GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2010, 21:12

Patatrak69 ha scritto:
michy1976 ha scritto:( ecco criss mi ha anticipato di un nanosecondo!!!)

2. tutte noi possiamo scrivere
MA
per farlo devi essere loggata, con una login e pw di splinder, che ci si può creare e che molte di voi magari hanno perchè servvia per leggere il mio blog
( dream, lo leggi dal lavoro perchè è un blog aperto a tutti, quindi ci vai anche senza loggarti
nel mio privato ti devi loggare
se vuoi scrivere, nel nostro o nel mio ti devi loggare)
spero sia chiaro

ora non so bene come funziona il primo passaggio
ma direi che appena voi avete login e pw mi mandate una mail

e io vi abilito tutte come amministratori
da quel momento chiunque di noi puo fare qualunque cosa, compreso postare nuova ricette e modificare le precedenti e modificare la grafica etc etc

MICKY
Ciccia... sono stanca, fai finta che io abbia materia grigia nella scatola cranica.... Mi sono appena registrata in splinder... come fò ora a postare eventuali ricette?

Un bascio!!!
o lasci un commento, dopo esserti loggata in modo che compaia il nome dell'utente, cosi ti vedo e ti abilito oppure mi mandi mail o mp qui in gol con tuo utente e ti abilito
da quel momento puoi fare qualunque cosa!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2010, 7:23

michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
michy1976 ha scritto:( ecco criss mi ha anticipato di un nanosecondo!!!)

2. tutte noi possiamo scrivere
MA
per farlo devi essere loggata, con una login e pw di splinder, che ci si può creare e che molte di voi magari hanno perchè servvia per leggere il mio blog
( dream, lo leggi dal lavoro perchè è un blog aperto a tutti, quindi ci vai anche senza loggarti
nel mio privato ti devi loggare
se vuoi scrivere, nel nostro o nel mio ti devi loggare)
spero sia chiaro

ora non so bene come funziona il primo passaggio
ma direi che appena voi avete login e pw mi mandate una mail

e io vi abilito tutte come amministratori
da quel momento chiunque di noi puo fare qualunque cosa, compreso postare nuova ricette e modificare le precedenti e modificare la grafica etc etc

MICKY
Ciccia... sono stanca, fai finta che io abbia materia grigia nella scatola cranica.... Mi sono appena registrata in splinder... come fò ora a postare eventuali ricette?

Un bascio!!!
o lasci un commento, dopo esserti loggata in modo che compaia il nome dell'utente, cosi ti vedo e ti abilito oppure mi mandi mail o mp qui in gol con tuo utente e ti abilito
da quel momento puoi fare qualunque cosa!!!
hai trovato il mio commento? Mi abiliti? :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 ott 2010, 8:34

raggetto ha scritto: Dream, fammi capire, non è che "rischiamo" di vederti a qualche gara alla tv prima o poi?? Avvisami che io subito mi vanto di conoscerti, posso??
:ahaha Magari....ma purtroppo il apttinaggio a rotelle non va mai in tv...forse i mondiali su RaiSport...ma non corri il rischio di vedermi in quelle occasioni!!! :ahaha

Diciamo che se il gruppo tiene duro (e se resisto pure io) ci sta che si facciano i campionati italiani a marzo e quelli si dovrebbero vedere via streaming dal sito della federazione :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 ott 2010, 8:35

Ciuk: come è andata con la tata nuova???

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2010, 9:44

Buongiorno a tutte e buona settimana.

Leggo un po' di arretrati :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2010, 9:53

Fatto.

Fiori, siete poi riusciti a fare ieri la festa con nutellata?
PS. complimenti per i titoli, mi piacciono tutti.

Mdm, aspetto di vedere le foto della torta, complimenti per il risultato :ok

Francescas, latita, mi pare Mais avesse il suo numero o sbaglio? Solo per sapere come sta o magari farle sapere che pensiamo a lei.

Ciuk, :incrocini per il primo giorno ufficiale della nuova tata, poi ci racconti?

Pata, ma dai non ci credo che la domenica sera sei cotta!!! Ma certo che è normale tesò .... con tre bambine, di cui una neonata, una casa, un marito e tutto quello che comportano. Ma ti pare???!?!?!?!

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 11 ott 2010, 9:58

NOOOOOO!!! MA ERA QUESTO WE???
io avevo capito che era il prox e ne avevo parlato già con emi ....NOOOOOO!!!!ale ma quando vi siete viste? sabato o domenica?che rabbia....!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2010, 10:02

Ora vi dico di noi:

innanzitutto nessun esperimento culinario questo WE causa assenza da casa. Ma oggi, se riesco, o domani voglio provare la ricetta di Criss della pizzettina con zucchine.

sabato siamo stati a L'Aquila e, prima di parlare dell'incontro al vertice :sorrisoo , devo assolutamente dire due parole sulle mie impressioni. Dai racconti di Mimì e Kika e dalle loro foto, dai telegiornali e dai giornali, avevo sì capito che la situazione fosse grave ma giuro che non immaginavo QUANTO lo fosse. E' praticamente una città fantasma: al centro, tutto distrutto e chiuso da transenne, tranne la piazza e la via principale, giusto due bar aperti. Negozi distrutti, devastati, interi palazzi si reggono in piedi solo grazie alle impalcature di sostegno.
E fuori dal centro è, se possibile, anche peggio: macerie dappertutto, palazzi distrutti. Il meno danneggiato ha cmq parecchie crepe.
Dopo questa premessa, veniamo alle cose belle:
alla fine si sono aggragati anche i miei genitori. In mattinata siamo stati in piazza duomo per la manifestazione eurochocolate, abbiamo fatto un sacco di assaggini e acquisti "interessanti". Il mio preferito in assoluto: la "nutella" al cioccolato fondente extra, spalmata sulle ferratelle. Marò.
Vabbè ...
Poi dopo pranzo (tralascio l'odissea) ci siamo incontrati con la MimìFamily e, dopo che un gentilissimo Mario ha accompagnato Andrea a recuperare la macchina, siamo andati in un bar molto carino dove abbiamo trascorso il pomeriggio a chiacchierare e chiacchierare e chiacchierare. Nessun imbarazzo, nemmeno iniziale, almeno da parte mia. Conversazione scorrevolissima e piacevole, compagnia perfetta. Con tutti. Le bimbe poi sono bellissime e bravissime.

Ieri poi siamo stati a pranzo dai miei perchè Andrea doveva fare dei lavoretti con mio padre. Ma per me andare lì è uno stress in questa fase, perchè casa di mia mamma ha parecchi scalini tra le varie stanze e quindi con Noemi che non cammina bene è un macello.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2010, 10:03

simo23 ha scritto:NOOOOOO!!! MA ERA QUESTO WE???
io avevo capito che era il prox e ne avevo parlato già con emi ....NOOOOOO!!!!ale ma quando vi siete viste? sabato o domenica?che rabbia....!
sabato!!! Non mi dire che saresti venuta?!?!?!? Cavoloooooooooooooo perchè non ti ho chiamata????? Mannaggia a me :martello :martello pensavo non ti interessasse. Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2010, 10:04

Appro, Simo ma poi il LDM lo stai leggendo?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 ott 2010, 10:13

buongiorno!

che bello per l'incontro al vertice :clap :yeee tra mimi' e raggetto..

io invece ho avuto un weekend "relativamente" soft...
ho stirato stirato stirato :impiccata:
sono stata a trovare una persona in ospedale
mia mamma mi ha portato il bimby (vecchio modello) :yeee
ho comprato il paiolo elettrico e dato il via alla prima polenta casalinga della stagione.. :-D
e infine siamo stati al seguito del papy in banda..

le bimbe sono crollate alle 20.15 (Matilde) e 21.10 (Sofia)...un vero record :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 ott 2010, 10:17

ciuk come e' andata con la tata?
sara come e' andata la festa?

n.b.: ho provato la torta rustica postata da criss (ottima) :ok ...peccato che le mie figlie non assaggino niente e che riscaldarla troppe volte non vada bene.. :perplesso

pata spero tu sia pronta e pimpante per iniziare la nuova settimana.. :incrocini

mdm brava che sei riuscita a fare la torta con MMF io neanche ci provo.. :fischia

LDM pag.220:
sono quasi a meta' e sto iniziando a cambiare opinione sulla madre, a capirla di piu'...certo che ruolo difficile il suo, che situazione difficile..e se Anna ha sofferto, Jesse non mi sembra che non sia passato indenne dal tornado della malattia della sorella..Davvero Davvero difficile scegliere da che parte stare... :buuu

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 ott 2010, 10:23

ah e poi prendo spunto dalla torta di pane che una collega ha gentilmente portato in ufficio stamane..per chiedervi voi la fate?
come si fa a farla sottile e non troppo "stopposa".. :domanda

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2010, 10:29

Buongiorno ragazze!

Stanottemi sono svegliata per la plin plin e faceva un freddo becco, ero completamente gelata, in più ho fatto un movimento strano e adesso ho un torcicollo da paura!!! Mi fa male perfino se faccio un respiro profondo :buuu ahiahiahihi sto invecchiandooooooooo

Amiche mie, grazie a tutte per l'incoraggiamento, vi terrò aggiornate! :ok speriamo che la mia amica sia riuscita ad andare a vedere il negozio questo we, ma la vedo dura, aveva entrambi i bimbi influenzati :x:

Avete guardato il blog? Michy ha gentilissimamente aggiunto la foto alla mia ricetta dei muffin, non so perchè io non ci riesco :domanda

RAGG sì io ho il numero di Francesca, ma non so se sia il caso di mandarle un sms... magari sembriamo pressanti, gliel'ho scritto l'altra volta che la pensiamo, se poi non passa su gol, avrà le sue ragioni... Biblios, che dite voi, la messaggio o no? Ma su fb la sentite?

CIUK ma la vicina alla fine te li ha ridati i soldi? :domanda

FIORI ma dovevate battere un record con quel paninone alla nutella? :ahaha

MDM metti nel blog la foto della torta mmf! :-D (ps: certo che se servisse potresti farci qualche scrap :ok )
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2010, 10:41

Cance, cos'è la torta di pane?
Complimenti per la prima polenta della stagione, come l'hai fatta?
La ricetta di Criss l'ho fatta anch'io, ottima eh? Tu l'hai fatta con prosc. e sottilette o hai variato il ripieno? Io conto di rifarla a breve magari con salsicce e broccoli.
E col Bimby ........ ora puoi davvero darti alla pazza gioia!!! :ok

Anna, :coccola per il torcicollo. Questi colpi di freddo sono micidiali davvero!!!
Se dici che sembriamo indelicate con l'sms allora lasciamo stare e aspettiamo che sia lei a farsi viva.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 ott 2010, 10:42

MAIS: io non scriverei a Francesca. Lo ha detto lei che ultimamente è di umore altalenante e GOL non la aiuta, probabilmente è per quello che non si collega. Vedrete che non appena potrà si farà viva...al massimo vado io a cercare il tenbroso Brian all'IKEA per chiedere notizie :ahaha

Io col blog ancora non ingrano...per ora ho davvero poco tempo!

RAGG&MIMI': bello il mini raduno...un po' meno la situazione narrata anche da raggetto... :coccola

L'altro giorno c'era chi ha trovato i bimbi nel :x: oggi io ho trovato Luisa immersa nel latte. :che_dici Il socio non aveva chiuso bene il biberon forse o luisa ha schiacciato in qualche modo la tettarella. Comunque devo lavare tutto, paracolpi compresi e pure il parquet...c'era un laghetto :bomba

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 ott 2010, 10:42

BUONGIORNOOOOOOOO!!! :bacio riemergo da un week end abbastanza tranquillo, oggi è una giornata UP nonostante sia lunedì :-D
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 ott 2010, 10:42

Fioriblu ha scritto:Book&cook ora è nato: la biblios ha il palato raffinato[/b]
mi piaceeee!! :ok bravissima Fiori :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 ott 2010, 10:43

criss ha scritto:BUONGIORNOOOOOOOO!!! :bacio riemergo da un week end abbastanza tranquillo, oggi è una giornata UP nonostante sia lunedì :-D

beata te...io oggi voglia zero!!!!!! Anzi no, iìuna voglia ce l'ho...cibooooooooooooooo...sarà che sono in arrivo le rosse ma mangerei da mattina a sera!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ott 2010, 10:45

LDM, Cance credo di essere più o meno dove sei tu, cmq quando Anna va a stare in caserma dal padre:
io invece ancora nutro dei sentimenti contrastanti nei confronti della mamma. Ne parlavo anche ieri con Andrea (questo libro dà un sacco di spunti riflessivi): ovviamente se si ha una figlia malata si dedicano a lei gran parte (tutte?) le attenzioni. Ma mi pare che gli altri due figli, Anna e Jesse, siano cresciuti praticamente da soli. E, come dici anche tu, Jesse mi sembra che abbia patito e stia patendo molto la situazione. In ogni caso, mi piace l'idea di cambiare l'io narrante a seconda dei capitoli, all'inizio spiazza un po', ma è bello seguire la storia dai vari punti di vista, così si ha una visione più ampia della situazione

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”