GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINE ALTRO CHE MALE..NOI VOGLIAM L'EPIDURALE!

Messaggio da ishetta » 11 ott 2010, 17:29

ishetta ha scritto:
mimma0605 ha scritto:In attesa di Ransie dopo aver letto i post sull'allattamento e le vs esperienze\opinioni mi sto rendendo conto che sto prendendo il tutto alla leggera... se avete dubbi voi che siete al bis come farò io a gestire la mia prima piccola... è ufficiale sono in crisi... :buuu anche se credo che avere come ostetrica la mia migliore amica che ha avuto due figli dovrebbe essere un aiuto
beh secondo me già partire con qualche conoscenza di base è un'ottima cosa. Io partivo con zero amiche... oppure tutte con idee molto diverse dalle mie. :ok
Oh poi non per dire... ma praticamente tutte le nov07 alla seconda tornata hanno allattato. Porto buono :hi hi hi hi :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 11 ott 2010, 17:34

alattamento Desidero con tutto il cuore alattare Gianni al seno. :emozionee
Sono un po svantaggiata, perche non ho nessuno a chi appogiarmi.
Sorella vive lontanissimo, amiche con i figli non ne ho,
mamma ci ha alattate poco.
Per il discorso che facieva Dena. Mamma ci amava con tutta se setessa e le coccole e intimita ci ripagava con altro, ma alattare non le mai piacciuto.
Si sentiva solo una mucca, si sentiva prigioniera,
le pesava la bimba al seno per 24h al giorno, era depressa, non aveva nessun aiuto e nessun appogio. Neanche di mio padre, poverina.
Io vorrei alattare con sucesso e mi ci impegnero tutta :incrocini
Conto sui vostri consigli al occorenza.

Il 23 i miei hanno anniversario del matrimonio.
So che non hanno niente in programma.
Ho pensato ad una cena a sorpresa.
Che ne dite?
Stasera passiamo in un ristorante dove marito conosce il cuoco.
Scegliamo il menu e paghiamo il conto.
A loro regaliamo una busta con "invito" per una serata a lume di candela :-D
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2010, 17:40

AnnaMassimo ha scritto:alattamento Desidero con tutto il cuore alattare Gianni al seno. :emozionee
Sono un po svantaggiata, perche non ho nessuno a chi appogiarmi.
Sorella vive lontanissimo, amiche con i figli non ne ho,
mamma ci ha alattate poco.
Per il discorso che facieva Dena. Mamma ci amava con tutta se setessa e le coccole e intimita ci ripagava con altro, ma alattare non le mai piacciuto.
Si sentiva solo una mucca, si sentiva prigioniera,
le pesava la bimba al seno per 24h al giorno, era depressa, non aveva nessun aiuto e nessun appogio. Neanche di mio padre, poverina.
Io vorrei alattare con sucesso e mi ci impegnero tutta :incrocini
Anna è difficilissimo trovare una mamma della loro generazione che abbia allattato con successo. C'erano un po' troppe restrizioni, per mode arrivate dagli U.S.A. dagli anni '50 in poi. Si considera che solo il 12% delle mamme degli anni 70/80 in Italia abbiamo allattato esclusivamente al seno fino ai 4 mesi (lo svezzamento allora era piuttosto anticipato). Se ci pensi è pochissimo visto che è stimato che il 97% delle madri sia in grado di produrre latte.
Mia mamma ha allattato me per 15 giorni (misto) e mio fratello x 2 mesi (sempre misto) e insiste nel dire che mio fratello è stato allattato a lungo :che_dici :ahah . Mia suocera manco quello xchè una volta si diceva che i miopi non dovevano allattare xchè avrebbero mischiato la miopia al figlio (infatti mio marito ha -9 diottrie e non ha mai visto un goccio di latte materno :ahaha ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 ott 2010, 18:30

ishetta ha scritto:
ishetta ha scritto:
mimma0605 ha scritto:In attesa di Ransie dopo aver letto i post sull'allattamento e le vs esperienze\opinioni mi sto rendendo conto che sto prendendo il tutto alla leggera... se avete dubbi voi che siete al bis come farò io a gestire la mia prima piccola... è ufficiale sono in crisi... :buuu anche se credo che avere come ostetrica la mia migliore amica che ha avuto due figli dovrebbe essere un aiuto
beh secondo me già partire con qualche conoscenza di base è un'ottima cosa. Io partivo con zero amiche... oppure tutte con idee molto diverse dalle mie. :ok
Oh poi non per dire... ma praticamente tutte le nov07 alla seconda tornata hanno allattato. Porto buono :hi hi hi hi :bacio
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
:yeee :yeee :yeee
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 ott 2010, 18:34

allattamendo
io lo trovo molto ben fatto il manuale che sto leggendo ALLATTARE. UN GESTO D'AMORE
molto semplice, immediato...
ish avrà come riferimento quello della LLL che più o meno cmq affronterà un po' le stesse cose...
consiglio a tutte la lettura di questi testi se avete voglia e tempo, anche giusto qualche pagina al giorno, saltando magari qualcosa per poi riprenderla dopo...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2010, 18:37

gloria ha scritto:allattamendo
io lo trovo molto ben fatto il manuale che sto leggendo ALLATTARE. UN GESTO D'AMORE
molto semplice, immediato...
ish avrà come riferimento quello della LLL che più o meno cmq affronterà un po' le stesse cose...
consiglio a tutte la lettura di questi testi se avete voglia e tempo, anche giusto qualche pagina al giorno, saltando magari qualcosa per poi riprenderla dopo...
A me è piaciuto moltissimo Allattare un gesto d'amore, ma l'ho letto che emma era già grandicella :fischia
ma a quei tempi mi è stato più utile ALLATTI ANCORA? :fischia

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 11 ott 2010, 19:30

Ecco mi distraggo un attimo e Ransie svela il SEGRETO :martello ......
:congratulations: x VANESSA :emozionee

Ho letto veloce qua e là...

Anna :bacio
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 11 ott 2010, 21:01

Buonasera!

Anna: ho letto la tua storia e ammetto di non essere riuscita a trattenere le lacrime, tu e tuo marito siete davvero due eprsone meravigliose e darete a Gianni la cosa più importante: tutto il vostro grandissimo Amore :bacio

Ransie: :congratulations: che meraviglia, un'altra bimbetta in arrivo!!!

Oggi visita, la piccola sta bene, liquido ok, tutto chiuso come deve essere ma ... è podalica :che_dici
A fine agosto era trasvertsa, a metà settemrbe celfalica, ora podalica ... del resto non stando ferma un attimo era prevedibile e ora capisco anche perchè la parte bassa della pancia è distrutta ... mi sta scambiando per una palla!!!
Comunque la gine ha detto che ha tutto il tempo e lo spazio per girarsi quindi :incrocini

Ora vado a mettere a nanna la cucciola, a proposito Ransie tieni duro ... è una fase, poi passa.
Anche Elisa (nel suo caso dopo aver tolto il ciuccio) impiegava oltre due ore per addormentarsi la sera tra coccole, storie, canzoncine e io oscillavo tra :pistole e :impiccata:
Poi pian piano ha trovato il suo ritmo e ora il più delle volte va a letto di sua iniziativa, mi saluta e mi chiede di andare via, raramente vuole una storia o una ninna nanna ma a metà è già tra le braccia di Morfeo.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2010, 21:16

Mi avete fatto ricordare che devo prenotare l'eco :impiccata:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 ott 2010, 21:21

Ransie :congratulations: :congratulations: per il fiocco rosa!!!!
Allora arriva Vanessa o... Sveva??? :spiteful:

Allattamento: mia mamma ha allattato me per 3 mesi e mia sorella per 2, tipica mamma anni '80, io invece ho allattato fino a 10 mesi e senza problemi particolari, se non taaanta stanchezza e una figlia che faceva poppate molto frequenti, sta volta mi preoccupa un pò la reazione della "grande" se avrò Francesco accozzato addosso quanto c'è stata lei ma speriamo che capisca... :incrocini :incrocini

Curva: oggi ho fatto la curva... il beverone io l'ho trovato buono, sapeva di arancia e non era eccessivamente dolciastro :ok , però per i tempi c'è stato da :impiccata: ... sono arrivata alle 8:30 dopo aver portato Annalisa al nido, ho impiegato mezz'ora a trovare parcheggio, al CUP alle 9 avevo 110 persone davanti :impiccata: , per fortuna ho spiegato che dovevo fare la curva ed essendo incinta sono passata avanti, e meno male perchè mi hanno fatto il primo prelievo alle 9:20 e chiudono alle 11:30, quindi giusto in tempo per le due ore... ho aspettato la prima ora su una seggiola scomoda in mezzo a un sacco di gente in coda ma poi ho scoperto che chiedendo c'era una sala con due poltrone relax... dirlo no??? :pistole e la seconda ora è andata meglio... tranne che non si può andare in bagno e a me scappava la sciolta... :x:
Però sono viva! :ok Ho scritto i dettagli per Ro che se li fa pure lei al Galliera almeno evita i miei errori... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 ott 2010, 21:32

I miei esami sono già online... tutto benissimo, ottima curva!! :yeee
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2010, 21:43

laura s ha scritto:
Allattamento: mia mamma ha allattato me per 3 mesi e mia sorella per 2, tipica mamma anni '80, io invece ho allattato fino a 10 mesi e senza problemi particolari, se non taaanta stanchezza e una figlia che faceva poppate molto frequenti, sta volta mi preoccupa un pò la reazione della "grande" se avrò Francesco accozzato addosso quanto c'è stata lei ma speriamo che capisca... :incrocini :incrocini
Idem x me. La paura è che la grande non capisca... ma chissà :incrocini

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 11 ott 2010, 21:45

:congratulations: per l'ottima curva di Laura!!!

Allattamento: io sono nata a 36 settimane ed ero piccina (anche se niente incubatrice, solo culla termica), indi sono rimasta ricoverata due settimane nelle quali mia mamma non poteva attaccarmi al seno, ma solo tirarsi il latte che mi veniva dato col bibe dalle infermiere.
Morale quando mi hanno dimesso mi ha allattatao un mese e mezzo con l'aggiunta (quindi doppia pesata) poi sono passata al LA e a 4 mesi prima pappa :urka , altri tempi, però per carità sono cresciuta benissimo.
Elisa invece l'ho allattata felicemente 15 mesi, si è staccata lei quando ha voluto e devo dire che non è mai stata troppo cozza ... mangiava regolare e non si attaccava se non per fame quindi non è stato troppo pesante neppure all'inizio, a parte il fatto che le poppate erano lunghe perchè si addormentava mentre ciucciava :cuore , ma giusto il primo mese poi i tempi si sono ridotti!
Questa volta spero ovviamente di ripetere l'esperienza, ma come per la prima gravidanza non voglio stressarmi più del dovuto ... se non dovesse andare qualcosa me ne farò una ragione, o almeno spero!
L'importante è che io riesca ad essere serena per il bene delle mie bimbe.

Notte a tutte :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 11 ott 2010, 22:12

Evviva Vanessa :congratulations: :congratulations: :congratulations: Ransie, finalmente ci hai svelato il segreto :-D
laura, grazie di cuore per le info sulla curva glicemica... mi armerò di giornali, riviste e taaaanta pazienza!
allattamento: per me è stata un'esperienza bellissima, devo dire che sono stata fortunata perché irene, nonostante fosse davvero piccina, si è attaccata subito bene ed era molto vorace... e il sostegno, anche e soprattutto morale, dell'ostetrica del consultorio sotto casa è stato fondamentale :ok anche io temo un po' per questa seconda bimba, visto che non potrò permettermi di tenerla 24 ore al giorno al seno come facevo con ire, ma staremo a vedere...
mi metto a lavorare un po', domani altra mattinata di inserimento... oggi irene era cotta (e io forse più di lei :impiccata: )
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 ott 2010, 22:23

laura s ha scritto: Allattamento: mia mamma ha allattato me per 3 mesi e mia sorella per 2, tipica mamma anni '80,i
lapsus freudiano mi sono appena tolta un paio di annetti... :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2010, 22:46

laura s ha scritto:
laura s ha scritto: Allattamento: mia mamma ha allattato me per 3 mesi e mia sorella per 2, tipica mamma anni '80,i
lapsus freudiano mi sono appena tolta un paio di annetti... :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 12 ott 2010, 6:46

samman ha scritto:di solito bevevo un bicchiere d'acqua calda al mattino, ed il mio problemino si risolveva in qualche ora.... Invece... ancora niente....
Mi sa che dovrò ricorrere a qualche farmaco......

Perchè non provi a bere un succo di frutta alla pera?!?!
Cerca di berlo leggermente freddo, ma non troppo pero ehh...?!?! :sorrisoo Oppure se trovi i KIWI, quelli aiutano... :incrocini
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 12 ott 2010, 7:07

Buongiorno gennarine.

Lo so...ultimamente sono un po assente... a me :sberla:

Curva stamani mi tocca :x: come anche prelievo ed urine. Speriamo bene!

Ransie :congratulations: :congratulations: :congratulations: per Vanessa

Stanotte avessi chiuso occhio! Non si è fermato un attimo. Non gli fa niente neanche la camomilla... :che_dici Mi devo preoccupare?!?!
Il 19 ho la visita dalla gine cosi vediamo che combina, ma non so perchè quando si va a fare il controllo è piu tranquillo del solito!! :che_dici :emozionee

Domanda Ma di solito, quando si girano?!? :domanda E' una domanda che mi ha fatto anche mio marito, ma non ho saputo risp...

Un :bacio a tutte!
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 ott 2010, 9:15

buongiorno

RANSIE :congratulations: :congratulations: aggiorno il listone con VANESSA :-D

ALLATTAMENTO io non avevo amiche che potessero aiutarmi, ho fatto molto di testa mia ma non è stato difficile anche perchè Leo è sempre stato bravissimo...certo, avevo letto tentissimo e ho smaronato un sacco in ospedale perchè mi correggessero e mi stessero vicino e quindi sono arrivata a casa abbastanza tranquilla (abbastanza...)
Mia mamma ha allattato mio fratello (del '73) solo 4 mesi ma perchè poi è dovuta tornare al lavoro io invece sono stata allattata 10 mesi....è stata bravissima la mia mamma ma lei dice che non aveva soldi per comprarmi il LA e quindi ce l'ha messa tutta per darmi il suo :hi hi hi hi
Leo si è staccato spontaneamente a 10 mesi, io avrei tenuto duro ancora, per me non era un peso visto poi che a quell'età poppava solo a colazione e prima della nanna ma lui proprio non ha + voluto saperne :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 9:16

adagioadagio ha scritto:
Domanda Ma di solito, quando si girano?!? :domanda E' una domanda che mi ha fatto anche mio marito, ma non ho saputo risp...

Un :bacio a tutte!
Mi sembra che fino alla 34esima ci sia spazio... poi se vogliono lo spazio se lo creano... Una mia cara amica ha fissato il tc perchè la bimba era podalica, ultima eco due giorni prima ancora podalica, la mattina del tc va a farsi operare... si era girata :che_dici

Bloccato

Torna a “Gennaio”