Anche a me l'Alginor sembra eccessivo, ma io sono contraria a questi tipi di farmaci per bambini....Pottini ha scritto:Sono stata in erboristeria, e l'erborista mi ha detto sinceramente che la tisana al finocchio non fa nulla per il male al pancino.Fa poco già se data direttamente, se la prendo io è praticamente inutile! Allora mi ha dato il Colic Baby, uno sciroppo completamente naturale apposta per i neonati per le coliche gassose. Ha detto che farà poco, però un po' aiuta. Speriamo.
Ha dentro camomilla, tiglio, melissa, anice, finocchio e lo sciroppo non è fatto con lo zucchero e non contiene glutine. Dopo provo a dargliene un cucchiaino sciolto in un po' d'acqua...
Il problema suo è che ogni puzzetta che fa gli fa male: mentre ciuccia a volte si tira tutto, urla, piange e poi prot prot! puzzetta!![]()
![]()
Però dargli l'Alginor come suggeriva la pediatra mi sembrava eccessivo... dite che faccio bene a tentare con lo sciroppo?
Il Colic Baby l'ho usato per le colichette di Luca e aiuta parecchio, l'altra cosa che lo calmava era il cuscino del benessere sul pancino

Io non ho ancora cominciato con le pappe, credo che aspetterò il prox week, così siamo tutti a casa e qualcuno riuscirà a fare filmino e foto mentre mangia (si spera!)

Intanto con la frutta va alla grande, mangia con gusto tutti i tipi di frutta proposti fino adesso: mela, pera, banana, albicocca e prugna. Devo ancora provare con la pesca, ma forse conviene aspettare, mi pare che sia un frutto potenzialmente allergizzante