GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!
stele, immagino lo spavento ma la manovra antisoffoco è giusta:parola di bismamma 

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- sweet
- Master~GolGirl®
è capitato anche a me ieri! un pezzetto le è andato di traverso ed ha fatto le lacrime agli occhi e quel verso da soffocamento. Paura tremenda ma per fortuna si è sciolto ed ha ripreso a respirare normalmente lei, io meno!stele ha scritto:Ragazze scusate se non mi sono fatta vedere ma in questi giorni sono stata un pò incasinata,per di più Ele qualche giorno fa mi ha fatto perdere 10 anni di vita![]()
Ho comprato i biscotti che si sciolgono istantaneamente....insomma tanto istantanei non direi.
Va beh....lei ha iniziato a ciucciareed effettivamente vedevo che si scioglieva!
Ad un certo punto,evidentemente un pezzettino si è staccato e lei ha iniziato a tossire come se soffocasse.
Ero sola a casa e nel panico totale.L'ho staccata dalla sdraietta e la prima cosa che mi è venuto di fare e metterla a pancia in giù e darle dei colpi per farle espllere il pezzetto....niente continuava.Alla fine le ho schiffato un dito in gola per farla vomitare,ma è uscita solo saliva.Nel fare così evidentemente lo ha ingoiato e poi ha pianto un pochetto per lo spavento.
Ragazze io ero morta....ero bianca come un cencio ed ho pianto per mezz'ora.La stringevo forte e piangevo e lei mi guardava come per dire "mamma io sto bene perchè piangi"![]()
![]()
![]()
![]()
Che spavento!

E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- 05maggio
- Master~GolGirl®
bUON GIORNO A TUTTE....
STELE immagino lo spavento...
però sei stata proprio brava....te la sei cavata benissimo....

STELE immagino lo spavento...

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- leoncina78
- Active~GolGirl®
Buongiornoooooooooooo............ Zoe ha il primo dentino che fà capolino 

MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore
- leoncina78
- Active~GolGirl®
Stele roba da infarto
.....e chissà ancora quanti spaventi che ci faranno prendere questi bimbi

MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore
- Karen
- Expert~GolGirl®
stele è per questo che vi chiedevo come gli date i biscotti, pauraaaaa!!!
K

K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Karen
- Expert~GolGirl®
Vi dico solo che l'altro gg un bambino del corso di fianco ad Emma è caduto in acqua senza braccioli e l'istruttore non se ne è accorto subito.. mamma mia che spavento!leoncina78 ha scritto:Stele roba da infarto.....e chissà ancora quanti spaventi che ci faranno prendere questi bimbi

- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
OddioKaren ha scritto:Vi dico solo che l'altro gg un bambino del corso di fianco ad Emma è caduto in acqua senza braccioli e l'istruttore non se ne è accorto subito.. mamma mia che spavento!leoncina78 ha scritto:Stele roba da infarto.....e chissà ancora quanti spaventi che ci faranno prendere questi bimbi

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- Ale78
- Active~GolGirl®
Ciao!
STELE Immagino lo spavento! Io per evitare di perdere 10 anni di vita a Luca non ho MAI dato nulla da moridcchiare. Io son paranoica da morire per queste cose... ha iniziato a mangiare cose "grandi" a quasi 3 anni. Tutti mi prendevano in giro ma io ripsondevo: meglio così fino a 20... ma che ci arrivi a 20 anni! Biscotto in mano??? Non se ne parla proprio! Glielo metto nel bibe!
STELE Immagino lo spavento! Io per evitare di perdere 10 anni di vita a Luca non ho MAI dato nulla da moridcchiare. Io son paranoica da morire per queste cose... ha iniziato a mangiare cose "grandi" a quasi 3 anni. Tutti mi prendevano in giro ma io ripsondevo: meglio così fino a 20... ma che ci arrivi a 20 anni! Biscotto in mano??? Non se ne parla proprio! Glielo metto nel bibe!
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
-
- Original~GolGirl®
buongiorno mammine belle!
stele: oddio........ ma sei stata bravissima........... io al pari di ale78 le darò cose da mordicchiare a 18 anni...........forse.......... sono poco temerararia. già infatti mi prendeno in giro.....e io rispondo sono la mamma e decido io...uffa
letizia:
il primo dentino di zoe
ale78: proverò a massaggiarle i dentini e vediamo
mamminaviolinista e lorena: immagino alle prese con il battesimo......... è un momento emozionante.........
05maggio: lunedi inizi lo svezzamento di gabriele? tanti
vale: anche virginia gradisce di più la pappa con le verdure
stele: oddio........ ma sei stata bravissima........... io al pari di ale78 le darò cose da mordicchiare a 18 anni...........forse.......... sono poco temerararia. già infatti mi prendeno in giro.....e io rispondo sono la mamma e decido io...uffa

letizia:

ale78: proverò a massaggiarle i dentini e vediamo

mamminaviolinista e lorena: immagino alle prese con il battesimo......... è un momento emozionante.........

05maggio: lunedi inizi lo svezzamento di gabriele? tanti

vale: anche virginia gradisce di più la pappa con le verdure
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
ciao amiche
sweet io ancora le pastasciuttine non gliele faccio.... però diciamo che con la pastina e il passato la pappa viene abbastanza "fissa"....
stele mi dispiace per la paura
a zoe per il primo dentino.... noi ancora niente
karen mi hai fatto venire un dubbio..... ma in allattamento non ci si può tatuare??
Adesso Davidino prende la tetta circa 3-4 volte al giorno... ma con quello che mangia sono ciucciatine, la ciucciata grande è solo il mattino prima dell'asilo.
PS: Andrea fa ancora tante storie per la scuola....
stamattina ho provato a mandarlo con papà col quale è meno "fisico" l'attaccamento eppure gli ha fatto la scimmietta
consigli.....

sweet io ancora le pastasciuttine non gliele faccio.... però diciamo che con la pastina e il passato la pappa viene abbastanza "fissa"....
stele mi dispiace per la paura

karen mi hai fatto venire un dubbio..... ma in allattamento non ci si può tatuare??

PS: Andrea fa ancora tante storie per la scuola....

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- 05maggio
- Master~GolGirl®
leoncina78 ha scritto:Buongiornoooooooooooo............ Zoe ha il primo dentino che fà capolino

- 05maggio
- Master~GolGirl®
SARETTA.... 

- valeeeee86
- Original~GolGirl®
Ma voi nel bibe con il latte date già il biscotto??????
stele, immagino la paura........io non gli do biscotti in mano proprio perchè mi spaventa questa cosa.....................sarò esagerata..............
Ieri a Leo ho dati la pappa ai 4 cereali, inizialmente me la sputacchiava .... ma dopo la gradita....oggi faccio ancora i 4 cereali e magari domani gli faccio assaggiare il semolino!!!e da lunedì comincio la cena (ormai è più di un mese che ho cominciato il pranzo ed ha 7 mesi tra 10 giorni quindi penso sia ora!!!).
Ale,ieri gli ho dato lo yogurt alla mela della plasmon quelli che mi avevi consigliato tu, e finalmente ha mangiato la frutta volentieri ......... GRAZIE!!! Di solito è una tortura fargli mangiare la frutta povero piccolo!
saretta,
stele, immagino la paura........io non gli do biscotti in mano proprio perchè mi spaventa questa cosa.....................sarò esagerata..............
Ieri a Leo ho dati la pappa ai 4 cereali, inizialmente me la sputacchiava .... ma dopo la gradita....oggi faccio ancora i 4 cereali e magari domani gli faccio assaggiare il semolino!!!e da lunedì comincio la cena (ormai è più di un mese che ho cominciato il pranzo ed ha 7 mesi tra 10 giorni quindi penso sia ora!!!).
Ale,ieri gli ho dato lo yogurt alla mela della plasmon quelli che mi avevi consigliato tu, e finalmente ha mangiato la frutta volentieri ......... GRAZIE!!! Di solito è una tortura fargli mangiare la frutta povero piccolo!
saretta,

Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- Karen
- Expert~GolGirl®
Ma non ne sono certa, però credo sia meglio evitare, ti conviene sentire il tatuatore. Ma quando si fanno i tatuaggi bisogna prendere l'antibiotico? Io preferisco comunque aspettare l'altro giorno dal parrucchiere mi sono informata per un trattamento di stiratura e lui mi ha consigliato di aspettare!saretta1978 ha scritto: karen mi hai fatto venire un dubbio..... ma in allattamento non ci si può tatuare??Adesso Davidino prende la tetta circa 3-4 volte al giorno... ma con quello che mangia sono ciucciatine, la ciucciata grande è solo il mattino prima dell'asilo.
PS: Andrea fa ancora tante storie per la scuola....stamattina ho provato a mandarlo con papà col quale è meno "fisico" l'attaccamento eppure gli ha fatto la scimmietta
![]()
consigli.....
Su Andrea e la scuola, tieni duro, lo so che è deprimente al nido Emma ha pianto tutti i santi giorni, alla materna è andata un po' meglio anche se ognitanto abbiamo i momenti di sconforto, però a scuola stanno bene e imparano a stare con gli altri bambini. Un abbraccio (lo so che è dura)

- Karen
- Expert~GolGirl®
Complimenti per il primo dentino di Zoe!
Valeee..io non le do il biberon quindi niente biscotti, ultimamente non vuole più neanche l'acqua, non so come faremo quando sarà con mia mamma!
K

Valeee..io non le do il biberon quindi niente biscotti, ultimamente non vuole più neanche l'acqua, non so come faremo quando sarà con mia mamma!
K
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Oggi Davide fa 7 mesi..... e sarà il suo ultimo giorno di tetta
Fra meno di un mese riprendo il lavoro e con gli orari che faccio non riuscirò più a darglielo..... inutile dirvi che mi piange il cuore, ma se andassi avanti altri 20 giorni sarebbe ancora più difficile smettere..... dispiace più a me che a lui
Non credevo che sarei arrivata al punto di piangere perchè non glielo darò più!!

Fra meno di un mese riprendo il lavoro e con gli orari che faccio non riuscirò più a darglielo..... inutile dirvi che mi piange il cuore, ma se andassi avanti altri 20 giorni sarebbe ancora più difficile smettere..... dispiace più a me che a lui

Non credevo che sarei arrivata al punto di piangere perchè non glielo darò più!!

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
grazie K!!Karen ha scritto:Ma non ne sono certa, però credo sia meglio evitare, ti conviene sentire il tatuatore. Ma quando si fanno i tatuaggi bisogna prendere l'antibiotico? Io preferisco comunque aspettare l'altro giorno dal parrucchiere mi sono informata per un trattamento di stiratura e lui mi ha consigliato di aspettare!saretta1978 ha scritto: karen mi hai fatto venire un dubbio..... ma in allattamento non ci si può tatuare??Adesso Davidino prende la tetta circa 3-4 volte al giorno... ma con quello che mangia sono ciucciatine, la ciucciata grande è solo il mattino prima dell'asilo.
PS: Andrea fa ancora tante storie per la scuola....stamattina ho provato a mandarlo con papà col quale è meno "fisico" l'attaccamento eppure gli ha fatto la scimmietta
![]()
consigli.....
Su Andrea e la scuola, tieni duro, lo so che è deprimente al nido Emma ha pianto tutti i santi giorni, alla materna è andata un po' meglio anche se ognitanto abbiamo i momenti di sconforto, però a scuola stanno bene e imparano a stare con gli altri bambini. Un abbraccio (lo so che è dura)

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Oggi dopo sei mesi mi sono fatta una doccia tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutta sola....che botep...di solito ho sempre i bimbi che mi guardano dallo sportello.... 

-
- Original~GolGirl®
i bimbi che guardano :ahah :ahah :ahah che dolci................05maggio ha scritto:Oggi dopo sei mesi mi sono fatta una doccia tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutta sola....che botep...di solito ho sempre i bimbi che mi guardano dallo sportello....
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà