GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come si organizza un compleanno??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come si organizza un compleanno??

Messaggio da chiarasole » 10 ott 2010, 15:07

con il cioccolato ci vedrei bene rum o strega, ma dipende dai gusti, quello che preferisci (io non bevo alcolici, quindi non so dirti piu' di tanto)
ah, come rivestimento, anche la granella di nocciole, o mandorle, o noce... insomma usa quello che preferisci :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 10 ott 2010, 15:39

ehi ma quante idee carine :-D
aleba, scusa ma in forno per quanto li tieni i panini? e che temperatura?
l'impasto è quello base come per la pizza? ok finito :hi hi hi hi grazie :thank_you:
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 10 ott 2010, 16:34

per far gonfiare e rendere croccante la pasta sfoglia l'importante è che sia messa nel forno già caldo bella fredda.
Qualsiasi preparazione (ripiena o vuota) preparate la sfoglia, poi la tenete in frigo fino a che il forno diventa caldo e poi infornate, vedrete come si gonfia bene :ok
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 10 ott 2010, 18:29

Sbu il sito che hai linkato per i giochi è stupendo :yeee !
proverò a fare la plastilina naturale :ok
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2010, 11:22

laura_77 ha scritto:Ho fatto anche i biscottiiiiiii!!!!!! :yeee
Ho lo zucchero a velo fin sopra i capelli :che_dici però che bello!
I nanetti li stanno mangiando, e come sono felici di mangiare una cosa che hanno preparato loro! :clap
Laura ormai sei convertita.

Io oggi inizio a pensare cosa cucinare x la festa di compleanno della piccola. Manca un mese. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2010, 11:23

A proposito... siti per fare le decorazioni da parete ne conoscete?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 ott 2010, 11:46

Visto che sto organizzando il compleanno di Ale (una 20 di bambini e circa 30 adulti) mi dareste qualche suggerimento sulle quantità di bevande/cibo? :hi hi hi hi
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 11 ott 2010, 12:39

ishetta si, sono partita. Non vedo l'ora di andare al supermercato a comprare altra sfoglia...
:hi hi hi hi
(OT la tua firma mi fa troppo ridere! ancora non ho capito se tuo marito è sistemista o programmatore però... :domanda )

elfa vedo che sei di Roma, te li preparo io i rustici!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2010, 12:44

laura_77 ha scritto:ishetta si, sono partita. Non vedo l'ora di andare al supermercato a comprare altra sfoglia...
(OT la tua firma mi fa troppo ridere! ancora non ho capito se tuo marito è sistemista o programmatore però... :domanda )

sistemista non ingegnere. SI offende se si dice il contrario :che_dici

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 11 ott 2010, 13:20

ishetta ha scritto:
laura_77 ha scritto:ishetta si, sono partita. Non vedo l'ora di andare al supermercato a comprare altra sfoglia...

sistemista non ingegnere. SI offende se si dice il contrario :che_dici
Ahahah e lo capisco benissimo! Sai, sono del settore, e ho a che fare con ingegneri ogni giorno... :che_dici

Ho messo le foto dei rustici!!!!! :hi hi hi hi
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 11 ott 2010, 15:18

ishetta ha scritto:A proposito... siti per fare le decorazioni da parete ne conoscete?
prova questo blog
http://paneamoreecreativita.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2010, 18:15

laura80 ha scritto:
ishetta ha scritto:A proposito... siti per fare le decorazioni da parete ne conoscete?
prova questo blog
http://paneamoreecreativita.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
ho trovato anche questo
http://www.blogmamma.it/2010/05/12/fest ... fai-da-te/" onclick="window.open(this.href);return false;

:ok

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 11 ott 2010, 23:30

io ho usato open office draw (gratuito) e ho composto io tutte le decorazioni, mia figlia voleva la festa di pippi calzelunghe, così ho fatto deicerchi con dentro le foto di pippi e le ho incollate sui piatti che poi ho appeso , dei cerchiettini piccoli sempre con delle foto che poi ho messo su stuzzicadenti da mettere sui panini e altre da mettere sui sacchettini ricordo, ho stampato tutto io, quindi giusto il costo della carta (ho messo qualche foto nell'album)
il compleanno è a luglio quindi usufruiamo della piscinetta in giardino per i giochi,
poi anguria focacce che faccio io , patatine caramelle, muffins, panini con affettati
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2010, 9:31

Rada davvero una bellissima idea... mi sa che farò così

Intanto ho pensato il menù (12 adulti... nonni)

girelle con salmone
una focaccia tonda
panini al latte con ripieni vari (prosciutto, formaggio ecc.)
rustici mascarpone e olive
rustici pomodoro e mozzarella
spiedini pomodorini e mozzarelline
pizzette sempre fai da me
spiedini di frutta
torta con pan di spagna, ripiena di crema alla vaniglia e sopra una bella cialda di chi sapete voi, glassa bianca e panna montata. :ok

Da bere succhi, spremute, crodini e coca.

Invece per l'asilo, visto che è il primo anno e ancora amichetti non ce ne sono, porteremo ovetti kinder x tutti. :ok

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 ott 2010, 11:13

ieri sera ho partecipato ad una lezione di un corso di cucina, su come preparare un buffet (una serata per i dolci, una serata per il salato)
ne sono uscite tante belle idee, vi scrivo qui quelle veloci e comode da preparare, magari possono ispirare qualcuna
SALATO
buffet di tramezzini: prendete il pane da tramzzini, spalmate sulla prima fetta della philadelphia al salmone, coprite con una seconda fetta, spalmate sulla seconda fetta della philadelphia alle olive o alle erbe, coprite con una terza fetta. tagliate in tanti triangolini. al posto della philadlphia, potete usare del formagigo cremoso aromatizzato con erbette, prosciutto, o quello che preferite, ma cosi' e' proprio sprint
girelle al pesto: pasta sfoglia quadrata o rettangolare, spalmatela di pesto (genovese o rosso, quello in vasetto della barilla), cospargete di formaggio grattugiato, arrotolate bene tagliate con coltello affilato delle fette di 1cm. disponete le fette sulla placca forno, e cuocete in forno a 200gradi finche' la pasta sfoglia non colorisce
rotolini ai wurstel: fate dei quadratini di pasta sfoglia o di pane, e arrotolate intorno ai wirstel piccolini (i quadratini devono essere piu' o meno grandi come i wurstel, poi mettete i wurstel in diagonale, e ripiegate gli altri due angoli). cuocete in forno finche' non coloriscono
rotolini di wraps al salmone. si usano le tortilla quelle pronte (come le piadine, ma sottili sottili), si spalmano di burro o di formaggio cremoso, si mettono le fette di salmone affumicato, si arrotola e poi si taglia a fette. fermate ogni girella con uno stuzzicandenti

DOLCE
pasticcini uvetta e cannella: stendete la pasta di pane in un rettangolo, spennelate con burro fuso, cannella e uvette. arrotolate e tagliate a fette. cuocete le fette in forno caldo
tramezzini come sopra, ma alternando due tipi di marmellata
cioccolattini: fate sciogliere una tavoletta di cioccolato (microonde o bagno maria), aggiungete delle nocciole tritate, o delle mandorle, o del muesli, del riso soffiato (ricetta svuota credenza), poi prendete questo composto a cucchiaiate, e mettete ogni cucchiaiata su un foglio di carta forno. fate raffreddare in frigo
crmble di frutta in monoporzione: mettete in formine di alluminio monoporzione delle mele o pesche tagliate piccole (anche le ciliegie sotto spirito vanno bene). fate la base briciolosa con una parte di burro, due di zucchero e tre di farina (quindi se usate 100gr di burro servono 200gr di zucchero e 300gr di farina), impastate poco fino a che si formano dei bricioloni. mettete una cucchiaiata di briciole sulla frutta, e cuocete in forno a 170gradi finche' non si colorisce

(ognuna di noi poi doveva proporre una sua ricetta, io come dolce ho fatot le palline festose, come salato i salatini di cui abbiamo parlato!)

spero di esservi stata utile
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 4 nov 2010, 18:50

:hi hi hi hi :cuore scusate...riporto su questo topic perchè mi ritrovo nella stessa situazione...non so da che parte cominciare per organizzare il compleanno di Letizia che è nata il giorno di Natale :che_dici . Finora abbiamo festeggiato in famiglia in maniera molto tranquilla approfittando pure delle feste, ma quest'anno che pure va all'asilo avremmo voluto organizzare qualcosina di un po' diverso.
poi ci sarebbe anche quello di Elena il 12 gennaio e anche lì... :domanda
sul mio, l'8 gennaio, lascio perdere proprio perchè mi sa che sarò stufa di festeggiare. :impiccata:

insomma...che fò :perplesso ?
siamo già a novembre ed ancora sto in alto mare :domanda

grassie. intanto leggo con ancor maggior attenzione le varie risposte. Magari salta fuori qualcosa.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 gen 2011, 0:54

rugiada mi accodo di nuovo a tiro su il post.
ho un dubbio, La pasta sfoglia dei famosi 100 salatini ecc... va comprata in rotoli surgelata o fresca o come?
forse è già stato scritto ma ho la testa altrove, nno so nemmeno se riuscirò ad organizzarmi, intanto richiedo. :thank_you:

Streghettasaetta

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 23 gen 2011, 9:18

clizia ha scritto:rugiada mi accodo di nuovo a tiro su il post.
ho un dubbio, La pasta sfoglia dei famosi 100 salatini ecc... va comprata in rotoli surgelata o fresca o come?
forse è già stato scritto ma ho la testa altrove, nno so nemmeno se riuscirò ad organizzarmi, intanto richiedo. :thank_you:
a me personalmente piace di più la sfoglia fresca........ però prova a farli anche con la brisee che secondo me si gonfiano di più e sono squisiti....................
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 gen 2011, 16:24

Innanzitutto grazie a Clizia che ha tirato su questo topic, erano due giorni che lo cercavo INVANO :che_dici

Lunedì prox è il compleanno di mia figlia e sono ancora in mezzo al mare :impiccata:
Qui ci sono un sacco di idee, alcune anche abbastanza semplici da realizzare (il che, per un'impedita come me, è tanto di guadagnato), ma la domanda che volevo farvi è: la roba tipo salatini, pizzette di pasta sfoglia ecc ecc si può preparare e congelare?
E avete altri suggerimenti su cose semplici che potrei preparare prima (e congelare, appunto)?
Grasssieeee :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 gen 2011, 17:09

mare143 ha scritto:
Qui ci sono un sacco di idee, alcune anche abbastanza semplici da realizzare (il che, per un'impedita come me, è tanto di guadagnato), ma la domanda che volevo farvi è: la roba tipo salatini, pizzette di pasta sfoglia ecc ecc si può preparare e congelare?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”