GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Bloccato
Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da Bu » 20 nov 2007, 22:17

Ilarietta ha scritto:Ciao ragazze come va? Io sono un pò in apprensione dato che mi sono provata la pressione diverse volte questa sera ed è risultata abbastanza alta con punte di 146. Ora non so cosa fare datemi un consiglio per favore
Come l'hai misurata? Con l'apparecchio elettronico o con quello tradizionale? A volte quelli elettronici sono poco affidabili... e poi, queste punte cosi alte, le hai avute quando eri già un pò in ansia o dalle prime misurazioni?... Al posto tuo, proverei a ricontrollarla domani mattina dopo esserti riposata e se è ancora alta proverei a sentire la gine... se invece sei troppo in ansia, chiamala in ogni caso... sono comunque segnali che è sempre bene non sottovalutare... :bacio :bacio
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 nov 2007, 22:21

valemilla ha scritto:Ho appena chiamato mio padre per chiedergli se era preoccupato per domani. Mi fa: macchè non vedo l'ora di farla st'operazione! Ei abbracciami Ludovico!
Sta su di giri!!! Non vede l'ora che nasce sto pisellino!! :ahaha
Vale tuo padre è unico! Portagli la nostra solidarietà ed anche le nostre congratulazioni per il 6° nipote in arrivo!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 nov 2007, 22:23

oniria ha scritto:corro dal dottore per il mal di gola ciaoooooooooooooooo :sorrisoo
:coccola :coccola mi raccomando facci sapere come stai tesorina!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 nov 2007, 22:26

DM ha scritto:Ieri ho comprato gli assorbentoni che ci hanno consigliato le ostetriche... i Linid@r... :urka che paura ragazze! Sono enormi! Delle grandezza quasi di una federa!! Come fa a stare lì in mezzo quel robo gigantesco? Ma soprattutto... quanta roba è previsto venga fuori da lì?? I primi giorni saremo come i visitors??
:resisti:

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 nov 2007, 22:32

Tizjana ha scritto:Buondì .
Mi sono aggiornata anche oggi :tapis_roulant: sulle vostre vicissitudini, panzone;
ora però è già l'ora della pappa della sfitinziella.
G ha mangiato ed è in passeggiata con il papà.
Serata e notte di crisi dell'abbandono per il primogenito :martellopc , mannaggia quanto ci sto male.
Passerà a tutti e due :coppia .
Tizjana ha scritto:Finalmente, tenendo il pc acceso da stamattina, sono riuscita a leggere le pagine dell'attesa e della nascita di L....
vabbè, quando mi verranno le parole ve le saprò dire :uuh .
Saremo sicuramente un gruppo affiatatissimo anche in futuro...come vi dissi ci saranno delle scremature e delle sorprese...
Tesoro, non temere questo piccolo momento di rodaggio è normale... so che è stancante e ti prova dal punto di vista emotivo, ma non ti demoralizzare! Vedrai che meraviglia sarà vedere i tuoi cuccioli crescere insieme! :emozionee I miei purtroppo hanno una differenza di età che non mi farà gustare questo aspetto, e un pò mi dispiace... tu sei stata forte a fare questa scelta di averli vicini, e sarai premiata da mille soddisfazioni per questo, non temere! :bacio
Non ci hai detto come va con l'allattamento di Livietta... sei riuscita ad attaccarla bene?

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 20 nov 2007, 22:36

Tesorine buonanotte. Stasera mi tira tutta la pancia.

Ilarietta per la pressione io la proverei domani mattina. Si dice che la sera si alza sempre. Poi adesso sei agitata.

Naty bella la culletta, io andrei sul bianco

Angi ciao cara :cuore

A domani :bacio

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 20 nov 2007, 22:43

Ciao ragazze...grazie a tutte x le risposte. Ho sentito la gine e dice di misurarla domani tre volte, mattina, mezzogiorno e tardo pome e poi di farle sapere.
Buona notte a tutte....vi farò sapere domani sera.
Baci
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 nov 2007, 22:43

Chiccuzza, ho visto le foto di Aly: ma sei propria brava a tagliargli i capelli :ok :ok
Io con Riccardo ci ho provato un paio di volte ma ho combinato solo DISASTRI!!! Per questo evito... anzi l'ho portato proprio oggi dal barbiere "di papy" perchè il suo visino spariva tra i capelli!
Che vanitoso che è: non fa altro che guardarsi allo specchio!
Fai tanti complimenti alla tua mammina per la copertina: è deliziosa!
chiccagiambi ha scritto:dany grazie delle parole e' molto importate che voi ci siate per me...veniamo a te
sai che saremo tutte qua in traferta per fare il tifo per te...non te l'ho forse mai detto..ma dany io di problemi ne ho, ma mio figlio e' vivo ..sta male ma e' vivo, e penso che veder morire il o per meglio dire i propri, per piccoli o non a termine che siano sia davvero dura da mandar giu'...non so se ti fa piacere questo discorso buttato qua sul forum, ma siamo molto unite e penso che sia ok..quindi capisco le tue preoccupazione..il dolore fisico passa..quello del cuore no..quindi l'unica cosa che ti voglio dire e' che il destino, come ben saprai, non e' nelle nostre mani...ma hai fatto passi notevoli...dani CE L'HAI FATTA ti rendi conto hai portato a termine la tua tanto desiderata gravidanza..forza noi siamo tutte con te...e vedrai che festa domani!!!poi e' nato anche mio fratello domani..quindi nascera' pure Alex.....TI VOGLIAMO BENE.....
Dany, il messaggio di Chicca è forte ma colpisce nel segno... domani saremo con te, non temere! :bacio

Chiccuzza, una persona con la tua forza ed il tuo cuore deve rivedere il sole! E' giusto che sia cosi!
Ti auguro che la nascita di Fede sia la svolta che cercate, desiderate... meritate! Ti voglio bene!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 nov 2007, 22:47

Ilarietta ha scritto:Ciao ragazze...grazie a tutte x le risposte. Ho sentito la gine e dice di misurarla domani tre volte, mattina, mezzogiorno e tardo pome e poi di farle sapere.
Buona notte a tutte....vi farò sapere domani sera.
Baci
Ciao Ila... mi raccomando tienici aggiornate...
ma hai anche problemi di gonfiori dovuti a ritenzione?

Anche io sono stata un pò preoccupata per una coincidenza di aumento di peso, di pressione e di ritenzione... ma alla fine pare sia tutto nella norma...
Per il resto, stai bene?

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 nov 2007, 22:50

DM ha scritto:Quella cavolo di adsl sta diventando un cruccio... vedrò di farmela attivare quanto prima! Certo che devo fare tutto da zero perchè a casa non abbiamo neppure il telefono, siamo lì da un anno e non abbiamo ancora fatto niente, che babbi!
Ci sarà qualche roba tipo smart card da usare solo per la connessione ad internet?
Dai, Dò... pensi farete in tempo ad istallare tutto prima dei momenti clou?
Speriamo...
Comunque esiste la possibilità di connettersi mediante il cell anche se la connessione è un pò lenta...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 nov 2007, 22:52

chiccagiambi ha scritto:mi ha telefonato la mia amica della villo..che dopo aver deciso di tenere il bimbo (e' di 20 settimane) e' ricoverata all'ospedale per infezione al sacco amniotico, riduzione del liquido e collo raccorciato della meta'...non c'e' male... sono molto dispiaciuta...per lei...
Certo che proprio non ci voleva... :coccola povera stella!
Speriamo che sappiano rassicurarla e curarla bene... a volte succedono dei veri miracoli! :incrocini

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 nov 2007, 22:56

vanessa ha scritto:STO INIZIANDO A SOGNARE QSI TUTTE LE SERE CARLOTTA E MOMENTI CON LEI, FISSATE EH?
Vane, mi sa che un pò tutte attraversiamo sonni 'conditi' di pensieri, sogni, ansie...
io stanotte mi sono svegliata per la 'plin plin' poi non riuscivo più a prendere sonno dai pensieri che avevo nella testa... niente di particolare... da cosette organizzative a pensieri curiosi sul futuro... ma la mente è sempre in moto!
rocciajubba ha scritto:Io stanotte ho sognato che eravamo tutte su un galeone spagnolo e partorivamo tutte assieme (c'erano anche i mariti) e appena finito il capitano chiudeva tutto. Nel senso che quella nave era come un sito internet e siccome quella fase era finita doveva essere chiusa. Sono da manicomio? :domanda
... non cosi in moto, però!!! :domanda :ahaha :ahaha

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 nov 2007, 22:58

lillipink ha scritto:Ciao ragazze! oggi il corso è stato veramente intessante, abbiamo fatto l'incontro con il pediatra, una persona molto simpatica e cordiale :ok .
Poi sono andata al negozio per ritirare con Franc il mobile-fasciatoio e sono rimasta malissimo :bomba . Mancava l'addetto al magazzino e non potevano consegnare. Domani Franc non può quindi tutto è rinviato a giovedì :pistole !
In compenso ho preso il lampadario, però dopo avervi interpellato , ho scoperto che (almeno da quanto mi hanno detto) non lo fanno con Titti e perciò alla fine ho preso quello con gli orsetti
lillipink ha scritto:Titti non c'era :buuu ! Angi, lo so che mi ripeto, ma spero davvero che si possa andare :cuore oltre questo periodo
Dai Paoletta, gli orsetti sono tenerissimi! :emozionee
Lo spero tanto anch'io ... anzi dieri quasi che ci conto! :ok

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 nov 2007, 23:37

scarlet ha scritto:ma mi chiedevo la lana cmq al di là dei vestiti per cui usiamo body e calzine nei punti delicati, è ben tollerata, no? io ho molti cappellini in lana e spero non le diano fastidio...ho comprato anche la ciniglia, ma cmq la lana è calda...e poi le coperte rispetto a quelle di pile e ciniglia mi sembrano più traspiranti e per il lettino infatti ho scelto questa soluzione...che ne dite?
Tesoro, io non mi farei tanti problemi per la lana... ci sono generazioni di bambini che sono cresciuti con la lana e sono cresciuti benissimo! E' ovvio che si usa la lana morbida e ipoallergenica per neonati... e poi te ne accorgi subito se gli da fastidio... non è mica un bambolotto!
Io trovo che la lana sia più igienica, traspirante e naturale ad esempio del pile che deriva da prodotti petroliferi...
Il pile è caldo e molto comodo, anche io lo adopero, ma penso che tutti i bimbi di questo mondo abbiano dormito sotto copertine di lana o sono stati avvolti in scialli...
Se poi ti sembra che la lana sia troppo 'pizzicosa' puoi foderarla anche con della flanella...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 nov 2007, 23:40

scarlet ha scritto:ah, altro quesito: per l'H ho preso delle ciabattine in spugna usa e getta perché io non le porto in casa e quindi le prenderei per niente...secondo voi faccio la figura della ....ciabattona? idem per la vestaglia, non la uso e in H con Pietro nonla portava nessuno un po' per via del caldo un po' per praticità...ma faccio sempre la figura della ....ciabattona :ahah :prrrr
Ma che ciabattona!!!
L'unica cosa che consigliano è di avere pantofole con la suola in gomma in modo da non tirarsi sietro tutta la polvere dell'ospedale... per il resto non mi metterei troppi problemi!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 20 nov 2007, 23:40

Bu ha scritto:Tesoro, non temere questo piccolo momento di rodaggio è normale... so che è stancante e ti prova dal punto di vista emotivo, ma non ti demoralizzare! Vedrai che meraviglia sarà vedere i tuoi cuccioli crescere insieme! :emozionee I miei purtroppo hanno una differenza di età che non mi farà gustare questo aspetto, e un pò mi dispiace... tu sei stata forte a fare questa scelta di averli vicini, e sarai premiata da mille soddisfazioni per questo, non temere! :bacio
Non ci hai detto come va con l'allattamento di Livietta... sei riuscita ad attaccarla bene?

Grazie zia Gigi, oggi va già meglio :ok
Chicca, Ale, Angela, Cate...probabilmente succederà anche a voi...sappiate che passa in fretta e che prestissimo l'amore si raddoppierà :cuore :cuore
L'allattamento tutto sommato va bene; ho avuto la montata al terzo giorno, di latte ne ho fin troppo, tanto che lei quando è molto stanca non riesce ad attaccarsi con la sua boccuccia piccolina (ad es. quando lavora molto con l'intestino facendo tante scariche di meconio)
In quel caso le dò un bibino di LA, lei recupera le forze e per la pappa successiva si attacca con facilità.
:sorrisoo
L'allattamento è a richiesta ma l'elvetica rispetta le 3 ore spaccate al secondo :62_son_soddisfazioni:
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 20 nov 2007, 23:41

MA SEI IN DIRETTA :emozionee

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 nov 2007, 23:44

scarlet ha scritto:ste mi ha portato su la carrozzina così dovrei preparargliela...l'altra volta ho fatto tipo com eper il lettino, e poi l'ho coperta...che dite faccio così o per scaramanzia mi porto lenzuola e coperte in ospedale e preparo solo il telaio?
procedi ai preparativi mamma Ale! Scaramanzia a parte :che_dici è più pratico quando ti dimetteranno avere già tutto pronto... in genere non c'è molto tempo per preamboli o preparativi... io ricordo che per Riccardo mi avevano letteralmente sloggiata per lasciare giustamente il posto ad una ragazza che fino a qule momento alloggiava... in corridoio! :coccola

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 nov 2007, 23:45

Tizjana ha scritto:MA SEI IN DIRETTA :emozionee
SSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 20 nov 2007, 23:46

Ila :incrocini , tienici aggiornate.
Angela lo sai che la mia compagna di stanza mi ricordava molto te?
Aveva lavorato fino alla fine dell'8° ed è una ricercatrice nel settore delle staminali, prevalentemente organizzatrici di conferenze.
31 anni, ragazza molto dolce ed elegante!
Il bimbo è nato sabato mattina alle 4.30 e si chiama Lodovico...un filino ancora più snob del nostro Ludovico, se possibile :emozionee :cuore .
Siamo state molto bene insieme e sab sera ci vedevamo il nostro idolo comune Alberto Angela (che mi ricorda la McBeal :cuore ).
Avevamo una stanza molto bella devo dire, con i letti adiacenti ad una parete a vetrata sul Tevere!

Bloccato

Torna a “Dicembre”