto passati i tre gg non mi hanno + visto :ok
io piu che male, notavo il fastidio... ma per fortuna anche se mattia si attacava male etc, non ho avuto ne ragadi, nient'altro, pero usavo una pomata che adesso non mi ricordo come si chiama, che a mio marito lo avevano consigliato in farmacia...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 ott 2010, 15:01

ishetta ha scritto:Dena assolutamente sì, soprattutto le primipare se hanno domande io ci sono (e anche le altre). :ok
Domanda anche banali, ma meglio togliersi il dubbio ora che fare qualche cretinata dopo :ok
io saro come una primipara, percio ti avviso gia da subito... sono peggio di Dena :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 15:07

November baby ha scritto:
paracapezzoli... forse a me sarebbero stati d'aiuto ma nessuno mi ha parlato di queste... stavolta non so se mi serviranno anche perche i capezzoli stavolta sono usciti un po... con mattia eranno rrimasti piccoli e indietro...
Per i capezzoli poco sporgenti è utile iniziare a mettere un mesetto prima del parto delle conchiglie raccogli latte tipo queste
http://www.nidodigrazia.it/pimages/als101_big.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Le vendono Avent o Chicco. Messe nel reggiseno fanno una specie di effetto ventosa e iniziano a preparare il capezzolo.
Si puo' sistemare la posizione dando una specie di pizzico al capezzolo e aiutando il bambino a prendere areola + capezzolo quando ha la bocca piena. Ah un'altra cosa, spesso se si lasciano piangere troppo fanno fatica ad attaccarsi, meglio anticipare un attimo appena si vede che iniziano a ciucciarsi le manine o a voltarsi verso il seno con la boccuccia aperta.
November baby ha scritto: pure io spero che mi aiutino un po di piu al'ospedale visto che con mattia chiamavo ma venivano mi dicevano che attacavo male, e poi se ne andavano... una delle ragioni per le quali ho cambiato ospedale è anche questo... e stavolta avro simone con me in camera... speriamo bene!!! anche se mattia veniva sempre con la bocca sporca (di glucossio- mi ha detto una ragazza che era stato al nido ad allattare suo figlio e gli aveva viste che davano sto biberon) e addormentato. a vogli dal'ospedale... le altre volte lo svegliavo io ma niente, era gia sazio... :urka
E per forza era pieno di glucosata :che_dici non pensavo la dessero ancora se non ci sono segnali di ipoglicemia :impiccata: ovviamente col biberon che non dovrebbe essere usato nelle prime settimane e soprattutto in bimbi che non si attaccano bene :sberla:
Eh sì che hanno dei bei protocolli da rispettare...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 15:09

November baby ha scritto:saman :incrocini per la visita... e anche per l'allattamento....vedrai che anche a te andra meglio che con la prima... pero siamo un sacco le sfortunate che non hanno allattato bene al primo figlio eh... io sono sicura che a me è mancato una persona che mi vedeva veramente dove sbagliavo e mi insegnava senza stressarmi e farmi sentire un incapace pero... stavolta voglio contattare qualche persona di LLL e conoscerla prima, cosi, se non mi piace (come è successo a Gloria la prima volta) la cambio... pero stavolta ho proprio voglia di fare le cose per bene... anche a costi di fare la mucca... sperando che Mattia non ne soffra... ultimamente sta regredendo un po e ieri sera mi ha chiesto di dormire al lettone, tutti e tre, perche le ricordava quand'era piccolo e li piaceva dormire con noi. pero lui da mesi, che anche se sta male e io lo prendo nel lettone, si alza e se ne va al letto suo... :perplesso pero poi l'ho convinto e alla fine si è fatto tutta la notte al letto suo, anche se io temevo che veniva nel cuore della notte, visto che non dorme bene, siccome è ancora abbastanza raffredato...
november tu conosci fed+brugnomo delle romane?

Te lo chiedo xchè lei sta facendo il tirocinio x diventare consulente e sicuramente ti sa consigliare una consulente su Roma. :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 15:10

November baby ha scritto:
io piu che male, notavo il fastidio... ma per fortuna anche se mattia si attacava male etc, non ho avuto ne ragadi, nient'altro, pero usavo una pomata che adesso non mi ricordo come si chiama, che a mio marito lo avevano consigliato in farmacia...
colostrum gel?

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 ott 2010, 15:11

ish sai che non me lo ricordo proprio? sono passati 5 anni ormai... :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 ott 2010, 15:13

no ish, sta qui al forum? mai letta...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 ott 2010, 15:15

allora dopo vado a farmi un giro dalle romane....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 15:33

November baby ha scritto:no ish, sta qui al forum? mai letta...
scrivile in mp, dille pure che ti ho dato io il suo nome :ok scrive anche nelle mammukke.
Lei ha sicuramente una consulente di riferimento ma non so se la zona va bene...

Ah yoga è andato bene... ma la mia compagna è simpatica come un cactus nelle mutande :impiccata:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 ott 2010, 15:41

Ciao a tutte...
Riesco a passare solo ora perchè sono in una commissione di un esame di qualifica di un nostro corso.
Ieri ho ritirato i risultati della minicurva: a diugno 0.82 dopo 60 min 0.31 :yeee
Però ho un po' l'emoglobina bassa... quindi anemia... pertanto devo prendere integratore di ferro... così la stitichezza è assicurata :impiccata:
La gine mi ha detto che sarà necessario in vista del TC e dell'allattamento... a tal proposito le ho ricordato la mia brutta esperienza con Elia nell'altro ospedale dove prima lavorava lei e le ho detto la mia volontà e il mio desiderio affinchè questa volta vada bene... e lei mia ha rassicurato che in questo ospedale dove partorirò sono tipo lager per l'allattamento... :ok della Provincia di Arezzo è il centro più qualificato, preparato e attento all'allattamento al seno, il personale è preparato... l'ambiente è piccolo e quindi se non le stressi tu con domande non c'è problema ti stressano loro :clap
Lì vicino a lei c'era un'ostetrica che sentendo la telefonata ha detto: "venga venga l'aspettiamo per l'allattamento"... mi sapeva tipo minaccia... ma a me è andata benissimo... ben venga la minaccia di stressarmi con l'allattamento :sorrisoo
La gine mi ha anche detto che se voglio posso fare il weekend in una città di europa come pensavo, quindi posso prendere l'aereo... certo non per tante ore... vediamo... perchè l'offerta che avevamo trovato non c'è più :buuu
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 15:46

Gloria :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 12 ott 2010, 15:46

Buonasera mammine!

Ho 2 idraulici in giro per la casa e la mia cagnetta impazzisce :impiccata:
Ho un sonno pazzesco e mi metterei a dormire...ma ci sono loro :che_dici

Domani mattina la visita dalla gine.
Bene. Perche sono un po preoccupata per le contrazioni. :fischia
Non sono dolorose, ma fastidiose.
La pancia tutto d'un tratto diventa dura come una tavola per pochi secondi.
Oggi sembra meglio, ma ieri era tutto il giorno cosi :perplesso

November- buon viaggio e divertitevi :ok
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 ott 2010, 15:47

gloria ha scritto:Ciao a tutte...
Riesco a passare solo ora perchè sono in una commissione di un esame di qualifica di un nostro corso.
Ieri ho ritirato i risultati della minicurva: a diugno 0.82 dopo 60 min 0.31 :yeee
Però ho un po' l'emoglobina bassa... quindi anemia... pertanto devo prendere integratore di ferro... così la stitichezza è assicurata :impiccata:
La gine mi ha detto che sarà necessario in vista del TC e dell'allattamento... a tal proposito le ho ricordato la mia brutta esperienza con Elia nell'altro ospedale dove prima lavorava lei e le ho detto la mia volontà e il mio desiderio affinchè questa volta vada bene... e lei mia ha rassicurato che in questo ospedale dove partorirò sono tipo lager per l'allattamento... :ok della Provincia di Arezzo è il centro più qualificato, preparato e attento all'allattamento al seno, il personale è preparato... l'ambiente è piccolo e quindi se non le stressi tu con domande non c'è problema ti stressano loro :clap
Lì vicino a lei c'era un'ostetrica che sentendo la telefonata ha detto: "venga venga l'aspettiamo per l'allattamento"... mi sapeva tipo minaccia... ma a me è andata benissimo... ben venga la minaccia di stressarmi con l'allattamento :sorrisoo
La gine mi ha anche detto che se voglio posso fare il weekend in una città di europa come pensavo, quindi posso prendere l'aereo... certo non per tante ore... vediamo... perchè l'offerta che avevamo trovato non c'è più :buuu
ma no dai, io prendo il ferro in giorni alterni e non mi ha peggiorato la situazione... stitica si, ma vado al bagno tutti i giorni... e neanche mi da mal di stomaco anche se prendo ferrograd... prima di rrimanere incinta prendevo sideral. poi quando hanno visto che ero anemica mi hanno chiesto se ferrograd lo sopportavo e ho detto di si, dimenticando che io prendevo tutt'altra cosa e che costava molto di piu... ecco lo sto prendendo e niente problemi... :ok :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 ott 2010, 15:50

ishetta ha scritto:
November baby ha scritto:no ish, sta qui al forum? mai letta...
scrivile in mp, dille pure che ti ho dato io il suo nome :ok scrive anche nelle mammukke.
Lei ha sicuramente una consulente di riferimento ma non so se la zona va bene...

Ah yoga è andato bene... ma la mia compagna è simpatica come un cactus nelle mutande :impiccata:
ok allora le scrivero... grazie!!! senti ma al corso di yoga si fa la yoga classica o qualcos'altro... io a tirana tempo fa seguivo un corso di yoga... pero non sono il tipo perche con un amica ci mettevamo a ridere sul piu bello finche il maestro con una scusa ci ha praticamente detto di non andarci piu :martello :martello a noi ovvio... ma allora ero ragazzina e stupida...

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 12 ott 2010, 15:53

ishetta ha scritto:Dena assolutamente sì, soprattutto le primipare se hanno domande io ci sono (e anche le altre). :ok
Domanda anche banali, ma meglio togliersi il dubbio ora che fare qualche cretinata dopo :ok
:bacio grazie ishetta
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 ott 2010, 15:54

AnnaMassimo ha scritto:Buonasera mammine!

Ho 2 idraulici in giro per la casa e la mia cagnetta impazzisce :impiccata:
Ho un sonno pazzesco e mi metterei a dormire...ma ci sono loro :che_dici

Domani mattina la visita dalla gine.
Bene. Perche sono un po preoccupata per le contrazioni. :fischia
Non sono dolorose, ma fastidiose.
La pancia tutto d'un tratto diventa dura come una tavola per pochi secondi.
Oggi sembra meglio, ma ieri era tutto il giorno cosi :perplesso

November- buon viaggio e divertitevi :ok
grazie ma io credo che le contrazioni a quest'epoca non sono molto pericolose se non sono dolorose... secondo me sono quelle preparatorie... almeno spero perche pure io ultimamente se cammino tanto etc, ogni tanto la pancia mi diventa dura... :domanda

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 ott 2010, 15:57

ish
nel manuale leggevo del DAS (possibile che si chiami così?)
ma lo sai che non sapevo di questa modalità per dare la giunta...?
solo che ho capito che attraverso questo dispositivo si può dare la giunta di LA ma non ho capito perchè si dà anche la giunta di latte materno... che bisogno c'è di usare il DAS se c'è la tetta? :domanda
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Bloccato

Torna a “Gennaio”