GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BISMAMME RAVVICINATE: grintose nel 2009 ancor + strepitose!
- proferina
- Master~GolGirl®
Re: BISMAMME RAVVICINATE: grintose nel 2009 ancor + strepitose!
noi tra una settiman pediatr e oggi la chiamo per vedere se posso portare anceh samuele,voglio dei consigli su iperattività,dato che le maetre molto delicatamente e velatamente mi hanno fatto capire che non posso lasciarlo piu di mezza giornata,che già così è ingestibile,e di pomeriggio il tutto si amplifica ulteriormente ,e diventa pericoloso per se e gil altri bimbi con spinte giochi che tira corse di qua e di là;insomma vorrei fare qualche controllo pur essendo ancora piccolo,anceh perchè il prossimo passo è cacciarlo dall'asilo 

GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- dynastar
- Master~GolGirl®
kykka, anch'io ti invidio ... Viola mi sta facendo morire ... anche stanotte si è svegliata 4 volte: 2 per la camomilla e 2 per
suoi ....
Emma invece è sempre stata brava!
Comunque io faccio a te tanti
che anche il terzo assomigli ai fratellini

Emma invece è sempre stata brava!
Comunque io faccio a te tanti

Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- proferina
- Master~GolGirl®
pomeriggio sono passata dalla pediatra,che per fortunami ha tranquillizzata anche se allertata,nel senso che mi ha detto di tenerlo sotto controllo,che magari è solo vivace,ma avendo la pulce all'orecchio magari faremo degli incontri solo noi 3 per vedere se emerge qualcosa,per lei le maestre dopo sole 3 settimane non possono valutare come anomali dei comportamenti di un bimbo che ancora non compie 3 anni,magari sarà pure molto attivo,ma effettivamente è loro compito incanalare la sua energia;comunque se necessario c'è un centro proprio all'ospedale dove ho partorito,quindi anche per quello sono tranquilla!
speriamo di poter trovare pace,perchè davvero sti due bambini sembrano essere nati sotto una cattiva stella,ce n'è sempre una piu brutta dell'altra
speriamo di poter trovare pace,perchè davvero sti due bambini sembrano essere nati sotto una cattiva stella,ce n'è sempre una piu brutta dell'altra
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- dynastar
- Master~GolGirl®
proferina,
vedrai che è solo vivacità .... 

- proferina
- Master~GolGirl®
oggi confronto con l'altra maestra,le ho detto che se c'è qualche problema che io per ignoranza-disinformazione finora ho valutato "normale" quando invece non lo è fa benissimo ad avvertirmi,se c'è quanlche aspetto da tenere sotto controllo d'accordo con la pediatra lo terremo sotto controllo,e lei subito mi ha tranquillizzata dicendomi che finora è tutto nella normalità,che lui è molto vivace ma di una vivacità positiva nel senso lui vuole molti stimoli,vuole imparare tanto e quando è il momento della pausa lui vorrebbe continuare a leggere,ascoltare favole,insomma mentre gli altri hanno bisogno di pause lui ha proprio fretta d'imparare;per quanto riguarda i no e le punizioni tipostare seduto siamo già d'accordo;
insomma io le ho ripetuto di non farsi problemi nel dirmi se c'è qualcosa che non va,perchè ovviamente la loro esperienza e confronto di centinaia di bambini permette loro di dare un giudizio più obiettivo del mio;lei mi ha risposto che è importante il confronto genitore-insegnante ma per ora nessun problema non risolvibile e /o anormale
insomma io le ho ripetuto di non farsi problemi nel dirmi se c'è qualcosa che non va,perchè ovviamente la loro esperienza e confronto di centinaia di bambini permette loro di dare un giudizio più obiettivo del mio;lei mi ha risposto che è importante il confronto genitore-insegnante ma per ora nessun problema non risolvibile e /o anormale
- dynastar
- Master~GolGirl®
proferina,

- kykka
- Expert~GolGirl®
quoto dynastar...dynastar ha scritto:proferina,![]()

e poi, sinceramente, da mamma e da educatrice per l'infanzia... direi che dopo tre settimane di scuola farti notare che ilpiccolo è "vivace" mi sembra un pò azzardato.....

quindi... stai tranquilla!!!

LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- kykka
- Expert~GolGirl®
...dimenticavo... mi
anche io per la nanna di Simone!!! 

LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- krogiolina
- Master~GolGirl®
buongiorno belle mammine
proferina... quoto le altre effettivamente 3 settimane sono un po' pochine, ma forse era il giudizio affrettato di una sola insegnante... cmq, vedrai che piano piano le cose miglioreranno, ne sono sicura...
i bimbi arrivano....sono d'accordo anche io, prima non l'avrei mai detto... ma ora non ne sono più così sicura, ne ho sentite tante di mamme che non lo stavano propriamente cercando o di ovulazioni avvenute quando meno te l'aspetti... insomma.. inutile dire che in uno di questi rari casi ci conto un po' anch'io...
poi a incrementare questo mio desiderio di famiglia allargata ci si mettono pure i sogni...
proferina... quoto le altre effettivamente 3 settimane sono un po' pochine, ma forse era il giudizio affrettato di una sola insegnante... cmq, vedrai che piano piano le cose miglioreranno, ne sono sicura...

i bimbi arrivano....sono d'accordo anche io, prima non l'avrei mai detto... ma ora non ne sono più così sicura, ne ho sentite tante di mamme che non lo stavano propriamente cercando o di ovulazioni avvenute quando meno te l'aspetti... insomma.. inutile dire che in uno di questi rari casi ci conto un po' anch'io...

poi a incrementare questo mio desiderio di famiglia allargata ci si mettono pure i sogni...

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- proferina
- Master~GolGirl®
krogiolina ha scritto:buongiorno belle mammine
proferina... quoto le altre effettivamente 3 settimane sono un po' pochine, ma forse era il giudizio affrettato di una sola insegnante... cmq, vedrai che piano piano le cose miglioreranno, ne sono sicura...![]()
i bimbi arrivano....sono d'accordo anche io, prima non l'avrei mai detto... ma ora non ne sono più così sicura, ne ho sentite tante di mamme che non lo stavano propriamente cercando o di ovulazioni avvenute quando meno te l'aspetti... insomma.. inutile dire che in uno di questi rari casi ci conto un po' anch'io...![]()

- proferina
- Master~GolGirl®
è quello che pensavo io,anceh quando me lo disse la prima volta,ma sai quando ti martellano per due settimane,alla fine pensi "ma forse ho sottovalutato un problema?"kykka ha scritto:quoto dynastar...dynastar ha scritto:proferina,![]()
![]()
e poi, sinceramente, da mamma e da educatrice per l'infanzia... direi che dopo tre settimane di scuola farti notare che ilpiccolo è "vivace" mi sembra un pò azzardato.....![]()
intanto andiamo avanti e come dice la mia pediatra vediamo come sviluppa la situazione e magari a fine anno ne riparliamo
- dynastar
- Master~GolGirl®
krogiolina,
per i tuoi sogni "premonitori"
kykka,
per i tuoi sogni "tranquilli"
:ahah

kykka,

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ciao atutte!
proferina, hai fatto bene a fare quel discorso all'educatrice. Anch'io l'avrei fatto.
Anche il mio M. è molto molto scatenato... e spero che se c'è qualcosa che non va le maestre me lo dicano subito.
questione bimbi che arrivano quando vogliono... son d'accordo fino ad un certo punto. Non riesco a capire come fa a sfilarsi un preservativo...
Che si rompa... non so. Però ne ho sentiti molti. In ogni caso anche in quel caso c'è la pillola del giorno dopo se proprio ua donna è disperatamente convinta di non volerlo.
Noi ora usiamo il pres. e incrocio le dita che non si rompa mai!!!!!
Io non posso prendere la pillola per problemi fisici miei. Quindi mi affido al pres...con fiducia!
nanna: anche i miei hanno sempre dormito senza problemi. A parte G. che fino a fine allattamento voleva essere allattata molto di notte. Quindi fino ai 10 mesi si svegliava molto. Appena ho smesso di allattarla mi ha tirato da subito anche 12 ore di fila.
Adesso complice l'inizio degli asili....vogliono venire tutti e due nel lettone...e anche stanotte abbiamo dormito in 4 nel lettone.
Però porto pazienza perchè so che soffrono un po' per la crisi da allontanamento da casa. Erano sempre satti con me.
proferina, hai fatto bene a fare quel discorso all'educatrice. Anch'io l'avrei fatto.
Anche il mio M. è molto molto scatenato... e spero che se c'è qualcosa che non va le maestre me lo dicano subito.
questione bimbi che arrivano quando vogliono... son d'accordo fino ad un certo punto. Non riesco a capire come fa a sfilarsi un preservativo...

Noi ora usiamo il pres. e incrocio le dita che non si rompa mai!!!!!

Io non posso prendere la pillola per problemi fisici miei. Quindi mi affido al pres...con fiducia!

nanna: anche i miei hanno sempre dormito senza problemi. A parte G. che fino a fine allattamento voleva essere allattata molto di notte. Quindi fino ai 10 mesi si svegliava molto. Appena ho smesso di allattarla mi ha tirato da subito anche 12 ore di fila.
Adesso complice l'inizio degli asili....vogliono venire tutti e due nel lettone...e anche stanotte abbiamo dormito in 4 nel lettone.

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ah, volevo dire che ammiro tantissimo chi si avventura a fare il 3 o 4 bimbo.
Io ammetto che mi piacerebbe moltissimo...ma non credo di essere abile ad addentrarmi nell'avventura. Ho fatto troppa fatica fin'ora coi miei due cuccioli vicini.
Oltre ad aver avuto problemi con i parti.
Io ammetto che mi piacerebbe moltissimo...ma non credo di essere abile ad addentrarmi nell'avventura. Ho fatto troppa fatica fin'ora coi miei due cuccioli vicini.
Oltre ad aver avuto problemi con i parti.

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Poi mi sa che per quando apriremo il nuovo topic delle bistrismamme ravvicinate, dovremo impostare un nuovo listone iniziale.
Chi lo fa?

Chi lo fa?

- kykka
- Expert~GolGirl®
si ma nel frattempo cerca di stare tranquilla....proferina ha scritto:è quello che pensavo io,anceh quando me lo disse la prima volta,ma sai quando ti martellano per due settimane,alla fine pensi "ma forse ho sottovalutato un problema?"kykka ha scritto:quoto dynastar...dynastar ha scritto:proferina,![]()
![]()
e poi, sinceramente, da mamma e da educatrice per l'infanzia... direi che dopo tre settimane di scuola farti notare che ilpiccolo è "vivace" mi sembra un pò azzardato.....![]()
intanto andiamo avanti e come dice la mia pediatra vediamo come sviluppa la situazione e magari a fine anno ne riparliamo

e soprattutto non pensare che ogni capriccio, marachella ecc... possano essere sinonimo di iperattività... semplicemente fanno parte della sua età

- kykka
- Expert~GolGirl®
...pensa che io conosco una ragazza che è rimasta incinta ad un rapporto accasionale con un ragazzo che conosceva da 15 gg... perchè il preservativo si è rotto, il giorno dopo è andata al S. Anna per farsi dare lapillola del gg dopo... bè non ha funzionatostelladelnord ha scritto:Ciao atutte!
questione bimbi che arrivano quando vogliono... son d'accordo fino ad un certo punto. Non riesco a capire come fa a sfilarsi un preservativo...![]()
![]()
Che si rompa... non so. Però ne ho sentiti molti. In ogni caso anche in quel caso c'è la pillola del giorno dopo se proprio ua donna è disperatamente convinta di non volerlo.
Noi ora usiamo il pres. e incrocio le dita che non si rompa mai!!!!!![]()
![]()
Io non posso prendere la pillola per problemi fisici miei. Quindi mi affido al pres...con fiducia!![]()
Adesso complice l'inizio degli asili....vogliono venire tutti e due nel lettone...e anche stanotte abbiamo dormito in 4 nel lettone.Però porto pazienza perchè so che soffrono un po' per la crisi da allontanamento da casa. Erano sempre satti con me.

- kykka
- Expert~GolGirl®
grazie!!! :ahah :ahahdynastar ha scritto:krogiolina,![]()
per i tuoi sogni "premonitori"
![]()
![]()
kykka,![]()
per i tuoi sogni "tranquilli"
:ahah
![]()
- proferina
- Master~GolGirl®
tranquillissima,anche perfchè il frattelo è peggio di samuele quindi altro che preoccuparmi dovrei chiedere fin da ora il ricovero :ahahkykka ha scritto:si ma nel frattempo cerca di stare tranquilla....proferina ha scritto:è quello che pensavo io,anceh quando me lo disse la prima volta,ma sai quando ti martellano per due settimane,alla fine pensi "ma forse ho sottovalutato un problema?"kykka ha scritto:quoto dynastar...dynastar ha scritto:proferina,![]()
![]()
intanto andiamo avanti e come dice la mia pediatra vediamo come sviluppa la situazione e magari a fine anno ne riparliamo![]()
e soprattutto non pensare che ogni capriccio, marachella ecc... possano essere sinonimo di iperattività... semplicemente fanno parte della sua età
scherzo se ci sono problemi bene,ma se è solo questione di adattamento bè su quello si lavora tranquillamente
- dynastar
- Master~GolGirl®
Beh, io mi riferivo sempre ad una coppia "consolidata" ... e comunque molto spesso anche qui su gol sul tricker compare spesso la parola "inaspettatamente"stelladelnord ha scritto:questione bimbi che arrivano quando vogliono... son d'accordo fino ad un certo punto. Non riesco a capire come fa a sfilarsi un preservativo... Che si rompa... non so. Però ne ho sentiti molti. In ogni caso anche in quel caso c'è la pillola del giorno dopo se proprio ua donna è disperatamente convinta di non volerlo.
Non riesco a capire come fa a sfilarsi un preservativo