GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: TRA GIUGNETTI(06) E FRATELLINI, NOI RESTIAMO SEMPRE VICINI!
Buongiorno a tutte.
Laura, meglio così!! Ma alla fine è venuto anche Tizy ad accompagnarlo?
Io invece stamattina ho lasciato FRancy che piangeva. Ieri sera il papà gli aveva detto che oggi sarebbe stato venerdì, quindi scuola e poi due gg di vacanza. Non so come, lui aveva capito che oggi era già vacanza quindi era convinto di non dover andare. Appena, ancora a casa, gli ho detto che c'era stata confusione, ha iniziato a piangere. Poi si è calmato, ma arrivati a scuola ha ricominciato.
Laura, meglio così!! Ma alla fine è venuto anche Tizy ad accompagnarlo?
Io invece stamattina ho lasciato FRancy che piangeva. Ieri sera il papà gli aveva detto che oggi sarebbe stato venerdì, quindi scuola e poi due gg di vacanza. Non so come, lui aveva capito che oggi era già vacanza quindi era convinto di non dover andare. Appena, ancora a casa, gli ho detto che c'era stata confusione, ha iniziato a piangere. Poi si è calmato, ma arrivati a scuola ha ricominciato.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- laura_77
- Master~GolGirl®
Povero patatino... fagli tante coccole da parte mia...
Stamattina Tizi non l'ho fatto venire perchè ieri pomeriggio (con mooooolto preavviso
) ci hanno detto che forse oggi scuola non ci sarebbe stata a causa di uno sciopero.
Ci hanno detto" voi venite, poi se insegnanti e bidelli ci sono si entra altrimenti la scuola rimane chiusa".
Quindi sono andata non sapendo nemmeno se sarebbero entrati. A questo punto mi gioco la carta Tiziano più avanti se ci sarà bisogno.
Stamattina Tizi non l'ho fatto venire perchè ieri pomeriggio (con mooooolto preavviso

Ci hanno detto" voi venite, poi se insegnanti e bidelli ci sono si entra altrimenti la scuola rimane chiusa".

Quindi sono andata non sapendo nemmeno se sarebbero entrati. A questo punto mi gioco la carta Tiziano più avanti se ci sarà bisogno.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
LAURA meglio così! Volevo dirti che a scuola dei miei bimbi c'è una maestra che non piace al 95% delle mamme (io invece appartengo alla minoranza a cui piace). In effetti è brusca e poco sorridente (con le mamme), ma conoscendola meglio si scopre che coi bimbi è brava e li prende davvero a cuore, così poi anche le altre un po' alla volta cambiano idea.
Questa ovviamente è solo la mia esperienza!
Quindi, in base a questo, se fossi al posto tuo, io direi, bene per stamattina, ma siccome una rondine non fa primavera, tieni le orecchie tese come consiglia Karen, però non partire prevenuta, prova a dare alla maestra un po' di fiducia. Insomma, magari è una perfida vampira, ma fa questo lavoro da tanti anni e magari va solo conosciuta un po' meglio.
Questa ovviamente è solo la mia esperienza!
Quindi, in base a questo, se fossi al posto tuo, io direi, bene per stamattina, ma siccome una rondine non fa primavera, tieni le orecchie tese come consiglia Karen, però non partire prevenuta, prova a dare alla maestra un po' di fiducia. Insomma, magari è una perfida vampira, ma fa questo lavoro da tanti anni e magari va solo conosciuta un po' meglio.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
LAURA certo che Rebecca è proprio un genio!!!
che forteeeeeeee
ALE mi spiace per Francy!!! Ma da quando gli parli d'altro, come va l'accompagnamento a scuola? (a parte oggi, però povero è comprensibile che fosse abbattutto, è brutto per tutti pensare che sia sabato e scoprire che è ancora venerdì!)

ALE mi spiace per Francy!!! Ma da quando gli parli d'altro, come va l'accompagnamento a scuola? (a parte oggi, però povero è comprensibile che fosse abbattutto, è brutto per tutti pensare che sia sabato e scoprire che è ancora venerdì!)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- laura_77
- Master~GolGirl®
Grazie Annina! Infatti farò cosi, terrò gli occhi apertissimi e giorno dopo giorno monitorerò la situazione.
Per Rebecca, no non è un genio. Ha una spiccata predisposizione per il linguaggio, ma ovviamente il suo "vantaggio" sugli altri 4enni si livellerà già dalla prima elementare...
Io cerco pure di smorzare un pò questa cosa ma lei è assetata di sapere!!!!
Mi sta sempre a chiedere cosa significano parole che chissà dove sente, ieri si era fissata sul concetto di "tradimento" e non sapevo come uscirne...
Mi legge TUTTI dico TUTTI i cartelli stradali e poi mi chiede che significa... ieri passiamo davanti alla pubblicità di una impresa edile che si chiamava SCROCCA. Legge e mi chiede "che vuol dire SCROCCA?" E cosi per ogni cartello stradale, anche i segnali eh. Sa alla perfezione dove iniziano e finiscono le piste ciclabili! Ahaha!
Ah questa non so se ve l'ho raccontata... Reby gioca al pc con un gioco delle winx. Solitamente apre il browser che ha come homepage google, scrive winx e da invio. E poi va sul sito coi giochi winx, che sono diversi. L'altro giorno dopo aver fatto un paio di giochi l'ho trovata sulla pagina di google che diceva:
La ricerca non ha prodotto risultati in nessun documento
Aveva scritto invece di Winx:
ilgococeofatoprima (che starebbe per "IL GIOCO CHE HO FATTO PRIMA")
Cioè voleva ritrovare il gioco che aveva fatto due minuti prima! Ovviamente mi sono cappottata
e ho salvato lo screenshot!

Per Rebecca, no non è un genio. Ha una spiccata predisposizione per il linguaggio, ma ovviamente il suo "vantaggio" sugli altri 4enni si livellerà già dalla prima elementare...
Io cerco pure di smorzare un pò questa cosa ma lei è assetata di sapere!!!!
Mi sta sempre a chiedere cosa significano parole che chissà dove sente, ieri si era fissata sul concetto di "tradimento" e non sapevo come uscirne...
Mi legge TUTTI dico TUTTI i cartelli stradali e poi mi chiede che significa... ieri passiamo davanti alla pubblicità di una impresa edile che si chiamava SCROCCA. Legge e mi chiede "che vuol dire SCROCCA?" E cosi per ogni cartello stradale, anche i segnali eh. Sa alla perfezione dove iniziano e finiscono le piste ciclabili! Ahaha!
Ah questa non so se ve l'ho raccontata... Reby gioca al pc con un gioco delle winx. Solitamente apre il browser che ha come homepage google, scrive winx e da invio. E poi va sul sito coi giochi winx, che sono diversi. L'altro giorno dopo aver fatto un paio di giochi l'ho trovata sulla pagina di google che diceva:
Cioè voleva ritrovare il gioco che aveva fatto due minuti prima! Ovviamente mi sono cappottata

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
laura_77 ha scritto: Ah questa non so se ve l'ho raccontata... Reby gioca al pc con un gioco delle winx. Solitamente apre il browser che ha come homepage google, scrive winx e da invio. E poi va sul sito coi giochi winx, che sono diversi. L'altro giorno dopo aver fatto un paio di giochi l'ho trovata sulla pagina di google che diceva:
Cioè voleva ritrovare il gioco che aveva fatto due minuti prima! Ovviamente mi sono cappottatae ho salvato lo screenshot!

- Karen
- Expert~GolGirl®
Caspita Laura, ed io che pensavo che Emma fosse tecnologica (lei su cerca i cartoni su youtube), cmq mi ricordo che già quando ci eravamo viste sul lago era avantissimo con il linguaggio!
Baciotti

Baciotti
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Karen
- Expert~GolGirl®
ieri abbiamo portato la Emma al controllo oculistico a parte le sceneggiate per mettere le gocce ci vede benissimo, nonostante i due genitori! 

- laura_77
- Master~GolGirl®
Bene!Karen ha scritto:ieri abbiamo portato la Emma al controllo oculistico a parte le sceneggiate per mettere le gocce ci vede benissimo, nonostante i due genitori!

Anche io dovrei fargli una prima visita... mi sa che aspetto l'anno prossimo cosi li faccio vedere insieme senza sbattermi 2 volte...

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
No, Laura niente madre degenere. Ieri siamo stati dal pediatra per il tagliando ai bimbi.
Francesco: 15 kg (finalmenteeeeeeeeeeeee) per 103 cm di altezza
Noemi: 9 kg per 72 cm
Minutini entrambi eh!! Però sono cresciuti e a me basta.
Cmq la risposta per te era che abbaimo parlato anche della visita oculistica e ci ha detto che, non avendo difetti alla vista nè io nè Andrea, possiamo tranquillamente rimandare di un altro anno,.
Francesco: 15 kg (finalmenteeeeeeeeeeeee) per 103 cm di altezza
Noemi: 9 kg per 72 cm
Minutini entrambi eh!! Però sono cresciuti e a me basta.
Cmq la risposta per te era che abbaimo parlato anche della visita oculistica e ci ha detto che, non avendo difetti alla vista nè io nè Andrea, possiamo tranquillamente rimandare di un altro anno,.

- Karen
- Expert~GolGirl®
Ale caspita Francesco è cresciuto un sacco!
K

K
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Mah, secondo me rimane un genio.
Cioè: ha tradotto in parole scritte un suo pensiero, senza aver letto prima quelle parole, cioè senza copiarle da nessuna parte!! Che aspetti a mandarla all'università??

Cioè: ha tradotto in parole scritte un suo pensiero, senza aver letto prima quelle parole, cioè senza copiarle da nessuna parte!! Che aspetti a mandarla all'università??

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Siamo in montagna e c'è decisamenr tempo da caldarroste...
Laura quoto le altre, stai in guardia ma almeno è un segnale positivo.
E complimenti a Rebecca che è sempre stata una bimba sveglia e intelligente
Karen anche noi dovremmo portare Neva, da chi siete andati?
Ale Francy è cresciuto un sacco, devi essere contenta!
Iaia poi Fulvio ha sentito Onofrio? Quando organizziamo di nuovo una cenetta? (Karen questa volta niente Giappone che se no Ilaria non ci viene più a Milano
)
Siamo in montagna e c'è decisamenr tempo da caldarroste...
Laura quoto le altre, stai in guardia ma almeno è un segnale positivo.
E complimenti a Rebecca che è sempre stata una bimba sveglia e intelligente

Karen anche noi dovremmo portare Neva, da chi siete andati?
Ale Francy è cresciuto un sacco, devi essere contenta!
Iaia poi Fulvio ha sentito Onofrio? Quando organizziamo di nuovo una cenetta? (Karen questa volta niente Giappone che se no Ilaria non ci viene più a Milano

"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- Karen
- Expert~GolGirl®
Siamo andati privatamente al Buzzi, peró mi hanno detto che c'è un centro in cui portano le scuole, ma mi da che ti fanno mettere le gocce nei gg precedenti, mentre al Buzzi in un'oretta te la cavi!
Ti consiglio di prepararla alle gocce, noi non lo sapevamo e lei l'ha presa malissimo!
Per la ok si può fare anche da noi, tanto per un po' dovrei riuscire a finire di lavorare ad un orario decente!
K

Ti consiglio di prepararla alle gocce, noi non lo sapevamo e lei l'ha presa malissimo!
Per la ok si può fare anche da noi, tanto per un po' dovrei riuscire a finire di lavorare ad un orario decente!

K
- Karen
- Expert~GolGirl®
Sto facendo ordine (si da per dire) negli armadi delle bimbe, tanto mi da che il caldo non arriverà più!
K
Ps e domani al battesimo prevedo che arriveranno un po' di vestitini nuovi!

K
Ps e domani al battesimo prevedo che arriveranno un po' di vestitini nuovi!

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Karen, se domattina non riesco a collegarmi, augurissimi per il battesimo di Bianca

- laura_77
- Master~GolGirl®
Ah già! Avevo dimenticato il battesimo di Bianca...
Un augurio affinchè domani sia un giorno davvero speciale!!!
Un bacino a tutti e 4!
Un augurio affinchè domani sia un giorno davvero speciale!!!
Un bacino a tutti e 4!

- laura_77
- Master~GolGirl®
EVVIVA i 15Kg di FRANCESCO!!!!! Bravo tesoro di zia!!!!! 

- laura_77
- Master~GolGirl®
Vi bacio tutte e vi ringrazio per i complimenti a Becky! 

- Karen
- Expert~GolGirl®
Grazie ragazze! Emma è un po' gelosa per l'evento ma anche dolcissima!
Sta sera mi ha chiesto se portavo anche a lei la pappa domani ed io le ho risposto che sono 3 anni che non le porto più la pappa e lei ci ha pensato un po' e in maniera dolcissima mi ha detto sembra che tu ci sei solo per Bianca! Ma lo ha detto non da arrabbiata.. mi ha sciolto!
Baci

Sta sera mi ha chiesto se portavo anche a lei la pappa domani ed io le ho risposto che sono 3 anni che non le porto più la pappa e lei ci ha pensato un po' e in maniera dolcissima mi ha detto sembra che tu ci sei solo per Bianca! Ma lo ha detto non da arrabbiata.. mi ha sciolto!

Baci