GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ingles:e metodo Helen Doron

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: INGLESE... QUANDO E COME??

Messaggio da clizia » 15 set 2010, 22:48

Non so che dirti aleba. Avevo preso un dvd di magic english ma a mio figlio non è piaciuto. :buuu

Streghettasaetta

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 15 set 2010, 23:42

clizia ha scritto:Non so che dirti aleba. Avevo preso un dvd di magic english ma a mio figlio non è piaciuto. :buuu
ho trovato una vecchia discussione su questo argomento, aperta da sbu a proposito di un metodo, e alla fine della fiera, tutti consigliano al di là del metodo specifico un'ora o almeno mezz'ora al giorno di inglese, per ottenere un vero imprinting della lingua su suoni, pronuncia e vocaboli.
ma mezz'ora tutti i giorni è tantissssimo da attuare.

mi piace l'idea delle lezioni a casa con l'insegnante madrelingua...
magari per tutti e due e aspetto che il piccolo inizi a parlottare, sempre a trovarne una in provincia.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 16 set 2010, 11:00

scarlet ha scritto:con noi hanno funzionato più di tutto le canzoncine con le quali hanno imparato la giusta pronuncia e molte cosine, anche brevi istruzioni

le ho trovate in "supersimplesong" un sito dove degli insegnanti insegnano i tempi e i modi per mimare le canzoncine e poi su you tube ho trovato il resto....

questo anno provo a cercare una madrelingua che magari venga qualche volta e gli parli solo inglese....a natale pietro ha ricevuto sapientino inglese e proveremo anche con quello..se no pensavo di fare qualche gioco con loro e nominare gli oggetti che usiamo...
Ottima l'idea delle canzoncine :ok
Con noi però non funziona, mio figlio ODIA le canzoncine, anche in italiano... a scuola quando cantano si alza e se ne va, urlando "Pepito noooooo" :pistole
Non gli piace proprio la musica "cantata". Accetta solo di ascoltare in sottofondo cd di piano jazz :che_dici
Però sono un po' così anch'io, ascolto solo la musica strumentale.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 16 set 2010, 13:24

io ho iniziato, fin da quando erano piccole, a far vedere i DVD solamente in inglese ed a parlare con loro in inglese, con frasi semplici semplici. Ovviamente, non lo parlano ma capiscono quando dico loro delle frasi tipo : "metti le scarpe", "e' ora di dormire", "dov'è tua sorella"....etc. Non ho idea di cosa possano capire, ma l'altro giorno Chiara mi ha stupito. Stavamo guardando Koda 2 ed ha capito perfettamente una frase detta, tra l'altro, cantando : quindi, male non fa.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 16 set 2010, 13:48

Secondo me un buon metodo e' quello diMadainoncicredo . Leggere e poi assecondare i gusti del piccolo (non scegliendo le canzoncine per esempio).

I miei figli parlano entrambe le lingue (inglese e italiano), ma per rafforzare l'italiano - che sentono solo da mamma e papa - io gli leggo i libri. Anche perche i libri ti danno lo spunto di usare altri vocaboli o magari chiedere una domanda su cosa succede nella storiella.

Cmq prima si comincia meglio e' secondo me!

Poi se avevte la possibilita, l idea della tata(o solo x lezioni) madrelingua e' eccezionale.

Io ci sto provando a introdurre la terza lingua avendo la ragazza alla pari spagnola. Speriamo bene!!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 set 2010, 13:50

vai a vedere sul sito, magari con lui; sono motivetti che accompagnano un gioco e i miei si divertono un mondo con me perchè è come fare ginnastica, cantando o cmq ascoltando musica e imparano tantissimo....

se non gli piace ci sono sempre i dvd, anche se io li uso poco o solo quelli tipo il postino pat perché lento e molto ripetitivo....

una mia amica linguista mi ha consigliato "magic english" e difatti io ne presi per prova due cd, uno coi saluti e uno con altre formule semplici, ed essendo ripetitivo imparano molto....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 set 2010, 13:53

[quote="aleba] tutti consigliano al di là del metodo specifico un'ora o almeno mezz'ora al giorno di inglese, per ottenere un vero imprinting della lingua su suoni, pronuncia e vocaboli.
[/quote]

anche a me lo hanno detto quando ho chiamato le scuole inglesi locali e difatti avevamo pensato a queste ragazze madrelingua, che cercano un lavoretto...tutti i giorni è tanto per noi, ma magari 2-3 volte la settimana e il resto cmq noi ogni giorno cantiamo qualcosa in inglese, recitiamo qualche filastrocca o leggiamo l'inserto con paroline in lingua che si trova in PICO....

basta anche così...pietro riconosce a volte delle frasi se sente la radio o vede una pubblicità in cui parlano in inglese, ele ricorda i nomi dei colori, degli animali e alcune canzoncine che conosce anche in italiano perché le ha imparate al nido
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 16 set 2010, 15:53

mia figlia ha frequentato l'asilo per 4 anni e tutti gli anni ha fatto il corso BASIC di inglese. . .conosce i colori, i numeri fino al 20, alcuni animali e tante parole, parlare proprio no, però frasi semplici tipo DO YOU UNDERSTAND ME ?, LET'S GO, SEE YOU LATER le comprende. . .spero che riprendendolo quest'anno in prima elementare le nozioni si fermino e magari si amplino anche un po' :incrocini

comunque all'asilo la tecnica adottata era. . .ripeto, ripeto, ripeto :ahaha
2004 * Scontrinata

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 set 2010, 20:36

ciao!

al nido facevano inglese, poca roba, canzoncine, colori, numeri, abbigliamento, parti del corpo e così via.
a casa i cartoni, da quando ha iniziato a guardarli, solo in inglese.
ogni tanto mio marito glie li propone anche in crucco o spagnolo e lei non si lamenta.
qualcosina in inglese glie la diciamo, tipo i comandi o gli inviti.
quando lei mi perde epr casa mummy, where are you mummy? :ahaha
alla materna, in questo istituto, non lo fanno, dicono che è presto e non apprendono :che_dici

spero prenda dal suo papà che parla 5 lingue e non da me :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mariMARI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariMARI » 18 set 2010, 16:09

io da quando Davide aveva 18 mesi ho iniziato a fargli frequentare un corso dell' Helen Doron Early English, è una sorta di franchising, ogni centro applica lo stesso metodo, mio figlio va molto volentieri anche perchè il tutto è improntato sul gioco, inoltre ti danno (a differenza di tutti gli altri corsi per bambini che ho provato a contattare) dei cd con delle canzoncini e delle frasi da fargli ascoltare tutti i giorni...E' inoltre l'unico corso che si può iniziare dai tre mesi di età!...secondo me è molto valido...
Davide è nato il 9 ottobre 2007...
Chiara arriverà a inzio novembre...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 set 2010, 16:42

eccomi qua, dopo 6 mesi abbondanti di corso alla helen doron e per me sono stati 600 euro sbattuti via. Con gli stessi soldi andavo coin fabio a londra e imparava di più.
Noi siamo stati sfortunati con gli insegnanti, brave ragazze madrelingua, ma con scarse conoscenze pedagogiche. i bambini passavano il loro tempo ad inseguirsi e giocare come se fossero al parchetto. Canzoncine e giochi, ma i bimbi non erano presi dalla lezione. Noi poi abbiamo avuto anche altri problemi, ma mi sono confrontata con altre mamme e la storia mi sembrava sempre la stessa. Magari sono stata veramente sfortunata io e le altre con cui ho parlato, ma lui ha imparato molti più vocaboli e concetti con qualche librino che con il corso. Poi 1 ora alla settimana è inutile. Sarebbe meglio due lezioni di 45 minuti alla settimana
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2010, 11:00

sbu, tegola, forse sei capitata nel gruppo sbagliato..
anche qui ci sono 'corsi dopo scuola'. i bimbi giocano e cantano in inglese con educatrici di madrelingua. ma non sono proprio qui vicino e poi hanno dei costi incredibili!!
per ora penso che continueremo come stiamo facendo. nel frattempo vediamo cosa vedo sento in giro.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mariMARI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariMARI » 21 set 2010, 9:19

sbu ha scritto:eccomi qua, dopo 6 mesi abbondanti di corso alla helen doron e per me sono stati 600 euro sbattuti via. Con gli stessi soldi andavo coin fabio a londra e imparava di più.
Noi siamo stati sfortunati con gli insegnanti, brave ragazze madrelingua, ma con scarse conoscenze pedagogiche. i bambini passavano il loro tempo ad inseguirsi e giocare come se fossero al parchetto. Canzoncine e giochi, ma i bimbi non erano presi dalla lezione. Noi poi abbiamo avuto anche altri problemi, ma mi sono confrontata con altre mamme e la storia mi sembrava sempre la stessa. Magari sono stata veramente sfortunata io e le altre con cui ho parlato, ma lui ha imparato molti più vocaboli e concetti con qualche librino che con il corso. Poi 1 ora alla settimana è inutile. Sarebbe meglio due lezioni di 45 minuti alla settimana
In effetti mi sa che sei stata sfortunata, dove vado io i bambini sono molto presi dalla lezione e il vero punto di forza di questo corso, secondo me, è il materiale didattico che ti danno da utilizzare a casa...Come dicevo gli altri corsi propongono solo la lezione ma, giustamente, una o due ore alla settimana non fanno granchè, invece i cd li ascoltano tutti i giorni (sempre che il genitori li metta!) e vedo che ora il mio bimbo mentre li ascolta (e intanto gioca a tutt'altro) ripete ciò che sente...Non dico che con questo imparerà l'inglese ma è sicuramente un buon esercizio...Inoltre il prezzo che hai pagato mi sembra esorbitante, se non sbaglio io ho pagato 90 € per il materiale didattico (che copre tutto l'anno "scolastico") + 12 €. a lezione, che sono circa 50 €. al mese...Fatti i conti per sei mesi io non spendo più di 390€., infine, se salti la lezione puoi recuperarla o non la paghi...Mi sa che sei proprio capitata male....

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ingles:e metodo Helen Doron

Messaggio da ottyx » 11 ott 2010, 10:29

Ciao a tutte, qualcuna conosce il metodo Helen Doron per l'apprendimento dell'inglese?

Hanno aperto un centro a Parma dove organizzano corsi per i bambini e mi interessavano esperienze in merito.

GRAZIE MILLE
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ingles:e metodo Helen Doron

Messaggio da Pinga » 11 ott 2010, 10:58

Ciao,

io ho portato mia figlia di 5 anni alla lezione di prova, da quello che ho potuto vedere il corso mi sembra valido solo che mi è parso anche piuttosto caro.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

mariMARI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariMARI » 30 ott 2010, 15:26

come avevo scritto già in uN altro post anche mio figlio dai 18 mesi frequente le lezione di un centro helen Doron e ne è entusiasta, ogni giorno ascolta i cd (che rinforzano quanto fa in quell'ora di lezione settimanale9 e la sera gli leggo le storielle che ti danno...Lessi tempo fa che entro i primi sei anni la parte di cervello dedicata all'apprendimento delle lingue è in via di formazione per questo è importante che si inizi l'apprendimento di una lingua straniera prima dei sei anni, il cervello si forma in maniera diversa....così perlomeno c'era scritto...Non so quanto stia inparando, però sicuramente quando dovrà studiarlo non sarà x lui una cosa nuova...quindi secondo me è un buon investimento!
ciao
mari

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 1 nov 2010, 20:32

ciao
io sono due anni che rincorro corsi di inglese per bambini, per quello che mi interessa non raggiungono mai il numero minimo di partecipanti (4) poi ce n'è un altro dove vogliono 500 euro fino a giugno per un'ora a settimana con insegnanante NON MADRELINGUA. il metodo HD lo conosco lo scorso anno Juliana ha frequentato la lezione di prova e mi è piaciuta, solo che è troppo lontano da case e sarebbe uno sbattimento....
comunque noi a casa solo DVD in inglese, mio marito parla in americano e loro capiscono tutto il piccolino ripete anche molto bene, la grande ha un po' di rifiuto... vedremo
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 3 nov 2010, 9:45

io invece un corso l'ho trovato per caso.

hanno voluto fare la lezione di prova (e io pensavo...perchè no?)
...ed ora lo vogliono fare :che_dici

sono scettica.
perchè lui ha già altri 2 pomeriggi impegnati
perchè non ho voglia di portarli

poi però mi dico:
e se questo un giorno facesse la differenza?...il mio più grande rimpianto è non sapere l'inglese.
costa (500 € x tutti e 2 fino a giugno) poco, si divertono...sempre meglio che passare un'ora davanti alla tv ora che è inverno.
non si stancano poi così tanto.

che faccio? :perplesso
M06 E07 amori di mamma

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 3 nov 2010, 10:02

pem, mi diresti cortesemente in che zona è? voglio mandarci Juli!!!!Grazie
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 3 nov 2010, 10:47

mp x te.

sono 4 o 5 bimbi dai 3 ai 5 anni ...ad occhio
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”