GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non mangia nulla

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
tarantina

non mangia nulla

Messaggio da tarantina » 20 nov 2007, 19:46

lo so, sono l'ennesima che scrive queste cose, almeno lo spero tanto perchè vuol dire che a volte succede. Ma Luca da qualche giorno non vuole più mangiare nulla, solo il latte la mattina e a merenda si beve tranquillamente, pranzo e cena sono una tragedia, eppure lo svezzamento stava andando così bene, sono disperata. Stasera per l'ennesima volta non ne ha voluto sapere nulla, appena vede il cucchiaino piange e ieri sera nemmeno il latte voleva, ho dovuto aspettare che stesse per addormentarsi.
Ditemi che è successo anche a voi e che è solo un momento perchè non ce la faccio più.

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: non mangia nulla

Messaggio da paoladpd » 20 nov 2007, 21:41

Ciao quando ha iniziato lo svezzamento Greta per 2/3 giorni ha rifiutato la pappa bevendo in quei giorni
solo latte....erano i dentini in procinto di uscire!!
Potrebbe essere questo il motivo anche per Luca!
:bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 21 nov 2007, 14:15

tarantina ha scritto:Ditemi che è successo anche a voi e che è solo un momento perchè non ce la faccio più.
A 10 MESI ha iniziato a rifiutare le pappe,ero disperata,voleva solo latte nel biberon,mi hanno detto che era solo un periodo passeggero!be' il "momento" sta durando ancora adesso,lui ha 2 anni e mezzo suonati e ancora mangia latte nel biberon sia a pranzo che a cena,ho consultato 3 pediatri ma ancora non ho trovato soluzione! tranqiullizzati,nonostate la mia ansia,il bimbo sta bene e non ha problemi di crescita

Abby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Abby » 26 nov 2007, 11:41

Il mio invece mangia tutto, proprio tutto, ma al nido.
A casa è un terno al lotto :domanda Anche lui come vede il piattino piange e a volte riusciamo a dargli solo qualche cucchiaio di pappa e la frutta. Biscotti e latte invece li gradisce e per questo la sera nel bibe gli metto la crema multicereali e poi tetta. Ci sono volte che invece mangia senza fare storie.

Nel tuo caso invece penso proprio che siano i dentini che gli danno fastidio :ok
Immagine

Enrico 19-12-2006
Figli belli si fanno anche a 40 anni!
Membro delle Peperine funs club

manum
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manum » 27 nov 2007, 10:07

Buongiorno a tutte,
anche la mia pulce che ha 10 mesi aveva cominciato a rifiutare la pappa. Va bene i due dentini appena affacciati, ma ho avuto il dubbio che fosse annoiata dei soliti sapori e così mi sono fatta forte del fatto che il pediatra mi ha detto che a quest'età possono mangiare praticamente tutto (tranne pomodoro, uovo e latte della centrale che lui mi fa inserire dopo i 12 mesi) e così ho eliminato i super papponi (passato di verdure+ proteine (carne pesce o formaggi) +pastina o semolino) ed ho innanzitutto separato primo e secondo; di primo: pastina, udite udite, burro e reggiano (30gr anellini, 5 burro e parm a volontà) ho voluto fare una cosa gustosa x vedere se era questione di sapore o meno e....HA MANGIATO (non tutto, naturalmente, non sia mai!!!!); poi ho continuato sul filone: pastina con zucchine frullate, con ricotta e spinaci...insomma cose un pochino + gustose! il secondo carne e patate frullati, prosciutto cotto e formaggio fresco, zucca e formaggino....sembra mangi un pochino di più! buone pappe a tutte!!!!

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 27 nov 2007, 11:56

ciao !
quoto manum!
ho fatto la stessa cosa anch'io perchè Stella era proprio stufa dei papponi. io le ho dato anche la pasta col pomodoro (il ped ha dato l'ok).
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 nov 2007, 17:58

ciucciolo mi ha abituata a mangiare tutto come una fognetta e invece da qualche giorno anche lui rogna per mangiare. la sua pappa mi fa faticare per mangiarla (oggi ne ha lasciata più della metà) e vuole assaggiare le cose che mangiamo noi, ma a 7 mesi e mezzo non posso ancora fargli assaggiare tutto...
TARANTINA può essere che si sia stancato dei papponi, può esere un dentino, può essere un po' di mal di gola, può essere un attacco di mammite... non ti resta che provarle tutte, prima o poi troverai la soluzione, o forse nel frattempo passerà da solo.
il pediatra al corso preparto ci ha detto una gran cosa: ricordatevi sempre che tutto passa, prima o poi. :sorrisoo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”