GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

Bloccato
kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da kat1975 » 11 ott 2010, 21:02

Ciao a tutte,
finalmente sono riuscita a leggere un pò di voi...le giornate scorrono veloce tra pappa, pannolini, mettere a posto casa,ecc.ecc..Fortunatamente il maritino mi aiuta in tutto :cuore
Riccardo ormai sta prendendo LA, io di latte ne ho avuto ben poco...gli dò HUMANA 1 e devo dire che si trova bene, cacca tutti i giorni al massimo un giorno si e uno no, lo digerisce bene e coliche quasi per niente..Ora mi fa 5 poppate da 120 e mercoledì vediamo che dice la pediatra..
Sono contenta che i vostri cuccioli stanno bene e crescono bene, e anche noi ci stiamo riprendendo...
Mi mancano i pomeriggi al computer ma veramente certe volte non c'ho proprio tempo però è bello così davvero tanto bello così.
Un bacio a tutte le ex panciotte e ai vostri cuccioli. :cuore :cuore
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 11 ott 2010, 22:52

Aiuto! Ne ho una quando non ne ho due.
A parte Leonardo intasato di raffreddore, io sono messa malissimo: raffreddore fortissimo con tanto di naso e orecchie chiuse (er me che soffro di claustrofobia è una tortura atroce), tosse, male alla gola, zero voce.... maallattando, che posso prendere che mi possa liberare un po'?

Scusate.... buonasera mammine... non vi avevo neppure salutate :sberla:
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 11 ott 2010, 22:56

laurajjj ha scritto: valeria, in un sito serio, di pediatria ho letto che allattando da sdraiate i reflussi diminuiscono, al contraio le coliche aumentano. sappi che sono sulla tua stessa barca, anche luca ha rge, come del resto i suoi fratelli e la sua mamma. ho iniziato con il gaviscon, e sembra andare meglio. ti abbraccio.
è tutto minuscolo perchè ho una sola mano per scrivere... :sorrisoo so che capirete
:cuore :coccola
Grazie Laura, cercherò quando posso di allattarlo sdraiata... io il Gaviscon glie lo dò da giovedi (insieme al Colinex mi sembra si chiami) ma mi sembra non abbia alcun effetto :buuu anche oggi pianti a dirotto per un quarto d'ora di fila, per 3/4 volte durante la giornata... ci si può mettere l'orologio, dopo mezz'ora/40 minuti che ha mangiato, gli torna su tutto e sta da cani :x: :buuu
Io oggi sono davvero giù, triste e estremamente irritabile... non sopporto niente e nessuno...
poi nel pomeriggio mi è preso un mal di testa di proporzioni epiche, mi sono dovuta prendere una Tachipirina e sono stata sdraiata tutto il pomeriggio, usando la tetta per tenere tranquillo Francesco quando si svegliava :fischia
Speriamo che la notte vada bene... vi lascio un salutone grande grande, anche se scrivo poco vi leggo sempre :emozionee :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 11 ott 2010, 22:57

grazie laura! Domani allora chiamo la gine!
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 12 ott 2010, 9:46

buongiorno, qua tutto bene fino alle 22.30 di ieri mi sono fatta una dormita mentre il tato lo teneva mio marito, avevo un sonno e un male alle ossa impressionanti.
poi si è svegliato alle 00.30 e alle 4.00... non male come nottata, ora latte alle 7.00 ed è di là che dorme ancora... speriamo che il pasto delle 3.00-4.00 lo tolga velocemente come ha fatto sua sorella.
Riccardo ha ancora il raffreddore ma lo capisco dal rumorino da maialino, ho provato la pompetta ma non esce nulla e non si lamenta... secondo voi posso fargli ugualmente il bagnetto? mio marito non è d'accordo ma se scaldo per bene il bagno che problemi ci sono?
comunque mi reputo fortunata, sia per Riccardo che per il maritino, questa mattina è aNCORA sul tetto a lavora e non per questo non mi aiuta, anzi ha una pazienza infinita......
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 12 ott 2010, 9:50

buongiorno a tutte :sorrisoo
ho letto gli arretrati e ................ mi ricordo pochissimo!
da ieri Veronica è a casa causa febbre, oggi comuqnue sta bene, è sfebbrata da ieri pomeriggio ma ancora un giorno di cautela non le farà male; non la manderò all'asilo ma da domattina se c'è bel tempo come oggi si esce perchè a casa sto sclerando.
DOMANDA PER CHI NON ALLATTA sapete quanto tempo ci vuole più o meno per l'arrivo del ciclo? lo sto aspettando come una manna, non so perchè. capita anche a voi??????????????

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 12 ott 2010, 9:53

susi e valeria mi spiace per voi: anch'io sono raffreddatissima susi e consolati Valeria, io ho un umore da cani, con alti e bassi che mi faccio impressione da sola!!!!!!!!!!!!!!! :impiccata:

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 12 ott 2010, 9:54

Valeria: mi dispiace che sei triste, ma ti capisco e in questa fase è normale. Io con Rosa e il suo reflusso ho passato giornate terribili, e prima di capire cosa avesse e curarla sono passati mesi e mesi di vomiti e notti da incubo. pensa ho dovuto buttare tutte le maglie di quell'inverno perchè tutte infeltrite dal vomito poi finalmente abbiamo iniziato a curarla con ranidil e gaviscon e la vita è migliorata. questo ragnetto qui lo curo da subito!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 12 ott 2010, 9:56

invidio chi ha un aiuto familiare anche solo per andare a prendersi un caffè al bar quando i bimbi sono ammalati: io ho la tata che poi mi aiuta anche in casa ma oggi è rimasta dalle 7.30 alle 9.30 e non avevo voglia di uscire all'alba!!!!!!!
domani starà fino alle 11 quindi, mal che vada, scendo a prendere una boccata d'aria (come i carcerati.............................). :che_dici

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 12 ott 2010, 9:57

Buongiorno a tutte! spero non vi siate dimenticate di me :buuu ma in questi giorni sono stata davvero male psicologicamente. La mia tatina ha preso il raffreddore martedì e io sono rimasta chiusa in casa con lei fino a sabato..non l'avessi mai fatto..
Sabato ho fatto tutto il giorno a piangere, ero messa davvero male.. mia sorella mi ha portato del cioccolato ma non ha fatto effetto.. sapete che Ale è cuoco e fino a mezzanotte non è arrivato a casa.. quando finalmente è arrivato sono uscita di corsa in pigiama dalla disperazione..ero alla frutta..
poi, finalmente, la svolta.. ho chiamato mia madre domenica mattina, ho fatto una doccia (non avevo avuto voglia neanche di farmene una nei giorni precedenti..) e sono uscita..un toccasana, una liberazione!
Sbagliavo tutto! Angie era sempre in braccio, piangeva, rognava..un disastro.. la casa era uno schifo.. io ero uno schifo..
Adesso tutto è cambiato: pappa, ruttino, e poi nella sdraietta; lei sta bene, mangia ad orari regolarissimi (8-12-16-20-24 da 130 ml), la notte nel lettino e si sveglia alle 8 con noi (prima non dormivo nemmeno nel mio letto..), niente coliche.
Ne sono uscita, grazie a mia mamma, alle mie sorelle, a mio marito, che si sono fatti in quattro per starmi vicino! adesso pulisco casa, esco, insomma ho ritrovato la serenità che avevo perso e che mi stava facendo impazzire; adesso so cosa vuol dire "depressione postparto"..
Non ero ancora arrivata all'apice perchè ho sempre amato la mia piccola, in ogni momento, e mi dispiace immensamente che abbia visto la sua mamma in quelle condizioni..Io, che ho sempre desiderato stringerla tra le braccia, che ho fatto di tutto per averla, che ho aspettato 6 lunghi anni.. come potevo sentirmi triste???
scusate se mi sono dilungata, ma avevo bisogno di tirare fuori tutto..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 12 ott 2010, 10:22

:dizionario irene, intanto ti abbraccio e ti sono vicina. non sentirti in colpa per quello che ti è successo e sappi che potrebbe ricapitare, con l'amore che provi per angie non c'entra nulla. E' UN ALTRA CATEGORIA! poi i bimbi anche se raffreddati si possono portare fuori comunque, a casa solo con la febbe!
sei fortunata ad avere marito, mamma e sorelle che ti aiutano. quando hai tempo leggi " piccole donne rompono" di lia celi, scrittrice satirica che scriveva su cuore...ma mi sa che sei troppo giovane per ricordare...
le mamme raffreddate possono prendere tachipirina o un antiinfiammatorio per stare meglio, non interferiscono con l'allattamento. assolutamente banditi invece gli spray nasali che contengono efedrina.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 12 ott 2010, 10:24

Dopo aver giochicchiato con le apine della sdraietta, ora la mia ragione di vita dorme beata, sorride nel sonno amore mio :emozionee ah non vi ho detto che ora pesa 4,200 kg!! ha due guanciotte piene! e il doppio mento! :cuore
discorso latte: prima le davo il Mellin in polvere, ma non si scaricava da sola, la stimolavo con la punta del termometro ma la cacca era dura..allora ho cambiato con il Mellin liquido e non ha più problemi, me la fa una volta al giorno ed è tornata abbastanza fluida. :ok anche le coliche sono sparite..speriamo.. :incrocini :incrocini
rapporti: ancora niente.. ma potete capire come mi sentivo..era l'ultimo dei miei pensieri.. ma ora che stò bene e che le perdite sono finite..ci farò sicuramente un pensierino :spiteful:
Valeria mi dispiace che il tuo cucciolo non stia bene, un abbraccio grandissimo affinchè tutto si risolva presto!
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 12 ott 2010, 10:26

laurajjj ha scritto::dizionario irene, intanto ti abbraccio e ti sono vicina. non sentirti in colpa per quello che ti è successo e sappi che potrebbe ricapitare, con l'amore che provi per angie non c'entra nulla. E' UN ALTRA CATEGORIA! poi i bimbi anche se raffreddati si possono portare fuori comunque, a casa solo con la febbe!
sei fortunata ad avere marito, mamma e sorelle che ti aiutano. quando hai tempo leggi " piccole donne rompono" di lia celi, scrittrice satirica che scriveva su cuore...ma mi sa che sei troppo giovane per ricordare...
le mamme raffreddate possono prendere tachipirina o un antiinfiammatorio per stare meglio, non interferiscono con l'allattamento. assolutamente banditi invece gli spray nasali che contengono efedrina.
grazie! lo leggerò sicuramente! :bacetto
Il mio trilogy

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 12 ott 2010, 11:48

ireale1608, sono felice che tu abbia ritrovato la serenità :bacio
io invece ancora no, purtroppo. sono davvero a terra, con la paura di ricadere.

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 12 ott 2010, 12:04

Ciao atutte,
valeria mi dispiace per Francesco speriamo che gli passi al più presto :incrocini :incrocini
Irene son contenta che ora stai bene :sorrisoo
Oggi Riccardo ha deciso di fare la lagna..........e non mi fa combina niente........
un abbraccio a tutte di cuore :bacio
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 12 ott 2010, 12:55

Ireale :bacio
sicialianetta :bacio anche per te inoltre con Valentina il ciclo mi è tornato giusto un mese dopo, con Riccardo stò aspettando ancora che finiscano le perdite post parto però quasi ci siamo.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 12 ott 2010, 12:58

bonjour... ireale1608, :coccola sono contenta che sia passata....io avevo avuto un capitolo simile con Sofie...non sentirti in colpa, capita a tante e spesso...l'importante è rendersene conto e uscirne :ok
sicilianetta, e tu non fare scherzi e stai su di morale sennò :sberla: scherzi a parte spero proprio che le cose per te si risollevino un po e nel frattempo cerca di goderti i tuoi bimbi facendoti scivolare addosso il resto :incrocini
Per quanto riguarda il ciclo a me non è ancora venuto a meno che non mi sia venuto la settimana scorsa e l'abbia scambiato per un aumento delle perdite...in effetti ho avuto pure un leggero mal di pancia ma secondo me non lo era...comunque la cosa non mi frega più di tanto visto che finalmente con la chiusura delle tube non ho più pensieri...
Argomento zum zum: noi abbiamo dato dopo esattamente 19 giorni :hi hi hi hi ma si poteva fare anche dopo 15...solo che dopo il male che ho patito alla ferita avevo la paranoia che mi stracciasse qualcosa...ovviamente la mia paura era senza fondamento :che_dici
Stanotte il signorino non ci ha lasciato dormire...si era messo in testa di mangiare ogni due ore :urka e di notte non mangia di solito dall'1 alle 7...alle 4 ho ceduto e gli ho dato un bibe da 130 (che ha divorato) ma alle 5 e mezza era già sveglio che cercava di sbranarsi una mano tra urla e strilli....l'ho cambiato ,ninnato,l'ho tenuto nel lettone con noi....niente..lui aveva fame..ma non ho ceduto fino alle 7.30 anche perchè se gli dessi il bibe più spesso mi vomiterebbe tutto(già provato)....aiutoooo
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 12 ott 2010, 13:08

ciao belle, vi ho lette velocissima, quindi sicuro non ricorderò tutto...
vi dedico qualche minuto e poi corro a mettere a posto il negozio... dormono tutti e due e mi sembra impossibile :hi hi hi hi
una :coccola a Vale Ireale e Sicilianetta
Sandreli la varicella? :urka ma ce l'ha davvero ho è supposizione? povero cucciolo...
Uaina adesso che anche Giada è ricoperta da puntini rossi anche io capisco perchè quando è nato Damiano tutti continuavano a ripetermi che aveva una pelle bellissima e che non sembrava un neonato... tant'è che quando ho visto sua sorella ricoprirsi non sapevo neanche cosa fossero...
in questi giorni anche noi abbiamo problemi ad evaquare, ed anche io ho dovuto farle una peretta sabato sera... sembra molto disturbata in questi giorni ed io non riesco a capire se è reflusso o le coliche... probabilmente tutte e due, perchè l'aria nella pancia la sento e dopo i pasti piange disperata (penso reflusso)....
quindi fatica a dormire ed è molto irrequieta ....
la pediatra mi ha spiegato che dopo il primo mese devono imparare a fare cacca da soli, mentre prima la cosa è automatica... e quindi non si può parlare di vera e propria stitichezza... io cmq sto mangiando una mela cotta al giorno e secondo me il risultato si vede già ... proverò come dici tu a bere molta acqua :ok
pennetta :coccola per il parto... ho letto il racconto
susi quoto laura vai a farti medicare il taglio, veloce prima che degeneri... a me l'altra volta hanno dovuto riaprirlo manualmente e medicare con antibiotico... dovevo andare in ospedale ogni 2 gg :impiccata:
esce anche del liquido o è solo arrossato?
a tutte le altre un bacione :bacio

ps mi avete incuriosito con sto nuvaring... mi sa che ci faccio un pensierino e chiedo alla gine alla visita di controllo
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 12 ott 2010, 13:16

tulipano77, io il nuvaring lo usavo l'estate scorsa e mi trovavo bene per il fattore comodità poi però l'ho abbandonato per altri fattori riguardanti problemi miei...è comodissimo e te lo dimentichi pe quasi un mese...con la pillola per me era un incubo..la dimenticavo almeno sei o sette volte a giro...

Pure Gabriel non ha puntini e brufoletti...per me è una novità dato che le bimbe oltre a riempirsi di bolle e quant'altro si erano aggiudicate pure l'eczema sulle guance...lui invece ha una pelle liscissima(almeno per ora)e molto meno secca
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 ott 2010, 13:24

IREALE io sto uscendo con Giorgia tutti i pomeriggi: la metto nella carrozzina con una bella copertina di lana ed un golfino ed esco. Altrimenti in casa impazzisco.
Sei sicura che angie è proprio raffredata? te lo chiedo perchè Giorgia starnutisce spesso ma non è raffredata;è solo un meccanismo automatico di pulizia del nasino.

Giorgia attualmente non ha puntini o brufoletti (aveva delle macchie rosse alla nascita ma sono andate via) in compenso ha le pelle che si screpola facilmente e che tende al secco quindi le sto mettendo l'olio di mandorle per bambini non profumato . Purtroppo però non posso metterlo sulle manine perchè tende a portarle alla bocca. Le ha rovinatissime e non so che fare.

TULIPANO io ho usato il nuvaring per 15 mesi e mi sono trovata benissimo.
Ha tanti vantaggi: devi ricordati di togliere metterle due volte ogni tre settimane. Lo metti il martedi,ad esempio, e lo togli tre martedì dopo. Fai la settimana di pausa e poi ne rimetti uno nuovo sempre di martedì. L'azione è locale quindi anche in caso di nausea e vomito l'effetto contraccettivo permane. Effetti collaterali quasi nessuno,forse un pò meno voglia di avere rapporti sessuali.
Solo che in allattamento non si può usare ,ma non ricordo se tu allatti o no
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “Settembre”