GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quante con il cerchiaggio?
- Cornelia
- Expert~GolGirl®
Re: Quante con il cerchiaggio?
grazie Kitty speriamo bene
tu come stai?
tu come stai?
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
- kitty83
- Silver~GolGirl®
io bene, fino a qualche giorno fa avevo dolori forti lì sotto, poi dall'eco ho scoperto che la pulce aveva le gambe tese e i piedini contro il colloCornelia ha scritto:grazie Kitty speriamo bene
tu come stai?

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Cornelia
- Expert~GolGirl®
La pulce ti fa proprio gli scherzi per l'infezione speriamo che ti passa il prima possibile
dopo che terapia ti hanno dato?

- kitty83
- Silver~GolGirl®
aspirinetta (ma per gli ANA positivi), lentogest ogni 3 giorni, acido folico, buscopan al bisognoCornelia ha scritto:La pulce ti fa proprio gli scherzi per l'infezione speriamo che ti passa il prima possibile![]()
appena incominciano le contrazioni anche il miolene

- mdamy
- Basic~GolGirl®
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
forza amiche mie!
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Cornelia
- Expert~GolGirl®
Oggi sono uscita anche io dall'ospedale finalmente anche perché questo cerchiaggio
era diventato una barzelletta, adesso sto a casa riposo assoluto
la terapia è più o meno la stessa che avete voi lentogest ogni tre giorni e progeffik due ovuli
due volte al giorno per due settimane poi lentogest una volta la settimana e progefikk uno due volte al giorno fino le 32-34 settimane spasmex se ci sono contrazioni.
Lascio a tutte una montagna di

era diventato una barzelletta, adesso sto a casa riposo assoluto
la terapia è più o meno la stessa che avete voi lentogest ogni tre giorni e progeffik due ovuli
due volte al giorno per due settimane poi lentogest una volta la settimana e progefikk uno due volte al giorno fino le 32-34 settimane spasmex se ci sono contrazioni.
Lascio a tutte una montagna di

- kitty83
- Silver~GolGirl®
cornelia
io oggi vado dal ginecologo sono incominciate le contrazioni speriamo regga il cerchiaggio!

io oggi vado dal ginecologo sono incominciate le contrazioni speriamo regga il cerchiaggio!

- Cornelia
- Expert~GolGirl®
kitty83, per oggi e speriamo che le contrazioni si fermano

-
- New~GolGirl®
salve a tutte sono valentina e sono una cerkiata
sicuramente ora tutte voi sarete delle ex cerckiate.....finalmente
! io invece sono a letto con un cerchiaggio eseguito a 13 settiimane a freddo sono passate solo 7 settimane e me ne restano ancora molte....oggi sono di 20 settimane!!!!!!! sono fortunata perchè il mio primo bimbo ha resistito fino a 31 e 5 giorni ed ora è uno splendido bimbo di tre anni...il mio dolce tommaso!!!
purtroppo questa seconda gravidanza mi gioca ogni giorno brutti scherzi!!!! volevo chiedervi una cosa..... per caso qualcuna di voi ha avuto problemi con nei a causa del lentogest...io oltre a tutte le sofferenze a cui come ben sapete siamo sottoposte sono dovuta andare a fare un controllo (con tutti i problemi che comporta la macchina) ad un brutto neo comparso proprio in gravidanza che mi hanno detto diu ricontrollare tra 1 mese e che forse dovrò togliere.....speriamo di no mi ci mancava solo questa!!!!! avrei molta voglia di stringere amicizia con voi sentendomi a volte sola e rinchiusa nel mio dolore senza riuscire a gioire per la mia bimba per paura che il mio sogno possa in qualche modo scomparire all'improvviso!!!!!
un forte abbraccio a tutte!!!!! e
per tutti i vostri bimbi nati per la vostra forza la vostra determinazione ed il vostro amore incondizionato
sicuramente ora tutte voi sarete delle ex cerckiate.....finalmente

purtroppo questa seconda gravidanza mi gioca ogni giorno brutti scherzi!!!! volevo chiedervi una cosa..... per caso qualcuna di voi ha avuto problemi con nei a causa del lentogest...io oltre a tutte le sofferenze a cui come ben sapete siamo sottoposte sono dovuta andare a fare un controllo (con tutti i problemi che comporta la macchina) ad un brutto neo comparso proprio in gravidanza che mi hanno detto diu ricontrollare tra 1 mese e che forse dovrò togliere.....speriamo di no mi ci mancava solo questa!!!!! avrei molta voglia di stringere amicizia con voi sentendomi a volte sola e rinchiusa nel mio dolore senza riuscire a gioire per la mia bimba per paura che il mio sogno possa in qualche modo scomparire all'improvviso!!!!!
un forte abbraccio a tutte!!!!! e

Tommaso nato il 13.12.2007 a 31+5
Gaia nata il 23.05.2011 a 37+3
- kitty83
- Silver~GolGirl®
valentina benvenuta!
a parte mademy qui samo tutte ancora cerchiate.... discorso nei non saprei! io faccio il lentogest dalle 12 settimane e non ho avuto questi problemi. DAI IN BOCCA AL LUPO per le prossime 20 settimane!!!!

a parte mademy qui samo tutte ancora cerchiate.... discorso nei non saprei! io faccio il lentogest dalle 12 settimane e non ho avuto questi problemi. DAI IN BOCCA AL LUPO per le prossime 20 settimane!!!!

-
- New~GolGirl®
ciao kitty,
che bello sono felicissima che tu mi abbia risposto, a te quante settimane mancano mi sembra poco vero? non so da dove cominciare tante sono le cose che vorrei chiederti.... comincio con il raccontarti la mia storia.... è dalla 9 settimana che faccio lentogest perchè ho avuto delle brutte contrazioni per uno spavento preso per il mio primo bimbo poi a 10 settimane ho avuto perdite marroni e contrazioni per una decina di giorni quindi a 13 ho fatto il cerchiaggio che doveva essere solo preventivo visto che per il primo non si sà proprio cosa sia successo ed invece la gine mi ha detto appena svegliata dall'operazione...per fortuuna che lo abbimo fatto visto che il tuo collo è beante.... sono entratan nel panico totale perchè speravo fosse solo qualcosa in più invece altro che in più!!!!a 15 settimane poi altro spavento, corro per un controllo perchè avevo parecchie fitte li al cerchiaggio e mi ritrovo con utero subcontratto...un calvario insomma. ora all'ultima visita sembra che le cose siano stabili ma io mi ritrovo continuamente ad interrogarmi su ogn lieve dolore cercando di capire se sia normale o meno.....un incubo insomma.
io praticamente mi alzo solo per andare in bagno e mangio seduta sul divano tu inveci ti muovi un pochino di più? ho paura che anche così sia troppo
il mio obiettivo è 32 settimane visto che con tommy sono arrivata a questa data....anche se so che dovrebbe stare in tin per un pò di tempo ma almeno il periodo più critico sarebbe superato.
mi sa che mi sono dilungata un pò troppo!!!!!
che bello sono felicissima che tu mi abbia risposto, a te quante settimane mancano mi sembra poco vero? non so da dove cominciare tante sono le cose che vorrei chiederti.... comincio con il raccontarti la mia storia.... è dalla 9 settimana che faccio lentogest perchè ho avuto delle brutte contrazioni per uno spavento preso per il mio primo bimbo poi a 10 settimane ho avuto perdite marroni e contrazioni per una decina di giorni quindi a 13 ho fatto il cerchiaggio che doveva essere solo preventivo visto che per il primo non si sà proprio cosa sia successo ed invece la gine mi ha detto appena svegliata dall'operazione...per fortuuna che lo abbimo fatto visto che il tuo collo è beante.... sono entratan nel panico totale perchè speravo fosse solo qualcosa in più invece altro che in più!!!!a 15 settimane poi altro spavento, corro per un controllo perchè avevo parecchie fitte li al cerchiaggio e mi ritrovo con utero subcontratto...un calvario insomma. ora all'ultima visita sembra che le cose siano stabili ma io mi ritrovo continuamente ad interrogarmi su ogn lieve dolore cercando di capire se sia normale o meno.....un incubo insomma.

io praticamente mi alzo solo per andare in bagno e mangio seduta sul divano tu inveci ti muovi un pochino di più? ho paura che anche così sia troppo

il mio obiettivo è 32 settimane visto che con tommy sono arrivata a questa data....anche se so che dovrebbe stare in tin per un pò di tempo ma almeno il periodo più critico sarebbe superato.
mi sa che mi sono dilungata un pò troppo!!!!!

- kitty83
- Silver~GolGirl®
valentina guarda per le paranoie ti capisco in pieno!!!!!!!!!! io ancora adesso sto a guardare qualunque minimo dolorino. Io ho avuto un parto prematuro a 24, poi col cerchiaggio ho avuto il secondo a 36 e ora sono arrivata col terzo a 32! sinceramente spero nelle 37 settimane questa volta...ma so che sono a un buon punto e che se nascesse adesso non dovrebbe stare molto in TIN. Io con il secondo sono stata a letto dalle 16 settimane fino alle 34, poi tranquilla fino alle 36.Ho sempre avuto parecchie contrazioni nonostante il miolene, il collo a 28 settimane era già 2,4 cm! Questa volta ho contrazioni ma meno...o almeno vado a periodi. Magari faccio 3 settimane a stare bene con 4 indurimenti al giorno e settimane a stare malissimo come per esempio questa settimana in cui ho avuto contrazioni irregolari ogni 7-15 minuti anche se non dolorose che non mi permettevano neanche di alzarmi. Io non sono mai stata a letto a riposo completo, ho 2 bimbi da accudire...non faccio nulla in casa se non preparare da mangiare e vestire i bambini...il resto del tempo lo passo sul divano a riposare. Però mi alzo e cammino in casa parecchio in confronto alla seconda gravidanza. Faccio ancora il lentogest e prendo il miolene, oltre al magnesio, cardioaspirina (ma non per il cerchiaggio) e ferro. IN qesta gravidanza ho fatto controlli ravvicinati ogni 15 gg...ottimo per la mia salute mentale e per controllare la lunghezza del collo

- Cippi71
- Master~GolGirl®
ciao ragazze, mi intrufolo un momento
proprio oggi a mia cognata (43 anni, 2° gravidanza) fanno il cerchiaggio a 14 settimane e passavo a leggiucchiare un pò di info e a chiedervi un pò di
a lei lo fanno perchè qualche anno fa le hanno "tolto" (e scusate la descrizione poco scientifica) il collo dell'utero.
Le hanno detto che d'ora in avanti dovrà fare vasosuprina e progesterone, poi altro non sò, più tardi vado a trovarla in H
mi chiarite la storia dei NEI ? che relazione ci sarebbe tra progesterone e nei ?? ve lo chiedo perchè mia cognata è piena di nei, soprattutto di quelli in risalto, e li deve tenere un pò sotto controllo
vi saluto
proprio oggi a mia cognata (43 anni, 2° gravidanza) fanno il cerchiaggio a 14 settimane e passavo a leggiucchiare un pò di info e a chiedervi un pò di

a lei lo fanno perchè qualche anno fa le hanno "tolto" (e scusate la descrizione poco scientifica) il collo dell'utero.
Le hanno detto che d'ora in avanti dovrà fare vasosuprina e progesterone, poi altro non sò, più tardi vado a trovarla in H
mi chiarite la storia dei NEI ? che relazione ci sarebbe tra progesterone e nei ?? ve lo chiedo perchè mia cognata è piena di nei, soprattutto di quelli in risalto, e li deve tenere un pò sotto controllo

vi saluto

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
-
- New~GolGirl®
ciao,
ieri sono dovuta andare dal gine per un controllo avendo avuto per tre giorni degli indurimenti accompagnati da una costante pressione al basso ventre! Il controllo è andato piuttosto bene anche se la cervicometria (misura del collo) è passata da 4,4 cm a 3,8!!! mi è preso un magone assurdo ma la gine mi ha detto che in relazione alle settimane va bene....ma sono comunque terrorizzata!
qualcuno di voi ha questo valore del collo o simile a 20 settimane? che vi hanno detto??
questa cavolo di pressione al basso ventre questa notte mi ha di nuovo tenuta sveglia che pastrocchio......non so che pensare
!
kitty tu come stai? come vanno le contrazioni?
invece per quanto riguarda i nei......io ho dovuto fare un controllo per la comparsa di un neo nuovo grande sotto al seno con una morfologia strana....mi diceva il dermatologo che a volte compaiono in gravidanza ma comunque di stare tranquilla e tenerlo sott'occhio!!
un saluto
ieri sono dovuta andare dal gine per un controllo avendo avuto per tre giorni degli indurimenti accompagnati da una costante pressione al basso ventre! Il controllo è andato piuttosto bene anche se la cervicometria (misura del collo) è passata da 4,4 cm a 3,8!!! mi è preso un magone assurdo ma la gine mi ha detto che in relazione alle settimane va bene....ma sono comunque terrorizzata!
qualcuno di voi ha questo valore del collo o simile a 20 settimane? che vi hanno detto??
questa cavolo di pressione al basso ventre questa notte mi ha di nuovo tenuta sveglia che pastrocchio......non so che pensare

kitty tu come stai? come vanno le contrazioni?
invece per quanto riguarda i nei......io ho dovuto fare un controllo per la comparsa di un neo nuovo grande sotto al seno con una morfologia strana....mi diceva il dermatologo che a volte compaiono in gravidanza ma comunque di stare tranquilla e tenerlo sott'occhio!!
un saluto
- kitty83
- Silver~GolGirl®
valentina ti dico le mie cervicometrie
18 settimane 4,2 circa
20 settimane 4 circa
24 settimane 3,5
26 settimane 4 con funneling (apertura alta del collo)
27 settimane 3 cm senza funneling
30 settimane 3,5 cm
32 settimane 4,2 cm
io sentivo la pressione quando premeva con la testa o mi tirava troppo calci perchè podalico
l'importante è che sia tutto chiuso

18 settimane 4,2 circa
20 settimane 4 circa
24 settimane 3,5
26 settimane 4 con funneling (apertura alta del collo)
27 settimane 3 cm senza funneling
30 settimane 3,5 cm
32 settimane 4,2 cm

io sentivo la pressione quando premeva con la testa o mi tirava troppo calci perchè podalico

l'importante è che sia tutto chiuso

-
- New~GolGirl®
GRAZIE kitty!!!!!!!!!!
ok allora stò un pochino più tranquilla.......di apertura non mi ha parlato mi ha detto solo testuali parole.....cerchiaggio in sede lunghezza 3,8 ok per il periodo gestazionale....mi sà che mi devo fidare allora
!!!!!
ieri la gine mi ha detto che la piccola (
e si è FEMMINA) è podalica forse allora come dici anche tu è pper questo che sento questa maledetta pressione e qualche fitta al cerchiaggio!!!!!!
mi sto imbottendo di buscopan e fino a martedì 1 febbraio in cui ho morfologica cercherò di non mangiare nenche seduta vediamo se miglioro !!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok allora stò un pochino più tranquilla.......di apertura non mi ha parlato mi ha detto solo testuali parole.....cerchiaggio in sede lunghezza 3,8 ok per il periodo gestazionale....mi sà che mi devo fidare allora

ieri la gine mi ha detto che la piccola (

mi sto imbottendo di buscopan e fino a martedì 1 febbraio in cui ho morfologica cercherò di non mangiare nenche seduta vediamo se miglioro !!!!!!!!!!!!!!!!!!
- mdamy
- Basic~GolGirl®
ragazze volevo solo farvi tanti tanti auguri e
!! riposatevi e riguardatevi mi raccomando! in bocca al lupo!!!Manu

-
- New~GolGirl®
ciao,
oggi sono distrutta ho avuto 2 contrazioni molto forti verso l'una ho preso buscopan e sono passate ma sono rimasta con un indolensimento fastidioso ai reni e pancia, e questa maledetta pressione alla pancia non passa!! 2 domande, la prima è, voi con le contrazioni sentite tirare il cerchiaggio?? quanti buscopan prendete, 1 ogni 8 ore?
....sto vivendo dei giorni di terrore!!
ciao ciao
oggi sono distrutta ho avuto 2 contrazioni molto forti verso l'una ho preso buscopan e sono passate ma sono rimasta con un indolensimento fastidioso ai reni e pancia, e questa maledetta pressione alla pancia non passa!! 2 domande, la prima è, voi con le contrazioni sentite tirare il cerchiaggio?? quanti buscopan prendete, 1 ogni 8 ore?
....sto vivendo dei giorni di terrore!!

ciao ciao
- kitty83
- Silver~GolGirl®
mdamy come va?? hai tolto il cerchiaggio? ma hai già partorito?
valentina io prendo il miolene, e quando si fanno più intense anche buscopan fino alle 36 settimane (io spero fino a 37
)
ogni quanto hai il controllo del collo??? se stai troppo male vai a farti controllare in ps...meglio un controllo in più che uno in meno
valentina io prendo il miolene, e quando si fanno più intense anche buscopan fino alle 36 settimane (io spero fino a 37

ogni quanto hai il controllo del collo??? se stai troppo male vai a farti controllare in ps...meglio un controllo in più che uno in meno