GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Messaggio da mimì » 12 ott 2010, 10:28

maisetapioca ha scritto:Ieri ho fatto i panini al sesamo.... buoni! solo che... i semi di sesamo sono tutti caduti!!!!!
Sentite come ho fatto.
1. Impastato con la MDP
2. Impastato una seconda volta a mano, formato i paninetti e lasciati riposare 2 ore
3. Prima di infornarli li ho spennellati con olio evo e poi ci ho messo sopra i semi di sesamo
4. Infornati a 230° per 12 minuti
5. I panini sono usciti belli croccanti fuori e morbidi dentro, ma appena li ho presi in mano, flushhhhh, son caduti i semi.

Voi come fate?
Io li spennello col latte e i semi non sono mai caduti :ok però non so se dipende dalla spennellatura o dal tipo di panino :perplesso quelli che faccio io al sesamo sono o quelli del pane senza impasto (no MDP) oppure il tipo da hamburger impastati con la mdp. Tu quali fai? :domanda
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 ott 2010, 10:35

Io finalmente mi sto curando! :prr

Sono tornati i miei genitori dall'Egitto ( :che_dici ) e si sono fermati da noi per qualche giorno...non vi dico i cazziatoni che mi sono beccata sia da mamma che da papà per la tosse che ho e che non curo :ahaha :ahaha :ahaha mi sembrava di essere tornata a 15 anni!!! :urka
Insomma, giustamente mi hanno "costretta" ad andare dal medico che mi ha riscontrato una "mezza bronchitella" (come l'ha chiamata lui) e quindi via di antibiotico :x:

Nel frattempo ho anche Aurora a casa con la febbre...

Ah, per quanto riguarda le proposte del mese prossimo (stiamo proponendo per novembre, giusto?) io avrei da proporre:

ACCIAIO - di Silvia Avallone
Nei casermoni di via Stalingrado a Piombino avere quattordici anni è difficile. E se tuo padre è un buono a nulla o si spezza la schiena nelle acciaierie che danno pane e disperazione a mezza città, il massimo che puoi desiderare è una serata al pattinodromo, o avere un fratello che comandi il branco, o trovare il tuo nome scritto su una panchina. Lo sanno bene Anna e Francesca, amiche inseparabili che tra quelle case popolari si sono trovate e scelte. Quando il corpo adolescente inizia a cambiare, a esplodere sotto i vestiti, in un posto così non hai alternative: o ti nascondi e resti tagliata fuori, oppure sbatti in faccia agli altri la tua bellezza, la usi con violenza e speri che ti aiuti a essere qualcuno. Loro ci provano, convinte che per sopravvivere basti lottare, ma la vita è feroce e non si piega, scorre immobile senza vie d'uscita. Poi un giorno arriva l'amore, però arriva male, le poche certezze vanno in frantumi e anche l'amicizia invincibile tra Anna e Francesca si incrina, sanguina, comincia a far male. Silvia Avallone racconta un'Italia in cerca d'identità e di voce, apre uno squarcio su un'inedita periferia operaia nel tempo in cui, si dice, la classe operaia non esiste più.

Però non mi ricordo se era già stato proposto in passato...boh?
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 ott 2010, 10:40

Ciao carissime.... ho letto un pochino di arretrati e provo a suggerire qualcosa anche io....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 ott 2010, 10:42

mimì ha scritto:Io finalmente mi sto curando! :prr

Sono tornati i miei genitori dall'Egitto ( :che_dici ) e si sono fermati da noi per qualche giorno...non vi dico i cazziatoni che mi sono beccata sia da mamma che da papà per la tosse che ho e che non curo :ahaha :ahaha :ahaha mi sembrava di essere tornata a 15 anni!!! :urka
Insomma, giustamente mi hanno "costretta" ad andare dal medico che mi ha riscontrato una "mezza bronchitella" (come l'ha chiamata lui) e quindi via di antibiotico :x:

Nel frattempo ho anche Aurora a casa con la febbre...

Ah, per quanto riguarda le proposte del mese prossimo (stiamo proponendo per novembre, giusto?) io avrei da proporre:

ACCIAIO - di Silvia Avallone
Nei casermoni di via Stalingrado a Piombino avere quattordici anni è difficile. E se tuo padre è un buono a nulla o si spezza la schiena nelle acciaierie che danno pane e disperazione a mezza città, il massimo che puoi desiderare è una serata al pattinodromo, o avere un fratello che comandi il branco, o trovare il tuo nome scritto su una panchina. Lo sanno bene Anna e Francesca, amiche inseparabili che tra quelle case popolari si sono trovate e scelte. Quando il corpo adolescente inizia a cambiare, a esplodere sotto i vestiti, in un posto così non hai alternative: o ti nascondi e resti tagliata fuori, oppure sbatti in faccia agli altri la tua bellezza, la usi con violenza e speri che ti aiuti a essere qualcuno. Loro ci provano, convinte che per sopravvivere basti lottare, ma la vita è feroce e non si piega, scorre immobile senza vie d'uscita. Poi un giorno arriva l'amore, però arriva male, le poche certezze vanno in frantumi e anche l'amicizia invincibile tra Anna e Francesca si incrina, sanguina, comincia a far male. Silvia Avallone racconta un'Italia in cerca d'identità e di voce, apre uno squarcio su un'inedita periferia operaia nel tempo in cui, si dice, la classe operaia non esiste più.

Però non mi ricordo se era già stato proposto in passato...boh?

Mimì... il guaio e che vecchiette come siamo per i nostri genitori rimaniamo sempre bambine.... Curati e :incrocini per la bronchitella :coccola

Basci
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 ott 2010, 10:44

maisetapioca ha scritto:Ieri ho fatto i panini al sesamo.... buoni! solo che... i semi di sesamo sono tutti caduti!!!!!
Sentite come ho fatto.
1. Impastato con la MDP
2. Impastato una seconda volta a mano, formato i paninetti e lasciati riposare 2 ore
3. Prima di infornarli li ho spennellati con olio evo e poi ci ho messo sopra i semi di sesamo
4. Infornati a 230° per 12 minuti
5. I panini sono usciti belli croccanti fuori e morbidi dentro, ma appena li ho presi in mano, flushhhhh, son caduti i semi.

Voi come fate?
Ciao tesoro...
io lo spennellamento lo faccio con un battuto di tuorlo allungato con un pochino di latte.... Come vedi ognuno ha il suo metodo, ma anche a me non sono mai caduti... :hi hi hi hi

Basci,

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 ott 2010, 10:50

Dream78 ha scritto:Ragazze se vi interessa su Saldi Privati c'è un'offerta di libri (CIUK e Fiori: ce ne sono anche alcuni di fotografia).

Ciao Dream... Un bascio alla pulce!

CIUK e FIORI anche voi appassionate di fotografia? Dalle foto di Paola qualcosa avevo capito.... Io mi sono appassionata da qualche annetto tanto che Ciccio per la nascita di Matilde mi ha regalato una Nikon che sembra un'astronave... Avete consigli da dare? BASCI

CIUK Non ti sentire così... noi mamme non siamo infallibili, facciamo del nostro meglio... Io appena ciccietto sta meglio lo porterei da un otorino, magari ti da una cura specifica per evitare questo tipo di debolezze... :coccola :coccola :coccola :coccola Un bascio grande grande

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 ott 2010, 10:55

Probabilmente ho cotto troppo i panini, infatti sono venuti croccanti come zoccoletti. Prossima volta faccio quelli al latte, così restano morbidi :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 ott 2010, 11:19

Buongiorno a tutte :bacio :bacio

la giornata di ieri, cominciata così bene, doveva lasciarmi presagire che qualcosa di brutto sarebbe accaduto ... ieri sera è morta la mia micia: aveva 15 anni e ce lo aspettavamo ma è stato cmq un colpo ... so che c'è di peggio al mondo ma sto a terra con il morale, era la viziatella di casa e ci mancherà tanto ...

buona giornata a voi, un bacione :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 ott 2010, 11:30

criss ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio :bacio

la giornata di ieri, cominciata così bene, doveva lasciarmi presagire che qualcosa di brutto sarebbe accaduto ... ieri sera è morta la mia micia: aveva 15 anni e ce lo aspettavamo ma è stato cmq un colpo ... so che c'è di peggio al mondo ma sto a terra con il morale, era la viziatella di casa e ci mancherà tanto ...

CRISS: Nooooo, mi spiace un sacco....io ho avuto solo un criceto...ma era il mio cuccioletto quindi credimi se ti dico che ti capisco! :coccola
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 ott 2010, 11:32

:buuu :buuu :buuu

:coccola
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 ott 2010, 11:38

Cri mi dispiace... anche perchè gli animaletti è come fossero "i bimbi di casa" quindi è sempre un gran dolore...

Un bascio grande! :coccola

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 ott 2010, 11:41

HAAAAAAAAAAAAAAA....ho scaricato le foto del mini-raduno con Ragg!!!! :-D

Vabbè, sono pochine, però la prima con noi due mi pare proprio BELLA :clap :clap :clap

http://picasaweb.google.com/clipperina7 ... x4SAkKyQRQ#" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi spiace solo di non aver pensato a fare qualche foto coi bimbi insieme... :sberla:
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 ott 2010, 11:48

MA SIETE BELLLLLLLLLLLLLLLLISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIME!!!!!!!!!!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2010, 11:52

Criss, quanto mi dispiace per la tua gattina. Capisco benissimo il dolore tesorina, tante :coccola per te.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2010, 12:51

Mimì, che belle le foto.

Preciso che accanto a me ci sono Andrea (quello giovane) e mio padre (quello + anziano) e c'è anche Francy :cuore
Ma su FB posso pubblicare quella in cui siamo insieme o preferisci di no?

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 ott 2010, 13:00

raggetto ha scritto:Mimì, che belle le foto.

Preciso che accanto a me ci sono Andrea (quello giovane) e mio padre (quello + anziano) e c'è anche Francy :cuore
Ma su FB posso pubblicare quella in cui siamo insieme o preferisci di no?
Sìsì pubblica pure... :ok
I LOVE AQ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2010, 13:04

Buongiorno a tutte!! Sono un po' :bomba per il lavoro... ma vabbé!!!

Criss :coccola :coccola mi spiace per la tua gatta!!
(Grazie per il suggerimento per il lettino, effettivamente è ottimo e non ci avevo pensato!! :bacio Comunque Anna ha un materasso abbastanza compatto, quindi la testa non si affossa!)

Mais :coccola per la maestra di Romeo, per la sua mamma!
Per i panini al sesamo anch'io ho letto che bisogna spennellarli (tuorlo o latte)

Ciuk :coccola per JT e :incrocini perché si risolva tutto e niente otite!!
Immagino invece JJ come sarà felice quando andranno a prenderlo le sue tate!!
(E per Anna spericolata... beh, forse un po' invidio il tuo JJ pauroso!)
Tu stai tranquilla, è normale non capire cosa hanno e reagire nel modo sbagliato, rimedia con tante tante coccole!!!
Ora vado a leggere e rispondere di là!

MDM quindi decorazione molto semplice, ma d'effetto!!! Penso che anch'io all'inizio farò una cosa così...
E comunque... qui il riscaldamento è acceso da un bel po'!! :che_dici

Dream Grazie per Saldiprivati! Purtroppo delle scarpine che mi piacevano avevano già esaurito il numero per Anna..
Per i libri, passo, questo mese ho già speso troppo... :fischia
:ok per il lavoro!! Racconta, racconta!

Mimì :-D :yeee le fotografie del miniraduno!!!!
Curati, curati!!! E i genitori sono lì apposta... perché tu pensi che quando le tue non saranno grandi non ti comporterai comunque così?!?!? :fischia
:coccola per Aurora

Pata non sono appassionata di foto, ma mi piacerebbe imparare! E qui non ho trovato corsi, quindi per ora ho acquistato un libro (ma è il numero due, ora devo recuperare l'uno :sberla: )

Raggetto quindi c'è la foto con tutti i tuoi uomini :-D

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2010, 13:08

Ieri ho poi fatto una ciambella allo yogurt, presa dal ricettario del pane degli angeli... diciamo solo che l'ho modificata un po' però il risultato è ottimo, molto molto soffice!
Provo a scriverla sul blog? Che versione metto, quella ufficiale o quella riveduta e corretta da me?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2010, 13:42

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!! Sono un po' :bomba per il lavoro... ma vabbé!!!
che succede Fiori?
Raggetto quindi c'è la foto con tutti i tuoi uomini :-D
:emozionee :emozionee

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 12 ott 2010, 13:53

raggetto ha scritto:Mimì, che belle le foto.

precisazione doverosa...ora è vero che io andrea l'ho visto...ma chi avrebbe potuto scambiarlo per tuo padre??? :ahah :ahah :prr
sono contenta che vi piaccia la mia proposta perchè la voglio leggere con voi...speriamo :incrocini
ale per il LDM se ci riesco passo oggi in biblio: da quando ho finito la gab sto resistendo ad iniziare la harris in attesa di andarlo a prendere ma non ho mai tempo...certo che tutti questi commenti non mi incitano nemmeno...
cmq oggi dopo psicomot di vale (La fa col mio allenatore e si diverte da matto a farla con la palla e la rete!! :ok ) potrei provare a fare un salto...solo che poi pure io ho pallavolo alle 8 e prima devo farli mangiare...uff non so se ci riesco...domani piscina di vale...oddio come faccio??!!
dream ma che ti ha detto tuo marito del concerto: ovviamente era impossibile incontrarlo(magari se gli occhi neri erano due.. :fischia )...o forse no visto che ho incontrato 2 colleghi d'ufficio in mezzo a 72.000 persone :che_dici
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”