GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?
- sarav73
- Expert~GolGirl®

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?
Big fatti coraggio e vai!! Alla fine ti renderai conto che poi non è così" difficile" e ne guadagnerai in liberta' di movimento 
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

mi sono iscrittaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e stamattina prima lezione.......
speriamo bene!
speriamo bene!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- sarav73
- Expert~GolGirl®

bigstar2blu ha scritto:mi sono iscrittaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaae stamattina prima lezione.......
speriamo bene!
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Come è andata la prima lezione...chissa che emozione!!!
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

ho na caga assurda....ma spero di farcela....
sto studiando anche su internet...c'è un programma carino che si chiama web patente....dove posso fare anche i quiz....
La prima lezione è andata bene...diciamo che non ero la più vecchia....c'era una signora di 70 anni alla sua seconda lezione!!!!! Mi consola e mi incoraggia!!!
sto studiando anche su internet...c'è un programma carino che si chiama web patente....dove posso fare anche i quiz....
La prima lezione è andata bene...diciamo che non ero la più vecchia....c'era una signora di 70 anni alla sua seconda lezione!!!!! Mi consola e mi incoraggia!!!
- sarav73
- Expert~GolGirl®

bigstar2blu ha scritto:ho na caga assurda....ma spero di farcela....
- sarav73
- Expert~GolGirl®

Io invece in questi gg sono alle prese con il primo ciclo diterapia chemioterapica per mia mamma
PEr ora sembra tutto ojmk speriamo non le dia troppa noia
ORa vado a portare i pupi a scuola e poi vado con un'amica a camminare !!
Buona giornata a tutte
PEr ora sembra tutto ojmk speriamo non le dia troppa noia
ORa vado a portare i pupi a scuola e poi vado con un'amica a camminare !!
Buona giornata a tutte
- Goldie
- Original~GolGirl®

Big!Sei un mito!Dai, ce la farai tranquillamente, e parla una che la patente ce l'ha da tre anni..
Ero angosciatissima anche io, ma ora sono molto contenta di averla fatta, anche perchè, con un inverno come quello passato, la macchina me la sono goduta davvero tanto!
I programmini sul web aiutano tantissimo, io facevo i quiz su "patenteonline", ti dava anche le statistiche di quanto sbagliavi e dove sbagliavi di più, così poi ti allenavi sui punti deboli
Io facevo così, mi studiavo il capitolo e poi...giù con gli esercizi corrispondenti!
Sarav mille e mille
per la tua mamma!!
Io ho cominciato benissimo:Giulio si è fatto un raffreddorino da due giorni e l'ha attaccato a me..che me lo sono beccato sotto forma di sinusite!
Sotto antibiotici da ieri sera...YUPPPPPYYYYYYY
Ero angosciatissima anche io, ma ora sono molto contenta di averla fatta, anche perchè, con un inverno come quello passato, la macchina me la sono goduta davvero tanto!
I programmini sul web aiutano tantissimo, io facevo i quiz su "patenteonline", ti dava anche le statistiche di quanto sbagliavi e dove sbagliavi di più, così poi ti allenavi sui punti deboli
Io facevo così, mi studiavo il capitolo e poi...giù con gli esercizi corrispondenti!
Sarav mille e mille
Io ho cominciato benissimo:Giulio si è fatto un raffreddorino da due giorni e l'ha attaccato a me..che me lo sono beccato sotto forma di sinusite!
Sotto antibiotici da ieri sera...YUPPPPPYYYYYYY
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

Goldie...quanti mesi ci vogliono più o meno per prenderla????? ( sperando che vada tutto bene!)
- Sveta
- Basic~GolGirl®

Sara
per tua mamma!!
Un saluto a tutte!
Big bravissima per la patente
, è veramente bello poter essere autonome (mia madre ha un sacco di rimpianti a questo proposito, sua sorella infatti - nel pliocenico - prese la patente e lei per paura invece no, ora deve dipendere in tutto da mio padre o me!! Per fortuna ha la bici ma gli anni si fanno sentire.....)
Goldie si ricomincia con i malanni ...
anche Gabri non è in formissima...
Consiglio: all'asilo con Gabri c'è un bimbo che è un "bullo psicologico", è passato cioè dal bullismo fisico (=botte) a quello "morale", dice infatti a Gabri con chi può o non può giocare perchè lui è il capo, gli dice che i suoi giochi sono brutti, quando porta un dinosauro dice che per quel giorno voleva un insetto tie se il giorno dopo porta un insetto dice che quello è il giorno dei gatti e così via..., è arrivato persino a mettere in discussione la sua data di nascita solo perchè Gabri è più grande di lui essendo nato in marzo mentre lui è di aprile e ho faticato parecchio a convincere il mio bimbo che davvero è più vecchio lui di questo Matteo.... e così con tanti altri soprusi (almeno io li vedo così).
Io vivo male questa situazione anche se Gabri non sembra risentirne più di tanto (per lui è quasi un dato di fatto che Matteo sia il capo e così anche per gli altri bimbi) e ho paura che se continua così tutto ciò possa minare la sua austima, secondo voi sono troppo ansiosa? Domani c'è l'incontro di sezione devo parlarne? Alla maestra non imputo nulla perchè con 17 maschi e 1 femmina mi stupisco che riesca anche solo a mantenere il controllo!!!!!
Ho paura che il mio bimbo, che non ha un carattere forte, possa soffrire e temo anche che questa paura non mi passerà mai (sarebbe bello fossero solo gli ormoni e il post partum a farmi parlare.....)
Grazie (e scusate per il papiro)
Un saluto a tutte!
Big bravissima per la patente
Goldie si ricomincia con i malanni ...
Consiglio: all'asilo con Gabri c'è un bimbo che è un "bullo psicologico", è passato cioè dal bullismo fisico (=botte) a quello "morale", dice infatti a Gabri con chi può o non può giocare perchè lui è il capo, gli dice che i suoi giochi sono brutti, quando porta un dinosauro dice che per quel giorno voleva un insetto tie se il giorno dopo porta un insetto dice che quello è il giorno dei gatti e così via..., è arrivato persino a mettere in discussione la sua data di nascita solo perchè Gabri è più grande di lui essendo nato in marzo mentre lui è di aprile e ho faticato parecchio a convincere il mio bimbo che davvero è più vecchio lui di questo Matteo.... e così con tanti altri soprusi (almeno io li vedo così).
Io vivo male questa situazione anche se Gabri non sembra risentirne più di tanto (per lui è quasi un dato di fatto che Matteo sia il capo e così anche per gli altri bimbi) e ho paura che se continua così tutto ciò possa minare la sua austima, secondo voi sono troppo ansiosa? Domani c'è l'incontro di sezione devo parlarne? Alla maestra non imputo nulla perchè con 17 maschi e 1 femmina mi stupisco che riesca anche solo a mantenere il controllo!!!!!
Ho paura che il mio bimbo, che non ha un carattere forte, possa soffrire e temo anche che questa paura non mi passerà mai (sarebbe bello fossero solo gli ormoni e il post partum a farmi parlare.....)
Grazie (e scusate per il papiro)
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10
- Goldie
- Original~GolGirl®

Ehm..io non faccio testo perchè la mia scuola guida era a Brescia (le scuole a Reggio erano carissime), quindi ho preparato l'esame teorico per i fatti miei (e studiare solamente a casa con Giulio di un anno e mezzo non era il massimo).Le guide le facevo quando andavo dai miei e ho intensificato nei giorni prima dell'esame.bigstar2blu ha scritto:Goldie...quanti mesi ci vogliono più o meno per prenderla????? ( sperando che vada tutto bene!)
Comunque in questo modo ci ho messo 6 mesi circa..la pratica, fatta in modo ravvicinato aiuta!
Comunque il 29 settembre per me resta una data memorabile
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
- Goldie
- Original~GolGirl®

Sveta io segnalerei queste cose alle maestre, anche perchè loro quando controllano i bimbi , guardano principalmente che non si facciano male, ma spesso si perdono delle dinamiche "parlate" che possono essere altrettanto preoccupanti, magari in questo modo dedicheranno maggiore attenzione al bulletto in questione, spiegandogli, quando vedono che fa così, il perchè e il percome non si fa.
Almeno spero....
A Gabriele puoi suggerire qualche risposta per spiazzare il bullo...a questa età è ancora facile lasciarli basiti!!!
Almeno spero....
A Gabriele puoi suggerire qualche risposta per spiazzare il bullo...a questa età è ancora facile lasciarli basiti!!!
- Goldie
- Original~GolGirl®

Quando facevo la babysitter una delle mie bimbe, un po' tondolina, mi aveva detto che un gruppo di ragazzine della sua classe la prendeva in giro per questo (inoltre di cognome faceva Grassi quindi infierivano).
Le avevo suggerito di risponder loro-mantenendo una calma gelida-che lei almeno, facendo una dieta, poteva anche dimagrire, ma loro intelligenti non ci sarebbero diventate di sicuro!!
Il giorno dopo è arrivata a casa felicissima dicendo che erano diventate verdi e non avevano saputo che risponderle.
Una cosa così, insomma!!
Le avevo suggerito di risponder loro-mantenendo una calma gelida-che lei almeno, facendo una dieta, poteva anche dimagrire, ma loro intelligenti non ci sarebbero diventate di sicuro!!
Il giorno dopo è arrivata a casa felicissima dicendo che erano diventate verdi e non avevano saputo che risponderle.
Una cosa così, insomma!!
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

io ne parlerei alle maestre....loro vivono con i bimbi e possono monitorare la situazione....qui nella nostra scuola i bimbi non possono portre giocattoli da casa....e cmq chiara mi riferice che se un bimbo o bimba fa il monello le maestre scgridano e mettono in castigo ( magari a quel giro niente caramella o in fondo alla fila)....
Ha ragione Sara....insegniali qualche frase d'effetto!!!!!
vado...ho la mia seconda lezione!
Ha ragione Sara....insegniali qualche frase d'effetto!!!!!
vado...ho la mia seconda lezione!
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

Sara come sta tua mamma? 
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

ho iniziato a fare i quiz d'esame e non so se è per kulo o per non so cosa...ma udite udite faccio 4-3-2-1- errori!!!!!!!! che belloooooooooooooooooooo
domani ne voglio fare una anche a scuola guidaa!
- Sveta
- Basic~GolGirl®

Ciao, grazie per i consigli!
Ne ho accennato alla maestra dopo la riunione e mi ha detto che ha notato anche lei la situazione ma in termini meno pesanti di quanto paiono a me dal di fuori e che Gabri, esattamente come gli abbiamo sempre detto, quando c'è qualche problema va da lei che cerca di stimolarlo a reagire, ovviamente quando è il caso, oppure cerca di minimizzare.
Mi sento un pochino più tranquilla ma dobbiamo parlarne più approfonditamente.
Big per quanto riguarda i giochi nel nostro asilo ogni maestra decide come comportarsi, la ns. lascia che li portino ma glieli fa mettere appena arrivano nel loro cassettino ed usarli solo quando hanno il momento di gioco libero dopo pranzo e prima di tornare a casa.
Goldie stiamo cercando anche noi di indicare a Gabri dei "modelli di risposta" alle provocazioni ma non essendoci un motivo unico e ben definito (es. la ciccia) che le provochi, per lui si tratta più di imparare un atteggiamento che una frase!! e soprattutto non voglio che sconfini lui nel torto magari esagerando od offendendo.....
Grazie ancora per aver ascoltato il mio sfogo!!!!
(mi accorgo di essere veramente umorale in questo periodo!)
Ne ho accennato alla maestra dopo la riunione e mi ha detto che ha notato anche lei la situazione ma in termini meno pesanti di quanto paiono a me dal di fuori e che Gabri, esattamente come gli abbiamo sempre detto, quando c'è qualche problema va da lei che cerca di stimolarlo a reagire, ovviamente quando è il caso, oppure cerca di minimizzare.
Big per quanto riguarda i giochi nel nostro asilo ogni maestra decide come comportarsi, la ns. lascia che li portino ma glieli fa mettere appena arrivano nel loro cassettino ed usarli solo quando hanno il momento di gioco libero dopo pranzo e prima di tornare a casa.
Goldie stiamo cercando anche noi di indicare a Gabri dei "modelli di risposta" alle provocazioni ma non essendoci un motivo unico e ben definito (es. la ciccia) che le provochi, per lui si tratta più di imparare un atteggiamento che una frase!! e soprattutto non voglio che sconfini lui nel torto magari esagerando od offendendo.....
Grazie ancora per aver ascoltato il mio sfogo!!!!
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10
- Sveta
- Basic~GolGirl®

Big
bravissima! Continua così!!!
- sarav73
- Expert~GolGirl®

bigstar2blu ha scritto:Sara come sta tua mamma?
La mamma sta benino, per ora la chemio non le ha dato grossi maleeeseri graiz eper il pensiero
- sarav73
- Expert~GolGirl®

bigstar2blu ha scritto:ho iniziato a fare i quiz d'esame e non so se è per kulo o per non so cosa...ma udite udite faccio 4-3-2-1- errori!!!!!!!! che belloooooooooooooooooooo![]()
Bravissima!!!
- sarav73
- Expert~GolGirl®

Sveta ha scritto:Ciao, grazie per i consigli!
Grazie ancora per aver ascoltato il mio sfogo!!!!(mi accorgo di essere veramente umorale in questo periodo!)
Sveta hgai fatto benissimo a parlarne con la Maetsra! Vedrai che insieme troverete la giusta strada per risolvere la questione!!!