GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINALMENTE RICOMINCIA LA SCUOLA, LA SARDOLINA FA LA HOLA

Bloccato
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FINALMENTE RICOMINCIA LA SCUOLA, LA SARDOLINA FA LA HOLA

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 ott 2010, 18:56

Buoooonaaaaaaaaseeeeeraaaaaaaa!!!
Qui tempo uggioso e noi stiamo tornando a casuccia. E' da domenica scorsa, quando sono stata male, che continuo ad avere fastidio allo stomaco. Digerisco poco, durante il giorno sento lo stomaco come strizzarsi con qualche crampo (tipo quando si e' nervosi) e addirittura la mattina vengo svegliata dai dolori e fastidi. E' come se mi svegliassi gia' tesa e nervosa, poi dopo una ventina di minuti dalla sveglia torna a rilassarsi, per poi riprendere dopo pranzo e dopo cena... Mah!!! Come sempre faro' un saltino dal medico :hi hi hi hi
Che figata... Finalmente pomeriggio mi sono decisa a provare il silk-epil e mi sono trovata benissimo!!! Ci ho messo due ore a depilarmi causa peli gia' ricresciuti abbondantemente, ma il risultato e' fantastico... Credo lo comprero'!!!

Sil, devo dedurre che anche tuo marito e' un po' stronzetto sul lavoro... Spero non lavori a contato con il pubblico :prr
Ma sai quante volte avrei mandato a quel paese (e con ragione) qualche cliente rompip@alle e troppo esigente??? Eppure ho mantenuto sempre calma ed educazione. Per me non esiste rivolgersi in quel modo ad un cliente... Aaahhhh e di' a tuo marito che a me i clienti chiedono cose ben più pallose degli ingredienti della pizza, eppure ho sempre risposto con il sorriso. Che devo dirti, sara' questione di mentalita', ma a me ste cose fanno incazz@re troppo.

Gnagni, il nome di quel gine lo conosco, perche' si sta facendo seguire da lui la ragazza del cugino di mio marito. Lei e' in attesa di circa 11 settimane.
Per quanto riguarda la scuola, ammazza quanto sta lavorando michela :urka
Quel che mi ha sorpreso di più e' la matematica.
Comunque anche daniele a casa scrive molto meglio ed e' più ordinato... Credo sia normale. A casa lavorano con più calma e tranquillita'.

Didda, mi spiace per i tuoi casini... Spero voi riusciate al più presto a risolvere tutto :bacio

Ciao cippi :bacio
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 10 ott 2010, 20:16

Mary:quando deve ricevere pubblico in linea di max è sempre disponibile ma quando si incazza veramente( fortunatamente sono poche le volte)....è veramente stronzo!! :fischia
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 ott 2010, 21:01

sil ha scritto:Mary:quando deve ricevere pubblico in linea di max è sempre disponibile ma quando si incazza veramente( fortunatamente sono poche le volte)....è veramente stronzo!! :fischia

lo avevo intuito :fischia :prr
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 10 ott 2010, 22:40

:ahaha :ahaha :ahaha

Sei tornata a casa? :fischia Non ti scazzare su fb!! :ahaha
Come stai? LO stomac0?Non sarai stressata? :fischia IO andrei comunque dal doctor!! :fischia

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 ott 2010, 22:55

mah, ho cenato visto che il pranzo l'ho saltatao, ma pare che mi resti tutto sullo stomaco.
vabbeh, ho mangiato pasta con sugo alle olive e wurstel al forno, non cose proprio leggerine :fischia
comunque in settimana vado dal medico, magari mi dà qualcosa da prendere che mi farà star meglio.

sil, tu che sei avvocatA, dimmi un po' che ne pensi di questa questione...
noi genitori dei bimbi della scuola elementare, vorremmo denunciare un fatto assai pericoloso, soprattutto per i bimbi.
quella cornutazza della direttrice, non vuole farci entrare in cortile a fine orario scolastico per riprendere i bimbi, così ci ritroviamo tutti ammassati in mezzo alla strada (abbastanza trafficata). non vi dico il caos che c'è nei 20 minuti in cui i bambini escono da scuola. siamo tutti ammassati davanti al cancello sbracciandoci perchè nostro figlio ci veda, lo comunichi alla mestra (che in un secondo, deve ascoltare almeno 4 alunni insieme) e lei lo faccia uscire.
ovviamente non mancano le liti tra genitori che si calpestano e si spintonano, nè tantomeno tra genitori e automobilisti che devono aspettare anche una decina di minuti prima di oltrepassare l'attraversamento pedonale. insomma.... nu burdell!!!
la direttrice ha preso questa "saggia" decisione, perchè l'anno scorso un genitore è caduto dentro il cortile e ha fatto denuncia alla scuola chiedendo danni.
ma io dico... amettendo il caso che questo demente abbia fatto la denuncia, i danni mica li ha pagati lei??? li avrà pagati il comune, essendo la scuola comunale, o no??? e comunque, secondo te, a chi possiamo rivolgerci??? al comune??? ai carabinbieri??? heeellpppppp!!!!
Immagine

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 11 ott 2010, 9:08

Buon giorno sardolotte

mary sai che puo' essere davvero che i tuoi problemi di stomaco siano dati da u po' di stress... chiedi al medico, per quanto riguarda il discorso scuola (aspettiamo l'avvocato)ma non credo lo possa fare di lasciarvi fuori e tra l'altro a lei che le fraga se voi entrate nel cortile :domanda

poi a tutte, io invece sto soffrendo d'ansia, sopratutto la mattina, non e' che qualcuna mi puo' consigliare qualcosa di naturale e poco costoso?
:bacio a tutte, a piu' tardi
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 11 ott 2010, 16:18

Mary: Ti do velocemente la mia opinione :La scuola sicuramente avrà un' assicurazione per eventuali danni che che si possono verificare all' interno del cortile oltre ad avere una copertura assicurativa per i danni che possono subire gli alunni.
Diciamo che la tipa vuole evitare di passare gli stessi casini dell' anno scorso .....com'è finita comunque la vicenda?
Quindi penso che la decisione lei l' abbia presa...PIuttosto io tenterei di inviare al Comune( assess. pubblica istruzione e perchè no...anche al sindaco) una sorta di petizione facendo presente questa particolare situazione di pericolo e contestualmente inviarla per conoscenza alla direttrice scolastica!!

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 11 ott 2010, 16:21

Didda...purtroppo non ti posso aiutare; l' unico modo è staccare un pò la spina :fischia
Anch'io sono stanca :fischia e quanto mi piacerebbe farmi anche un week end fuori...mi andrebbe andare anche a TOnara :ahaha

Fra meno di un'ora mi tocca ancora fare le A :urka ... :ahaha
Adopo

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 ott 2010, 19:51

buonaseeeraaaaaa!!!! finalmente oggi sono riuscita a rientrare ad un orario decente... ho già lavato dany e impostato la cena.
mamma mia che stress... stamattina ho dovuto accompagnare a scuola anche le bambine della mia vicina, riprenderle alle 16:30 (e non vi dico che impresa con tutto quel caos) e poi dopo aver portato dany dalla logopedista, andare a prendere la mamma di un amichetto di scuola di fede per accompagnarla a scuola calcio. mmmhhhh... mi sa che sono un po' troppo disponibile, se continuo così mi esaurisco davvero :che_dici

sil, credo che il/la tipo/a sia stato rimborsato. comunque ieri una gollina professoressa, mi ha dertto che di solito queste magagne, vengono pagate con una sorta di fondo cassa che tiene la scuola, però effettivamente non mi ha detto se questi soldi vengono dati dal comune o meno, essendo la scuola comunale :domanda

didda, per quanto riguarda l'ansia, prova con la valeriana e cerca di rilassarti e fare lunghi respiri, lenti e profondi.
se vedi che non passa e non riesci a sopportare gli attacchi, allora fatti prescrivere qualche leggero tranquillante.
io e mio marito lo teniamo sempre in casa, peerchè sia lui che io soffriamo d'ansia... lui addirittura per un periodo ha fatto una cura che comprendeva tre dosi di gocce al giorno, per quindici giorni.
hai tutta la mia solidarietà ciccia, l'ansia è una brutta bestia :coccola
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 11 ott 2010, 20:42

:urka guarda Mary...non ci credo assolutamente!!Un fondo cassa? :domanda :perplesso
sTRANissimo questo fatto; di norma affidano ad una assicurazione questo tipo di problemi.... Loro che individualmente valutano certi episodi? :domanda bohhh....questa cosa non la sapevo!! :fischia

Miiii...Mary...stacca un pò!!Impegnatissima!! :impiccata:

Marta adesso, ci ha detto che la maestra(quella contraria agli anticipatari!!) l' ha sgridata perchè non si stava impegnando...Infatti si dimentica quasi sempre la i nello scrivere la data ... :sberla:
Lei ci ha detto che oggi è stata sgridata per la data ma quardando sul quadernone sembra che sia stata "sgridata" da entrambe le maestre :perplesso perchè facendo la Maiuscola in stampatello non capiva la riga da cui iniziare a scrivere....
Oggi quindi sono rimasta un'ora e quaranta min. nello spiegare che la A maiuscola deve esser scritta partendo dalla riga piccola..... :che_dici
Stasera, prima di andare a nanna, le farò scrivere la data in maiuscolo( con tutte le i) e domani, prima di andare a scuola, verificherò se ha capito dove scrivere le maiuscole...

Ho verificato ...ha rispettato perfettamente le righe :yeee e scrivendo la data non si è dimenticata neanche una sillaba :fischia
Domani mattina...rivaluterò :perplesso .... e poi..dice che io sono meno severa del papà :ahah
...poverina....si vede che mi vuole bene :emozionee

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 11 ott 2010, 21:00

sera sardolotte

mary grazie, la valeriana dove la trovo, e necessita di prescrizione medica?... comunque anche tu non scherzi, missa' tanto che sei davvero troppo disponibile, e il tuo stomacchino ne risente cara, rallenta un po'

sil secondo me la maestra esagera, ogni bimbo ha i suoi tempi, in fin dei conti hanno appena iniziato, ti dico io ho avuto una maestra proprio stronza e certe cose me le porto dietro ancora oggi... io sono dalla parte di marta piccola

gnigni, cocci e cippi c'hanno gia' mollato?
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 11 ott 2010, 21:29

Ciao Didda...
Cocci...purtroppo penso di si...Neanche il sabato o la domenica si fa sentire!! :sberla:

eH SIII...ogni bimbo ha i suoi tempi ma purtroppo sono 27 :urka ed ognuno è diverso dall' latro oltre al fatto che la maestra non può aspettare che anche l' ultimo bimbo sappia fare correttamente la A !!Pensa che Marta mi ha detto che c'è una compagnetta che sa leggere :fischia Io vedo che Marta ha bisogno di quella continuità che la maestra mi ha consigliato.. Ho notato che a volte si distrae ma basta una bella sgridata, un pò di solletico e qualche risata che si riprende con facilità nonostante la stanchezza!!
Poi...diciamolo francamente....Marta ha una pazienza infinita nel sopportarmi!! :ahah .io nello studio sono stata sempre molto rigida( quando si deve studiare ...si studia veramente!!)e quando iniziavo a studiare non riuscivo + a fermarmi...e così faccio con lei...A differenza di mio marito...io non le faccio fare alcun tipo di pausa e quelle 2 ore sono effettive non pensando che ha solo 5 anni e mezzo :urka

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 11 ott 2010, 22:49

Ciao e notte a tutte! :bacio

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 ott 2010, 23:23

didda73 ha scritto:sera sardolotte

mary grazie, la valeriana dove la trovo, e necessita di prescrizione medica?... comunque anche tu non scherzi, missa' tanto che sei davvero troppo disponibile, e il tuo stomacchino ne risente cara, rallenta un po'

sil secondo me la maestra esagera, ogni bimbo ha i suoi tempi, in fin dei conti hanno appena iniziato, ti dico io ho avuto una maestra proprio stronza e certe cose me le porto dietro ancora oggi... io sono dalla parte di marta piccola

oddìo mi sono ribaltata :ahah :ahah :ahah

didda, la valeriana puyoi prenderla tranquillamente in farmacia senza ricetta, è un prodotto naturale, quindi non ce n'è bisogno.
puoi trovarla anche in erboristeria se ti viene più comodo :ok

sil, come dicevo ieri a gnigni ( :ahah ) è normale che a casa i bambini scrivano meglio, perchè sono più tranwuilli e concentrati. dai che i miglioramenti ci sono... vedrai che andrà sempre meglio!!!
Immagine

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 11 ott 2010, 23:29

Seraaaaa!
Questo pomeriggio ho fatto la visita ginecologica dal dott. Andria (mi ha fatto una bellissima impressione) e gia che c'ero ho fatto anche il pap-test che non facevo da anni.
Il frugoletto sta bene, si sente il battito e pare che sia di una settimana piu grande, molto probabilmente ho ovulato prima.
Quindi siamo alla 7+ 5 :emozionee
Ora devo fare tutte le analisi e poi andare dalla dottoressa per l'eparina.

Didda, prova con i fiori di Bach.
Non hanno controindicazioni, devi prenderli per un pò di tempo ma di solito calmano gli stati d'ansia.
Dovresti spiegare alla farmacista il tuo stato d'animo, perchè a seconda del problema i fiori sono diversi :bacio
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 ott 2010, 23:29

gnaaagniiiiiiii ti vedo... orsù, sputa il rospo :-D
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 ott 2010, 23:30

aahhh eccoti... eri sopra di me e non ti avevo vista :ahaha
Immagine

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 11 ott 2010, 23:31

mary.g.c.79 ha scritto:

Ma che te ridi? :sberla:
Non si può neanche sbagliare!!! :ahaha
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 ott 2010, 23:32

Gnagni ha scritto:Seraaaaa!
Questo pomeriggio ho fatto la visita ginecologica dal dott. Andria (mi ha fatto una bellissima impressione) e gia che c'ero ho fatto anche il pap-test che non facevo da anni.
Il frugoletto sta bene, si sente il battito e pare che sia di una settimana piu grande, molto probabilmente ho ovulato prima.
Quindi siamo alla 7+ 5 :emozionee
Ora devo fare tutte le analisi e poi andare dalla dottoressa per l'eparina.

Didda, prova con i fiori di Bach.
Non hanno controindicazioni, devi prenderli per un pò di tempo ma di solito calmano gli stati d'ansia.
Dovresti spiegare alla farmacista il tuo stato d'animo, perchè a seconda del problema i fiori sono diversi :bacio

yuppiiieeeeee... evviiiivaaaaaaaaa!!! ange, sono felicissima per te... davvero!!!! :bacio
e a miky l'avete detto che presto avrà un fratellino/sorellina??? e tuo marito che dice???
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 ott 2010, 23:33

Gnagni ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:

Ma che te ridi? :sberla:
Non si può neanche sbagliare!!! :ahaha
ti prego cambia il tuo nick con gnigni... è splendido :ahah :ahah
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”