GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA!

Messaggio da raggetto » 8 ott 2010, 21:22

mademi ha scritto:
raggetto ha scritto:Mdm, diciamo che il colorante sarebbe meglio aggiungerlo all'inizio, quando le caramelle si sono sciolte nel microonde, semplicemente perchè l'impasto è più maneggevole e anche il colore si amalgama meglio. ora sarà un po' più complicato perchè l'impasto è duro e potrebbe venire un colore striato. Fammi poi sapere.

Dream, fammi capire, non è che "rischiamo" di vederti a qualche gara alla tv prima o poi?? Avvisami che io subito mi vanto di conoscerti, posso??

io avevo letto che il colorante in pasta-gel (che ho io) si poteva aggiungere tranquillamente anche al momento della decorazione!!!!!! :bomba

mmm credo che sia più scomodo ... ma magari mi sbaglio.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 ott 2010, 7:22

Ciao a tutti... sto soppravvivendo a questo lungo weekend...
Giovedì tutto bene: mattina giri vari (fiori per mio cognato, pane, latte ecc. con Anna); pomeriggio a Torino rincorrendo Anna per i corridoi di fisica (e a seguire i lavori nel palazzo di fronte, con un secchiello di macerie che andava su e giù... non vi dico come era incantata!!! :ahaha ), non sono riuscita a sentire la discussione ma tanto non avrei capito nulla.. e comunque ha preso 110 lode e menzione :-D :-D !! Quindi tutti contenti!!
Poi aperitivo/cena in un bar qui (ci siamo riempiti!!!)

Venerdì: portata Anna all'asilo avrei dovuto tornare a casa a fare mille lavori, e invece mi sono persa nelle commissioni... tra l'altro sono andata in biblioteca dove le ho preso dei nuovi libretti e quando la sera è tornata è rimasta affascinata e non li ha più mollati!! Ora si piazza sul divano con tutti i libri vicini e li legge... è una meraviglia!! :emozionee :-D
Comunque nel pomeriggio ritiro del mio buono e poi megaspesa!!

Oggi il programma prevede che mio marito lavora, io lascio Anna un po' con i miei e mi dedico alla cucina... spero di riuscire a fare tutto!!!
Poi alle 18 andremo a preparare la sala e via con la sorpresa!!!

Domani invece festa del quartiere di Biella dove abitava mio marito, quindi con vari amici.. e parteciperemo, non so ancora come. Ci sarà una mega nutellata, con un panino lungo 150 metri!!! Speriamo regga il tempo :incrocini

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 ott 2010, 7:31

Ho letto tutto, chiacchierone!!!!
Spero di ricordarmi e rispondere per sommi capi a tutte!!!

Michy :cuore :emozionee che bel pensiero!!!
Ti ho mandato un mp per il blog

Criss e Mais che bell'inizio giornata giovedì :x:

Mais :incrocini :incrocini per il negozio!!!!! Penso sia una buona possibilità e tu meglio di noi saprai valutare pro e contro e decidere la cosa giusta!! Certo che se non sei da sola è ancora meglio.
Prova anche ad informarti se ci sono agevolazioni per le donne "imprenditrici" o qualcosa di simile!
Di certo io unirei la vendita e le ordinazioni on-line!!!
E ho visto le ultime creazioni.. proprio belle!! La biscottiera è un capolavoro!!!
Comunque anch'io ho una tua opera: il quadretto del biblioregalo dello scorso anno!!! Aspetto ancora qualche settimana e poi lo tiro fuori!!

Dream :martello :martello all'insegnante e alle altre pattinatrici!! Secondo me hai pienamente ragione! Io, mentre lei di "urla" di fare una cosa o l'altra inizierei a risponderle a voce alta del genere: "Ma non ho capito, qui chi c'è? C'è tizia?" E così via... ma magari l'hai già fatto e non hai ottenuto risultati!
Comunque wow per i piazzamenti dei vari allenati!! :-D

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 ott 2010, 7:50

Raggetto e Mimì che bello che riuscite ad incontrarvi!!! :-D :-D Aspettiamo le foto!!!

Campanara :coccola per il lavoro!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 ott 2010, 9:07

MDM come stai oggi? :incrocini perché la cistite passi in fretta!!
Per il MMF il colore che viene è normale (a me è venuta una palla rosa) ma il colorante copre tutto! Io ho preso quelli in polvere e devo ancora usarli! L'unica cosa è che penso che dovrai lavorare bene tutto l'impasto!!!
Quanto zucchero a velo hai messo?

Ciuk come stai? Spero tu non sia stanchissima, mi sembra che anche la tua settimana sia stata bella intensa!!! Accidenti JJ che inserimento lungo!!!
Hai addirittura sognato il MMF?!?!?!? :urka Ti abbiamo proprio causato degli incubi!!

Regi che bello che torni a chiacchierare con noi!!!
Guarda i casi: proprio ieri in biblioteca, dopo un anno da quando ce ne avevi parlato, ho trovato LE LACRIME DELL'ASSASSINO!!! Ovviamente l'ho preso e dopo il LDM lo leggerò :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 ott 2010, 9:57

E un saluto a tutte le altre... PATA, CHRY, SIMO, CANCE, MATY, COCCI..

Qualcuna ha notizie di FRANCESCAS?

Intanto mi sono venuti in mente dei titoli per il nuovo topic

Mai stanca la bibliofilina: apre anche la sua cucina

La biblios con il grembiale è una cuoca niente male

Book&cook ora è nato: la biblios ha il palato raffinato

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 ott 2010, 13:01

Ciao care... un bascio al volo... sono reduce dallo stiro di una catasta di panni infinita.... con quella poveretta di Matilde relegata nel passeggino o a guardare me o il papà che lavorava al pc..... Poverina ha rognolato solo a mezzogiorno per mangiare....

Ho il ciclo, ho mal di testa, alle 15 devo portare Fede al laboratorio di solfeggio, poi prelevo anche Flavia e le porto ad una festa... Avrei tanto voluto un incontro ravvicinato del quarto tipo con il lettone.... :che_dici

Bascibasci

PS Il titolo che mi piace di più è l'ultimo.. sul Buc&CUC
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 9 ott 2010, 13:24

raggetto ha scritto:
mademi ha scritto:
raggetto ha scritto:Mdm, diciamo che il colorante sarebbe meglio aggiungerlo all'inizio, quando le caramelle si sono sciolte nel microonde, semplicemente perchè l'impasto è più maneggevole e anche il colore si amalgama meglio. ora sarà un po' più complicato perchè l'impasto è duro e potrebbe venire un colore striato. Fammi poi sapere.

Dream, fammi capire, non è che "rischiamo" di vederti a qualche gara alla tv prima o poi?? Avvisami che io subito mi vanto di conoscerti, posso??

io avevo letto che il colorante in pasta-gel (che ho io) si poteva aggiungere tranquillamente anche al momento della decorazione!!!!!! :bomba

mmm credo che sia più scomodo ... ma magari mi sbaglio.
uffaaaaaaaa
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 9 ott 2010, 13:27

Fioriblu ha scritto:MDM come stai oggi? :incrocini perché la cistite passi in fretta!!
Per il MMF il colore che viene è normale (a me è venuta una palla rosa) ma il colorante copre tutto! Io ho preso quelli in polvere e devo ancora usarli! L'unica cosa è che penso che dovrai lavorare bene tutto l'impasto!!!
Quanto zucchero a velo hai messo?
ciao fiori....bello iintenso il tuo programmino per il week??!!
qui tutto bene....la cistite è passata e sono tornata a lavoro....
per il mmf, speriamo venga bene, in ogni caso ho messo circa 300 gr di zucchero a velo, forse qualcosa in piu'!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 9 ott 2010, 15:21

un'altra domandina sull'mmf.....

posso decorare la torta oggi anche se verrà mangiata domani? cioè si mantiene bene la decorazione??? oppure conviene farla all'ultimo momento?
ImmagineImmagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 ott 2010, 20:06

raggetto ha scritto:Anch'io sono passata per dirvi una cosa: ho sentito Mimì al telefono!!!!
Wow mi sono pure un po' emozionata.

Innanzitutto dico che è gentilissima e diponibilissima :ok ma poi ha una voce dolcissima (vabbè molte di voi l'hanno vista, per me è tutto nuovo) decisamente diversa da come l'avevo immaginata. Io ero un po' intimidita perchè l'immaginavo che ne so più seriosa. Invece mi piace già un sacco, non oso immaginare domani ... potrei anche abbracciarla appena la vedo :ahaha

Mi porto la macchina fotografica così documento tutto. Non vedo l'ora.
:emozionee
:vampire: bù!

Allora? Come sono dal vivo? :perplesso

:hi hi hi hi

Ebbene sì, ci siamo abbracciate :ahaha :ahaha :ahaha

Dolce Raggettina...dai che ci rivediamo presto :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 9 ott 2010, 20:47

che bello che vi siate incontrate!!!!!!!!

oggi primo giorno anche di catechismo per Anna Claudia....
poi sono tornata ed ho fatto il pan di spagna la bagna e la crema per domani.....domattina presto preparo il tutto!
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 ott 2010, 21:23

mimì ha scritto: :vampire: bù!

Allora? Come sono dal vivo? :perplesso
bellissima!! E ancora più belle le tue figlie (tra l'altro anche bravissime)

:hi hi hi hi
Ebbene sì, ci siamo abbracciate :ahaha :ahaha :ahaha
Confermo. Ci siamo abbracciate ben 2 volte, al momento dei saluti. Mi è proprio venuto spontaneo e non mi sono trattenuta.
Dolce Raggettina...dai che ci rivediamo presto :bacio
ok, ci conto! La cosa più bella è che anche Andrea è stato bene :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 ott 2010, 21:27

mademi ha scritto:un'altra domandina sull'mmf.....

posso decorare la torta oggi anche se verrà mangiata domani? cioè si mantiene bene la decorazione??? oppure conviene farla all'ultimo momento?

si. Io in genere faccio così, ti faccio l'esempio se la festa è di sabato pomeriggio o sera:
mercoledì faccio il pan di spagna
giovedi la crema e l'mmf e poi in frigo
venerdì aggiungo la panna alla crema e le altre cose, bagno il pan di spagna e lo farcisco
sabato mattina ci piazzo su l'mmf

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 ott 2010, 23:57

:egitto: :egitto: :egitto:
Sono in pari con gli arretrati... gli occhi mi bruciano ho sonno, ma ci tenevo tanto.
C'è molta carne al fuoco e vediamo se riesco a scrivere tutto prima di collassare, bolla al naso, sul PC.

MAIS quoto le altre per il negozietto. Facci sapere. Sono emozionata per te... :bacio
MIMI/RAGGETTO massima invidia. Aspetto le foto!
MDM non mi farai fare anche tu incubi sull'MMF ehhhhhh??? :fischia Io non mi sono ancora cimentata, ma mi state invogliando...
Book&Cook siete mittttiche. Michy io ci sono su Splinder, magari provo a lasciare un commento o ti mando un MP con il mio utente.
CHRY/CRISS io oooooooooooooooodio quando i bimbi vomitano nel letto. :x:
FRANCESCAS where are you?
CANCE che belle le attività... musicoterapia mi ispira...
FIORI sì, l'inserimento di JJ è lunghetto. Spero sia utile per lui, ma temo per martedì, con la nanna. Se veramente ci sono molti bimbi che piangono, ho paura che lo viva come un brutto momento, con le maestre giustamente dedicate a questi bimbi più in crisi. Spero che il suo amichetto martedì rimanga a nanna, so che la mamma è in ferie...
Ma, guarda, per la mia settimana... sono stanca ma non mi lamento, solo che dovendo recuperare JJ presto avevo poco tempo "libero" per lavorare e fare qualcosa in casa. Quindi la giornata era "tirata" al massimo.
Poi con tutte le belle ricette che ho letto, mi è venuta voglia di sperimentare, ma il tempo latita.
E infine, mi piacerebbe tanto congelare come molte di voi, ma ho poca costanza, ma soprattutto poco spazio nel freezer. Meraviglioso quello di Criss.

Ho trovato la tata che mi verrà a portare i bimbi a scuola quando andrò a Milano. E' la sorella di una tata del nido di JJ/JT che era in sezione con JJ e che mi veniva ad aiutare quando JT era piccolo. La sorella studia Scienze sociali all'università e al mattino dalle 7 alle 9 è quasi sempre libera (tranne mercole che ha lezione alle 8.15 e giove che alle 8.15 ha il treno, ma prima potrebbe venire).
E' giovane (19 anni), ma mi sembra una brava ragazza. E' venuta 2 mattine per prova, per conoscere e farsi conoscere dai bimbi e per vedere come organizzarsi (vestiti, colazioni, scuole...). Per ora l'ho vista poco incisiva e prende poco l'iniziativa, speriamo sia solo perchè c'ero io. Certo, la sorella era un'altra cosa, ma è normale: è + grande e soprattutto + esperta coi bimbi essendo tata di nido.
Lunedì prima prova ufficiale, vado a Mi. :incrocini

:bacio A TUTTE, faccio un salto sul blog.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ott 2010, 0:01

DREAM che brutta situazione a pattinaggio, o meglio, una situazione spiacevole. Effettivamente se anche parlandone non ha "recepito"... :x: :x: Ma, in spogliatoio, dici che non si riesce a parlarne? Ci sarà almeno un'altra ragazza che magari la pensa come te... Non riesci ad intercettarla?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ott 2010, 0:08

LDM: in biblioteca doveva tornare il 20 settembre... non l'hanno ancora reso... :aargh
Raduno per me va bene anche una giornata qui nella zona emiliana. Per Firenze, spero di riuscire ad aggregarmi! :-D

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2010, 19:45

Ciao a tutte le byblis...

voglio vedere le foto del vertice Mimì/Raggetto... meraviglia....!!!!!!

Regà... la domenica sera sono a pezzi... ma si può????? :domanda :domanda
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2010, 19:59

michy1976 ha scritto:( ecco criss mi ha anticipato di un nanosecondo!!!)

2. tutte noi possiamo scrivere
MA
per farlo devi essere loggata, con una login e pw di splinder, che ci si può creare e che molte di voi magari hanno perchè servvia per leggere il mio blog
( dream, lo leggi dal lavoro perchè è un blog aperto a tutti, quindi ci vai anche senza loggarti
nel mio privato ti devi loggare
se vuoi scrivere, nel nostro o nel mio ti devi loggare)
spero sia chiaro

ora non so bene come funziona il primo passaggio
ma direi che appena voi avete login e pw mi mandate una mail

e io vi abilito tutte come amministratori
da quel momento chiunque di noi puo fare qualunque cosa, compreso postare nuova ricette e modificare le precedenti e modificare la grafica etc etc

MICKY
Ciccia... sono stanca, fai finta che io abbia materia grigia nella scatola cranica.... Mi sono appena registrata in splinder... come fò ora a postare eventuali ricette?

Un bascio!!!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 ott 2010, 20:11

ciao cicce
esperimento mmf riuscito!!!!!
il colorante???? tutto bene, è diventato di un blu scurissimo e uniforme nonostante l0impasto fosse già pronto!!!!
il sapore.....BUONOO!!!!!
HA AVUTO UN GRAN SUCCESSO!!!!!
troppo forte!!!!

grazie mille per i consigli!!!!
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”