GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
grotte di sale
-
tita72
- New~GolGirl®

grotte di sale
ciao a tutte volevo chiedervi se qualcuna di voi ha portato i loro cuccioli nelle grotte di sale, mi hanno detto che sono super per raffreddori, bronchiti e otite... e visto che la mia bimba più piccola ha il raffreddore una volta alla settimana volevo provare a portarla in queste grotte di sale ma non riesco a a capire come funzionano..
grazie a tutte
grazie a tutte
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Re: grotte di sale
Mi hai incuriosita e sono andata un po' a vedere su Internet, perché non le avevo mai sentite.
Da quello che ho capito, si sta in una stanza cosparsa di sale e, con un sistema di vaporizzazione, il sale viene inalato. Non so, forse anche perché su alcuni siti lo chiamano percorso-benessere, a me sa un po' di bufala per spillare soldi. Ma magari sbaglio.
Prova a chiedere al pediatra se secondo lui funziona, prima di spendere inutilmente.
Da quello che ho capito, si sta in una stanza cosparsa di sale e, con un sistema di vaporizzazione, il sale viene inalato. Non so, forse anche perché su alcuni siti lo chiamano percorso-benessere, a me sa un po' di bufala per spillare soldi. Ma magari sbaglio.
Prova a chiedere al pediatra se secondo lui funziona, prima di spendere inutilmente.
"I bambini sono persone basse"
- pem
- Silver~GolGirl®

anche io ne ho sentito parlare...ma pare che qui ci siano.
M06 E07 amori di mamma
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Perchè non provi a farle l'aerosol alla "casalinga"?
Fai bollire acqua e sale grosso da cucina, meglio se iodato, poi tieni la bimba ad inalare i vapori coprendole la testa con un asciugamano, magari mettici anche la tua testa sotto, così lei lo scambia per un gioco e non sbuffa
... è un rimedio "all'antica" ma va sempre bene.
Oppure, se hai l'apparecchio, puoi farle l'aerosol con la soluzione fisiologica, che è acqua e sale, il risultato è lo stesso.
Fai bollire acqua e sale grosso da cucina, meglio se iodato, poi tieni la bimba ad inalare i vapori coprendole la testa con un asciugamano, magari mettici anche la tua testa sotto, così lei lo scambia per un gioco e non sbuffa
Oppure, se hai l'apparecchio, puoi farle l'aerosol con la soluzione fisiologica, che è acqua e sale, il risultato è lo stesso.
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- Arya
- Expert~GolGirl®

Ho visto la pubblicità su un settimanale di annunci economici qui in prov. di Vicenza.
Tu di che prov. sei???
Mi ha incuriosita anche a me... nn so sai se funziona, su questa pubblicità c'è scritto che stare 30 minuti dentro questa stanza equivale a 3 giorni di mare...
mah...
Oltrei ai benefici vorrei conoscere anche il prezzo...
Se fosse tipo 15€ di 30 minuti ci andrei molto volentieri, se fosse tipo 50-60€... allora penso che potrebbe essere benissimo un meccanismo per spillare soldi... 
Tu di che prov. sei???
Mi ha incuriosita anche a me... nn so sai se funziona, su questa pubblicità c'è scritto che stare 30 minuti dentro questa stanza equivale a 3 giorni di mare...
Oltrei ai benefici vorrei conoscere anche il prezzo...
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- pem
- Silver~GolGirl®

http://www.halosal.com/Home.html" onclick="window.open(this.href);return false;
30 € adulto con bimbo sotto i 4 anni
essere sicure che funziona...perchè no?
30 € adulto con bimbo sotto i 4 anni
essere sicure che funziona...perchè no?
M06 E07 amori di mamma
- frab
- Bronze~GolGirl®

qui da noi ce n'è una e le mamme stanno portando i bimbi, sembra con buoni risultati 
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- frab
- Bronze~GolGirl®

il costo è 30 euro a seduta (credo 1 oretta...)
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- kik
- Bronze~GolGirl®

mmmh, per un ciclo di 10 sedute... mi conviene quasi portarla al mare direttamente 
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- sara@
- Master~GolGirl®

Riporto su il post....visto che ho appena scoperto che c'è anche qui da me....30 euro x mezz'ora in 3 ( io,Gabry e Amedeo)....volevo sapere se nel frattempo qualcun'altra l'ha provata e con quali risultati....
io la prenderei come "ultima spiaggia" visto che come scrivevo in un altro mio post non riesco a fargli passare il raffreddore..da un mese
...quindi,mi resta da provare solo questa! Il resto l'ho fatto tutto ( aerosl "classico",...con acqua e sale,lavaggi nasali,aspirazione ecc...)
la tipa al telefono mi ha spiegato un pò, e mi è sembrata anche molto gentile..la prima seduta sarebbe gratuita di prova,tanto per vedere come reagiscono i bimbi...
....poi di solito lei ne consiglia almeno 5 ravvicinate,tipo 2 a settimana,e poi un "mantenimento" di 1 a settimana......quasi quasi......
io la prenderei come "ultima spiaggia" visto che come scrivevo in un altro mio post non riesco a fargli passare il raffreddore..da un mese
la tipa al telefono mi ha spiegato un pò, e mi è sembrata anche molto gentile..la prima seduta sarebbe gratuita di prova,tanto per vedere come reagiscono i bimbi...
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥