GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sdentati o con i denti,gli aprilini 10 son dei fetenti!

Bloccato
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sdentati o con i denti,gli aprilini 10 son dei fetenti!

Messaggio da Elastygirl » 11 ott 2010, 10:54

Pottini ha scritto:Sono stata in erboristeria, e l'erborista mi ha detto sinceramente che la tisana al finocchio non fa nulla per il male al pancino. :che_dici Fa poco già se data direttamente, se la prendo io è praticamente inutile! Allora mi ha dato il Colic Baby, uno sciroppo completamente naturale apposta per i neonati per le coliche gassose. Ha detto che farà poco, però un po' aiuta. Speriamo.
Ha dentro camomilla, tiglio, melissa, anice, finocchio e lo sciroppo non è fatto con lo zucchero e non contiene glutine. Dopo provo a dargliene un cucchiaino sciolto in un po' d'acqua...

Il problema suo è che ogni puzzetta che fa gli fa male: mentre ciuccia a volte si tira tutto, urla, piange e poi prot prot! puzzetta! :ahaha :bacetto
Però dargli l'Alginor come suggeriva la pediatra mi sembrava eccessivo... dite che faccio bene a tentare con lo sciroppo? :domanda
Anche a me l'Alginor sembra eccessivo, ma io sono contraria a questi tipi di farmaci per bambini....
Il Colic Baby l'ho usato per le colichette di Luca e aiuta parecchio, l'altra cosa che lo calmava era il cuscino del benessere sul pancino :ok In altrenativa potresti provare anche con la borsa dell'acqua calda :incrocini
Io non ho ancora cominciato con le pappe, credo che aspetterò il prox week, così siamo tutti a casa e qualcuno riuscirà a fare filmino e foto mentre mangia (si spera!) :sorrisoo
Intanto con la frutta va alla grande, mangia con gusto tutti i tipi di frutta proposti fino adesso: mela, pera, banana, albicocca e prugna. Devo ancora provare con la pesca, ma forse conviene aspettare, mi pare che sia un frutto potenzialmente allergizzante :perplesso
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 11 ott 2010, 10:57

Simo75 ha scritto:ECCOMI :hi hi hi hi
PiccolaP e consorte sono carinissimi!! :-D e Stefano un bimbo bello e tranquillissimo! dovevate vederlo tutto beato nel suo marsupio :emozionee
peccato la MAREA di gente :urka effettivamente col passeggino è dura..
ma senza non avrei potuto.. :che_dici
Manu è stato molto bravo,ha solo perso una calzina.. :ahaha per fortuna avevo quelle di riserva..
Ah..e PiccolaP e suo marito molto gentilmente :thank_you: mi hanno tenuto Manu mentre andavo a fare pipì altrimenti me lo dovevo portare dentro con me :x: :che_dici .
Per fortuna poco traffico al ritorno,stamattina c'ho messo 1 ora e mezza ad arrivare là.
Che bello, un altro incontro :yeee :ok
Immagino la fiumana di gente, io rinuncio in partenza ad andare in questi posti....solo all'idea di andare tutti e cinque, mi viene male :impiccata:
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 11 ott 2010, 11:00

Peper80 ha scritto:Elastho iscritto aly in piscina a Busto Garolfo il mercole alle 16...tu nn vai li vero?
Peccato, no io vado a Legnano il mercoledì mattina...anche perchè il pomeriggio con gli altri due non potrei...
♥Luca 9-4-2010♥

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 11 ott 2010, 11:11

Elastygirl ha scritto:
Pottini ha scritto:Sono stata in erboristeria, e l'erborista mi ha detto sinceramente che la tisana al finocchio non fa nulla per il male al pancino. :che_dici Fa poco già se data direttamente, se la prendo io è praticamente inutile! Allora mi ha dato il Colic Baby, uno sciroppo completamente naturale apposta per i neonati per le coliche gassose. Ha detto che farà poco, però un po' aiuta. Speriamo.
Ha dentro camomilla, tiglio, melissa, anice, finocchio e lo sciroppo non è fatto con lo zucchero e non contiene glutine. Dopo provo a dargliene un cucchiaino sciolto in un po' d'acqua...

Il problema suo è che ogni puzzetta che fa gli fa male: mentre ciuccia a volte si tira tutto, urla, piange e poi prot prot! puzzetta! :ahaha :bacetto
Però dargli l'Alginor come suggeriva la pediatra mi sembrava eccessivo... dite che faccio bene a tentare con lo sciroppo? :domanda
Anche a me l'Alginor sembra eccessivo, ma io sono contraria a questi tipi di farmaci per bambini....
Il Colic Baby l'ho usato per le colichette di Luca e aiuta parecchio, l'altra cosa che lo calmava era il cuscino del benessere sul pancino :ok In altrenativa potresti provare anche con la borsa dell'acqua calda :incrocini
Io non ho ancora cominciato con le pappe, credo che aspetterò il prox week, così siamo tutti a casa e qualcuno riuscirà a fare filmino e foto mentre mangia (si spera!) :sorrisoo
Intanto con la frutta va alla grande, mangia con gusto tutti i tipi di frutta proposti fino adesso: mela, pera, banana, albicocca e prugna. Devo ancora provare con la pesca, ma forse conviene aspettare, mi pare che sia un frutto potenzialmente allergizzante :perplesso .
Ieri ho dato la prima pappa a Manu,ne ha mangiato qualche cucchiaino sembra gradire :ok
la frutta invece non è tutta di suo gradimento..la mela la schifa proprio,mentre adora la prugna(dopo l'exploit dell'altra settimana però gliela darò solo se è stitico :x: ) la pera piace,e anche la mela/pesca me l'ha consigliata la pediatra non sapevo che fosse allergizzante :perplesso
Per il mal di pancia,io davo a Manu il Colimill Milte,e mi sono trovata molto bene,anch'io non amo dare medicine,e finora per fortuna non ho mai avuto bisogno di dargliene :incrocini spero di riuscire ad evitare ancora per un po' :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 11 ott 2010, 11:15

Pottini ha scritto:Dunque, siamo stati in fiera e ci è piaciuta un sacco! :-D
Certo tantissima gente, come a tutte le fiere, però avevamo il Dadi nel mammarsupio e ci muovevamo molto easy :ok

Preso:
- 2 bibe MAM a 10 euro :-D :ok
- 2 ciucci MAM con grattagengive :spiteful:
- 2 creme Fiocchi di riso al 50% di sconto :spiteful: con ciuccio MAM omaggio ari :spiteful:
- il seggiolino di stoffa da sedia, a soli 19 euro contro i 33 a cui lo vendevano in rete :-D (vedi foto su FB :ahaha )
e infine... udite udite...

...

i vello d'agnello, anche detto "la pecora!" :yeee
Costato 29 euro contro i 59 del negozio qui a Monza!
Poi ho allattato nella zona allattamento Avent e mi hanno regalato una crema per cambio :ok

Bellissimo, e poi in 2 ore visto tutto ed eravamo fuori. Viste anche cose carinissime per il futuro, tipo sedia tamburo e vasino-adattatore molto chic.

Mi sa che ci torno pure l'anno prossimo... Piiiccoooolaaaa, tu ci va vero? :hi hi hi hi
:yeee :yeee :yeee

E finalmente sei riuscita a trovare la "pecora" :ahaha
♥Luca 9-4-2010♥

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 11 ott 2010, 11:22

Eccomi qua. Ho un attimo e passo di nuovo qua...ma siete proprio una droga! :emozionee
Ho finito di preparare la pappa per loro...speriamo oggi vada meglio, ieri è stato un insuccesso clamoroso! Avevo frullato la carne (pollo) presa dal contadino di fiducia, preparata col semolino e brodo di verdure fatto con patata carota e zucchina, tutto dal contadino...niente, è stato uno sputo e un pianto generale!!! :buuu
Oggi provo a ridargli la carne, ma senza brodo, devo capire se è il brodo o la carne a non piacere! Certo che lo svezzamento non è per niente facile!!

piccolaP grazie per i consigli dei contenitori...sabato ho comprato il thermos della chicco con i due contenitori dentro, li ho utilizzati sabato sera e mi sono davvero trovata molto bene. Ovviamente ne ho comprati 2 e in uno ho messo i due contenitori col brodo caldo, e l'altro thermos l'ho usato per la roba fredda, ovvero in un contenitore 2 cucchiai di ricotta e nell'altro la frutta che avevo omogeneizzato!
Mi sono sentita superorganizzata! :ok

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 11 ott 2010, 11:23

Elastygirl ha scritto:
Pottini ha scritto: e infine... udite udite...
i vello d'agnello, anche detto "la pecora!" :yeee
:yeee :yeee :yeee

E finalmente sei riuscita a trovare la "pecora" :ahaha
:ahah e io che pensavo scherzasse :ahah
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 11 ott 2010, 11:24

Any71 ha scritto:Wow! sono la prima!! E allora un mega
Buongiorno a tutte!!!!!
Sono sempre qui a tirarmi il latte...ma ho smesso da ieri sera, eh? :ahaha
E' che si è alzato il marito e visto che i cuccioli ancora dormono ne approfitto per tirare...eh si, ancora dormono, incredibile, ieri sera li ho messi a nanna verso le 8.30,svegliati verso le 10.30, cambiato pannolo e dato 1 biberon di latte, si son pappati 200ml tutto d'un fiato! :-D e Riccardo sta facendo tutta una tirata, Lorenzo si è svegliato 2 volte per il ciuccio ma si è riaddormentato subito :sorrisoo
E stamattina il primo pensiero è stato "oh, meno male, stanotte è andata bene" :sorrisoo
:ahaha :ahaha
Che brava, ci tieni tanto ad allattarli :ok
Bravi i cucciolotti dormiglioni :clap
Chissà che meraviglia ora che iniziano a giocare insieme :emozionee
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 11 ott 2010, 11:30

piccolapisolina ha scritto::sorrisoo BUONGIORNO BUONGIORNO :sorrisoo

E' ufficiale BELLO TORTELLO ha il reffeddore....
questa notte sveglia ogni due ore...che nottataccia!!! :urka
VOGLIO UN LETTO PER DORMIRE!!

Brava Any tira tira...io oggi devo tirare per garantire alla nonna latte per domani a pranzo io vado in piscina con cecilia e lui rimane a casa con nonna e il mio lattone....
Pure bello tortello raffreddato :coccola
A quanto pare sono conciati tutti così e pure gli adulti, ieri pom mio marito aveva mal di gola forte....inutile dirvi che sembrava dovessi chiamare il prete per l'Estrema Unzione :prete: :che_dici
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 11 ott 2010, 11:38

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:vado..gioele ha attaccato con la tosse! :impiccata:

cosma son già tre volte che beve il biberon, poi resta lì rilassato a guardarmi, coccole, coccole e si addormenta. :emozionee
(mi sa che sono le supposte..non mi illudo..)

buonanotte :bacio
Potrebbe restargli il raffreddore qualche mese :fischia :fischia :ahaha :ahaha
Povero Cosma! Bombato di mucolitico/sonnifero! :ahaha
anch'io pensavo in recidive ricorrenti... :ahaha
ma che rido a fare, che faremo tutto l'inverno così.. :che_dici
Non è detto....
A me aveva raccontato che i secondogeniti si ammalano tanto per via dei vari germi che portano i grandi....Sonia la prima febbre l'ha avuta a 14 mesi come reazione al vaccino MPR e la prima vera malattia l'ha fatta ad ottobre scorso, quando ci siamo beccati tutti la malefica influenza...E l'unico antibiotico che ha preso in vita sua è stato a 20 mesi perchè era stata punta da una zecca (ai giardinetti della scuola elementare di Davide :che_dici ), al ps danno l'antib per precauzione.
Io spero che sia così resistente anche Luca, tanto di anticorpi se ne sta già facendo, solo a portarlo dentro la scuola di Sonia quando l'accompagno e la riprendo :fischia E con tutti i compagni che se lo accarezzano ari :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 11 ott 2010, 11:43

cianci ha scritto:supposta messa, cacatona prodotta..è automatico.. :che_dici
fatto bagnetto di prima mattina
Con Luca la supposta non fa più quell'effetto....Sabato sera ho dovuto rifargli il sondino, non faceva da cacca da mercoledì (non so se ricordate che anche mercoledì ho dovuto usare il sondino)....Risultato: quintali di cacca :x: però era così felice di essersi scaricato :ok Ho notato che è troppo solida considerando che oltre al latte mangia solo la frutta, ma il pediatra mi ha detto che ci sono bimbi che reagiscono così ogni volta che si introduce qualche alimento nuovo....Per fortuna la situazione poi si regolarizza, soprattutto introducendo le verdure :ok
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 11 ott 2010, 11:48

Luca dorme da quasi due ore...e io ho di nuovo fame :fischia :hi hi hi hi
♥Luca 9-4-2010♥

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 11 ott 2010, 11:56

buongiorno :sorrisoo
dopo la bella giornata di sole di ieri oggi piove, il raffreddore non è forte ma è sempre lì, stamattina abbiamo aeresol con mascherina e nickjr, lo so che non è buono metterli dalla tv ma è l'unico modo per farselo fare penso che per 20 minuti al giorno non succede niente di grave.

ieri la pappa con il lio di agnello l'ha mangiata tutta :-D però poi la frutta non l'ha voluta.

devo sistemare la casa il lunedi pare che sia scoppiata una bomba.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 11 ott 2010, 11:57

Iris71 :bacio

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 11 ott 2010, 12:13

iris71 ha scritto:buongiorno :sorrisoo
dopo la bella giornata di sole di ieri oggi piove, il raffreddore non è forte ma è sempre lì, stamattina abbiamo aeresol con mascherina e nickjr, lo so che non è buono metterli dalla tv ma è l'unico modo per farselo fare penso che per 20 minuti al giorno non succede niente di grave.

ieri la pappa con il lio di agnello l'ha mangiata tutta :-D però poi la frutta non l'ha voluta.

devo sistemare la casa il lunedi pare che sia scoppiata una bomba.
Anche la cucciolotta con il raffreddore :coccola
Ma certo che non succede niente per 20 minuti davanti alla tv, vedessi Luca come guarda con interesse il fratello che gioca con la play :fischia Ed è pure attratto dal DS (sempre Davide che glielo piazza davanti!).
Benissimo per la pappa :ok
E beata te che la bomba sembra essere esplosa il lunedì, qui tutte le mattine :che_dici :ahaha E pure i pomeriggi dopo la scuola :che_dici Praticamente ho la casa in ordine dalle 11 circa alle 17 :ahaha Meno male che con tutte le attività extrascolastiche il pom siamo spesso fuori...però recuperano quando torniamo, in attesa della cena :x:
♥Luca 9-4-2010♥

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 11 ott 2010, 12:29

Elastygirl ha scritto:Luca dorme da quasi due ore...e io ho di nuovo fame :fischia :hi hi hi hi
quello sempre anche quando èsveglia stamattina mi sono fatta fuori 2 fettone di ciambella col latte, ma ho saltato lo spuntino :ahaha
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 11 ott 2010, 12:34

iris71 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Luca dorme da quasi due ore...e io ho di nuovo fame :fischia :hi hi hi hi
quello sempre anche quando èsveglia stamattina mi sono fatta fuori 2 fettone di ciambella col latte, ma ho saltato lo spuntino :ahaha
:che_dici sono a dieta
:buuu :buuu :buuu

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 ott 2010, 12:44

buongiorno
sono stata in giro stamattina

vedo se riesco a leggere mentre cucino :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 ott 2010, 12:45

Simo75 ha scritto:Buongiorno :bacio
ieri non sono riuscita a passare..giornata :impiccata:
ora leggo un po'
:bacetto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 11 ott 2010, 12:47

Vale70 ha scritto:buongiorno
sono stata in giro stamattina

vedo se riesco a leggere mentre cucino :bacio
Vale70 :-D :bacetto

Bloccato

Torna a “Aprile”