GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Messaggio da campanara80 » 11 ott 2010, 12:16

Buongiorno Ragazze! Finito anche io il LDM;
mamma mia quanto è diverso dal FILM!!! Se a metà avevo scritto toni entusiastici, ora non si può dire lo stesso... sono un po' spiazzata :domanda
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2010, 12:16

Criss fantastica la scena di tuo marito che stira!! :ahaha
E ottimo che ora stirerà lui!!!

A propostito di stiraggio: sabato mattina stiravo e Anna ha voluto mettersi a giocare nel lettino (ogni tanto lo fa...); ad un certo punto mi giro e la vedo fuori :urka
Questa furbetta è andata nella parte dove mette la testa che ho rialzato con le coperte per farla dormire meglio, ha scavalcato il lettino arrivando sulla poltrona accanto e poi è scesa :urka
Ora non so più che fare, è veramente un pericolo per se stessa!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2010, 12:18

campanara80 ha scritto:Buongiorno Ragazze! Finito anche io il LDM;
mamma mia quanto è diverso dal FILM!!! Se a metà avevo scritto toni entusiastici, ora non si può dire lo stesso... sono un po' spiazzata :domanda
Esattamente quello che ho pensato e scritto anch'io...

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 11 ott 2010, 12:24

Fioriblu ha scritto:

Già, Fioriblu, però non so se i miei commenti possano essere obiettivi. Io non sono ancora una mamma e non so come mi potrei sentire in quella situazione...
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 ott 2010, 12:25

fiori complimenti per l'idea del titolo.. :-D sul nuovo post!

mais per la vendetta sul marito :ahaha

e bravo invece al marito di criss...

LDM ..ma avete tutte visto il film?? :domanda io non ne ho mai sentito parlare...

raggetto...io ho provato la versione con prosciutto e sottiletta della torta! :ok

per la polenta...l'ho fatto con la cipollata..ovvero un piatto a base di cipolle stufate e verzini (salamelle piccole e tondeggianti..)
una vera goduria...per "copiare" l'espressione di qualcuno :fischia :ahaha

la torta di pane e' un piatto "povero" della tradizione che si fa per riciclare il "pane posso".. :ahaha in eccedenza....unendo cacao, latte uvette pinoli...etc...ma ogni ricetta e' leggermente diversa..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 ott 2010, 12:26

fiori...caspita che iniziativa anna... :clap :aargh

mais direi anche io di non chiamare francesca... :che_dici

raggetto accidenti quello che hai scritto della situazione a L'Aquila mi ha molto colpito e demoralizzato.. :x:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 ott 2010, 12:27

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Chiacchiere varie...
Tanto per cambiare devo di nuovo prendere le scarpe per Anna!!!
Allora ho dato un'occhiata al sito della primigi e direi che alcune mi piacciono molto (in genere sto sul neutro, così posso abbinarle di più e in futuro passarle ad un fratellino maschio), ma ho trovato anche diverse scarpe che potrebbero andare bene a me!!!
Tra l'altro c'è un modello sia per bimbe che per ragazzine con la stessa fantasia... sapete che forte avere io e Anna le scarpe uguali :-D
(mi sento molto ragazzina, in questo :ahaha )

E poi ho dato un'occhiata alla collezione di Calzedonia... che belle calze :-D
Fiori, mi sembra che la Primigi sia in offerta su Saldi privati o Vente privée...se non è già finita la vendita :ok

Calze...anche a me piacciono quelle belle sfiziose che si trovano negli ultimi anni :ok
Non ho l'accesso a Saldi privati.. mi puoi invitare tu?
Certo!
Mi mandi la tua mail in MP?!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 ott 2010, 12:29

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:
criss ha scritto:
cancerina72 ha scritto:ho stirato stirato stirato :impiccata:
io ho scoperto che mio marito stira benissimo :spiteful: quindi da questo momento questo gravoso compito sarà di sua competenza :ahaha ...
io invece devo dirvi, a malincuore, che ho provato ad utilizzare il vostro metodo "StendoBeneCosìNonStiro" ma purtroppo non ha funzionato e ieri pomeriggio ho dovuta fare una bella sessione di stiro, inclusi grembiulini ...uff!
raggetto, non disperare, nemmeno a me riesce mai! Forse ci vorrebbero i fili fuori dalla finestra, io ho solo lo stendino :domanda
se ho letto bene un post in "casa dolce casa" consigliavano anche di non far andare troppo la centrifuga in lavatrice (che crea le pieghe)...e poi (almeno per quanto mi riguarda)..bisognerebbe stirare/piegare bene i capi quando si ritirano dallo stendino..(invece io li "butto" letteralmente sull'asse da stiro...e aspetto qualche giorno prima di riprenderli in mano.. :martello )

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 ott 2010, 12:32

Fioriblu ha scritto:Criss fantastica la scena di tuo marito che stira!! :ahaha

A propostito di stiraggio: sabato mattina stiravo e Anna ha voluto mettersi a giocare nel lettino (ogni tanto lo fa...); ad un certo punto mi giro e la vedo fuori :urka
Questa furbetta è andata nella parte dove mette la testa che ho rialzato con le coperte per farla dormire meglio, ha scavalcato il lettino arrivando sulla poltrona accanto e poi è scesa :urka
Bhè, la fortuna è che aveva una poltrona vicno al lettino da usare come "scaletta" per scendere. Pensi che senza la poltrona ci proverebbe comunque? Perchè in questo caso sarebbe davvero pericoloso e forse sarebbe meglio metterle il letto normale (magari quelli bassi di Ikea) con la sponda...almeno il salto è più basso. Luisa per esempio ha capito che dal lettone bisogna scendere con calma e non è mai caduta neanche scendendo da sola...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2010, 12:37

Fioriblu ha scritto:Prima di tutto avrei bisogno di un consiglio: ho diverso yogurt alla frutta in scadenza, volevo fare una torta ma quella che conosco io (che usa i vasetti di yogurt come misurini) prevede l'utilizzo di un solo vasetto... voi ne conoscete altre con più yogurt?

settimana scorsa ho fatto del plum cake allo yogurt utilizzando la ricetta dei vasetti. Ma siccome, come te, ne avevo vari in scadenza, ho raddoppiato le dosi. (lo yogurt era alla pesca)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2010, 12:38

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:
criss ha scritto:
cancerina72 ha scritto:ho stirato stirato stirato :impiccata:
io ho scoperto che mio marito stira benissimo :spiteful: quindi da questo momento questo gravoso compito sarà di sua competenza :ahaha ...
io invece devo dirvi, a malincuore, che ho provato ad utilizzare il vostro metodo "StendoBeneCosìNonStiro" ma purtroppo non ha funzionato e ieri pomeriggio ho dovuta fare una bella sessione di stiro, inclusi grembiulini ...uff!
raggetto, non disperare, nemmeno a me riesce mai! Forse ci vorrebbero i fili fuori dalla finestra, io ho solo lo stendino :domanda

io pure, da me non si può stendere sui fili :bomba
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2010, 13:01

campanara80 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

Già, Fioriblu, però non so se i miei commenti possano essere obiettivi. Io non sono ancora una mamma e non so come mi potrei sentire in quella situazione...
In realtà sono utili anche i punti di vista oggettivi, perché possono dare una visuale dall'esterno... Finché uno non si trova direttamente coinvolto in una situazione non può mai sapere come si comporterà, però averne ragionato prima, a mente fredda, può servire...
Non è paragonabile, ma penso a quei casi in cui un padre debba decidere se salvare la moglie incita o il bambino in grembo... forse è utile pensarci prima, perché nel momento della tragedia ogni lucidità e capacità di decisione vengono meno.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2010, 13:07

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Criss fantastica la scena di tuo marito che stira!! :ahaha

Bhè, la fortuna è che aveva una poltrona vicno al lettino da usare come "scaletta" per scendere. Pensi che senza la poltrona ci proverebbe comunque? Perchè in questo caso sarebbe davvero pericoloso e forse sarebbe meglio metterle il letto normale (magari quelli bassi di Ikea) con la sponda...almeno il salto è più basso. Luisa per esempio ha capito che dal lettone bisogna scendere con calma e non è mai caduta neanche scendendo da sola...
Infatti il mio timore è che se provassi a togliere la poltrona lei ci proverebbe lo stesso e allora sì che si farebbe molto male.
In alternativa dovrei togliere le coperte sotto il materasso (ma le servono per respirare meglio la notte :che_dici ).
La cosa positiva è che di notte dorme con il sacco nanna e con quello non riesce di certo a scavalcare il lettino!
Per cui se vuole entrare nel lettino per giocare, mi metterò vicino a lei, seduta sulla poltrona (magari a leggere :fischia )

Ah, ieri ha anche imparato a salire e sedersi sulle nostre sedie :urka

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 ott 2010, 13:20

ragazze :martello :martello pure ma nella fretta non ho fatto la foto della torta!!!....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2010, 13:30

mademi ha scritto:ragazze :martello :martello pure ma nella fretta non ho fatto la foto della torta!!!....
NO!!!!! :urka :urka

Ma guarda che c'era il corso una gara di torte con il MMF e quindi non potrai partecipare... :prr

Ma comunque che soggetto era?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 ott 2010, 13:37

Fioriblu ha scritto:In alternativa dovrei togliere le coperte sotto il materasso (ma le servono per respirare meglio la notte :che_dici ).
Potresti magari pensare di metterle qualcosa (dei libri o le paginebianche del telefono) sotto le gambe del letto dalla parte della testa? In questo modo avrebbe cmq la testa in alto ma il rapporto materasso/sponde rimarrebbe invariato ....

te lo dico perchè il nostro pediatra ad esempio consiglia sempre di "alzare" così la testa ai bimbi durante la notte, dice che con coperte e cuscini la testa di "affossa" :domanda
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 ott 2010, 14:12

Fiori, ti ho mandato l'invito! :sorrisoo

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2010, 14:19

Dream78 ha scritto:Fiori, ti ho mandato l'invito! :sorrisoo
Grazie!! Ora scappo in piscina ma più tardi guardo!!! :ok :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 ott 2010, 21:46

buonasera e buon lunedi!
scusate l'assenza, ma ho avuto un week end un po' stancante più che altro perchè venerdi sono stata fino a mezzanotte per fare i croissant, poi son venuti i miei con i miei nonni ( che festeggiavano 62 anni di matrimonio :emozionee ) a vedere la casa ristutturata quindi ho corso come una matta x renderla presentabile. david tornato venerdi notte è ripartito ieri, cosa che odio quando va via di domenica e oggi alle 6.10 simone ha gridato mamma talmente forte che ha svegliato lei ovviamente e ha messo di cattivo umore me che ho gridato contro di lui a quell'ora...tanto che la vicina mi ha sentito e non ha apprezzato. :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 ott 2010, 21:58

LDM sono a pag. 140 e sinceramente non riesco a fare dei commenti, ogni volta che apro il libro e inizio a leggere, corro in camera dei miei bimbi a guardrmeli, adorarmeli, coccolarmeli mentre dormono

voglio però riportare due citazioni, la prima delle quali mi ha colpito tanto, forse troppo.

pag. 40(Kate è anestetizzata)
"Ha la parte bassa della schiena nuda perchè vi si possa introdurre il lungo ago, che lei non sentirà entrare, fin nella cresta iliaca per estrarre il midollo. Ma quando le girano con delicatezza il volto dall'altra parte, la carta velina sotto la sua faccia è umida. Imparo da mia figlia che non è necessario essere svegli per piangere."

pag. 72
" Se ci si concentra sullo zavorrare la testa di sbarco, si riesce ad ignorare lo tsunami che si avvicina. Provate a are diversamente, e impazzirete"
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”