GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RICOMINCIA LA SCUOLA
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: RICOMINCIA LA SCUOLA
Ahh meimi, quindi no è la prima volta. Sta imparando a reagire?
Streghettasaetta
- Timandra
- Master~GolGirl®
meimi75 anch'io parlerei di corsa alla maestra
ho imparato a mie spese che i bimbi possono parare certi colpi, ma non sempre riescono a risolvere da soli tutti i problemi. . .e qui è veramente il caso che intervenga la maestra.

ho imparato a mie spese che i bimbi possono parare certi colpi, ma non sempre riescono a risolvere da soli tutti i problemi. . .e qui è veramente il caso che intervenga la maestra.
2004 * Scontrinata
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Oggi per Era e ricominciata la scuola dopo 4 lunghi giorni tra febbre altissima, vomiti, diarea.. e stomatite.
Ma oggi l'ho portata.. stava un pochino meglio, anche se stanchissima. Sono in ansiaaa!

Ma oggi l'ho portata.. stava un pochino meglio, anche se stanchissima. Sono in ansiaaa!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- maskat
- Bronze~GolGirl®
ema1 ha scritto:Oggi per Era e ricominciata la scuola dopo 4 lunghi giorni tra febbre altissima, vomiti, diarea.. e stomatite.![]()
![]()
Piccola

Facci sapere come sta.

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Eccomi ragazze. Era sta bene, la maestra ha detto che e' andato tutto bene, lei e' stata brava anche in classe. Ma quando l'ho vista uscire mi e venuto da piangere.
Tutta pallida, con le labbra screpolate... stanchissima.
Ma tutto sommato, sta decisamente meglio. Grazie maskat.
Tutta pallida, con le labbra screpolate... stanchissima.

Ma tutto sommato, sta decisamente meglio. Grazie maskat.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Bene Ema sono contenta 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Ely grazie,
non vedo l'ora che passi questi periodo. 

-
- Master~GolGirl®
O povera era!
Qui ho scoperto che le maestre come voto danno robaccia tipo "sì" o "esatto!"
Arianna è sempre giuliva ed entusiasta di andare a scuola, a parte qualche critica a una maestra (delle tre è quella meno importante perché fa fare loro i ripassi pomeridiani, musica e non ho ancora capito che altro) che io mi sforzo di difendere nei suoi modi un poco bruschi mentre la aspetterei una sera in un vicolo buio :ahah
Intanto sono già spariti il primo temperino e la prima matita

Qui ho scoperto che le maestre come voto danno robaccia tipo "sì" o "esatto!"

Arianna è sempre giuliva ed entusiasta di andare a scuola, a parte qualche critica a una maestra (delle tre è quella meno importante perché fa fare loro i ripassi pomeridiani, musica e non ho ancora capito che altro) che io mi sforzo di difendere nei suoi modi un poco bruschi mentre la aspetterei una sera in un vicolo buio :ahah

Intanto sono già spariti il primo temperino e la prima matita

- ely66
- Platinum~GolGirl®
niente bravissima, brava, così così, stai attenta??? ma no, unminimo di stimolo glielo devono dare!
e cosa le dici a quella povera piccola, cui hanno fregato le cose? (che poi spesso le lasciano nel cestino
l'ho scoperto venerdì per caso)

e cosa le dici a quella povera piccola, cui hanno fregato le cose? (che poi spesso le lasciano nel cestino

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- Master~GolGirl®
alla povera piccola ho detto che la prossima volta se le compera con i suoi risparmi!
A parte gli scherzi, le ho solo detto di controllare, quando chiude l'astuccio, se tutto è al proprio posto e di ricordarsi cosa ha prestato a chi (certo, discorso completamente inutile ma era d'obbligo
)
No, al momento ha scritto qualcosa sui quaderni solo la maestra di matematica e "i voti" erano quella roba insulsa che non dà alcuna soddisfazione alla mamma!
Però ho anche pensato che quando capiterà sarà meglio un "no" rispetto a un "che obbrobrio terrificante!"
Invece l'ho minacciata seriamente perché si è mangiata le matite quasi fino alla mina!
Della serie... sì sì sono proprio tranquilla ma è solo apparenza 

A parte gli scherzi, le ho solo detto di controllare, quando chiude l'astuccio, se tutto è al proprio posto e di ricordarsi cosa ha prestato a chi (certo, discorso completamente inutile ma era d'obbligo

No, al momento ha scritto qualcosa sui quaderni solo la maestra di matematica e "i voti" erano quella roba insulsa che non dà alcuna soddisfazione alla mamma!

Invece l'ho minacciata seriamente perché si è mangiata le matite quasi fino alla mina!

-
- Master~GolGirl®
Ema un bacino ad Era
Giulia invece è stata sgridata dalla maestra perchè chiacchiera troppo, e dire che mi preoccupavo fosse timida.
Comunque lei ha un problema, a livello logopedico, non sa dire la lettera ERRE, oggi hanno fatto questa consonante e un bimbo le ha detto "ma come parli?" un altro ha detto "certo che è una brutta malattia non dire la R", lei si è mortificata....ne parlerò con la maestra, del resto noi stiamo facendo il possibile, è stata dal foniatra, dal logopedista....piano piano.

Giulia invece è stata sgridata dalla maestra perchè chiacchiera troppo, e dire che mi preoccupavo fosse timida.
Comunque lei ha un problema, a livello logopedico, non sa dire la lettera ERRE, oggi hanno fatto questa consonante e un bimbo le ha detto "ma come parli?" un altro ha detto "certo che è una brutta malattia non dire la R", lei si è mortificata....ne parlerò con la maestra, del resto noi stiamo facendo il possibile, è stata dal foniatra, dal logopedista....piano piano.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ahahah
quella del mordere le matite è una cosa che mi fa sbroccare.
Gaia non lo faceva, ha cominciato alla fine di maggio a morderle. nervusssss
e quando quest'anno le ho trovato la matita con dentro due stampine dei dentini, sono ripartita con il predicozzo. e ora ho aggiunto che glieli faccio pagare con i suoi soldi (fatti sparire e poi ritornati magicamente
). mi da ai nervi uff... idee? a parte il peperoncino che non funziona 
quella del mordere le matite è una cosa che mi fa sbroccare.
Gaia non lo faceva, ha cominciato alla fine di maggio a morderle. nervusssss
e quando quest'anno le ho trovato la matita con dentro due stampine dei dentini, sono ripartita con il predicozzo. e ora ho aggiunto che glieli faccio pagare con i suoi soldi (fatti sparire e poi ritornati magicamente

- Tesla
- Master~GolGirl®
Melissa anche Andrea ha un problema di pronuncia... non pronucia le parole con la s + consonante, tipo QUESTA dice QUEZZA, INCASTRATO esce INCASTRUATO, STESSO diventa STEZZO.Melissa ha scritto: Comunque lei ha un problema, a livello logopedico, non sa dire la lettera ERRE, oggi hanno fatto questa consonante e un bimbo le ha detto "ma come parli?" un altro ha detto "certo che è una brutta malattia non dire la R", lei si è mortificata....ne parlerò con la maestra, del resto noi stiamo facendo il possibile, è stata dal foniatra, dal logopedista....piano piano.
Anche noi abbiamo già fatto lo scorso anno una valutazione logopedica... è migliorato (è uscita la R con gli esercizi) però ancora la pronuncia difetta tanto. Questa settimana lo farò rivedere e vedremo se iniziare una terapia più seria, considerato il fatto che la scorsa estate ha avuto un grosso problema di disfagia e sciallorrea in seguito ad una lesione all'esofago. Lo scorso anno qualcuno lo prese in giro perche INCASTRATO usciva INCAZZ...ATO e SCARSO veniva fuori CAZZ... ecc.
Invece, oggi la maestra all'uscita della scuola mi ha detto "Andrea è un bambino super, sveglio, educato, intelligente e veloce nel fare tutto, ma gioca troppo e si distrae facilmente"...
Mi sono presa la ramanzina e poi ho indagato con mio figlio. Mi ha detto che gli danno due righine da compilare, lui le finisce e non sa cosa fare e così si è messo a giocare con la gomma e la matita ai mostri

Il punto è che alla mia domanda dove fosse la maestra risponde sempre che è in corridoio a chiacchierare con le altre maestre. Mi ha detto che lui finisce e non sa che fare MICA POSSO STARE A GUARDARE IL TETTO PER UN'ORA sono state le sue parole esatte.
Io il mio pollo lo conosco, non sa dire le bugie e mi ha detto più volte che lui ha detto all'insegnante di aver finito e che si stava annoiando.
Il mio dubbio è se è lecito lasciare un bambino seduto a non far niente, non sarebbe meglio assegnargli qualche altro compito per tenerlo impegnato? Capisco l'esigenza di andare di pari passo, ma magari fargli scrivere qualche riga in più di vocali o altro non lo terrebbe maggiomente impegnato?
Chiedo alle insegnanti golline non è giusto diversificare un pò il lavoro per tenere impegnati sempre tutti?
Non so quanta resistenza a far niente in un banco possa avere un bambino di 6 anni, mio figlio molto poca

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Paola67
- Master~GolGirl®
è importante la pronucia dei fonemi
ma ciò che più importa è la percezione fonetica
questo dovete accertare
ma ciò che più importa è la percezione fonetica
questo dovete accertare
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
- Master~GolGirl®
Bea non pronuncia bene la Z, perchè non mette la lingua dietro ai denti, la pediatra mi ha detto di aspettare ad andare dal logopedista visto che non ha altri difetti e che magari impara da sola. E di non dirlo neanche alle maestre e aspettare che mi dicano loro qualcosa... Boh!
Per il resto siamo alla terza gomma, alla terza colla, alla seconda matita, le cose perse le ha ritrovate finora e abbiamo sostituito sei o sette colori mi sembra.
Per il resto siamo alla terza gomma, alla terza colla, alla seconda matita, le cose perse le ha ritrovate finora e abbiamo sostituito sei o sette colori mi sembra.
-
- Master~GolGirl®
Paola in che senso percezione fonetica? Lei comunque la ERRE la riconosce nelle parole, solo che non la sa dire.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- Paola67
- Master~GolGirl®
intendevo la percezione del suonoMelissa ha scritto:Paola in che senso percezione fonetica? Lei comunque la ERRE la riconosce nelle parole, solo che non la sa dire.
quindi eventualmente dovrà lavorare sull'impostazione fonetica, ma credimi anche se ora si usa correggere anche il rotacismo, non è importantissimo

nella mia famiglia l'hanno tutti o quasi e Giorgia ha la R alla francese
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- maskat
- Bronze~GolGirl®
kla ha scritto:alla povera piccola ho detto che la prossima volta se le compera con i suoi risparmi!![]()

IO L'HO DETTO E L'HO FATTO

in prima mi ha perso colle, matite, gomme, di tutto di +

Stufa della situazione con l'euro che le dava la nonna, per ogni bel voto preso, invece delle figurine, le ho fatto ricomprare ciò che perdeva

Che inizi ad avere cura delle proprie cose

- lalat
- Silver~GolGirl®
Io avrei una domanda per le veterane: è normale aver già comprato 4 matite HB, 3 temperini, 3 gomme, 3 tubetti di colla? Tutto con nome e cognome praticamente inciso?
Io tra un po' mi scoccio!!! Dove finiscono queste cose? Le buttano i bidelli a fine giornata? Le prendono gli altri bambini? No perché hanno un bel dire le maestre di mandare i bambini a scuola forniti ... questo ritmo non lo accetto ... tra un po' lo mando senza roba e gli dico di farsi prestare dagli altri le cose ...
Se continua a consumare 1 tubo di colla a settimana significa che in un anno ne consuma 32 ... ma scherziamo????

Io tra un po' mi scoccio!!! Dove finiscono queste cose? Le buttano i bidelli a fine giornata? Le prendono gli altri bambini? No perché hanno un bel dire le maestre di mandare i bambini a scuola forniti ... questo ritmo non lo accetto ... tra un po' lo mando senza roba e gli dico di farsi prestare dagli altri le cose ...
Se continua a consumare 1 tubo di colla a settimana significa che in un anno ne consuma 32 ... ma scherziamo????

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006