GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Messaggio da raggetto » 12 ott 2010, 14:06

Simo, che fai sfotti?!?!?!! :ahaha
Per il LDM .... se sei perplessa allora forse ti sconsiglio di leggerlo. E' veramente doloroso e duro, devi essere predisposta alla lettura di una cosa così impegnativa dal punto di vista psicologico. Pensaci un attimo su e decidi con calma.
Uè ma noi quando ci vediamo??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 ott 2010, 14:07

simo23 ha scritto: (...)
ale per il LDM se ci riesco passo oggi in biblio: da quando ho finito la gab sto resistendo ad iniziare la harris in attesa di andarlo a prendere ma non ho mai tempo...certo che tutti questi commenti non mi incitano nemmeno...
cmq oggi dopo psicomot di vale (La fa col mio allenatore e si diverte da matto a farla con la palla e la rete!! :ok ) potrei provare a fare un salto...solo che poi pure io ho pallavolo alle 8 e prima devo farli mangiare...uff non so se ci riesco...domani piscina di vale...oddio come faccio??!!
dream ma che ti ha detto tuo marito del concerto: ovviamente era impossibile incontrarlo(magari se gli occhi neri erano due.. :fischia )...o forse no visto che ho incontrato 2 colleghi d'ufficio in mezzo a 72.000 persone :che_dici
Simo, prendilo il LDM, è molto forte ma è anche uno dei libri più belli che io abbia letto ultimamente...mi paicerebbe commentassi anche tu, sei sempre così diretta di solito... :sorrisoo

Pallavolo?!?!?!? Ma giochi proprio in una squadra, con tanto di campionato e tutto??? Mi sveli come si può fare ad entrare in una squadretta (anche della parrocchia) senza aver mai giocato in vita mia??? mi piacrebbe tanto imparare :buuu

Degli U2 mi ha raccontato della scenografia organizzata dal fan club che a suo dire ha colpito molto Bono...mi ha detto anche che è entrato svogliato ed è uscito pensando torno anche al prossimo...tu che mi dici???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2010, 14:13

Fiori io direi che hai due possibilità:
o metti la versione ufficiale indicando però le varianti apportate da te
o metti la versione tua direttamente (io seguo quella collaudata da te :ok )

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 12 ott 2010, 15:12

Buongiorno!!

ho letto della gatta di criss..... :coccola :coccola ho fatto in tempo a conoscerla però :sorrisoo

mimì/ragg: che belle che siete :-D

Fiori: io direi di mettere la tua che almeno è collaudata :ok

Dream: anche a me piacerebbe fare pallavolo (l'ho fatta per diversi anni), ma giusto prima mi stavo lamentando che non riesco nemmeno a ritagliarmi un pò di tempo per andare a correre che mi farebbe benissimo in questo momento!
Ah, volevo chiederti....mi mandi l'invito a saldi privati che sbircio un pò?

adesso vedo se riesco leggo gli arretrati...
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 12 ott 2010, 15:36

Ciuk: appoggio quello che dice dream, probabilmente fai i salti mortali per incastrare tutto, ma sicuramente i bimbi hanno bisogno di una routine precisa, trova qualcuna, ma che poi rimanga quella, ne gioveranno sicuramente anche loro

dream: vieni a milano?? :spiteful: :spiteful: dove?? :spiteful:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 ott 2010, 15:44

chry ha scritto:Ciuk: appoggio quello che dice dream, probabilmente fai i salti mortali per incastrare tutto, ma sicuramente i bimbi hanno bisogno di una routine precisa, trova qualcuna, ma che poi rimanga quella, ne gioveranno sicuramente anche loro

Sarò in centro, il corso si tiene in zona San Babila...la sera sono già organizzata purtroppo (mannaggia agli ex colleghi) però magari in pausa pranzo...magari giovedì 21 che così conosco i tempi della pausa :-D

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 ott 2010, 15:45

Chry...non ho la tua mail qui, me la mandi in MP che ti mando l'invito? :sorrisoo

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 12 ott 2010, 16:06

Dream78 ha scritto:
chry ha scritto:Ciuk: appoggio quello che dice dream, probabilmente fai i salti mortali per incastrare tutto, ma sicuramente i bimbi hanno bisogno di una routine precisa, trova qualcuna, ma che poi rimanga quella, ne gioveranno sicuramente anche loro

Sarò in centro, il corso si tiene in zona San Babila...la sera sono già organizzata purtroppo (mannaggia agli ex colleghi) però magari in pausa pranzo...magari giovedì 21 che così conosco i tempi della pausa :-D
sono a uno sputo da san babila! dai che ci si vede in pausa :yeee :yeee tienimi aggiornata!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 ott 2010, 16:50

chry ha scritto:
Dream78 ha scritto:

sono a uno sputo da san babila! dai che ci si vede in pausa :yeee :yeee tienimi aggiornata!!
:-D ma daiiiiiiiiiii son contentissima!!!! Anche noi avremo il nostro mini raduno! Hai pausa pranzo libera o hai un orario preciso???

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 12 ott 2010, 16:55

Dream78 ha scritto:
chry ha scritto:
Dream78 ha scritto:

:-D ma daiiiiiiiiiii son contentissima!!!! Anche noi avremo il nostro mini raduno! Hai pausa pranzo libera o hai un orario preciso???
as you wish!!! anche perchè la pausa non ce l'ho, quindi se la chiedo la faccio quando voglio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 ott 2010, 17:03

chry ha scritto:
Dream78 ha scritto:
chry ha scritto:
Dream78 ha scritto:

as you wish!!! anche perchè la pausa non ce l'ho, quindi se la chiedo la faccio quando voglio
Allora ti tengo informata appena ho una vaga idea dei miei orari! Son troppo contenta!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2010, 17:34

Fatto!!! Ho inserito la ricetta!! :-D
Ci ho messo un po' e alcune cose sono da ritoccare, però sono riuscita ad inserire anche le foto!!!
Per essere alla prima esperienza di blog sono soddisfatta!

Metterò a posto però domani!

E poi Michy ho bisogno di aiuto perché per arrivare a scrivere devo fare un giro complicato... ma come cavolo si fa a fare il login?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2010, 21:03

Chry e Dream, che bello anche voi vi radunate :clap foto anche voi ok?

Ps. Ho quasi finito il LDM, mancano pochissime pagine ma il colpo di scena credo ci sia già stato, se quello a cui vi riferivate riguarda la testimonianza di Anna in tribunale

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 ott 2010, 21:27

Fioriblu ha scritto:Fatto!!! Ho inserito la ricetta!! :-D
Ci ho messo un po' e alcune cose sono da ritoccare, però sono riuscita ad inserire anche le foto!!!
Per essere alla prima esperienza di blog sono soddisfatta!

Metterò a posto però domani!

E poi Michy ho bisogno di aiuto perché per arrivare a scrivere devo fare un giro complicato... ma come cavolo si fa a fare il login?
tu non ti colleghi mai la sera, che provo a spiegartelo in chat di fb in tempo reale?
e brava fiori...il blog prende corpo, ho letto che ha scritto anche pat e sono contentissima!
ciuk, siete tutti admin!!!anzi, siamo tutte admin!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2010, 21:41

visto che domani non credo di collegarmi tutto il giorno (sarò fuori ufficio ad una riunione di lavoro) vi faccio un salutino e vi dico che:
- stasera finirò il LDM, giovedì i commenti
- per cena ho fatto polpettone di tonno e la ricetta di Criss per la schiacciatina alle zucchine, troppo ma troppo buona (solo rispetto alla ricetta secondo me ci va un po' meno sale), provatela!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 ott 2010, 23:31

Ho letto tutto, ma scrivo velocemente, scusate, ho sonno e sono un po' demoralizzata.
Domani mattina sveglia presto per mandare JT dai nonni, poi accompagno JJ e infine vado a Milano.

Nel pomeriggio ho poi chiamato l'otorino che già mi era stato consigliato dalla pediatra quella volta in cui a JJ era sanguinato il naso di notte.
Il socio e JT sono andati stasera e meno male. :buuu
Brutta otite all'orecchio sinistro, meno grave al destro.
Devo dargli 80000 medicine oltre a antibiotico + gocce + aerosol che già mi aveva prescritto la pediatra.
Lavaggi, pulizie, altre gocce, sciroppi, enterogermina... :buuu Stasera è stata un'odissea: JT era dai nonni, al ritorno il socio si è fermato per le 19 dall'otorino, sono rientrati alle 20, pappa, cena, e poi trafila delle medicine. JT non ce la faceva +, continuava a piangere e a dirmi NANNAAAAAAAAAAA. Appena bevuto il latte è collassato.
Tra l'altro queste cure sono macchinose (fortunatamente solo quelle per stasera, poi sono gocce, spruzzi, sciroppi...): prepara le soluzioni con questo e quello, aggiugi l'altro, intiepidisci a bagno maria ecc ecc. :x:
Infine ci si mette pure il socio che non chiede bene le spiegazioni e io non so mai bene cosa devo/come devo fare. Con una soluzione c'era scritto dovevo fare un lavaggio al naso: il socio dice che devo usare un cotton fioc per metterla.
Con un'altra un lavaggio all'orecchio e c'era una siringa inclusa in una serie di medicine dateci dall'otorino direttamente: io ho fatto ma quanto ne devo mettere? Come dovevo spruzzare? E' uscito tutto... :buuu
Vabbeh, domani chiamo per sapere meglio. Manderò i miei suoceri a prendere tutto quello che mi manca. Così il mattino prima di mandarlo dai miei suoceri e la sera quando torna non farò altro che torturarlo. :aargh

Per il discorso tate/nonni: considerate che la maggior parte delle volte me ne occupo io o al massimo i nonni. Le tate le uso e le userò spero di rado, e soprattutto quella che viena al mattino. Con queste due mi trovo bene perchè una la conoscono già e mi fido ciecamente in quanto tata di nido che ho visto all'opera. E poi sono disposte a non avere un impegno fisso: se posso fare io/far fare ai nonni... ovviamente preferisco.

Cmq per ora non vivono male il nido/materna.
Anzi oggi ho avuto il colloquio con la tata del nido di JT e mi ha detto cose bellissime. :emozionee JT è pienamente inserito. In più mi ha dato un libretto con delle foto troppo carine dei primi gg di JT. In una è con me nei primissimi gg, poi una in braccio alla tata, una che gioca a cucu con dei bimbi, un'altra in cui si fa baciare da una bimba, una in cui mangia, in cui dorme e la finale... una in cui ride a 7 denti. :ahaha

JJ oggi ha dormito alla materna, ha fatto una nanna lunga ma ha faticato ad addormentarsi. Non era felicissimo quando sono andata a prenderlo, mi sembrava triste. Ma spero che sia solo perchè era il primo gg. :coccola

CRISS mi spiace per la micina... ti capisco...
E grazie mille per le dritte sulla torta rustica con impasto molle. BUONA!!!!!!!!!!! :thank_you:
Ma le mettiamo le due ricette (anche quella con zucchine) nel blog?

Michy
ok, allora appena riesco posto.
Raggetto/Mimì: wowwww :-D che belle che siete.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 ott 2010, 7:37

Ciuk ha scritto:
Per il discorso tate/nonni: considerate che la maggior parte delle volte me ne occupo io o al massimo i nonni. Le tate le uso e le userò spero di rado, e soprattutto quella che viena al mattino. Con queste due mi trovo bene perchè una la conoscono già e mi fido ciecamente in quanto tata di nido che ho visto all'opera. E poi sono disposte a non avere un impegno fisso: se posso fare io/far fare ai nonni... ovviamente preferisco.

Cmq per ora non vivono male il nido/materna.
Anzi oggi ho avuto il colloquio con la tata del nido di JT e mi ha detto cose bellissime. :emozionee JT è pienamente inserito. In più mi ha dato un libretto con delle foto troppo carine dei primi gg di JT. In una è con me nei primissimi gg, poi una in braccio alla tata, una che gioca a cucu con dei bimbi, un'altra in cui si fa baciare da una bimba, una in cui mangia, in cui dorme e la finale... una in cui ride a 7 denti. :ahaha

JJ oggi ha dormito alla materna, ha fatto una nanna lunga ma ha faticato ad addormentarsi. Non era felicissimo quando sono andata a prenderlo, mi sembrava triste. Ma spero che sia solo perchè era il primo gg. :coccola

:bacio
che dolce jt!!!!e che bel pensiero da parte delle tate|
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 13 ott 2010, 9:25

Buongiorno Biblios!

oggi ho un sacco di lavoro da fare... il 26 ho un corso a Milano e devo sbrigarmi con le scandeze...... :aargh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 ott 2010, 9:46

Buongiorno belle donne.... la mia pentola a pressione ha appena provato a devastarmi la cucina ma io sono stata più brava e l'ho sedata... Giuro stava uscendo vapore pure dal manico.... io odio tutto quello che funziona a pressione!!! Inutile dire che vengo ampiamente ricambiata. Però le lenticchie si sono salvate!

Poi questa notte Matilde ha deciso di svegliarsi alle 4 e quindi ci siamo date al passeggio notturno, fino a quando non l'ho messa nel lettone con me e le altre due paparelle... un'altra oretta di sonno sono riuscita a farla, giusto per sognare Flavia che cadeva dal balcone di casa dal quarto piano.... nottatina vero? :che_dici

Campanara80 mi sono persa la tua entry.... Chi sei? Perchè hai la Romagna nel cuore? Io ho origini Verucchiesi (Verucchio è un paesino fra Rimini e San Marino... spettacolare!)... :emozionee

Un bascio a tutte le vecie...

PS Ora provo ad inserire altre ricette
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 13 ott 2010, 9:48

Dream78 ha scritto:
simo23 ha scritto: (...)
ale per il LDM se ci riesco passo oggi in biblio: da quando ho finito la gab sto resistendo ad iniziare la harris in attesa di andarlo a prendere ma non ho mai tempo...certo che tutti questi commenti non mi incitano nemmeno...
cmq oggi dopo psicomot di vale (La fa col mio allenatore e si diverte da matto a farla con la palla e la rete!! :ok ) potrei provare a fare un salto...solo che poi pure io ho pallavolo alle 8 e prima devo farli mangiare...uff non so se ci riesco...domani piscina di vale...oddio come faccio??!!
dream ma che ti ha detto tuo marito del concerto: ovviamente era impossibile incontrarlo(magari se gli occhi neri erano due.. :fischia )...o forse no visto che ho incontrato 2 colleghi d'ufficio in mezzo a 72.000 persone :che_dici
Simo, prendilo il LDM, è molto forte ma è anche uno dei libri più belli che io abbia letto ultimamente...mi paicerebbe commentassi anche tu, sei sempre così diretta di solito... :sorrisoo

Pallavolo?!?!?!? Ma giochi proprio in una squadra, con tanto di campionato e tutto??? Mi sveli come si può fare ad entrare in una squadretta (anche della parrocchia) senza aver mai giocato in vita mia??? mi piacrebbe tanto imparare :buuu

Degli U2 mi ha raccontato della scenografia organizzata dal fan club che a suo dire ha colpito molto Bono...mi ha detto anche che è entrato svogliato ed è uscito pensando torno anche al prossimo...tu che mi dici???
LDM: ormai ho deviso che ci provo al max abbandono :fischia
grazie della considerazione che hai dei miei commenti: mi onora....in effetti io sono diretta in tutto e a volte non piace...vabbè! :urka
PALLAVOLO. è LA MIA PASSIONE DA SEMPRE.fino a prima di vale facevo attività agonistica (1° divisione, quella immediatamente PRIMA della serie D a cui sono passate le miei compagne l'anno che ho abbandonato a metà perchè aspettavo Vale).Direi che l'attività agonistica come la vivevo prima non mi manca (in fondo ho tante altre cose belle :cuore E 3 ALLENAMENTI A SETT+LA PARTITA NEL WE SONO TROPPI) ma la pallavolo, il gioco, il clima e lo spirito sì, quindi lo scorso anno ho ricominciato con un'amatoriale mista a cui vado 1 volta a settimana, il martedì, e a volte 2 (tipo domani che ho un'amichevole).facciamo un torneo amatoriale che lo scorso anno abbiamo pure vinto (su FB vedi le foto!! :ok ) e ci divertiamo da matti perchè rispetto a prima è moooolto più tranquillo (niente allenamenti massacranti, e si può ridere e scambiarsi battute in campo).se vuoi iniziare ti direi di cercare l'amatoriale più vicina a te...io ho visto il volantino di questa in cui vado, in genere a sett/ott si trovano in giro...da te non saprei....
U2: concordo con tuo marito.dopo l'entusiasmo dei GUNS non mi andava tanto di andare ma ho fatto bene ad andare cmq: uno spettcolo stupendo...bono, the edge, il palco...bello bello bello....e la coreografia organizzata dal pubblico da brividi....cercami su FB: trovi i video postati, in particolare quello in cui bono COMMOSSO e con la mano sul cuore si gira ad ammirare l'olimpico.per tutte quelle che non lo sanno: stadio olimpico SOLD OUT, completamente pieno (72.000 spettatori dicono), la coreografia è stata: curva nord bandiera dell'irlanda, tribuna tevere ONE in rosso su sfondo bianco, curva sud bandiera dell'italia...3/4 di stadio è stato coinvolto...uno spettacolo da lasciare senza parole...infatti sul sito ufficiale degli U2 loro ringraziano..e BONO che smette di cantare con la mano sul cuore, lo stadio che continua e che riprende dicendo VIVA L'ITALIA!!...senza parole!
penso che se i Guns facevano un conerto del genere MORIVO!!!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”