GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Zucchero a 9 mesi
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: Zucchero a 9 mesi
guardate che il bambino ha 4 ANNI e 8 mesi. va per i 5 anni.
e si, io lo zucchero lo do a mia figlia, nel latte o nel the, un cucchiaino da the. serve al cervello, informatevi bene. non è deleterio. è energia veloce, considerando che ha quasi 5 anni non credo sia un bambino che se ne sta immobile in un angolino.
ah per l'altro bimbo dipende se prende anche altro oltre al latte.
e si, io lo zucchero lo do a mia figlia, nel latte o nel the, un cucchiaino da the. serve al cervello, informatevi bene. non è deleterio. è energia veloce, considerando che ha quasi 5 anni non credo sia un bambino che se ne sta immobile in un angolino.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- peffa
- Expert~GolGirl®
Però credo che lei parlasse del figlio Luca, di neanche 10 mesi, non del grande
Noi lo zucchero al grande lo diamo quando si sente stanco e debole (può essere un cioccolatino, una piccola caramellina,ecc.), alla piccola il meno possibile.

Noi lo zucchero al grande lo diamo quando si sente stanco e debole (può essere un cioccolatino, una piccola caramellina,ecc.), alla piccola il meno possibile.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
-
- Active~GolGirl®
Certo che ha bisogno di zucchero! La cosa strana e che il pediatra le abbia consigliato di metterlo nel latte, in teoria in un'alimentazione bilanciata non ce ne sarebbe bisogno, i carboidrati sono zuccheri, nella frutta c'è il fruttosio... Io non demonizzo gli zuccheri in se, ma lo zucchero raffinato, se per assurdo avesse detto aggiungi due cucchiai di zucchero di canna non raffinato non mi sarebbe parso molto strano, ma lo zucchero bianco è sbiancato con procedimenti chimici,e con la calce; Ovvio che tutti lo consumiamo e non voglio fare allarmismi, anche io se sono fuori e deveo bere un cappuccino , se non trovo zucchero non raffinato metto quello bianco e cosi anche per mio figlio, ma se il mio pediatra mi consigliasse una cosa del genere io rimarrei cos^ 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
scusa ma se il post si chiama ZUCCHERO A 9 MESI e sta NELL'ANGOLO DEL BEBE' c'è qualcosa che non va.ely66 ha scritto:guardate che il bambino ha 4 ANNI e 8 mesi. va per i 5 anni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- coccinella09
- Active~GolGirl®
Io il latte vaccino ancora non l'ho dato, anzi sò che bisognerebbe aspettare i 12 mesi. A me la ped ha detto di continuare con il mellin 2 x ora, ma di zucchero mai parlato, anzi mi ha sconsigliato di abituarlo alle cose troppo dolci, figuriamoci lo zucchero...
Di vitamine io gli ho dato la D finchè l'ho allattato, poi nel latte di proseguimento mi ha detto che c'è già e quindi non devo dargli altro.
Per quanto riguarda il fluoro invece si me lo ha fatto iniziare a 6 mesi, gli serve x i dentini.
Di vitamine io gli ho dato la D finchè l'ho allattato, poi nel latte di proseguimento mi ha detto che c'è già e quindi non devo dargli altro.
Per quanto riguarda il fluoro invece si me lo ha fatto iniziare a 6 mesi, gli serve x i dentini.

Christian gennaio 2010
- dandi
- Master~GolGirl®
mai aggiunto zucchero nel latte a nessuno dei due bambini. il latte è già dolce di suo. se poi ci aggiungi pure i biscotti(che in realtà non servono a nulla
)diventa quasi disgustoso.
io ho cominciato a metterlo nel latte di beatrice da un annetto, da quando gli aggiungo un cucchiaino raso di cacao amaro(lo preferisco al nesquik).
riguardo allo zucchero negli omogeneizzati, è un modo per farli mangiare ai piccoli con talmente tanto gusto che i genitori poi li ricomprano entusiasti. lo stesso vale per il sale e per gli aromi di vaniglia contenuti nelle creme di alcune marche.

io ho cominciato a metterlo nel latte di beatrice da un annetto, da quando gli aggiungo un cucchiaino raso di cacao amaro(lo preferisco al nesquik).
riguardo allo zucchero negli omogeneizzati, è un modo per farli mangiare ai piccoli con talmente tanto gusto che i genitori poi li ricomprano entusiasti. lo stesso vale per il sale e per gli aromi di vaniglia contenuti nelle creme di alcune marche.

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Anche io mai messo zucchero nel latte vaccino,metto solo i biscottini e stop.Lo zucchero lo comincio ad usare quando si passa alla tazza e ai biscotti verso i 3 anni.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
Eccomi....si la pediatra mi ha dato lo zucchero per Luca (9 mesi) e io avevo detto che nel biberon del latte non lo metto nemmeno a Matteo (4 anni e 8 mesi).....ishetta ha scritto:scusa ma se il post si chiama ZUCCHERO A 9 MESI e sta NELL'ANGOLO DEL BEBE' c'è qualcosa che non va.ely66 ha scritto:guardate che il bambino ha 4 ANNI e 8 mesi. va per i 5 anni.
cmq al controllo all' ospedale Bambino Gesù mi hanno confermato NIENTE zucchero al piccolo ma soprattutto niente LV perchè il problema fondamentale è che gli è tornato il RGE .... quindi sarebbe peggio xchè è meno digeribile!!!!
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009
- veraf
- Original~GolGirl®
coccinella09 ha scritto:Io il latte vaccino ancora non l'ho dato, anzi sò che bisognerebbe aspettare i 12 mesi. A me la ped ha detto di continuare con il mellin 2 x ora, ma di zucchero mai parlato, anzi mi ha sconsigliato di abituarlo alle cose troppo dolci, figuriamoci lo zucchero...
QUOTO!!!
Ps se ti va puoi unirti al gruppo delle dicembrine nei GRUPPISSIMI dove potrai confrontarti con altre mamme che hanno bimbi coetanei al tuo, compresa me...ciao!

Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Io vado fuori dal coro, ossia, la mia pediatra mi ha detto di aggiungere 2 cucchiaini di fruttosio, meglio dello zucchero, in ogni caso di dolcificarlo poichè Leonardo era abituato a LA che è dolce di suo, non so se perchè aggiungano dello zucchero, come del resto è dolce anche il latte materno, ebbene sì lo ho assaggiato
quindi non è altro che proseguire un gusto già suo, c'è da dire che leonardo ha quasi 13 mesi

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- pao pao
- Master~GolGirl®
Ho introdotto il LV a 11 mesi e mezzo per 1 poppata al giorno, il resto era tutto LM.
Non ho mai neanche pensato di aggiungere dello zucchero e mio figlio l'ha sempre bevuto volentieri.
Per il miele, a me il pediatra ha suggerito di introdurlo dopo i 12 mesi perchè, in qualche rarissimo caso, potrebbe provocare qualcosa tipo uno schok anafilattico, con gravi conseguenze.
Di norma comunque io non aggiungo nè zuccheri nè sale: quoto chi dice che sono già contenuti negli alimenti stessi.
Non ho mai neanche pensato di aggiungere dello zucchero e mio figlio l'ha sempre bevuto volentieri.
Per il miele, a me il pediatra ha suggerito di introdurlo dopo i 12 mesi perchè, in qualche rarissimo caso, potrebbe provocare qualcosa tipo uno schok anafilattico, con gravi conseguenze.
Di norma comunque io non aggiungo nè zuccheri nè sale: quoto chi dice che sono già contenuti negli alimenti stessi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Lorena
- Master~GolGirl®
Anche a me pare strano, però se ci pensate, anche mettere un biscottino nel latte è come mettere dello zucchero...
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
Ciao, finalmente di nuovo con la ADSL......
......io sono nel gruppo delle gennarine 2010 (la mia dpp era 08.01.2010).....grazie lo stesso!! 
non ho capito se ti riferivi a me o a Coccinella09veraf ha scritto:Ps se ti va puoi unirti al gruppo delle dicembrine nei GRUPPISSIMI dove potrai confrontarti con altre mamme che hanno bimbi coetanei al tuo, compresa me...ciao!

Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009