GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cugina incinta: prestarle i vestiti dei bimbi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Cugina incinta: prestarle i vestiti dei bimbi

Messaggio da Ciuk » 10 ott 2010, 0:28

Ok, sono sempre io quella che deve prestare le cose... L'altra volta i soldi alla ragazza del mio palazzo :che_dici ora vestitini alla cugina... :hi hi hi hi

Un ho dubbionnn. Mia cugina (28 anni) aspetta un bimbo/a. Non ci vediamo spessissimo perchè non viviamo propriamente vicino ma siamo abbastanza legate.
Ho sempre pensato (da quando è nato JJ) che avrei prestato tutto il possibile (passeggini, vestiti, giochi...) alle mie due cugine qualora avessero avuto un figlio. Ma ora mi sono bloccata un attimino.

Ammetto che sono un po' possessiva, anche nei confronti degli oggetti, ma il problema non è questo. Se si trattasse dell'altra cugina non avrei queste remore.
Il fatto è che questa cugina non è molto curata e non cura nemmeno tanto le sue cose (casa, auto, vestiti...).
Attenzione: non sono un'igienista, non sono la perfetta donna di casa, anzi :fischia
I vestitini dei bimbi non sono immacolati, lindi e inamidati...
Però temo che possa rovinarli e non tenerli con cura.
Siccome vorrei fare il "trilogy" (se convinco il socio :spiteful: ) mi piacerebbe conservare decentemente i vestitini. Ce ne sono certi usatissimi, lo so e non mi interessa, ma vorrei conservarli decentemente nell'attesa del "miracolo".

Quindi, voi direte, non prestarglieli.
Però mi spiace, e soprattutto che le dico?
Non ti presto nulla perchè sei sciatta e sicuramente me li rovini? :che_dici
Faccio finta di niente?
Le dico che vorrei un altro figlio e quindi da qui a quando (e se) verrà terrò tutto inscatolato?

Non vorrei ci rimanesse male...

Intanto spero sia FEMMINA :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cugina incinta: prestarle i vestiti dei bimbi

Messaggio da clizia » 10 ott 2010, 0:47

Fai una cernita ,alcuni tra i vestitini non glieli dare, conserva per te quelli a cui sei più affezionata e prestale gli altri se le fa piacere. Ohh dovrai pur comprare qualcosina di nuovo per il prossimo cucciolo, tutto suo, no? dunque puoi scegliere qualche altro vestitino (sempre in buono stato ehh)da prestare o dare via e pazienza se non tornerà o sarà sciupatino. altrimenti dille che hai conservato i tuoi ricordi e preferisci ogni tanto regalarle qualcosa di nuovo.
dille che alcune cose le vuoi prestare o regalare, altre alle quali sei affezionata no, le prime scarpette(e pure le seconde :fischia , alcuni bavaglini , tutine il suo sacco nanna, un cappellino divertente, i primi maglioncini tutti colorati, tutta roba che ho conservato) Mi pare normale, chissà forse quando mio figlio sarà più grande li guarderà con tenerezza, o penserà lui a darli via se non li vuole tenere. E quelli non li presterei e non l'ho fatto. altri invece li ho regalati direttamente ad alcune amiche. anche adesso che ha 5 anni e passa, anzi, più vicino ai 6, ogni tanto gli conservo qualche maglietta più simpatica o una felpa scelta da lui, il piumino carino.Il resto ovviamente no, non posso conservare l'intero guardaroba che poi va rinnovato spesso. Mi aiuta pure lui, ieri ho buttato due pantaloni coi buchi alle ginocchia. :ahaha
nno puoi pretendere che la cugina metta i bvestitini col terrore che il figlio strappi ualcosa, ahò pure i bimbi devono vivere in pace senza stress, quindi patti chiari. se vuoi dalle qualcosa ma senza rognare.

Streghettasaetta

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 10 ott 2010, 0:50

Fai una cosa:
scegli un numero di vestitini sufficiente a non dover dare una spiegazione.
Alcuna spiegazione.
Che ne so... 5? 10? 50?
Glieli presti col sorriso e col cuore in pace.
Il resto tieni tutto.
Tanto le arriveranno comunque un sacco di vestitini in regalo e alla fine rischia di non saper più dove metterli o confondere chi ha prestato cosa.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 ott 2010, 9:45

Quando mi capiterà che qualche amica o cugina sarà incinta terrò per me i vestitini che mi piacciono di più o ai quali sono affezionata e gli altri li regalerò.

Prestare no perché in effetti poi dall'altra parte ci potrebbe essere il patema di non rovinarli (e se becchi una come me che davanti a una macchia di sugo sulla maglietta bella non si scompone minimamente... :fischia ).

Mia zia mi aveva dato 5 scatoloni di vestiti per Viola, e mi ha detto di passarli tranquillamente ad altre mamme... tanto quelli cche gli interessavano li ha tenuti :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 ott 2010, 10:01

Io non li presterei. Vedendo con quale basi parti... beh, tienili per te.

Dille che ci tieni tanto, che non vuoi prestarli, che li conservi per il tuo terzo figlio.

Io, ho prestato tutto, ho tenuto per ricordo solo pochi vestitini dei primi giorni. Ho prestato oltre a tutti i vestiti, la carozzina, il seggiolino, la sdraieta, l'ovetto, il LETTO,( che mi piaceva davvero tanto) la vasca da bagno ed erano tutte cose comprate nuove....perche io ero sempre quella che prestava e che si faceva mille problemi se non lo facevo. Beh, ora, se ci penso, tante cose non le avrei prestate le avrei tenute per me.D'ora in poi saro' piu attenta a quello che presto e se non voglio prestare qualcosa, non m'interessera' piu cosa puo pensare l'altra persona.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 10 ott 2010, 10:10

prima di tutto aspetta di sapere il sesso del piccolino, magari ti va bene :hi hi hi hi e non puoi passarle nulla.
e poi fai come ti hanno consigliato le altre, tieni i vestiti a cui sei più legata e dai via gli altri, non è che devi dare per forza tutto :sorrisoo e poi nel caso in cui tu decidessi di fare il terzo magari ti arriva una femmina e non puoi riutilizzare nulla :hi hi hi hi
io ho tenuto solo i primi vestitini, quelli a cui ero più affezionata, il resto ho dato tutto via, altrimenti non saprei proprio dove metterli :che_dici
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 ott 2010, 10:22

Io li sto mettendo da parte, togliendo quelli a cui sono legata, ( e già mi piange il cuore ad accantonare quelli che non vanno + bene al piccolo :buuu ) per mio fratello e la sua ragazza ma ovviamente non li vorrò indietro. Non capisco il prestare in questo caso.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 10 ott 2010, 10:22

sinceramente non sono daccordo con l'idea di PRESTARE le cose, io le regalerei e basta, perchè non è che una può stare con l'ansia di non macchiare un determinato vestitino perchè poi lo deve ridare indietro. Se non hai voglia di regalare ma solo di prestare tieni tutto per te.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 ott 2010, 11:12

a parte il fatto che si sconsiglia di utilizzare passeggini e giocattoli usati per un discorso di igiene (almeno fino a che sono molto piccoli) quindi potresti sempre pensare a questo per metterti il cuore in pace,mi viene da chiedereti una cosa: ma lei ti ha chiesto espressamente di darle della roba?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 10 ott 2010, 11:26

Anche a me viene da chiederti: ma sei sicura che lei li voglia?

Io per esempio non amo molto che gli altri mi prestino, o mi regalino, cose usate per i miei bimbi (ma è un retaggio mio....venivo dopo mia sorella e una cugina più grande, ho messo tutta roba usata fino almeno ai 6 anni....e cheppalle!), una mia amica ha insistito, o meglio, si è presentata con un borsone enorme di roba, ho scelto 4 o 5 cosine che mi piacevano e le ho ridato il resto ma è stato comunque imbarazzante....non dare per scontato che lei le voglia!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 ott 2010, 13:33

Io le darei alcune cose, quelle a cui sono meno affezionata, dicendo che molte in passato le hai prestate e non sono tornate indietro e quindi ti è rimasto poco... e speriamo che sia femmina!! :hi hi hi hi
Io ho lo stesso problemino con mia cognata, che stende la lana al sole con le mollette e la lava col programma cotone: beh, ho smesso di darle la lana, anche perchè per lo più sono cose fatte a mano a cui tengo, e se si offende pazienza... non posso stare due giorni con amido e sbiancalana ogni volta che mi rende un ex maglione bianco diventato color polenta e mezzo infeltrito...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 10 ott 2010, 14:29

io credo che quando si presta qualcosa bisogna darlo per perso.
sinceramente tutto quello che ho dato, l'ho sempre dato con l'idea che l'avrei lasciato. anche perchè non voglio che l'latra persona visi ogni momento pensando"oddio adesso si macchia"
quindi, se ci tieni a riaverli e anche nello stato in cui li hai ora il mio consiglio è: non prestarli!!!!
vivresti male tu, e vivrebbe male lei!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 ott 2010, 15:49

io di Rossella fino ad ora ho tenuto tutto.
Durante il primo anno di vita di Rossella avevo due amiche che mi prestavano cose di sua figlia, una delle due poi aveva avuto la bimba a maggio del 2007 quindi tt era perfetto con il periodo. Erano cose bellissime, così carine!!
Però ho sempre ridato indietro tutto, di solito mi ricordavo e vedo che ha tenuto tutto quindi erano tutte cosine sue. Poi una metà di cose ha detto che potevo tenermele che tanto a lei nn sarebbero servite.
Mentre l'altra mia amica, è la mia vicina di casa, e anche alei ho sempre restituito tutto. Però durante il primo anno di vita nn è che si sporca o si rischia di rompere così tante cose. Cmq queste cose della mia vicina erano soprattutto da portare in casa, penso che anche lei le cose belle di sua figli ase le sia tenute. giustamente ognuno fa quel che vuole.
Io ho prestato delle cosine che erano unisex ad una mia amica, e poi mi ha restituito e vedo che erano in buono stato. Ma ho prestato cosine che potevano andar bene anche da bimbo.
Poi ad una mia amica avevo dato un paio di scarpe messe una volta sola da Rossella e lei ha voliuto a tutti i costi pagarmele. così ho accettato dopo tanta insistenza perkè diceva che aveva paura che le sporcasse etc.. Un conto sarebbe se ora qualcuno mi prestasse qualcosa, poi dipende cosa, ovviamente se è già macchiato, consunto allora lo tengo per casa e se mi macchia ancora cerco di far l'impossibile perkè vengano via altrimenti pace e amen, se quella persona gli riacetta così bene sennò glieli pagherò. Ora cmq è da un bel pò che nn mi prestano cose quindi...
Penso che terrò tutto per un'altra decina d'anni... poi darò alla Caritas o mercatini dell'usato. E poi si vedrà se quando resterò incinta ancora sarà uan bimba o bimbo. se è bimba, meglio perkè avrò tutto. se sarà bimbo nn ho un bel niente...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 ott 2010, 15:59

Beh si ... dille che può darsi ti debbano riservire ...
Io devo dire che dopo 2 giri certe cose si sono praticamente distrutte ... e non solo i vestitini. Quelli dai 3 anni in poi li butto ed è già tanto se riesco a passarli al piccolo.
Ho conservato solo 4 scatoloni 0-36 mesi per mia cugina ... ora però non ho più spazio e se non ha intenzione di avere figli ... li darò via. Lettini, seggioloni e cose varie le ho dovute vendere tutte perché non sapevo dove tenerle.
Metti che sia una bella bimba (la tua) e così ti disfi della roba da maschio e dai libero sfogo alla tua fantasia nello shopping :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 ott 2010, 16:19

nel tuo caso io le farei una cernita tra cio' che assolutamente voglio che resti a me immacolato in caso del miracolo :emozionee :incrocini e cio' che magari anche se non mi torna o torna un po' malconcio poco importa.
Non credo si offendera', in fondo sono cose tua mica devi darle tutto, non devi precisarle nulla, le dai solo cio che senti di darle.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 10 ott 2010, 16:53

Io ho una cugina più grande che ha due figli, ma non mi da quasi nulla. Lei di altri figli non ne vuole, e io del resto non le chiedo nulla perchè so che fa fatica a dare le sue cose. Mi sta bene così, la conosco e non fa nulla. Del resto uno fa come si sente, mica si è legati/obbligati dal legame di parentela.

Ho ricevuto altro, ma dai miei vicini di casa che si sono offerti spontaneamente facendomi l'elenco delle cose che avevano e potevano darmi, chiedendomi se le volevo o no, se mi piacevano o no.
Gentilissimi.

A tua cugina puoi dire la verità, che vuoi un altro bimbo e che non sapendo cosa ti servirà, cosa sarà, se arriverà e quando vuoi tenere le cose. Alla fine è giusto così!
Io penso di sare tutto a mia sorella, di comprare un trio con colori neutri per usarli per me, per un secondo figlio se potremo o per darli a mia sorella e non essere legati al colore. Ma è solo una scelta personale, che non tutti sono tenuti a fare! E poi chissà, magari cambio idea..
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 10 ott 2010, 16:56

Ma lei te liha chiesti? Magari nemmeno ci pensa....e magari non le fa nemmeno piacere... :fischia
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 10 ott 2010, 17:00

se penso di dare dei vestitini usati per me é automatico che non li rivoglio, prestare in questo caso non serve , o dai o non dai....se do qualcosa cerco di darlo in buone condizioni, non do vestititini a cui sono affezionata
nel tuo caso credo tu possa fare una selezione di vestitini,gli altri a cui tieni li conservi, ma secondo me se li dai ti scordi di riaverli tanto piu che poi dici che la cugina é un tipo un po' trasandata e non sa tenere bene le cose....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 10 ott 2010, 17:33

Io sono un pò come te....mi sento quasi in obbligo di prestare quello che ho e magari mi spiace anche non prestare visto che tante cose dei primi mesi si sfruttano davvero poco e quindi rimangono ancora belle,però dall'altra parte mi scoccia e mi girano le scatole quando poi non mi ritorna indietro più niente!Soprattutto ora che stiamo cercando il terzo (:incrocini ) e se penso a tutte le cose carine date via,soprattutto da bambina.... :aargh Il bello è che una volta ho anche detto espressamente che mi sarebbe piaciuto riaverle indietro,dicendo...non si sa mai...ma niente,la bimba ha quasi due anni e neppure le cose prèmaman ho più rivisto!!
Solo con un' amica continuo a scambiarmi i vestiti dei bambini ed entrambe ci ritorniamo tutto,lavato e stirato.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 10 ott 2010, 17:40

Intanto non è detto che li voglia, poi io a mia cugina ho regalato molte cose di Ale, ho tenuto solo le cose a cui ero più affezionata e quelle che potevano andare bene anche in caso di femmina (non sapevo ancora che Valentina era...ValentinA :hi hi hi hi ) il resto ho regalato anzi, mi ha fatto comodo aver liberato un pò di scatoloni....
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”