GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Messaggio da SuzieQ » 8 ott 2010, 14:20

Nane ha scritto:Domanda.....

Sono un po' di giorni che ho un piccolo problemino intestinale...

Non ho proprio la dissenteria....ma vado spesso (diciamo 3/4 volte) e un po' molle (scusate il discorso :x: proprio all'ora di pranzo). In più è scura scura!!!

Ho sentito qualcuna di voi che mi pare abbia avuto questo problema o simile con il ferro.

Io prendo il Ferrograd 1 volta al giorno....potrebbe essere quello????

Ho anche, appena prima, il tipo mal di pancia da "c@gotto" :perplesso :perplesso
NANE, io prima prendevo un altro ferro e mi dava stessi effetti. Ho cambiato con ferrograd e la solfa è sempre quella.
Vado al bagno 2 volte fisso al dì, con feci molto scure. Il colore è proprio a causa del ferro...la quantità non mi spaventa dato che anche senza ferro io sono sempre stata abituata a andare frequentemente...e il mio orario è il mattino tipo le 10. Il weekend che dormo a quell'ora salto la sessione :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 8 ott 2010, 14:28

girasole27 ha scritto:ALESARA IO SE CI PENSO HO UNA FIFA DEL PARTO :urka
E A VOLTE MI VIENE DA PENSARE.. MA CE LA FARO??? INSOMMA PAURAAAAAAAAAA :x:

Certo che ce la farai..... :ok ......dobbiamo pensare sempre positivo xchè quando arriverai in ospedale più sei calma e meglio è.....poi come hanno già scritto ogni parto e a sè quindi anche io già sò che questo sarà diverso dall'altro.... :ok :incrocini ....poi io x natura x fortuna sono ottimista!!!! :ok :bacio

per quanto riguarda le bustine vanno benissimo quelle tipo cuki quelle grandi da chiudere con un pezzetto di skotch....oppure quelle che sichiudono da sole con lo zip di plastica...poi etichette da appiccicare sopra con scritto nome e cognome.....io almeno ho fatto così x Sara... :ok
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 8 ott 2010, 14:41

Nane ha scritto:Domanda.....

Sono un po' di giorni che ho un piccolo problemino intestinale...

Non ho proprio la dissenteria....ma vado spesso (diciamo 3/4 volte) e un po' molle (scusate il discorso :x: proprio all'ora di pranzo). In più è scura scura!!!

Ho sentito qualcuna di voi che mi pare abbia avuto questo problema o simile con il ferro.

Io prendo il Ferrograd 1 volta al giorno....potrebbe essere quello????

Ho anche, appena prima, il tipo mal di pancia da "c@gotto" :perplesso :perplesso
a me il ferrograd dava gli stessi problemi, + un bel mal di stomaco, me lo sono fatta cambiare e col ferro che prendo ora nessun problema!

vado al corso alla prenatal, vediamo che mi raccontano

:sorrisoo
Mamma di Alice (14/12/2010)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 8 ott 2010, 16:08

Ho chiamato il gine.....

Risposta:

"Stella, è possibile che sia il ferro....ma tanto lo devi prendere lo stesso..." :che_dici

Ci siamo accordati per prenderlo a giorni alterni e vediamo come va....poi tanto giovedì lo vedo e vdiamo :ok

:x:
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 ott 2010, 16:14

grillina ha scritto:Gappea tantissimi :incrocini ed una coccola èer la tua piccola malatina!!!!
Io ti consiglio di fare così allora: continuate a tenere la cucciolotta in camera con voi e spostate direttamente Marghy nella sua cameretta. tanto per lei sarà indifferente. Farai un atttimino più fatica tu ma almeno Bea non si sentirà esiliata!!!!!! Non potete fare il cambbio proprio ora. E tenerne due in camera è improponibile. Noi ci abbiamo provato ma alla 3 notte abbiamo capitolato!!!!
Per nostra fortuna la camera delle bimbe, quando è nata Bea, era appena stata acquistata con già i due letti da "grandi". Perciò mentre allattavo Bea io potevo sdraiarmi...
Ora è diverso...sono le mie due befane che non vogliono, per ora, il fratellino in camera e che mi chiedono di tenerlo in camera io "sai mamma lui è piccolino!!!".
Marghy gli ha ceduto il suo lettino della Pali. Bea si tiene stretto il suo dell'Ikea!!!!! :ahaha
Grazie dei preziosissimi consigli, Grillina! :cuore Non sai quanto mi agita questa faccenda! Io non ho ancora il letto "da grande" di Bea, ma credo che, dopo aver letto la tua esperienza, mi farò prestare una poltrona-letto dai miei da mettere in cameretta, così da poterci stare più comoda con la piccoletta. Mi sembra una cosa fattibile e che lasci a Bea tutto il tempo di essere pronta ad andare in cameretta anche lei senza troppi traumi...magari con la scusa dell'acquisto del letto nuovo! Grazie ancora! :bacio
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 8 ott 2010, 16:18

Ciao a tutte ragazze!!
Caspita quanto scrivete, non riesco proprio ad aggiornarmi sugli arretrati, ho dato solo una scorsa veloce :che_dici !!

Ale, credo di aver capito qual'è il ricordo che ti tormenta, ti abbraccio forte, ma proprio forte forte e stai tranquilla, vedrai che presto il tuo Francesco arriverà a riempirti la vita di gioia :coccola !!!!!!!!

Nane: un forte abbraccio anche a te!!!!!!!
Se non sbaglio sei tu che hai problemi di fughe frequenti in bagno a causa del Ferrograd,vero? Bè, io ho smesso di prenderlo, ora la gine mi ha dato un integratore completo, Elvit, che contiene anche ferro, spero che quello basti a integrare la carenza.. con quello ho meno problemi intestinali, anche se lo trovo indigesto al pari del Ferrograd :x:

Girasole, anche qui dolori a go-go, proprio come quelli premestruali. Anche io ho contrazioni forti se mi alzo di scatto (a parte il fatto che, essendo come una targaruga ma con il guscio sul davanti, è difficile fare qualcosa di scatto ormai :che_dici ) e fitte a togliere il fiato. Evidentemente è normale, anche se a dire il vero non ricordo di averle avute alla scorsa gravidanza...

Suzie: io ho usato a lungo i pannolini lavabili x Alessio, da noi li forniva il comune in occasione di un progetto rivolto all'ambiente. Un kit l'ho avuto gratuitamente e poi, avendo aderito al progetto, ho avuto lo sconto del 50% sul secondo kit. Praticamente ogni kit conteneva 5 pannolini in cotone (taglia unica), 2 mutandine impermeabili (e sono quelle che esistono di taglie diverse a seconda dell'età) e un pacchetto di 100 salviettine in mater-bi, che vanno inserite dentro il pannolino e che servono a contenere il bisognino solido.. praticamente quelle salviettine (completamente biodegradabili) sono l'unica parte che si butta (e costava circa 7/8 euro il pacchetto da 100), il pannolino si lava in lavatrice a 30° con normale detersivo e Napisan e la mutandina si può lavare a mano (ma io le mettevo cmq in lavatrice). Diciamo che il tutto è molto + laborioso del pannolino usa e getta, ma x evitare tonnellate di rifiuti lo facevo volentieri.. Riguardo però al problema dermatiti, questo genere di pannolini purtroppo tende ad aggravare il problema. O meglio, ad Alessio non hanno mai causato dermatiti, ma la scorsa estate, quando ha avuto una dermatite molto seria a causa di una diarrea persistente, all'ospedale ci hanno sconsigliato di usare quei pannolini perché non hanno i filtri assorbenti come quelli usa e getta e quindi tendono a trattenere molta + umidità.. Cmq nel complesso sono soddisfatta, penso che li riciclerò sicuramente anche x la bimba!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 8 ott 2010, 16:19

Per il parto anche a me non preoccupa tanto la sofferenza fisica che quella vi garantisco passa nel momento in cui esce il vostro bimbo, la natura è fantastica per questo, ma ho paura che possa andare qualcosa storto :incrocini
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 8 ott 2010, 16:30

Anche io comincio ad avere paura del parto, quasi sicuramente sarà un altro cesareo anche perché la bimba si è girata ed è podalica, proprio come per te Dani.. e qualche sera fa, non riuscendo ad addormentarmi, mi ritornavano in mente tutte le cose del parto precedente e mi è venuta una pauraaaaaaaaa :urka !!!!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 ott 2010, 16:58

silvia1978 ha scritto:Per il parto anche a me non preoccupa tanto la sofferenza fisica che quella vi garantisco passa nel momento in cui esce il vostro bimbo, la natura è fantastica per questo, ma ho paura che possa andare qualcosa storto :incrocini
QUOTO! Era la stessa paura che avevo con la scorsa gravidanza...diciamo che allora era più un PANICO! Tanto che avrei firmato per un taglio cesareo programmato perché mi sembrava più sicuro per il piccolo... :fischia Poi ho avuto un parto fantastico, proprio come lo desideravo: in acqua e molto naturale! Ricordo che, a un'ora dal parto, ho detto: "Ripartorirei domani!!!" ma so che era l'adrenalina che mi ha fatto strippare!! Tanto che non sono riuscita a dormire per altre 15 ore!!! Se solo avessi saputo che mia figlia non mi avrebbe fatto più dormire per i successivi 2 anni.... :che_dici
Ora, invece, che si avvicina il momento del nuovo parto, mi stanno riaffiorando i ricordi meno piacevoli...e un po' di strizza c'è....ma poi penso all'ondata sconvolgente di emozioni di quei momenti e passa tutto! Sarò pazza, ma credo che il momento in cui è nata Bea sia stata il più bello di tutta la mia vita! :emozionee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 ott 2010, 17:09

Oggi siamo tornati dalla pediatra perché ieri a Bea è tornata la febbre e la tosse asmatica non le è passata per niente....la terapia fatta finora non ha prodotto grandi risultati - e ce n'eravamo accorti! :che_dici
Quindi siamo tornati a casa con un sacco di porcherie da prendere, ma almeno speriamo di uscirne....Cortisone per altri 5 gg., antibiotico, puff di ventolin e fermenti lattici perché le si è scombussolato tutto il pancino :buuu e niente nido per un'altra settimana.....non c'è male come esordio :bomba

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 ott 2010, 17:10

SuzieQ ha scritto: per i dolori. Ieri sera è successo che mi sono sdraiata sul divano 3 minutini...quando mi sono alzata ho sentito una fitta dolorosa e molto forte. Come se mi fossi incriccata l'utero. non riuscivo a stare retta. ho messo le mani sulle ginocchia e respirato profondamente e ho sentito i muscoli rilassarsi e rilasciare l'utero. Era una specie di crampo. Devo imparare a tirarmi su meno velocemente :perplesso

Poi ho pensato che se le contrazioni sono così sono proprio dolorose. Poi ragionandoci durante quel dolore forte ero lucida, tranquilla non ho urlato ecc.. le contrazioni da travaglio devono essere moooolto più forti. Ho concluso il mio ragionamento fissando il mio cane che mi guardava curioso dicendogli "non ce la farò mai" :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO

Messaggio da Makotina » 8 ott 2010, 17:15

buonaseeeeeeeeeera!!

ma quanto caspiterina scrivete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chiacchierone!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma di che parlate? non ce la faccio a leggere tutti gli arretrati..

sono tornata poco fa, sono in giro dalle 8,30.
tra le varie cose: incontro LLL e prenatal\nadine dove ho trovato 2 maglie, un jeans elasticizzato, collant nere, calzini ospedale, pannolini pampers taglia 2 per egli in caso d'urgenza. per il resto userò i lavabili e quelli ecobio natura sì.
sto cercando camicia da notte azzurra per me. poi dovrei essere a posto. credo.. :perplesso
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 8 ott 2010, 17:22

buongiorno ragassuole.. oggi ero a rilevare..che bello fare le cose di sempre anche col pancione... :cuore :cuore credo cmq che sarà l'ultimo rilievo esterno quest'anno per me... vabbè....

per quanto riguarda la paura del parto... cerco di non pensarci... magari avrò un parto veloce veloce, quindi inutile farsi tante paranoie per niente!! :fischia :fischia :fischia

vabbè... vado in un negozio e poi casa a far le pulizie :impiccata: buon week a tutte :bacio domani mattina in piscina lezione mamme e papà :cuore non vedo l'ora e pomeriggio shopping per la pulce... :yeee :yeee :yeee
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 8 ott 2010, 19:16

ECCOMI DI RITORNO

TUTTO BENEEEEEEEEE :clap :clap
STA BENISSIMO ED E UN CICCIONE :ahaha PESA 2.035 gr :urka E HA DETTO CHE HA UN FEMORE LUNGO INFATTI E' 44 cm :-D MAMMAMIA MI HANNO DETTO CHE SI CIUCCIA TUTTO LUI PERCHE IO HO PRESO 7 KG
LA COSA BELLA E' CHE COME POTETE IMMAGGINARE NN E STATO FERMO UN ATTIMO :che_dici E LA MIA GINE HA FATTO FATICA A PRENDERE TUTTE LE MISURE.. E' PROPRIO DISPETTOSO :fischia
SONO MOLTO CONTENTA CHE TUTTO SIA APPOSTO
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella ★ Dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 ott 2010, 19:36

girasole27, mamma mia ma è un gigante!!!
ma ti hanno prospettato che arriverà a quanto? mi sembra enorme! :-D
Comunque meno male che sia tutto ok! e soprattutto hai fatto così alla tua gine :fuck: ??
che ti rompeva la balle per il peso..e invece hai preso solo 7 kg. come me che sono indietro 3 settimane...

brava!
:clap
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 8 ott 2010, 20:29

Girasole complimenti per il gigante :congratulations:
Anche io in merito ad i 7 kg avrei fatto :fuck: al gine

Ragazze io ho comprato un sacchettino della chicco ed una sacca con inserto in tela aida ma l'idea dei vostri sacchettini mi sembra molto più pratica quindi imbusterò lì e metterò poi nel sacchettino carino, come valigia porterò un trolley di medie dimensioni e mi sa che farò fare la spola sporco/pulito al maritino :ok

Suzie per i calzini io userò cotone sulla pelle poi al corso preparto ci hanno chiesto le scarpine di lana con i laccetti da mettere sopra e poi metteranno le tutine dicono che così i piedini stanno più caldi.

Antolina il marito è arrivato ieri sera ed era con una polo a maniche corte, anche luimi ha detto che stamattina al sole riusciva a resistere ma all'ombra gelava un pò :che_dici poverino :urka
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 8 ott 2010, 21:57

girasole27 ha scritto:ECCOMI DI RITORNO

TUTTO BENEEEEEEEEE :clap :clap
STA BENISSIMO ED E UN CICCIONE :ahaha PESA 2.035 gr :urka E HA DETTO CHE HA UN FEMORE LUNGO INFATTI E' 44 cm :-D MAMMAMIA MI HANNO DETTO CHE SI CIUCCIA TUTTO LUI PERCHE IO HO PRESO 7 KG
LA COSA BELLA E' CHE COME POTETE IMMAGGINARE NN E STATO FERMO UN ATTIMO :che_dici E LA MIA GINE HA FATTO FATICA A PRENDERE TUTTE LE MISURE.. E' PROPRIO DISPETTOSO :fischia
SONO MOLTO CONTENTA CHE TUTTO SIA APPOSTO

Girasole27: complimenti per il super pupo, è davvero un gigante!!!!!!!!
E tu con il peso sei bravissima, dopo il parto sarai più magra di prima :sorrisoo

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 8 ott 2010, 22:05

girasole27, :yeee :yeee
Mamma di Alice (14/12/2010)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 8 ott 2010, 22:50

Buonasera ragazze!!! Noi stasera siamo alla canna del gas....Bea è in camera che urla disperata perchè le ho tolto la sorella spostandola, per addormentarsi, in camera nostra!!!! Marghy crollava dal sonno non facendo più il pisolo a scuola mentre bea le urlava nelle orecchie...
é un periodo durissimo con Beatrice. Capricci su capricci, pianti, urla, provocazioni ed io, alla soglia dell'8 mese inizio ad essere stanca e ad avere davvero poca pazienza!
Chissà come sarà con 3!!!!

Gappea sono felice di esserti stata utile!!!!
Ti direi proprio di fare così: lasciare Bea vicina a voi senza cambiare in lei nulla e mettere Marghy nella sua bella stanzetta procurandovi però un divanetto, un letto, dove possiate riposarvi nelle notti "difficili"!
Vedrai che poi troverete insieme a Beatrice un equilibrio. Margherita, ad esempio, è voluta andare a dormire nella cameretta nuova quando ho preso una targhetta con scritto i loro nomi da appendere alla porta. Le avevo detto che non potevamo attaccarla se lei non dormiva ancora in quella stanzetta...ma senza sforzarla. Un giorno ha deciso da sola...

Girasole ma sei bravissima a mettere su così poco peso...e stai covando un gigante!!!! :-D

Stasera, all'esselunga, ho preso anche il TUTTOPANNOCARTA, che richiedono al Buzzi come asciugamano intimo...e sono a posto! Dovrei avere tutto!!!! Ma per fare fisicamente la valigia aspetterò un attimo!

Io ho solo una grande pubalgia e...udite...udite...mi è tornata la candida!!!!! :buuu
Praticamente neanche questa cura mi ha fatto nulla...inizio a spaventarmi!!!!!
Ma doloretti mestruali no.

Chissà se il 12 la ginecologa darà il ferro anche a me...gli esami sono andati bene ma sono un pochetto anemica!!!! Che novità!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 8 ott 2010, 22:57

Ma domani sera diamo le bimbe ai miei zietti e Diego ed io andremo al cinema e a cena al messicano!!!!!! :clap
Che poi per un pò...cu-cu!!!! :che_dici
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Bloccato

Torna a “Dicembre”