GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
virus gastrointestinale e pareri diversi
- kyky
- Master~GolGirl®

virus gastrointestinale e pareri diversi
Venerdì Chicco ha iniziato a vomitare dopo i pasti e ad avere dissenteria, ho tel al pediatra e mi ha detto che si trattava del virus, di non dare nulla e di farlo bere e tenerlo idratato. Sabato sto male io, ieri Edo e mio marito.
Quindi sembra sia proprio un virus che ci siamo attaccati.
Chicco ieri è stato bene, stamattina ha preso 100ml di latte (dati da mia mamma, io non avrei ancora dato il latte) e poco dopo ha vomitato.
A me sono comparse delle macchie rosse sul petto, chiamo il mio medico di base e mi dice che un virsu col vomito dura al massimo 24-48 ore.
Chiamo il pediatra per dirgli che Chicco è il 4°giorno che vomita e mi dice che il virus puo durare anche una settimana e che se non migliora domani lo viene a vedere.
Non mi era mai capitata una cosa cosi, da stare male diversi giorni.
A voi è capitato che un virsu gastrointestinale facesse star male cosi tanto i bimbi?
e come mi devo comportare se non mangiano nulla, e quel pò che bevono lo vomitano?
Quindi sembra sia proprio un virus che ci siamo attaccati.
Chicco ieri è stato bene, stamattina ha preso 100ml di latte (dati da mia mamma, io non avrei ancora dato il latte) e poco dopo ha vomitato.
A me sono comparse delle macchie rosse sul petto, chiamo il mio medico di base e mi dice che un virsu col vomito dura al massimo 24-48 ore.
Chiamo il pediatra per dirgli che Chicco è il 4°giorno che vomita e mi dice che il virus puo durare anche una settimana e che se non migliora domani lo viene a vedere.
Non mi era mai capitata una cosa cosi, da stare male diversi giorni.
A voi è capitato che un virsu gastrointestinale facesse star male cosi tanto i bimbi?
e come mi devo comportare se non mangiano nulla, e quel pò che bevono lo vomitano?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Re: virus gastrointestinale e pareri diversi
il mio piccolo non ha vomitato ma avuto 11,13,15 scariche giornaliere per quasi una settimana intera.
Il latte però è stato decisamente troppo presto. Esperienza mia, bisogna andare cauti con l'alimentazione per un po' di giorni dopo che la cacca si è regolarizzata.
Il latte però è stato decisamente troppo presto. Esperienza mia, bisogna andare cauti con l'alimentazione per un po' di giorni dopo che la cacca si è regolarizzata.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
-
lilletta
- Original~GolGirl®

Anche noi (io e la mia piccola Carola) abbiamo preso il virus ed è durato diversi giorni... per stare meglio ci siamo aiutate con l'alimentazione e dei fermenti.
Il latte so che decisamente non va bene come neanche i derivati (formaggini, formaggi e yougurt). Per lei, che ha 8 mesi, andavano bene carni bianche, brodi con patata e carota e come frutta mela e banana...insomma cose leggere ed astringenti!
Il latte so che decisamente non va bene come neanche i derivati (formaggini, formaggi e yougurt). Per lei, che ha 8 mesi, andavano bene carni bianche, brodi con patata e carota e come frutta mela e banana...insomma cose leggere ed astringenti!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!
- kyky
- Master~GolGirl®

grazie ragazze, quello che piu mi preoccupa è il vomito, la dissenteria è contenuta, il grande per ora non ce l'ha, il piccolo ha fatto solo 2-3 scariche al giorno.
Visto che non do il latte, ma che entrambi i miei bimbi amano il bibe prima di addormentarsi, posso dare del the deteinato tiepido col vomito?
Visto che non do il latte, ma che entrambi i miei bimbi amano il bibe prima di addormentarsi, posso dare del the deteinato tiepido col vomito?
- paopao
- Platinum~GolGirl®

col vomito è importante non dare liquidi tutti insieme. Ogni 5 minuti un cucchiaino in fase critica.
Altrimenti riscateni il conato.
Altrimenti riscateni il conato.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche a me per la piccola che l'ha presa una volta da piccina niente latte e uova per una settimana buona dalla ripresa; carni e pesce bianchi, pro crudo, fette biscottate, riso e zucca o carota....nux vomica, omeopatico che aiuta lo stomachino, e bere moltissimo + sali minerali.
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- kyky
- Master~GolGirl®

grazie ancora
spero passi in fretta, mi stordisce un pò questa situazione, sono stata molto male anche io e ancora non mi sono ripresa al 100%, faccio cosi fatica a stare dietro ai bimbi che non stanno bene
spero passi in fretta, mi stordisce un pò questa situazione, sono stata molto male anche io e ancora non mi sono ripresa al 100%, faccio cosi fatica a stare dietro ai bimbi che non stanno bene
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

è IL VIRUS che temo di più per questo..io emio marito l'abbiamo preso subito dopo la bimba e ci siamo dovuti mettere entrambi i piccoli nel lettone, pietro col pannolone (a 4 anni) e dormire a turno, oltre che andare in bagno..io allattavo ancora ele e non mi reggevo in piedi...nessun aiuto perché eravamo come appestati per altri e quindi solo tanta pazienza
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
vany
- Original~GolGirl®

il mio grande a marzo si è preso una gastrointerite terribile
ha iniziato il sabato con il vomito ed ha continuato per 5 giorni (quindi direi di si può durare più di 48 ore), era arrivato a scaricare ogni 5 minuti
noi avevamo fatto il test per l'acetone (altissimo) e il pediatra mi aveva data biochetasi
poi vabbe noi siamo stati ricoverati perchè non teneva più giù niente e non stava più in piedi
dagli da bere poco con il cucchiaino ogni 5 minuti, il dottore mi aveva consigliato te zuccherato
ha iniziato il sabato con il vomito ed ha continuato per 5 giorni (quindi direi di si può durare più di 48 ore), era arrivato a scaricare ogni 5 minuti
noi avevamo fatto il test per l'acetone (altissimo) e il pediatra mi aveva data biochetasi
poi vabbe noi siamo stati ricoverati perchè non teneva più giù niente e non stava più in piedi
dagli da bere poco con il cucchiaino ogni 5 minuti, il dottore mi aveva consigliato te zuccherato
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Mio figlio la scorsa primavera ha vomitato per una settimana, continuamente. Credevo non smettesse più. L'unica cosa che teneva giù erano cucchiaini di coca sgasata e non fredda (consigliati dalla pediatra). Andava un pochino meglio dopo le supposte di Biochetasi, ma poi ricominciava. Alla fine era un po' deperito ma il giorno stesso in cui ha smesso di vomitare era di nuovo vivace e pimpante, anche se ci ha messo un po' a ricominciare a mangiare normalmente.
"I bambini sono persone basse"
-
silviak
- Active~GolGirl®

Ciao.
La coca sgasata o non la danno per evitare o curare l'acetone che si può scatenare per gli squilibri metabolici che derivano dal vomito prolungato.
Latte mai: a parte che provoca ulteriore diarrea, è anche pesantissimo da digerire per uno stomaco provato.
Poi come ti hannod etto le altre mamme, dargli da bere poco per volta, nemmeno loro dovrebbero aver voglia di fare una gran bevuta tutta in una volta se hanno lo stomaco sottosopra.
Poi la regola aurea è lavarsi benissimo le mani e disinfettarle con un disinfettante ad hoc, che contrasti anche i virus, ogni volta che si tocca il bambino ammalato, ogni volta che lo si cambia, che si pulisce il vomito, la cacca, qualunque cosa potenzialmente infetta. Così si evita di prenderlo e di trametterlo agli altri componenti di famiglia.
Te lo dico perchè io sono ossessionata dal rotavirus da quando lo fece mio figlio primogenito da molto piccolo, da quando è nato il secondo, che fra le altre cose è stato in TIn a causa di un'infezione batterica contratta in ospedale, mi sono procurata un potente disinfettante che usano anche in TIN per le mani, e così facendo ho evitato che si trasmettessero a vicenda questi generi di virus, di cui ormai ho il sacro terrore.
Spero che stiate tutti meglio!!!!
La coca sgasata o non la danno per evitare o curare l'acetone che si può scatenare per gli squilibri metabolici che derivano dal vomito prolungato.
Latte mai: a parte che provoca ulteriore diarrea, è anche pesantissimo da digerire per uno stomaco provato.
Poi come ti hannod etto le altre mamme, dargli da bere poco per volta, nemmeno loro dovrebbero aver voglia di fare una gran bevuta tutta in una volta se hanno lo stomaco sottosopra.
Poi la regola aurea è lavarsi benissimo le mani e disinfettarle con un disinfettante ad hoc, che contrasti anche i virus, ogni volta che si tocca il bambino ammalato, ogni volta che lo si cambia, che si pulisce il vomito, la cacca, qualunque cosa potenzialmente infetta. Così si evita di prenderlo e di trametterlo agli altri componenti di famiglia.
Te lo dico perchè io sono ossessionata dal rotavirus da quando lo fece mio figlio primogenito da molto piccolo, da quando è nato il secondo, che fra le altre cose è stato in TIn a causa di un'infezione batterica contratta in ospedale, mi sono procurata un potente disinfettante che usano anche in TIN per le mani, e così facendo ho evitato che si trasmettessero a vicenda questi generi di virus, di cui ormai ho il sacro terrore.
Spero che stiate tutti meglio!!!!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- kyky
- Master~GolGirl®

garzie ancora
i bimbi sono ok, il piccolo oggi è al nido, il grande ci torna domani. Quella che ancora deve rimettersi sono io, non riesco quasi a mangiare nulla da sabato e sono debole, senza forse, mi sembra di impazzire 
- kyky
- Master~GolGirl®

Trattasi di rotavirus
appena visitato il piccolo dal pediatra perche continuava anche oggi con vomito e dissenteria
appena visitato il piccolo dal pediatra perche continuava anche oggi con vomito e dissenteria