GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCIMMIETTE E MAIALONS AL CIKABAR VERAF DOBBIAMO FESTEGGIAR!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SCIMMIETTE E MAIALONS AL CIKABAR VERAF DOBBIAMO FESTEGGIAR!

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 ott 2010, 22:06

fatinadeiboschi ha scritto:sono iniziate le rosse... almeno non sarà un ciclo infinito... cmq per curiosità mi guardate il grafico?? secondo voi ho ovulato... secondo me e dreamy potrei aver ovulato verso il 14 pm circa... anche se il distacco di tb tra le 2 fasi è quasi impercettibile (ovulazione non buona probabilmente :domanda ??).. però se avessi ovulato sarebbe già un passo avanti... :incrocini :bacio

sapete.. l'ho riguardato... è proprio anovulatorio... vabbè... altro giro altro regalo.. sperando in bene.. perà se domani è il primo giorno vuol dire che eventualmente le analisi devo rifarle lunedì mattina... non sò neanch'io se rifarle o meno.. la gine non mi ha detto di rifarle... Laura mi ha detto di fare anche atri 2 esami che ora non ricordo devo andare nell'altro post.. cmq voi che fareste?? preferireste essere allo scuro ed aspettare un pò a rifarle oppure terrete monitorato mensilmente la situazione???

da una parte vorrei farle, dall'altra invece preferirei lasciar perdere almeno per un pò...
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 8 ott 2010, 22:23

Ciao ragazze,
anche se passo poco vi leggo sempre!
Noi tutto ok, solo un po' di influenza per me e raffreddore per Asia...Asia cresce, ha 3 dentini e da qualche giorno gattona per tutta casa...è lunghissima, più dei bimbi della sua età e pesa più di 10 kg...mio marito sta bene, lunedì rientrerà a lavoro...io e una mia amica stiamo facendo dei volantini perchè vogliamo dare ripetizioni ai bambini delle elementari, speriamo vada bene...
Io faccio parte di quelle che vogliono il bis ravvicinato, sono del parere che quando si è in ballo bisogna ballare...adesso sono abbastanza abituata a nottate, poppate, pannolini e vorrei fare il bis prima di perdere questa abitudine perchè poi è più dura riprendere...e poi un altro frugoletto non mi dispiacerebbe...però aspetterò un altro annetto prima di riprovare perchè abbiamo bisogno di riprendere i nostri ritmi dopo le ultime vicissitudini e poi visto che per la gravidanza di Asia sn dovuta restare a letto non mi va proprio di ritornarci per ora.

PIKO Spero che tu possa trovare casa prestissimo

MIMSY, VERU Auguroni!!!! :festa

VALI miliardi di :incrocini per te

FATI purtroppo non ti so aiutare con i grafici, io venivo sempre aiutata da daniliuc

LICIA, ILARY, ADORE, LISA, SARETTA e a TUTTE un :bacio
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 9 ott 2010, 11:11

BUON SABATO :bacio ....

VERA...eh gia dopo e piu dura riprendere i ritmi..però anche io ora come ora non me la sentirei prorpio! :che_dici

FATY :incrocini sono sicura che il bis arriverà!...anche se non sarà presto ma arriverà....
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 ott 2010, 14:37

Faty: ciclo anovulatorio. Non voglio certo decidere per te, ma tieni conto che la cura che ti ha dato la gine non è un "bombardamento di ormoni", va solo a introdurre dall'esterno la stessa quantità di ormoni che tu dovresti produrre da sola. Nel tuo ragionamento tieni anche presente che più cicli anovulatori ripetuti sono pericolosi (dopo almeno 6 mesi, aumenta il rischio di lesioni precancerose della mucosa dell'utero, e da lì si può sviluppare un tumore uterino se la cosa prosegue) quindi il ragionamento "una figlia ce l'ho, non voglio ormoni, preferisco avere cicli anovulatori per anni" NON è praticabile in quanto pericoloso.
Poi vedi tu... Gli ormoni che ti dicevo di dosare sono l'antimulleriano e l'inbina B per valutare la riserva ovarica, ma anche quelli è meglio che li fai, insieme all'FSH, dopo la cura che ti ha scritto la gine perchè ora sarebbero poco attendibili...

Vera ammazzate Asia pesa quasi quanto Annalisa!! :urka Ovviamente approvo il bis ravvicinato, ma anche fra un anno lo è!! E poi non è mica detto che starai di nuovo a letto, speriamo di no... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 ott 2010, 18:44

Buongiorno, buon pomeriggio, buonasera.....a domani :bacio

:ahaha
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 10 ott 2010, 10:00

BUONA DOMENICA :bacio ...qua hanno previsto nubifragio :x: :x: :x: però fa caldo!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 10 ott 2010, 10:06

Buona domenica a tutte!

PIKO anche qui il tempo è bruttissimo, tutto scuro e nuvoloso...e mi sa che non usciremo stasera :che_dici

LAURA l nome Francesco mi piace tantissimo per un bimbo, è uno dei pochi che mi piacciono :ok

Ora vado, oggi ho ospite a pranzo la mia compagna di stanza di quando ho partorito, siamo rimaste in contatto e ci frequentiamo quando possiamo perchè abitiamo a 25 Km di distanza. Menu: maccheroni al ragù ( fatti in casa da mia nonna ) e salsicce con patate al forno ( fatte dal maritino ). Io vado a finire di rassettare casa!

Un bacione!!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 ott 2010, 21:53

:bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 10 ott 2010, 23:45

salve ragazze.. ieri sono andata al matrimonio della mia amica... è stata dura ma ce l'ho fatta anche se poi un momento sono crollata (soprattutto per lo stress del pomeriggio, vi racconto..) e mi sono rifugiata in bagno a sfogarmi :buuu alla canzone di VIVO PER LEI e guardando una cucciola che ballava ...

cmq chiusa questa parentesi devo confessarvi una cosa che ho fatto bruttissimaaaaa

ieri mi stavo preparando, ero in ritardo... Giada ne combina una più del diavolo, inizia con gli occhiali da vista, si è arrampicata sul tavolo per prenderli e voleva giocarci.. a momenti li rompe, rovescia il piatto e relativa pasta per terra mentre io sono in bagno a cercare di vestirmi mando un messaggio a mio suocero che però non legge chiedendogli di venire a prenderla perchè non riesco a concludere nulla...fatto stà che Giada arriva in bagno prende il telefono e lo lancia contro il muro... io nervosissima ho fatto una cosa che mi vergogno come una ladra a dire... le ho dato un calcio :buuu ho mirato al pannolino e con la punta dello stivale , è stato un raptus improvviso, subito dopo averla vista per terra mi sono resa conto di quello che è accaduto e di che ca***ta avevo fatto, l'ho presa in braccio e piangendo entrambe le ho chiesto scusa mille volte ,l'ho subito spogliata e controllato di non averle fatto male... subito dopo arriva mio suocero io gli ho spiegato la situazione solo che invece di raccontargli che gli ho dato un calcio gli ho detto che le aveva prese, la porta a casa sua e lei dorme tranquilla, avrò chiamato 10 volte con le scuse più assurde i miei suoceri chiedendogli se la piccola stava bene e per fortuna è così.
continuo a controllare che non abbia lividi e per fortuna non ne ha..
stamattina torno a casa (ho dormito da una mia amica anche lei invitata a nozze), vado a prenderla .. era strana.. aveva febbre a 39.... sono impazzita.. in preda al panico totale.. :buuu
continuavo a pensare alla storia della mamma che aveva ammazzato la figlia a calci.. ed avevo il terrore di avergli fatto del male con il mio folle gesto di ieri pomeriggio, non sapevo più che fare. ero terrorizzata, ho chiamato mio marito e fortunatamente mi ha tranquillizzato facendomi vedere le cose in maniera più reale.
cmq dò la tachipirina, lei dorme tranquilla, continuo a chiederle se ha male da qlc parte e mi dice di no, guardo se ha lividi ma per fortuna non ha nulla. Si sveglia e febbre non ne ha più...
nel pomeriggio oggi abbiamo fatto il bagnetto e poi abbiamo ballato, disegnato... era tranquilla e stava bene per fortuna.
stasera aveva 37.7 di febbre cmq ha mangiato, gli ho dato la tachipirina almeno la notte stà tranquilla, poi lamentava male ai denti, allora mi sono rincuorata e credo sia dovuto a quello la febbre, in questi giorni poi tra mille giri e sbalzi di temperatura... il tutto ha portato alla febbre.

ho passato 2 giorni d'inferno, credo i più brutti della mia vita fin'ora... sono uscita di testa per una ca***ta.. certo momenti mi rompe il telefono ma che me ne frega??? ce ne saranno altri di telefoni... di Giada ce n'è una .

ho capito cosa può succedere se si è troppo sotto stress, ho capito che io sono cresciuta così ma che non è giusto che io mi sfoghi su mia figlia e soprattutto ho capito che non sono una brava mamma.. che non sono migliore della mia. ho capito come sia facile uscire di testa, avere un raptus e soprattutto ho capito di quanto sono fragile.
ho paura di perdere ancora il controllo, anche se tutto questo mi ha fatto capire di quanto poco ci si voglia per rischiare di perdere tutto e mi ha fatto tornare alla realtà e certo mi ha dato una bella lezione.. mi sono meritata tutto dei momenti che ho passato.

spero solo che mia figlia non si ricordi mai di questa brutta esperienza, per fortuna il pomeriggio che abbiamo passato assieme mi ha abbracciato e baciato ed era tranquilla.. io la guardavo e mi piangeva il cuore, gli avrò chiesto scusa 200 mila volte.

mi ci vorrà un bel pò per riprendermi e spero anche che questa cosa mi rimanga per sempre impressa nel cuore e nella mente .. a darmi una bella lezione e far si che non si ripeta più..

non ci saranno parole che non mi faranno più male di quanto non abbia sofferto io, ed in questo momento ho un pensiero per le mamme che ammazzano i loro bimbi... auguro loro di non tornare mai in sè, di non rendersi mai conto di ciò che hanno fatto, perchè non c'è punizione peggiore, non esiste ne ergastolo ne altro...

buona notte, ora vado a controllare la mia piccola, e vado a nanna anch'io domani si lavora e poi vado a prendere mio marito che in teoria torna dall'ospedale... non sarò più sola..

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 11 ott 2010, 9:38

buongiorno ragazze

Vali oggi è il giorno del pick up :-D :incrocini :incrocini :incrocini

Veraf :congratulations: per il ritorno al lavoro del maritino.
e anche per la voglia di bissare! comunque non è detto che anche la seconda gravidanza la dovrai passare a letto. anzi ti auguro proprio di no!

Fati innanzitutto il discorso ovulazione e cura.
inizialmente ti avrei detto di prenderti un momento di pausa. se la causa è lo stress è inutile aumentare la pressione con degli esami.
poi ho letto la risposta di Laura e ho pensato che avevo detto una cacchiata.
sicuramente lei se ne intende più di me, quindi mi tiro da una parte e ti dico solo che per l'appoggio morale io ci sarò sempre! :bacio
discorso Giada, che forse in questo momento ti interessa di più:
vorrei dirti di non colpevolizzarti oltre misura. avevi semplicemente raggiunto il limite della sopportazione. già eri stressata per il discorso ovulazione e per il matrimonio. le sue marachelle sono state la goccia che hanno fatto traboccare il vaso.
certo il calcio non è stato il massimo, ma sono strasicura che non le hai fatto e non le avresti mai fatto del male.
poi hai anche visto la sua reazione: si è comportata normalmente il giorno seguente. la febbre non c'entra assolutamente nulla con quello che è successo. lei non è rimasta traumatizzata, non esserlo neanche tu.
non siamo perfette, e capita di sbagliare.
impara dai tuoi errori e vai avanti, perchè sei una mamma bravissima e dolcissima, di questo sono sicura.
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 11 ott 2010, 9:43

io sto vivendo l'influenza a rate :che_dici
sono partita con il mal di stomaco, poi mal di gola. questo weekend un raffreddore da paura e stamattina mi sono svegliata con la tosse.
che b@@lls!!!

sabato sera cena per far incontrare i miei genitori con quelli di Gianluca :urka
eh già, nonostante vivessimo insieme da un anno loro ancora non si conoscevano. prima abbiamo sempre evitato, poi per una serie di motivi abbiamo dovuto sempre rimandare fino a sabato sera.
alla fine i timori erano infondati e la cena è andata bene.
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 11 ott 2010, 10:17

BUONDI'
FATY:siamo mamme in carne ed ossa non dei robot.....il calcio non e' il massimo ma eri stressatissima x te e x il matrimonio......poi quando ci si mettono a combinarne di tutti i colori....sono bravissimi a farci perdere la pazienza.....ma non x questo sei una cattiva mamma.....questa e' esperienza e sono sicura che non succedera' piu'!Ora pensa a te ad essere serena x' se sei serena tu va tutto bene anche con la tua Giada! :cuore
LICIA wow la cena di famiglia :-D :-D :congratulations: sono contenta che vada tutto bene!e tante :coccola x l'influenza....facciamo coppia pure io vado a rate:prima raffreddore ora tosse...... :x: speriamo passi alla svelta che l'inverno e' lungoooooooooooooooooo :x:
VALI :-D :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

Ieri mio marito e' caduto in moto e si e' fatto male ad un piede..... :che_dici :aargh stamattina col piede a mo di craffen in lievitazione e' andato a lavorare stasera va a farsi vedere......non e' eccessivamente gonfio ma gli fa male.....spero non sia rotto......le ultime parole famose :che_dici :ahaha
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 ott 2010, 10:29

Buongiorno :sorrisoo

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 ott 2010, 10:37

Licia78 ha scritto:io sto vivendo l'influenza a rate :che_dici
sono partita con il mal di stomaco, poi mal di gola. questo weekend un raffreddore da paura e stamattina mi sono svegliata con la tosse.
che b@@lls!!!

sabato sera cena per far incontrare i miei genitori con quelli di Gianluca :urka
eh già, nonostante vivessimo insieme da un anno loro ancora non si conoscevano. prima abbiamo sempre evitato, poi per una serie di motivi abbiamo dovuto sempre rimandare fino a sabato sera.
alla fine i timori erano infondati e la cena è andata bene.
:ok grazie per le tue parole :cuore

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 ott 2010, 10:38

Ilary81 ha scritto:BUONDI'
FATY:siamo mamme in carne ed ossa non dei robot.....il calcio non e' il massimo ma eri stressatissima x te e x il matrimonio......poi quando ci si mettono a combinarne di tutti i colori....sono bravissimi a farci perdere la pazienza.....ma non x questo sei una cattiva mamma.....questa e' esperienza e sono sicura che non succedera' piu'!Ora pensa a te ad essere serena x' se sei serena tu va tutto bene anche con la tua Giada! :cuore
LICIA wow la cena di famiglia sono contenta che vada tutto bene!e tante x l'influenza....facciamo coppia pure io vado a rate:prima raffreddore ora tosse...... speriamo passi alla svelta che l'inverno e' lungoooooooooooooooooo :x:
VALI :-D :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

Ieri mio marito e' caduto in moto e si e' fatto male ad un piede..... :che_dici :aargh stamattina col piede a mo di craffen in lievitazione e' andato a lavorare stasera va a farsi vedere......non e' eccessivamente gonfio ma gli fa male.....spero non sia rotto......le ultime parole famose :che_dici :ahaha

:coccola povero.. grazie mille anche a te :cuore :bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 ott 2010, 10:40

influenza...?? ne vogliamo parlare?? allora Michele in ospedale per fortuna torna oggi, :-D
Giada con la febbre ed io pure, stanotte non ho dormito una mazza non riuscivo a respirare ed ora sono in ufficio anche se ho febbre.... :x:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 ott 2010, 10:45

fatinadeiboschi, io non ho molto tempo....ma devo necessariamente dirti che anche a me è capitato, e capita tutt'ora di trattare male Nathan, soprattutto quando mi fa andare fuori dai gangheri....ho conosciuto di persona la depressione post parto e non riesco a NON giustificare le mamme che commettono certi omidici di cui tu parli.....

Ma credimi....dal dare un calcio,all'arrivare a commettere gesti simili di spazio ne passa.....e se dopo quel calcio la tua reazione è stata di tale sofferenza...non pensare minimamente di non essere una brava mamma...non è un calcio dato in un momento simile che cambia le cose....tu sei una brava mamma...ma una mamma, persona, di carne, di sentimenti....un automa non avrebbe fatto certo quello che hai fatto tu....ma non godrebbe nemmeno dei sorrisi e delle gioie di Giada e che Giada ti dona ogni giorno...

Lei sta bene, non ha subito danni dalla tua reazione, ne fisici, ne emotivi....lo dimostra come ieri ha giocato con te e come si è comportata.....e tu non colpevolizzarti troppo....sono cose che succedono...ma finiscono li....non preoccuparti...

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 11 ott 2010, 10:54

BUONGIORNO :bacio

FATY allora,già è una buona cosa rendersi conto e raccontarlo,seconda cosa,penso che il tuo sia stato un calcetto( assolutamente non dato con forza) cme capita anche a me di dare delle sberlette piccole quando me le fa prorpio girare!!,avvolte la non pazienza e na brutta bestia! ma non pensare di essere l unica,secondo me a tutte le mamme puo capitare e non per questo sei una cattiva mamma..lo so anche io dopo mi sento na merd@.... :coccola ora stai tranquilla che Giada sta bene e non ricorda assolutamente dai... :coccola

LICIA :-D bene bene che si sono conosciuti i vostri genitori :sorrisoo

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 ott 2010, 12:46

grazie per le vostre risposte... sapete avevo paura a raccontarvi quello che era successo, come non ho avuto il coraggio di raccontarlo ai miei suoceri... troppa paura di quello che potrebbero dirmi..

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 11 ott 2010, 15:52

Faty lascia stare i suoceri....ormai e' acqua passata!tu hai capito e tua figlia non ha nessun rancore, x cui x' coinvolgerli???? :sorrisoo
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”