GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2010, 10:48

criss ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Book&cook ora è nato: la biblios ha il palato raffinato[/b]
mi piaceeee!! :ok bravissima Fiori :bacio
anche a me! :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 ott 2010, 10:49

cancerina72 ha scritto:ho stirato stirato stirato :impiccata:
io ho scoperto che mio marito stira benissimo :spiteful: quindi da questo momento questo gravoso compito sarà di sua competenza :ahaha ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 ott 2010, 10:50

raggetto ha scritto:
mimì ha scritto: :vampire: bù!

Allora? Come sono dal vivo? :perplesso
bellissima!! E ancora più belle le tue figlie (tra l'altro anche bravissime)
oltre che carinissime ... Federico, ogni tanto, mi parla ancora della tua Aurora :emozionee ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 ott 2010, 10:51

Dream78 ha scritto:
criss ha scritto:BUONGIORNOOOOOOOO!!! :bacio riemergo da un week end abbastanza tranquillo, oggi è una giornata UP nonostante sia lunedì :-D

beata te...io oggi voglia zero!!!!!! Anzi no, iìuna voglia ce l'ho...cibooooooooooooooo...sarà che sono in arrivo le rosse ma mangerei da mattina a sera!
io invece oggi son stranamente allegra ma soprattutto SERENA :domanda cosa strana per un lunedì ...vabbè, godiamoci l'idillio :ahaha finchè dura :ahaha
C♥C=F'06&F'08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2010, 10:53

A proposito di stiro, oggi ho avuto la mia vendetta :spiteful:
Siccome Nicola si stira le camicie (io sono letteralmente negata, e ci metto, non scherzo, 20 min per stirarne una) quando parla con gli altri fa la sceneggiata da Cenerentolo dicendo che lui in casa stira. E io a dirgli che se stirasse solo lui staremmo freschi. Bè, settimana scorsa praticamente non ho stirato e si è formato il K2. Così stamattina ho chiamato Nicola e gli ho mostrato la montagna di roba che stiro io rispetto alle tre camicie che si stira lui. C'è rimasto malissimo!!! :ahaha :spiteful:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2010, 11:10

criss ha scritto:BUONGIORNOOOOOOOO!!! :bacio riemergo da un week end abbastanza tranquillo, oggi è una giornata UP nonostante sia lunedì :-D
ottimo!!! :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2010, 11:12

criss ha scritto:
io ho scoperto che mio marito stira benissimo :spiteful: quindi da questo momento questo gravoso compito sarà di sua competenza :ahaha ...
io invece devo dirvi, a malincuore, che ho provato ad utilizzare il vostro metodo "StendoBeneCosìNonStiro" ma purtroppo non ha funzionato e ieri pomeriggio ho dovuta fare una bella sessione di stiro, inclusi grembiulini ...uff!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2010, 11:31

Buongiorno a tutte, qui al lavoro mattinata caotica...

Weekend andato bene, ma sono un po' stanca...
Sabato mattina ho cucinato tanto, ma ho fatto tutto senza problemi, anche perché Anna sta diventando proprio brava e gioca molto da sola e poi sono un po' venuti i miei che l'hanno portata a spasso.
Ho quindi realizzato: torta salata spinaci e ricotta, torta salata stracchino e prosciutto, salatini (100 salatini in 30 minuti, mi primo tentativi direi riuscito!), pasta al forno con uovo, mozzarella, pomodoro e wurstel, la schiacciata alle zucchine di Criss (buona, ma mi è venuta un po' umida... è giusto? O ho sbagliato qualcosa?), rotolini di prosciutto e di salmone e poi, visto che non sapevo se la torta bastava, ho fatto delle sfogliatine di mela (facili e veloci, peccato che le ho cotte troppo).
Devo dire che sono stata proprio soddisfatta di me stessa!! :ok
La sera è andata bene e hanno praticamente spazzolato via tutto!!!

Ieri la nutellata è andata bene, ma io non ho mangiato nulla, perché non he avevo voglia...
Comunque è a scopo benefico, ma l'effetto di questo panino lunghissimo (in realtà tanti filoni accostati) è notevole!!

Ho finito il LDM e sono rimasta molto spiazzata perché, rispetto al film, c'è un finale direi opposto :urka , che lascia aperte riflessioni di tutt'altro tipo...
Ora medito un po' e aspetto che qualcun'altra di voi lo finisca per poter commentare...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2010, 11:37

Prima di tutto avrei bisogno di un consiglio: ho diverso yogurt alla frutta in scadenza, volevo fare una torta ma quella che conosco io (che usa i vasetti di yogurt come misurini) prevede l'utilizzo di un solo vasetto... voi ne conoscete altre con più yogurt?

Criss :ok goditi il buon umore l'inizio settimana!!!

Mais Ma comunque l'idea di un negozietto online come ti sembra
E brava per la vendetta stiraggio!!! A volte mi sembra che il normale andamento della casa sia dato molto per scontato...

Raggetto e Mimì che bello il vostro incontro!!!
Grazie Ale per la descrizione... anche nelle foto sembra (è) tremenda la situazione..
A proposito, Mimì, ho letto della proposta di legge: come è possibile firmare?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 ott 2010, 11:45

Fioriblu ha scritto:
Ho finito il LDM e sono rimasta molto spiazzata perché, rispetto al film, c'è un finale direi opposto :urka , che lascia aperte riflessioni di tutt'altro tipo...
Ora medito un po' e aspetto che qualcun'altra di voi lo finisca per poter commentare...
Fiori...ora capisci perchè non ho voluto mettere nessun commento prima che tutte arrivassero alla fine??? Anche io son rimasta così :urka pur non avendo visto il film.
Ci son rimasta troppo male.
E comunque riguardo alle riflessioni fatte più o meno da tutte: posso condividere l'idea di una madre di concepire un figlio "compatibile" con un fratello malato già esistente ma non posso condividere il totale abbandono nei confronti degli altri elementi della famiglia. E' ovvio che un figlio malato impegna la mente e le energie ma Kate ha attraversato anche dei momenti in cui stava bene e quelli erano momenti da essere vissuti come una famiglia serena, in 5 non in 2 (perchè diciamocelo chiaro anche il padre è spesso un appendice e non un membro del binomio Sara-Kate). Non riesco a pensare ad un figlio come un pezzo di ricambio. Però probabilmente succede. In una puntata di Private practice (sì lo so non è che sia una gran fonte autorevole :ahaha ) succedeva lo stesso. Un bambino concepito per salvare due sorelline malate e abbandonato praticamente alla nascita perchè alla madre interessava solo il sangue del cordone ombelicale. Cosa spinge una madre a non riuscire ad amare incondizionatamente una creatura portata in grembo per 9 mesi?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 ott 2010, 11:46

raggetto ha scritto:
criss ha scritto:
io invece devo dirvi, a malincuore, che ho provato ad utilizzare il vostro metodo "StendoBeneCosìNonStiro" ma purtroppo non ha funzionato e ieri pomeriggio ho dovuta fare una bella sessione di stiro, inclusi grembiulini ...uff!
raggetto, non disperare, nemmeno a me riesce mai! Forse ci vorrebbero i fili fuori dalla finestra, io ho solo lo stendino :domanda

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2010, 11:52

MDM sono contenta del tuo successo con il MMF... ora però aspettiamo la fotografia!!!

Pata il fatto che tu sia stanca direi che è più che normale!!! Forza, tieni duro :coccola

Ciuk com'è andata con la tata? :incrocini per l'inserimento tranquillo di JJ, con la nanna senza problemi...

Invece qui mi sembra una cosa assurda: il prossimo anno vorremmo mandare Anna alla materna, c'è n'è una privata molto buona attaccata a dove lavoro io e dove fa la maestra una nostra amica... bene, ieri questa amica ci ha detto che se siamo interessati dobbiamo fare subito la domanda perché i posti per il prossimo anno stanno finendo!!!
Ma caspita, siamo solo ad ottobre e ho appena inserito Anna al nido!!! :urka :urka
Bisogno davvero programmare tutto così per tempo??
Comunque adesso andremo a fare un incontro e poi vedremo... costa un po' ma di certo molto meno che al nido!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2010, 11:55

maisetapioca ha scritto:
criss ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Book&cook ora è nato: la biblios ha il palato raffinato[/b]
mi piaceeee!! :ok bravissima Fiori :bacio
anche a me! :ok
Grazie :thank_you:
Effettivamente è quello che piace di più anche a me!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2010, 11:59

Chiacchiere varie...
Tanto per cambiare devo di nuovo prendere le scarpe per Anna!!!
Allora ho dato un'occhiata al sito della primigi e direi che alcune mi piacciono molto (in genere sto sul neutro, così posso abbinarle di più e in futuro passarle ad un fratellino maschio), ma ho trovato anche diverse scarpe che potrebbero andare bene a me!!!
Tra l'altro c'è un modello sia per bimbe che per ragazzine con la stessa fantasia... sapete che forte avere io e Anna le scarpe uguali :-D
(mi sento molto ragazzina, in questo :ahaha )

E poi ho dato un'occhiata alla collezione di Calzedonia... che belle calze :-D

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 ott 2010, 12:01

Fioriblu ha scritto:Chiacchiere varie...
Allora ho dato un'occhiata al sito della primigi e direi che alcune mi piacciono molto (in genere sto sul neutro, così posso abbinarle di più e in futuro passarle ad un fratellino maschio), ma ho trovato anche diverse scarpe che potrebbero andare bene a me!!!
Tra l'altro c'è un modello sia per bimbe che per ragazzine con la stessa fantasia... sapete che forte avere io e Anna le scarpe uguali :-D

Fiori, mi sembra che la Primigi sia in offerta su Saldi privati o Vente privée...se non è già finita la vendita :ok

Calze...anche a me piacciono quelle belle sfiziose che si trovano negli ultimi anni :ok

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 ott 2010, 12:04

raggetto ha scritto:
criss ha scritto:
Noi, devo ammettere, evitiamo completamente di stirare solo quando riusciamo a stendere sugli stendini, quindi principalmente in tarda primavera/estate...ora che cominciamo ad usare l'asciugatrice la biancheria è in uno stato tale che è impossibile metterla senza stirarla :che_dici ...

cmq, come vi dicevo, ieri ho scoperto che il marito stira benissimo, quindi delegherò a lui :035-LeSoTutte: :ahaha :ahaha ... ieri pomeriggio abbiamo avuto un piccolo alterco sfociato con un musone lungo 1km e siam andati ognuno in una parte della casa: io in cucina e lui nella zona notte ... dopo una mezz'ora vado alla ricerca dei bimbi (che sapevo essere con lui ma volevo vedere cosa stavano combinando :perplesso erano tutti silenziosi :perplesso )..entro in lavanderia e trovo i due bimbi che giocano e il maritino che stirava bello, allegro e beato ...ovviamente muso dissolto all'istante e l'ho lasciato lì a stirare :ahaha prima, però, gli ho fatto una foto a beneficio degli scettici :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2010, 12:05

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Fiori...ora capisci perchè non ho voluto mettere nessun commento prima che tutte arrivassero alla fine??? Anche io son rimasta così :urka pur non avendo visto il film.
Ci son rimasta troppo male.
E comunque riguardo alle riflessioni fatte più o meno da tutte: posso condividere l'idea di una madre di concepire un figlio "compatibile" con un fratello malato già esistente ma non posso condividere il totale abbandono nei confronti degli altri elementi della famiglia. E' ovvio che un figlio malato impegna la mente e le energie ma Kate ha attraversato anche dei momenti in cui stava bene e quelli erano momenti da essere vissuti come una famiglia serena, in 5 non in 2 (perchè diciamocelo chiaro anche il padre è spesso un appendice e non un membro del binomio Sara-Kate). Non riesco a pensare ad un figlio come un pezzo di ricambio. Però probabilmente succede. In una puntata di Private practice (sì lo so non è che sia una gran fonte autorevole :ahaha ) succedeva lo stesso. Un bambino concepito per salvare due sorelline malate e abbandonato praticamente alla nascita perchè alla madre interessava solo il sangue del cordone ombelicale. Cosa spinge una madre a non riuscire ad amare incondizionatamente una creatura portata in grembo per 9 mesi?
Sì, il finale ti lascia proprio a bocca aperta... ho letto diversi commenti di persone che lo trovano esagerato, ma penso che l'autrice volesse dare un messaggio ben preciso...
Comunque se a qualcuna interessa, posso scrivere come finisce il film (o mando un MP per non rovinare la sorpresa agli altri).
Sul tuo commento sono abbastanza d'accordo, ma io non trovo che Sara non ami gli altri suoi figli, semplicemente per salvare Kate tutto il resto passa in secondo piano. E forse lo sbaglio è lì: penso che da mamma sia la cosa più dura e difficile, ma occorre accettare anche la morte del proprio figlio.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2010, 12:07

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Chiacchiere varie...

Fiori, mi sembra che la Primigi sia in offerta su Saldi privati o Vente privée...se non è già finita la vendita :ok

Calze...anche a me piacciono quelle belle sfiziose che si trovano negli ultimi anni :ok
Non ho l'accesso a Saldi privati.. mi puoi invitare tu?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 ott 2010, 12:11

Fioriblu ha scritto:Prima di tutto avrei bisogno di un consiglio: ho diverso yogurt alla frutta in scadenza, volevo fare una torta ma quella che conosco io (che usa i vasetti di yogurt come misurini) prevede l'utilizzo di un solo vasetto... voi ne conoscete altre con più yogurt?
io, con lo yogurt alla frutta, ho provato a fare una torta simile a quella della cameo, con il biscotto sotto e la crema alla yogurt sopra...se ti interessa rintraccio il link alla ricetta :ok

è l'unica cosa che mi viene in mente :perplesso
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 ott 2010, 12:13

Fioriblu ha scritto:Tra l'altro c'è un modello sia per bimbe che per ragazzine con la stessa fantasia... sapete che forte avere io e Anna le scarpe uguali :-D
io, avendo due maschi, queste cose non le posso fare...ma il marito si sbizzarrisce :che_dici e, ad esempio, hanno 2 o 3 paia di scarpe abbinate bimbi/papà :che_dici CHE PALLLE!!!
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”