GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Bloccato
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da daneb81 » 11 ott 2010, 13:12

io personalmente non ho mai allattato...quindi... :buuu
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 11 ott 2010, 13:30

:coccola
daneb81 ha scritto:io personalmente non ho mai allattato...quindi... :buuu
Mispiace daneb, non lo dicevo certo per questo :martello e' che mi piacerebbe confrontare il peso di Emma con un bimbo della sua eta e Che sia stato nutrito esclusivamente di LM come lei!
Ho bon essermi fatta il callo sul peso piuma dei miei figli :fischia ma sono umana e avolte mi faccio prendere dai dubbi e le ansie :che_dici
Quando poi, come nel mio caso :fischia , sono sola contro tutti a voler continuare l'allattamento esclusivo ancora unmese :dizionario
Cercavo solo un po di sostegno :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 ott 2010, 13:30

daneb stai serena :ok mia figlia era 7 kg alla fine di agosto, me lo ricordo perchè ero tornata dalle ferie e ho detto OHHH finalmente sette chili!! e a fine agosto lei aveva quattro mesi, come Alessandro adesso. poi ha preso una settimana 80 grammi, diverse settimane addirittura niente..però bagnava i pannolini e soprattutto non perdeva peso perciò me ne sono fatta una ragione...poi come vedi da una settimana all'altra ha preso 250gr.... :ok i ritmi rallentano

wally ma Emma può fare la mannequin da prenatal !!! Giulia è una chiattona, al massimo posso metterla a fare la pubblicità degli omogeneizzati :ahaha

oggi insomma sono uscita per tutta la mattina. al ritorno non ho sentito urla provenienti dal portone e quindi mi sono tranquillizzata :ok
ha detto che è stata buona, ha bevuto tutto il biberon di latte e la frutta grattata.
al mio ritorno le stava dando la pappa, che si è mangiata senza troppi problemi.

meno male ....

cmq io conosco diverse persone che allattano al seno anche dopo i sei mesi, ma poche arrivano a sei mesi senza iniziare per niente lo svezzamento...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 ott 2010, 13:31

non so se sabo sta ancora allattando esclusivamente al seno Eleonora, per fare un confronto :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 11 ott 2010, 13:46

:bacio
pulcexxx ha scritto:non so se sabo sta ancora allattando esclusivamente al seno Eleonora, per fare un confronto :ok
Grazie pulce....chissa se qualcuna passera di qui ancora :fischia
Domani ho la visita del 5 mese con vaccino :x:
C hissa cosa mi dira questa volta il pediatra :urka
Comunque lei segue la sua curva.... :fischia su un percentile al di sotto della media ma comunque ancora nelle curve corrette!
Poi oggi vagando su Internet ho trovato questa :fischia "regola" spannometrica :ok che dice che il peso dei neonati raddoppia nei primi 5 mesi e triplica all'anno :ok
A Emma mancano 100gr per raddoppiare il suo peso di nascita, dunque piu omeno cisiamo :fischia
:clap sono proprio contenta Che Giulia sia stata bene con la tata! Tu poi sei riuscita a fare shopping? :hi hi hi hi
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 ott 2010, 14:06

si è vero, a 5 mesi il peso deve raddoppiare!

sono riuscita a comprarmi i sottogiacca da mettere sotto i tailleur, dato che quelli pregravidanza avevano sostenuto molto bene il pancione :fischia ma adesso sono tutti lisi per lo sforzo!! :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 11 ott 2010, 14:59

ecco,io con gran fatica ancora allatto...adesso pesa 7 kg..questa settimana ha preso proprio poco! è nata il 22 maggio per cui fra poco fa 5 mesi..alla nascita era 3,315 kg. la pediatra mi ha detto di aspettare i 6 mesi prima di iniziare le pappe...sigh! :buuu
Wally, io penso che se segue la sua linea, va bene!
vorrei tanto vedere i vostri bimbi, se siete su fb mi contattate ?!
posso mettere qua il mio nome e cognome?!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 11 ott 2010, 15:52

ciao ragazze
sono tornata solo da qualche giorno nel forum perchè qui internet nopn funziona MAI
volevo salutarvi e dirv i che la mia piccola sta bene :bacio
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!

Messaggio da wally1706 » 11 ott 2010, 17:23

mirta, bentornata :ok :yeee
sghirattola, :ok :che_dici ecco appunto :martello Emma ci arrivera fra 2 mesi a 7kg :incrocini
Niente, vedremo cosa mi dice il pediatra domani :fischia
In ogni caso mi ha confermato l'inizio della differenziazione a sei mesi compiuti :fischia lui pero e' da quando e' natta Che dice di darle LA :fischia solo che Emma non ne vuole sapere :che_dici

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!

Messaggio da wally1706 » 11 ott 2010, 17:24

mirta, :-D ma sei di gia' in caccia??? :incrocini

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 11 ott 2010, 19:08

cosa vedono i miei occhiali!!! :urka

Mirta!!!! sei davvero di nuovo a caccia??? :clap

ciao mammine... oggi siamo stati dal pediatra. La diarrea non si e' fermata... quindi proviamo a cambiare latte ( perche' per il resto sta bene ) il latte che mi ha detto lui non si trova facilmente ma va ordinato, cosi' ha optato per un altro tipo sempre apposta per la diarrea ( probabilmente hanno meno o nulla lattosio boh??) ce n'e' la meta' e costa di piu' di quello di prima :impiccata: :sberla:

Ora proviamo con questo latte, aggiungiamo un po di crema di riso e prendiamo fermenti.. speriamo bene... non capisco non e' mai stato allergico a quel latte boh!

Wally Emma ha visto l'alta moda di Paris??? secondo me davvero fara' l'indossatrice!!! lei e' giusta cosi' e sta bene... e' tutto ok. quella e' la sua costituzione! e direi che pesa anche giusto no?
Richard pesa 6,750 ed e' una settimana quasi che ha scarice diarroiche... eppura ha preso ancora qualcosa. E' molto tonico, robusto ma non e' ciccio, confronto a certi bimbi che sono super pacciocchi!! ogniuno e' a se... l'importante che la piccola stia bene!! Ricky all'inizio aveva preso molto in fretta, ora ha rallentato un po'.... ma direi che e' nella norma, almeno il pediatra dice che va benissimo.

Daneb Alessandro ti ha mai dato problemi di intolleranze al latte??? dicono che a volte succede cosi' improvviasamente anche se fino al giorno prima, per mesi non gli ha fatto nulla.

Pulce sghirattola e tutte quante... Pam che e' in trentino credo... un bacio a tutte
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 ott 2010, 20:30

alekikka...speriamo bene per richard!!! :incrocini Quale ti ha dato?

Alessandro non fa spesso diarrea...

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 11 ott 2010, 20:50

Alekikka :ok grazie x le tue rassicurazioni :bacio vedremo domani cosa dice il pediatra :incrocini
Peraltro ti volevo rispondere gia ieri riguardo il latte :fischia
Quella al latte e' un intolleranza e non un'allergia :fischia almeno negli adulti funziona cosi: c'e' una SOGLIA di assuefazione all'alimento oltre la quale cominciano iproblemi :fischia ma finche si resta al di sotto della soglia non ci sono problemi. Magari funziona cosi anche per i neonati e quindi fino ad adesso quel latte non gli avevadato problemi :incrocini
Comunque speriamo Che col nuovo latte vada tutto meglio :incrocini non e poidetto Che l'intolleranza rimanga :ok

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 11 ott 2010, 23:19

Sera a tutti!!!eccomi presente il mio piccolino mangia solo da me perchè non ne vuole sapere di LA e pesa 10.450 kili :ahaha :ahaha per 75 cm :-D
però cmq da 1 mesetto circa mangia anche qualcosina :sorrisoo
Da venerdi Giulio è davvero cambiato^_^ son riuscita a dargli degli orari finalmente...:
Sveglia alle 9 e gli do un pò di frutta con dentro il biscottino...bagnetto...
11 un pò di latte mio
dalle 12-13 pappa lattea alla frutta con il liofilizzato(so che non centra nulla ma mangia solo cosi)
15.00-17-30 pisolino
pomeriggio succo di frutta
19.30 frutta e formaggino o pappina bagnetto e poi
8.30 dorme per notte^^
e durante la girnata mangia un pò pure di latte...però si attacca moltooo meno di prima...la notte è sempre la sua pecca si sveglia per mangiare però dai anzi abbiamo fatto grandi passi e riesco anch'io a riposarmi un pò^^

Alekikka ci son molti latti senza lattosio...giulio ad esempio nelle cose che compro le compro senza lattosio perchè sin da piccolo gli faceva venire un aria puzzolente assurda ogni volta che mangiava latte o che io lo mangiavo...infatti adesso io bevo latte senza lattosio e tutto ciò che do a lui è privo di lattosio^^

poi cmq giulio sino ad 1 anno emezzo dovrà mangiare tutto senza glutine perchè io sono celiaca e poi gli faranno gli esami per vedere s'è predisposto...e dopo questo esame si vedrà come procedere...

scusatemi la domanda ma i bimbi cosi piccoli sognano pure??? è da ieri sera che Giulio mentre dorme comincia a piangere...ma non si tratta di coliche ne son sicura...piange e dopo qualche minuto appena lo tocco si tranquillizza...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 12 ott 2010, 0:18

ciaoooo

Wally, Daneb , Pierangela il pediatra mi aveva dato dalla nascita ( o meglio da quando sono iniziati i problemi di ragadi ect ect) Nidina1. l'ha tollerato subito e anche quando alternavo il mio latte a quello, lui si beveva sia il mio che il nidina senza problemi. Poi siamo passati del tutto all'artificiale e quello era il suo latte. Ora e' da una settimana che ha diarrea, il pediatra escludendo altre cose ( non ha febbre, mal di gola o atro...) mi ha detto di prendere al110 ma non si trova facilmente, quindi mi ha suggerito l' aptamil hn25. questi latti non hanno lattosio e quindi per chi ha problemi di diarrea sembrerebbero funzionare...
Wally la tua teoria mi sembra sensata.... a me in effetti sembra strano che sino ad oggi tutto filava liscio, e poi all'improvviso..... pero' potrebbe avere senso con quello che dici tu
Intanto stasera ha preso l'aptamil hn25 e ha fatto cmq la sua bella diarrea verde :x: vedremo i prossimi giorni.

Pierangela
Anche Richard fa cosi' come Giulio e si tranquilizza appena lo tocco!!
secondo me sognano.... Richard non solo piange a volte come fa Giulio ( spesso vedo che gli manca il ciuccio, ma non e' solo quello... anche perche' moltissime volte il ciuccio lo toglie proprio lui di sua volonta' per dormire...) quindi piange senza motivo continuando a dormire... ma a volte... ride, fa la risatina... ( ihihhi ) quindi presumo stia sognando!!! oppure e' impazzito!!! :emozionee :ahaha
un'altra cosa che fa Richard e' che se sta dormendo e un rumore lo infastidisce... piange cosi', improvvisamente pur apparentemente dormendo...
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 12 ott 2010, 0:43

alekikka io quando gli preparo le cosine e devo aggiungere latto gli metto l'aptamil e mi son trovata bene...io cmq devo rinserirlo poi piano piano il latte per vedere s'è stato realmente questo il problema dell'aria cosi puzzolente di mesi fa...

cmq a proposito stranamente tutto ad un tratto ho dovuto cambiare pannolini perforza!io usavo gli huggies ma da qualche settimana a questa parte trovato tutta l'aria pannolno arrossatissima nonostante le cremine...e poi sentivo propropi la puzza della pipi...
mi hanno spiegato che molto probabilmente giulio ha la pipi con il ph acido e quindi è pesante e mi hanno detto di cambiare pannolini...cosi da oggi ho preso i pampers super dry...che sono a quanto pare più assorbenti(e più cari soprattutti) CMQ E PER CREMINA MI HANNO SCRITTO BEPANTENOL specifici per gli arrosamenti e mi hanno fatto prendere tutte cose della mustella...speriamo bene gli brucia tanto!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 12 ott 2010, 11:53

ciao belle amichette mammone!!!!
eccomi qui ...ho letto poco e di corsa e ora vi scrivo un pochino prima che si sveglia ele.... di solito riesco a stare sul pc con ele in braccio (con canzoncine dello zecchino d'oro a go go) e quindi a sbirciare quanto scrivete e a stare un pò su fb ma non riesco a scrivervi perchè stò scomoda...
allora io devo dire che ele è molto meno cicciotta delle i vs. pupi e cmq il pediatra mi ha detto che è cmq nella norma e quindi di non preoccuparsi...pulce mi baso sulla tua piccoletta perchè sono nate con 1 gg di differenza, considera che ele al 10 settembre pesava 6kg scarsi...cmq io non la allatto più da luglio , ho passato un mese di schifezza e il latte è andato via (ci ho sofferto molto)...a proposito per l'aria al pancino stà prndendo l'aptamil conformil che ha un basso contenuto di lattosio, mi ha detto il pediatra che prima di toglierle il lattosio completamente di aspettare perchè ancora ne hanno bisogno .
peirangela io per tommy e anche ora per ele con la crema Bepantenol mi sono sempre trovata molto bene :ok
cmq ora abbiamo iniziato con le pappe
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 12 ott 2010, 11:58

brodino vegetale, liofilizzato e da ieri anche zucchina e pata tritata dentro con crema di riso o mais e tapioca alternate....è già una settimana che mangia con la tecnica del ciuccio... in pratica le metto una puntina di pappa con il cucchiaino e poi la manda giù ciucciando con il ciuccio :perplesso lo sò è poco pratico ma intanto così non mi sputa nulla e ora stò già alternandolo con il solo cucchiano ....lo suggerisco per chi è abituato a mangiare la con il biberon e non è un grande simpatizzante del cucchiano...per l'inizio noi abbiamo risolto così
mirta complimenti per il coraggio nel rivolerle subito un altro :ok
rif. vitamine ma voi ancora gliene date?
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 ott 2010, 12:02

io do ancora la vitamina d

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 ott 2010, 13:19

ciao!!!

domani torno a lavorare :buuu :buuu :buuu :impiccata: :impiccata:

che presa a maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

vabè, sopravviveremo.

sghirattola hai omonimi pure tu su fb, ho richiesto l'amicizia a quella con la foto da mamma :fischia se non sei tu mi ha preso per matta sicuro!!

sabo io le do il proton D K

pierangela hai introdotto un sacco di cose a Giulio!! quando vado dal pediatra devo chiedergli anche io se posso dargli il biscotto o la pappa lattea. in realtà io voglio sapere soprattutto quando posso dargli la cena!

l'aptamil come LA lo avevano consigliato anche a me, ma ho preso l'humana HA2 perchè è ipoallergenico lo stesso e ha una confezione piu piccola. che comunque mi accingo a buttare quasi intera perchè una volta appurato che le piace, finchè ho latte, alla baby sitter lascio un biberon di latte mio, che tralaltro trovo piu comodo perchè se non lo beve tutto può darglielo dopo un po', mentre quello artificiale si butta.

ma io non ho capito, se lo uso dopo 3 settimane che ho aperto la confezione che succede??

cmq non so proprio come farò domani mattina. o sono fortunata e quando mi sveglio lei è sveglia e la allatto, oppure mi tiro direttamente il latte e glielo faccio dare alle 7.30

però se la allatto poco perchè poi si addormenta dovrò comunque tirarmelo e spero di non fare tardi!

alla peggio mi porto il tiralatte in ufficio come mi hanno consigliato...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”