GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ospedale San Camillo Roma
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Re: ospedale San Camillo Roma
Ti sono vicina! Anche io ho rischiato il cesareo dopo 2 gg di induzione e battito in calo. Cmq l'importante è che la tua piccola stia bene! Congratulazioni!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- alessandra72
- Master~GolGirl®
MI DISPIACE TANTISSIMO PER QUEL CHE TI è CAPITATO....
MI DISPIACE ANCORA DI ++ PERCHE' PORTANDO LA MIA ESPERIENZA PIU' CHE POSITIVA DEL SAN CAMILLO ALLA FINE FORSE TI HO INDIRIZZATA VERSO LA STRUTTURA SBAGLIATA....NON SO CHE DIRE....
ORA SPERO SOLO CHE LA TUA CONVALESCENZA SIA VELOCE E CHE TE E LA TUA PICCOLA POSSIATE GODERE L'UNA DELL'ALTRA !!!!
ERO PREOCCUPATA NEL NON VEDERTI RACCONTARE NULLA TRA LE LUGLIOLINE...INFATTI MI ERO INTRUFOLATA PER SAPERE DI TE...

MI DISPIACE ANCORA DI ++ PERCHE' PORTANDO LA MIA ESPERIENZA PIU' CHE POSITIVA DEL SAN CAMILLO ALLA FINE FORSE TI HO INDIRIZZATA VERSO LA STRUTTURA SBAGLIATA....NON SO CHE DIRE....

ORA SPERO SOLO CHE LA TUA CONVALESCENZA SIA VELOCE E CHE TE E LA TUA PICCOLA POSSIATE GODERE L'UNA DELL'ALTRA !!!!

ERO PREOCCUPATA NEL NON VEDERTI RACCONTARE NULLA TRA LE LUGLIOLINE...INFATTI MI ERO INTRUFOLATA PER SAPERE DI TE...

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- francyede
- Master~GolGirl®
ho letto il tuo parto e sono agghiacciata!
mi sento in colpa per averti parlato bene del San Camillo; è proprio vero che è tutto molto soggettivo nella vita. Se fosse successo a me, credo che dopo poco me ne sarei andata. DOpo 3 ore di contrazioni da induzione ho chiesto il TC, tanto per farti capire il mio livello di sopportazione.
Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace
l'importante è che adesso stiate bene, ma fai quello che ti senti, scrivi, testimonia, fai quello che è nelle tue possibilità perchè questo non succeda più.
Io sono stata al San camillo poco e poco nel reparto dove fanno l'induzione, ma fino al parto sono state tutte gentilissime, soprattutto le ostetriche in sala parto. Nel reparto delle puerpere invece avevo trovato solo tanta freddezza, ma alla fine chissene, avevo mia figlia a cui pensare.
Un abbraccio e soprattutto un grande bacio a Viola
mi sento in colpa per averti parlato bene del San Camillo; è proprio vero che è tutto molto soggettivo nella vita. Se fosse successo a me, credo che dopo poco me ne sarei andata. DOpo 3 ore di contrazioni da induzione ho chiesto il TC, tanto per farti capire il mio livello di sopportazione.
Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace

l'importante è che adesso stiate bene, ma fai quello che ti senti, scrivi, testimonia, fai quello che è nelle tue possibilità perchè questo non succeda più.
Io sono stata al San camillo poco e poco nel reparto dove fanno l'induzione, ma fino al parto sono state tutte gentilissime, soprattutto le ostetriche in sala parto. Nel reparto delle puerpere invece avevo trovato solo tanta freddezza, ma alla fine chissene, avevo mia figlia a cui pensare.
Un abbraccio e soprattutto un grande bacio a Viola

Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
come le altre so dispiaciuta per averti riportato la mia esperienza
e assai di più per la tua...
e assai di più per la tua...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- yullen
- Expert~GolGirl®
Mi accodo alle altre! Purtroppo come già scritto in precedenza certe volte è solo una questione di c..o anche se non si dovrebbe pregare la fortuna per avere un parto decente! Secondo me comunque oltre a scrivere dovresti fare una bella letterina anche al primario. Comunque l'importante e che sia finito tutto bene! Ah l'anestesista che hai trovato è una persona squisita, altre ragazze me ne avevano parlato benissimo! E' una persona con una grande umanità (forse perchè ha visto soffrire e ha sofferto molto) ma in generale tutti gli anestesiti di li sono gentili! Sono proprio una categoria a parte! 

Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Quoto Yullen. L'anestesista di cui hai parlato l'ho incontrato anche io..era gentile,peccato che sia rimasto lì solo il tempo della puntura. 

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- francyede
- Master~GolGirl®
AL MIO PARTO L'ANESTESISTA ERA UNA DONNA, TANTO TANTO GENTILE, MI E' STATA VICINA DURANTE IL PARTO NELL'ESPULSIONE, DOPO MENTRE METTEVANO I PUNTI E DOPO ANCHE IN SALA DI OSSERVAZIONE. NO SO NEANCHE COME SI CHIAMAVA, MA DAVVERO SQUISITA.
DEVO DIRE CHE FINO AL PARTO A ME SONO CAPITATE TUTTE INFERMIERE E OSTETRICHE BRAVE E GENTILI, SARA' ANCHE PERCHE' IL MIO GINE ERA DI TURNO IN QUEL MOMENTO?
DEVO DIRE CHE FINO AL PARTO A ME SONO CAPITATE TUTTE INFERMIERE E OSTETRICHE BRAVE E GENTILI, SARA' ANCHE PERCHE' IL MIO GINE ERA DI TURNO IN QUEL MOMENTO?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- LadyAthina
- Basic~GolGirl®
sicuramentefrancyede ha scritto: FINO AL PARTO A ME SONO CAPITATE TUTTE INFERMIERE E OSTETRICHE BRAVE E GENTILI, SARA' ANCHE PERCHE' IL MIO GINE ERA DI TURNO IN QUEL MOMENTO?
comunque non è questione di fortuna (e non dovrebbe comunque esserlo!) perchè tutte eravamo scioccate da come ci trattavano!
una volta era la mia compagna di stanza un'altra volta ero io o un'altra ragazza ancora...
un vero schifo
- alessandra72
- Master~GolGirl®
RIPETO: MI DISPIACE TANTISSIMO.....LadyAthina ha scritto:sicuramentefrancyede ha scritto: FINO AL PARTO A ME SONO CAPITATE TUTTE INFERMIERE E OSTETRICHE BRAVE E GENTILI, SARA' ANCHE PERCHE' IL MIO GINE ERA DI TURNO IN QUEL MOMENTO?
comunque non è questione di fortuna (e non dovrebbe comunque esserlo!) perchè tutte eravamo scioccate da come ci trattavano!
una volta era la mia compagna di stanza un'altra volta ero io o un'altra ragazza ancora...
un vero schifo
PERO' POSSO DIRE CHE NON DIPENDE SOLO DAL GINE PERSONALE DI TURNO, PERCHE' IL MIO NON ERA DI TURNO E NON ERA PRESENTE AL MIO PARTO....
SECONDO ME DIPENDE MOLTO DALLA CAPOSALA DEL MOMENTO E DALLA GESTIONE CHE QUESTA IMPONE AL PERSONALE
QUANDO PARTORII IO C'ERA DI TURNO UN'ANESTESISTA DONNA GENTILISSIMA ED UNA CAPOSALA TOSTA...VERAMENTE TOSTA....SIA CON LE PARTORIENTI CHE CON IL PERSONALE MA TUTTO è FILATO LISCIO....
MI SPIACE VERAMENTE CHE A TE NON SIA ANDATA COSI'.....

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
-
- New~GolGirl®
Ostetrica San Camillo Roma
ciao, io sono nuova di questo forum (e dei forum in generale) ma ho visto che ci sono molti post sul san camillo e visto che vorrei partorire lì volevo avere qualche informazione.
Io ho la ginecologa privata, non dell'ospedale, ma quella non vorrei cambiarla anche perché mi hanno detto (e ho letto) che è molto più importante l'ostetrica.
Ma io al san camillo non conosco nessuno (non fanno più neanche il corso preparto) e non so come mettermi in contatto con un'ostetrica che mi segua da vicino. L'idea di arrivare in ospedale con le contrazioni e non avere vicino neanche una faccia conosciuta che mi aiuti a partorire mi spaventa molto.
Quindi vorrei prendere contatto prima con un'ostetrica per essere sicura che quel giorno, e anche in quelli subito dopo il parto, mi aiuterà. Sono disposta anche a pagarla.
Qualcuna di voi può consigliarmene una?
Io ho la ginecologa privata, non dell'ospedale, ma quella non vorrei cambiarla anche perché mi hanno detto (e ho letto) che è molto più importante l'ostetrica.
Ma io al san camillo non conosco nessuno (non fanno più neanche il corso preparto) e non so come mettermi in contatto con un'ostetrica che mi segua da vicino. L'idea di arrivare in ospedale con le contrazioni e non avere vicino neanche una faccia conosciuta che mi aiuti a partorire mi spaventa molto.

Quindi vorrei prendere contatto prima con un'ostetrica per essere sicura che quel giorno, e anche in quelli subito dopo il parto, mi aiuterà. Sono disposta anche a pagarla.
Qualcuna di voi può consigliarmene una?
- alessandra72
- Master~GolGirl®
ONESTAMENTE NON NE CONOSCO, PUOI PROVARE A CHIAMARE IL CONSULTORIO DI MONTEVERDE (DOVE FECI IO IL CORSO PRE-PARTO) SONO GENTILISSIMI E MOOOOOOOOLTO PREPARATI.
TANTE OSTETRICHE DI QUEL CONSULTORIO HANNO LAVORATO PER IL SAN CAMILLO, QUALCUNA DI LORO POTRA' AIUTARTI O DIRETTAMENTE OPPURE INDICANDOTI QUALCHE CONOSCENTE...

TANTE OSTETRICHE DI QUEL CONSULTORIO HANNO LAVORATO PER IL SAN CAMILLO, QUALCUNA DI LORO POTRA' AIUTARTI O DIRETTAMENTE OPPURE INDICANDOTI QUALCHE CONOSCENTE...

- daneb81
- Expert~GolGirl®
io ho partorito lì, ma avevo il ginecologo interno (che poi cmq non serve a niente...).
Come secondo me non serve a niente avere un'ostetrica "conosciuta"...
Alla fine di ostetriche ne vedi a decine...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- alessandra72
- Master~GolGirl®
daneb81 ha scritto:io ho partorito lì, ma avevo il ginecologo interno (che poi cmq non serve a niente...).
TRA L'ALTRO CREDO CHE NON SIA POSSIBILE AVERE UN'OSTETRICA A PAGAMENTO...
CIOE' TUTTO SI FA EHHH

- daneb81
- Expert~GolGirl®
esatto alessandra...poi veramente, secondo me sono soldi buttati.
Anche io prima del parto ci ho fatto un pensiero (ero convinta che aiutasse avere un'ostetrica interna di fiducia)...ma solo dopo che partorisci ti rendi conto che non serve ad un bel niente (almeno secondo me).
io sono stata 4 giorni in ospedale...e ho avuto a che fare con 6 ostetriche e 3 ginecologi (e nessuno di questi 3 era il mio...).
Che avrebbe apportato al mio parto avere un'ostetrica di "fiducia"?
Niente...solo 200-300 (o 400) euro in meno...
Secondo me ci lucrano molto su questo aspetto psicologico di noi donne...e se ne approfittano...
Anche io prima del parto ci ho fatto un pensiero (ero convinta che aiutasse avere un'ostetrica interna di fiducia)...ma solo dopo che partorisci ti rendi conto che non serve ad un bel niente (almeno secondo me).
io sono stata 4 giorni in ospedale...e ho avuto a che fare con 6 ostetriche e 3 ginecologi (e nessuno di questi 3 era il mio...).
Che avrebbe apportato al mio parto avere un'ostetrica di "fiducia"?
Niente...solo 200-300 (o 400) euro in meno...
Secondo me ci lucrano molto su questo aspetto psicologico di noi donne...e se ne approfittano...
- alessandra72
- Master~GolGirl®
CONCORDO!
IO AVREI POTUTO AVERE IL MIO GINE LI' SE SOLO LO AVESSI VOLUTO, LUI ERA UN GINE INTERNO ED AMICO DI FAMIGLIA....
DURANTE IL PARTO CI SIAMO SENTITI PER TELEFONO E MI CHIESE CHE VOLEVO PUR NON ESSENDO DI TURNO SAREBBE VENUTO....
ONESTAMENTE, NONOSTANTE FOSSI AL MIO PRIMO PARTO QUINDI MICA TANTO COSCIENTE DI CIO' A CUI ANDAVO INCONTRO..
, GLI DISSI CHE NON ERA NECESSARIO...
IN EFFETTI IL MIO PARTO è STATO TALMENTE FISIOLOGICO CHE SONO STATA VISITATA SOLO DA OSTETRICHE/CI E LA GINECOLOGA DI TURNO L'HO VISTA SOLO PER L'ESPULSIONE DELLA PLACENTA CHE NON è USCITA NATURALMENTE....
L'OSTETRICA PRIVATA NON AVREBBE POTUTO FARE DI ++ DI QUANTO HANNO FATTO QUELLE DI TURNO...
IO AVREI POTUTO AVERE IL MIO GINE LI' SE SOLO LO AVESSI VOLUTO, LUI ERA UN GINE INTERNO ED AMICO DI FAMIGLIA....
DURANTE IL PARTO CI SIAMO SENTITI PER TELEFONO E MI CHIESE CHE VOLEVO PUR NON ESSENDO DI TURNO SAREBBE VENUTO....
ONESTAMENTE, NONOSTANTE FOSSI AL MIO PRIMO PARTO QUINDI MICA TANTO COSCIENTE DI CIO' A CUI ANDAVO INCONTRO..

IN EFFETTI IL MIO PARTO è STATO TALMENTE FISIOLOGICO CHE SONO STATA VISITATA SOLO DA OSTETRICHE/CI E LA GINECOLOGA DI TURNO L'HO VISTA SOLO PER L'ESPULSIONE DELLA PLACENTA CHE NON è USCITA NATURALMENTE....
L'OSTETRICA PRIVATA NON AVREBBE POTUTO FARE DI ++ DI QUANTO HANNO FATTO QUELLE DI TURNO...

- della73
- Active~GolGirl®
Io ho partorito lì avendo una ostetrica a pagamento, se vuoi mandami un mp. Era la stessa con cui ho fatto corso preparto, monitoraggi e che quando è iniziato il travaglio è venuta a mezzanotte a casa mia, la stessa che mi ha aiutato a fare il primo bagneto al bimbo e che mi ha seguita sui problemi di allattamento, sono stati per me soldi bene spesi, l'unico neo è stato che poi ho partorito con tc nonostante tutto!
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)
- daneb81
- Expert~GolGirl®
...ma che senso ha l'ostetrica a casa per il primo bagnetto?! 

- alessandra72
- Master~GolGirl®
daneb81 ha scritto:...ma che senso ha l'ostetrica a casa per il primo bagnetto?!
PERCHE' IL TC NON TE LO AVREBBERO FATTO LO STESSO.... ANCHE SENZA L'OSTETRICA A PAGAMENTO?
ECCO A TAL PROPOSITO è VERO CHE NON è UN'INTRAMOENIA LEGALE? CIOE' LA SI PAGA IN NERO E STOP... NON TI PUO' FAR RICEVUTA GIUSTO???
PERCHE' SE è COSI' ONESTAMENTE NON LO TROVO CORRETTO PER NIENTE...
SE FOSSE COSI' SAREBBE + CORRETTO ANDARE IN CLINICA PRIVATA E PAGARE TUTTO IN MODO CHE TUTTI PAGHINO LE TASSE... NO???

POI SE INVECE è POSSIBILE AL SAN CAMILLO IL SERVIZIO A PAGAMENTO DELL'OSTETRICA ALLORA VA BENE TUTTI PAGHIAMO LE TASSE E VA BENE COSI'...

- della73
- Active~GolGirl®
io speravo e volevo un parto naturale, ma poi gli eventi hanno deciso altrimenti (l'ostetrica a pagamento mi ha seguito per tutto il travaglio fino alle spinte, purtroppo infruttuose, il bimbo era incastrato) e dopo il tc.
Il bagnetto del bimbo era solo un esempio, volevo dire che ho avuto una assistenza post partum, comprensiva per esempio del fatto di togliere i punti del cesareo ecc.
Una ricevuta a me l'hanno potuta fare in quanto associazione, ma in genere le ostetriche non la fanno.
Il bagnetto del bimbo era solo un esempio, volevo dire che ho avuto una assistenza post partum, comprensiva per esempio del fatto di togliere i punti del cesareo ecc.
Una ricevuta a me l'hanno potuta fare in quanto associazione, ma in genere le ostetriche non la fanno.
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)