GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sdentati o con i denti,gli aprilini 10 son dei fetenti!

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sdentati o con i denti,gli aprilini 10 son dei fetenti!

Messaggio da Pottini » 12 ott 2010, 9:07

cianci ha scritto:ora sono io in monologo.. :che_dici
Potti, continuo a mancarti per un soffio!
se sono così marcia mi sa che giovedì farà lezione ruggero a motti. Ammesso che la marciosaggine di motti migliori..è tutto intasato, gioia mia

Iris :bacio buonanotte!
Povero Motti :coccola
Comunque la scorsa volta c'era un pupino super intasato e Monica diceva che la piscina fa molto bene perché li libera più di un aerosol. Guindi anche se intasato, se non ha la febbre portalo! :ok
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 12 ott 2010, 9:08

buongiorno a tutte!
io sono :impiccata:
a turno si sono svegliati circa 3 volte, quindi io mi sono alzata 6 volte, e per 6 volte li ho presi in braccio, coccolati e riaddormentati, e quando iniziavo a riaddormentarmi ecco che mi risvegliavano, quindi non ho dormito praticamente mai! :buuu
E poi già ho l'ansia della pappa del pranzo...ma come faccio se non mi mangia! come faceva tua madre, Potti :domanda
Oggi sono un po' stanca, i miei cuccioli hanno quasi 7 mesi e ancora passo le notti in bianco :impiccata: ... mi chiedo quanto ancora durerà!

Iris io per la frutta uso il cuocipappa della chicco. per fortuna a loro piace la frutta ma prova a cuocere la mela e poi la frulli con un po' d'acqua di cottura, vedrai che gradirà :sorrisoo :incrocini

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 ott 2010, 9:09

piccolapisolina ha scritto::sorrisoo BUONGIORNO BUONGIORNO :sorrisoo

Anche io alle prese con il raffreddore...e non so se sia quello o altro ieri sera per addormentarlo è stato un delirio tettavo si addormentava, lo mettevo giù e dopo mezz'ora ululava e ritiralo su e ritettalo e rimettilo giù e dopo mezz'ora ancora da capo....fino alle 11,30 poi si è svegliato alle 2 poi alle 4 epoi alle sei! ditemi che è disturbato dal raffreddore...perchè se no io attacco con il fate le nanna....già ieri sera a un certo punto l'ho mollato piangente.....e me ne sono andata...dopo un po' sono tornata...ma il naso ce l'aveva aprerto quindi era solo voglia di stare in braccio!!!!
:coccola per la notte...
Anch'io ieri sera, dato che stavo male e Dadi non è crollato come al solito, l'ho lasciato piagnucolare un attimo (dopo aver tentato di addormentarlo un paio di volte...) e quando sono andata di là ciuccio e 2 carezze ed è crollato! :ok
È di notte che non riesco a lasciarlo piangere... né per me né per il palazzo :x:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 12 ott 2010, 9:12

cianci ha scritto:ANY, l'unica cosa è che non tutti i bimbi sono pronti allo stesso momento. Magari per lui è presto. Sospendi un attimo e riprova tra qualche giorno, in modo che non lo viva come costrizione.
E prova, con lui, i liofilizzati, magari al coniglio, che sa di poco.
é durissima con le pappe..io ogni pranzo lo vivo con l'ansia..perchè si concia da buttare e rimpiango i bei tempi della tetta portatile.. :ahaha
PENSA CHE SIAMO TUTTE SULLA STESSA BARCA E NON ANGOSCIARTI! SONO PASSAGGI MOLTO DELICATI! :ok :bacio
grazie Cianci! invece mi sto un po' angosciando, forse perchè sono anche stanca fisicamente. Cercherò di vivere questo momento un po' più serenamente :bacio

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 12 ott 2010, 9:15

Pottini ha scritto:
iris71 ha scritto:any quoto cianci, invece nemmeno oggi ha mangiato la frutta domani provo a farla io, la mela passo nel micro e poi col minipimer ma ci devo mettere acqua per farla cuocere?

buona notte che la piccola ulula
Io ho il contenitore apposta per cuocere al vapore col microonde. Me lo hanno dato col forno, era incluso. Comunque metto un goccio di acqua sotto, le pere tagliate a tocchetti sopra, coperchio e poi imposto il peso, gli imposto cottura a vapore e fa tutto lui. Fai conto che per un paio d'etti (2 pere) ci vogliono 5/6 minuti.
Poi metto la pera nel mixer, ci aggiungo 50ml di acqua (prendo quella rimasta sul fondo, così ci sono le vitamine della pera) di cottura per etto (quindi io metto circa 100ml, poi dipende da quanto lo vuoi denso) e frullo a potenza massima per 30 sec. per 3 volte. Più qualche botta col pulse.
È una ricetta del cuocipappa, che non ho ma faccio uguale col robot da cucina :ok
È buonissima, me la mangio di nascosto da Dario, che se mi vede che gliela mangio piange :ahaha :che_dici
buongiorno

io ho un micro molto semplice cuoce, scongela e grill, ci provo al limite la butto. penso che va fatta giusto li per li, e fatta raffreddare prima di darla per non mettere succo di limone.

stanotte ha dormito dalle 22 alle 7,30, anche se come sembrava ieri sera era iniziata male perchè rideva a crepa pelle :ahaha :ahaha :ahaha
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 ott 2010, 9:15

Any71 ha scritto:buongiorno a tutte!
io sono :impiccata:
a turno si sono svegliati circa 3 volte, quindi io mi sono alzata 6 volte, e per 6 volte li ho presi in braccio, coccolati e riaddormentati, e quando iniziavo a riaddormentarmi ecco che mi risvegliavano, quindi non ho dormito praticamente mai! :buuu
E poi già ho l'ansia della pappa del pranzo...ma come faccio se non mi mangia! come faceva tua madre, Potti :domanda
Oggi sono un po' stanca, i miei cuccioli hanno quasi 7 mesi e ancora passo le notti in bianco :impiccata: ... mi chiedo quanto ancora durerà!

Iris io per la frutta uso il cuocipappa della chicco. per fortuna a loro piace la frutta ma prova a cuocere la mela e poi la frulli con un po' d'acqua di cottura, vedrai che gradirà :sorrisoo :incrocini
:coccola Cara non ti innervosire già da prima. Altrimenti si vivono la tua tensione ed è peggio. Pensa a quello che dice Tata Lucia "se non ha fame, l'avrà" nel senso che è inutile impazzire, difficilmente un bimbo si lascerà morire di stenti...
Certo mia madre provò a lasciarmi senza cibo 1 giorno e mezzo... e io non battei ciglio :fischia però ero più grandina.

Come faceva mi chiedi: con la santa pazienza. Poco cibo e insisteva per ore. A volte anche 2 ore o 3. Poi io mi addormentavo sul seggiolone. allora mi tirava giù per mettermi a letto e appena capivo che non dovevo più mangiare ero vispa come un grillo! :pistole :pistole a me!!! :ahaha
Figurati che da grande era arrivata alle minacce "se non mangi almeno questo pezzettino di carne te lo infilo su per il naso"... be'... lo ha fatto :fischia

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 12 ott 2010, 9:18

Pottini ha scritto:Buongiorno!
Stanotte sembrava essere andata abbastanza liscia: nanna alle 21, niente tetta nel sonno si è svegliato alle 4 affamato e subito nanna. Peccato che alle 6 allarme generale "uuuuuaaaaa uuuuuaaaa" :x: passeggiato, ninnato, cullato, lettonato, alla fine gli ho dato il bibe col Colic Baby e si è chetato...
Ieri sera mi ero scordata di darglielo :martello :martello

Oggi giornata vagabonda: pesata in consultorio, al Melloni per portare il latte, allo spaccio Petit Bateau per body e pigiami per l'inverno, pranzo con cugine e giro da Iana (che non ci sta mai male) e al Coin per le cialde Nespresso. Poi Dadi a casa e io al lavoro :impiccata: :impiccata:
che programmino :fischia

invece noi restiamo a casa dato che anche oggi piove a dirotto ed è ancora raffreddata
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 ott 2010, 9:22

iris71 ha scritto:
Pottini ha scritto:
iris71 ha scritto:any quoto cianci, invece nemmeno oggi ha mangiato la frutta domani provo a farla io, la mela passo nel micro e poi col minipimer ma ci devo mettere acqua per farla cuocere?

buona notte che la piccola ulula
Io ho il contenitore apposta per cuocere al vapore col microonde. Me lo hanno dato col forno, era incluso. Comunque metto un goccio di acqua sotto, le pere tagliate a tocchetti sopra, coperchio e poi imposto il peso, gli imposto cottura a vapore e fa tutto lui. Fai conto che per un paio d'etti (2 pere) ci vogliono 5/6 minuti.
Poi metto la pera nel mixer, ci aggiungo 50ml di acqua (prendo quella rimasta sul fondo, così ci sono le vitamine della pera) di cottura per etto (quindi io metto circa 100ml, poi dipende da quanto lo vuoi denso) e frullo a potenza massima per 30 sec. per 3 volte. Più qualche botta col pulse.
È una ricetta del cuocipappa, che non ho ma faccio uguale col robot da cucina :ok
È buonissima, me la mangio di nascosto da Dario, che se mi vede che gliela mangio piange :ahaha :che_dici
buongiorno

io ho un micro molto semplice cuoce, scongela e grill, ci provo al limite la butto. penso che va fatta giusto li per li, e fatta raffreddare prima di darla per non mettere succo di limone.

stanotte ha dormito dalle 22 alle 7,30, anche se come sembrava ieri sera era iniziata male perchè rideva a crepa pelle :ahaha :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha
Dario quando ride come un matto la sera è perché è stanco morto e non capisce più nulla!
Che invidia la tua nottata...

Per la pera: io non aggiungo limone. Se la fai cotta con si ossida. La preparo, la lascio raffreddare poi la metto nei vasetti e la surgelo. In frigor comunque regge 48 ore.

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 12 ott 2010, 9:47

Buongiorno :bacio
io non dico nulla sulle nottate :fischia :fischia
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 12 ott 2010, 9:52

Pottini ha scritto:
Simo75 ha scritto:Potti :coccola povero dadi,ma tutte ste creme fanno qualcosa o evitano solo che peggiori??
:congratulations: per la fiera!!
la seconda che hai detto :che_dici
:che_dici :x:
:coccola
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 12 ott 2010, 9:59

:coccola sparse per i raffreddori,
Any magari per lui è presto aspetta qualche giorno :incrocini
Potti che giornata ti aspetta :impiccata:
Iris,Cianci,Monster,PiccolaP :bacio
Io oggi non credo che ci sarò,ora vado a fare un po' di spesa,poi porto Manu da mia mamma e vado a lavoro..e non so a che ora torno..
buona giornata a tutte :bacio .

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 ott 2010, 10:05

Potti...se dario aveva mal di pancia per la frutta forse è perchè la frulli. Prova a passarla. Il frullatore crea moltissima aria.
:ok

Motti è crollato alle 9 dopo pianto isterico, lettino, pianto isterico e contorsioni in braccio, pianto isterico e lettino..alla fine tetta e un'oretta ora l'ha fatta.
Ma io dico..senza tetta come cacchio farò?
la notte o quella o urla come un forsennato.

altro che fate la nanna..qui ci vuole scordate la tetta...
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Simo75 ha scritto::coccola sparse per i raffreddori,
Any magari per lui è presto aspetta qualche giorno :incrocini
Potti che giornata ti aspetta :impiccata:
Iris,Cianci,Monster,PiccolaP :bacio
Io oggi non credo che ci sarò,ora vado a fare un po' di spesa,poi porto Manu da mia mamma e vado a lavoro..e non so a che ora torno..
buona giornata a tutte :bacio .
Buon lavoro simo :bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

POTTI che bei giretti! anche io voglio venireeee

se non fossi un catorcio..

giovedì provermo a portarlo . Vediamo

Iris :bacio

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 12 ott 2010, 10:54

Buongiorno!
mi sembra di mancare da una vita...novità?
Io ho avuto un blocco alla cervicale che mi ha risolto questa mattina il fisiatra.
Da venerdì ho avuto male male male, week end tremendo con mal di testa e svarioni...Marito bravo bravo!
Ieri mattina sono andata dal medico di base il quale mi ha consigliato di smettere di allattare e fare una terapia farmacologica e risonanza magnetica...
Io stavo già piangendo e marito mi ha consigliato di farmi vedere dal suo fisiatra.
Non l'avrei mai detto dato che costa un botto...e invece anche lui ci tiene all'allattamento naturale :cuore
Insomma, questa mattina mi ha vista, dice che la terapia farmaclogica non servirebbe a nulla dato che ho un blocco cervicale importante e mi ha manipolata. Ragazze mi sento un'altra!! :-D male ha fatto male, ha quando mi sono alzata dal lettino riuscivo a girare la testa a destra e a sinistra! :clap
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 ott 2010, 10:57

tatai ha scritto:Buongiorno!
Io ho avuto un blocco alla cervicale che mi ha risolto questa mattina il fisiatra.
Da venerdì ho avuto male male male, week end tremendo con mal di testa e svarioni...Marito bravo bravo!
Ieri mattina sono andata dal medico di base il quale mi ha consigliato di smettere di allattare e fare una terapia farmacologica e risonanza magnetica...
Io stavo già piangendo e marito mi ha consigliato di farmi vedere dal suo fisiatra.
Non l'avrei mai detto dato che costa un botto...e invece anche lui ci tiene all'allattamento naturale :cuore
Insomma, questa mattina mi ha vista, dice che la terapia farmaclogica non servirebbe a nulla dato che ho un blocco cervicale importante e mi ha manipolata. Ragazze mi sento un'altra!! :-D male ha fatto male, ha quando mi sono alzata dal lettino riuscivo a girare la testa a destra e a sinistra! :clap
:clap :clap anche al marito così bravo!! :congratulations:
ti capisco..io lunedì stavo da cani tra influenza e cervicale :coccola

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 12 ott 2010, 10:57

Mi sembra di capire che i discorsi principali sono per pappe e raffreddori!
Presenti anche noi per entrambe le cose!! :che_dici
Leonardo dopo un inizio clamoroso ha quasi perso l'interesse per la pappa. Di quella che gli preparo ne mangia si e no la metà e poi, prima di andare a nanna vuole la tetta. Fino a qualche giorno fà voleva la tetta e lì si adormantava, ora non più. E io non so come addormanarlo se nn nel lettone tra me e Alessandro... :buuu Furbino Leonardino!!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 12 ott 2010, 10:58

e anche per il raffreddore ci siamo! Nasino chiuso e starnuti a più non posso...e culetto rosso rosso anche...che palline!!! :x:

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 12 ott 2010, 10:59

cianci ha scritto:
Cianci di solito come la curi la cervicale?

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 12 ott 2010, 12:36

tatai ha scritto:
cianci ha scritto:
Cianci di solito come la curi la cervicale?
Tatai, agopunture...ripeto: io l'ho avuta x 10 anni 3 volte la settimana con vomito ecc...e aulin e brufen che mi hanno ucciso lo stomaco..con 10 sedute di ago mi sono sentita rinata!e adesso mi viene 1 volta ogni 2 mesi...dovrei fare i richiami x non farla + venire ma sono pigra :che_dici
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Bloccato

Torna a “Aprile”