GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da pulcexxx » 7 ott 2010, 18:25

val io abito dall'altra parte di Roma..zona monteverde-portuense!

daneb eh già...come vola il tempo!!!!

oggi ho fatto una passeggiata lunghissima, mi sono un po' stancata ... :urka
poi a pranzo ho pure mangiato poco perchè Giulia voleva attenzioni :martello ma stasera faccio la pizza...lascio un quadrettino a mio marito e il resto me lo pappo tutto ioooooooo !!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 7 ott 2010, 22:48

buonasera a tutte!!!!!!
qui per adesso fa un caldo tremendo...avevo già messo la coperta nel letto perchè qualche settimana fa sembrava fosse arrivato l'autunno ed invece questa settimana c'è stato un caldo tremendo...beata tu pulce che hai già fatto il cambio io praticamente oltre la coperta dal letto ho ancora tutte cose estive...ma con questo tempo strano che fa qui penso che le lascerò ancora per un pò...
pulce cmq si ho provato con quelle cose fredde massaggia gengive però è sempre un pò irrequieto in questo periodo...sicuramente ha maldigengive...però io son sicura che in realtà ha fame...però devo trovare qualcosa che gli piaccia...per adesso oltre un pò di pappa lattea con la frutta non mangia nient'altro...cremadiriso,tapioca e mais sputa tutto...domani che vedo la pediatra devo dirgli se mi può cominciare a fare dare le cosine fatte fresche da me...perchè l'altro giorno l'ha mangiato un pò più con piacereperò siccome la pediatra non me l'aveva ancora detto non gle l'ho data più...cmq domani vediamo...

Io invece con Giulio devo dire che gli dedico praticamente tutto il tempo...e se magari gli alzo un pò il tono avvolte perchè mi innervosisco poi mi sento in colpa :buuu non è che gli grido non è da me ma magari lo rimporvero e cambio voce e mi sento in colpa...poi pergiunta quando faccio cosi lui mi ride...tipo a prendermi per il sederino...mi prende con la buona...
cmq non posso lamentarmi l'unica cosa è che dorme davvero poco...lui con 10 minuti è già carico...la mattina abbiamo risolto perchè cmq si sveglia alle 9.30-10.00 però poi praticamente sino a sera fa fatica ad addormentarsi si addormenta 5-10 minuti ed è carico...ed io già sfinito...bhe che dire manomale che sono cosi giovane perchè altrimenti non reggerei mai il ritmo :ahaha
perchè anche se cmq si sveglia tardi non è che la notte dorme tutta la notte...si vuole attaccare ancora al seno pure la notte...e avvolte anche più volte...
cmq fortunatamente trovo il tempo per fare tutto e dedico il mio tempo sia al mio maritino che a me...ogni sera quando lui si addormenta lo dedico a me visto che il mio maritino è a lavoro...
cmq adesso vado anzi^^un bacino a tutte :bacio
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!

Messaggio da wally1706 » 8 ott 2010, 11:09

:urka ho passato la notte con Emma febbricitante :buuu
Anche quand lei dormiva io continuavo a passable un pannetto freddo sulla fronte! Era caldisssima :x:
Poi questa mattina allé sette aveva solo 38,4 :fischia e con una ennesima tachipirina adesso finalement e' fresca e dorme :che_dici
Dite Che devo comunque portarla dal pediatra? :domanda
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 ott 2010, 11:43

ma il motivo della febbre? cioè è raffreddata, ha tosse, ha fatto il vaccino, altri sintomi o solo febbre? :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 8 ott 2010, 12:45

Ciao mammine e bimbini!!!

Ho letto veloce...
Wally, per tuo papa' :incrocini :incrocini tanti tanti :incrocini

Val, capoparto? Beh io ho gia' avuto due cicli regolari come prima,( cioe' il capoparto che e' durato un poco piu di una mestruazione normale e 25 giorni dopo la mestruazione. Non so esattamente quali sono i tempi.... magari chiedi al gine.
Roma... bellaaaaaaaaaaaaaaaa :sorrisoo :ok

Ricky non si e' ripreso del tutto...( in realta' sta bene... ma quando mangia il latte, non lo finisce nemmeno che inizia a fare sforzi incontrollati e fa la cacca, cioe' diarrea... e lascia sempre 40 0 50 di latte) i fermenti non riesco a farglieli prendere sciolti in acqua perche' cmq dovrei dargliene mezzo bicchiere e non la berra' mai... pero' la farmacista mi ha detto di non metterli nel latte caldo perche' inibisce i fermenti... allora ho sciolto il tutto in poca acqua e latte tiepidissimo ed e' stato l'unico modo per darglieli.
Ieri abbiamo assaggiato la mela ( omogeneizzato) faceva tutte le facce schifate... stamattina ne ha mangiata di piu' e apriva la bocca un po' meglio... vediamo oggi pomeriggio che dice!

Alluvione qui da noi ha fatto un macello! Ancora oggi ci sono alcune strade interrotte... negozi ed alcune abitazioni allagate... pavimenti esplosi letteralmente dall interno per la pressione e per l'acqua e fango... un macello, senza considerare che c'e' un disperso, un ragazzo che tra l'altro conoscevo da ragazzina... ora ha 44 anni... non si trova, probabilemente voleva salvare lo scooter dalla imminente alluvione ( vicino ad un torrente...) e nessuno l'ha visto tornare.. hanno trovato zaino, cellulare oroglogio e scooter ( tutto disastrato per le macerie di fango) e lui non si trova, per cui si pensa al peggio!!!! non so che dire!

Ora vado, un bacio a tutte
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 ott 2010, 13:02

pulcexxx ha scritto:ma il motivo della febbre? cioè è raffreddata, ha tosse, ha fatto il vaccino, altri sintomi o solo febbre? :domanda
E' proprio questo Che non riesco a capire :domanda niente raffreddore o tosse, solo febbre e un po di diarrea :x: verde :domanda

Alekikka :urka Che incubo :urka
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 ott 2010, 13:03

Capoparto :fischia anche io niente ancora :hi hi hi hi
Pensavo Che fossero tornate gia alla fine di maggio :che_dici e invece da allora nulla :fischia

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 8 ott 2010, 14:02

Ciao ragazze! Vi leggo sempre e non scrivo mai perchè con Martina non riesco..non dorme quasi mai di giorno! E la notte svengo anch'io..e quando potrei scrivere, vorrei dire talmente tante cose che mi passa la voglia!
Ho avuto u sacco di problemi con l'allattamento che davvero certe volte ero tentata di mollare, ma come te Pulce, anch'io testona mi sono fissata a fare almeno sei mesi di allattamento esclusivo, dopo..si vedrà, ma quei mesi lì...comunque ha passato un periodo a rifiutare il seno...per farla mangiare dovevo stremarla e quando è sonnolenta allora si attacca! Ora lo rifiuta ancora qualche volta, ma lì credo perchè mi sembra che non mangia e allora voglio provare ad attaccarla sempre, così lei si innervosisce ancora di più! era un circolo vizioso, lei non voleva ciucciare e io mi sentivo sempre più frustrata, così lei si arrabbiava io mi incaz*avo di più..e via così..mi sentivo una cacca proprio..adesso va molto meglio rispetto prima, ogni giorno mi devo inventare una cosa diversa per farla mangiare..mamma mia! :D! Ora forse ho capito che probabilmente ho un riflesso di eiezione troppo "violento" così lei si sente soffocare e va fuori di testa...si attacca, si stacca, sputazza ovunque..e poi come per voi non deve essere distratta da nulla, qualsiasi rumore la fa staccare, non posso nemmeno dire "ah" che si stacca!
e ora ha pure trovato una buona idea mordermi i capezzoli!! e quando al quinto morso urlo dal dolore lei sadicamente mi ride...sigh! che fatica! Meno male che non ha ancora i denti!!
penso che quando inizieremo le pappe sarò più rilassata sul discorso allattamento!
per il resto vi abbraccio forte! e vi lascio che la mia patati reclama!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 8 ott 2010, 14:05

Alekikka, ho letto del ragazzo...so che l'hanno trovato, purtroppo...
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 ott 2010, 15:22

sghirattola, :ok :incrocini bravissima! Immagino Che in quelle condizioni allattare sia stremante :-D ma e' una bella soddisfazione :ok
Emma invece continua a litigare col bibe :fischia ieri poi Che aveva la febbre non ci abbiamo neanche tentato :fischia
Prima o poi ci arrivera anche lei :incrocini

Allé 16:30 la Porto dal pediatra x sta febbre :incrocini

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 ott 2010, 17:33

wally fai bene a portarla dal ped. :ok
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 ott 2010, 18:14

che ti ha detto il pediatra wally? forse è un virus intestinale?

oggi vado a fare shopping in vista del rientro a lavoro!! sono rientrata miracolosamente in tutti i tailleur pre gravidanza, ma i sottogiacca che avevo li avevo usati anche con la panza e il tessuto è completamente tirato :fischia PAZIENZA si ricompreranno tante magliettine :ok :-D

baci!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 9 ott 2010, 23:12

Sghirattola ciaoooooo un bacio alla belvetta!!! :ok
Si il ragazzo... l'hanno trovato, e' stato riconosciuto dal fratello, che tragedia!

passiamo ad altro!

Cacca??? diarrea???? eccoci qua!! :ahaha

Wally
... sara' un virus perche' cmq ha anche febbre vero?
Richard non ha febbre... pero' la diarrea non passa anche se diminuita. I fermenti lattici li diluisco nel latte, ma durante le poppate o subito dopo, ha le scariche con dolore... il pediatra mi ha consigliato di provare un altro latte apposta per i casi di intolleranza al lattosio, non l ho trovato... e cmq Richard ha gradito subito questo latte, quindi come puo' esserne intollerante di botto cosi? Quando alternavo il mio latte con questo, lui l'ha gradito subito come fosse il mio! passava da una poppata mia a una di la senza problemi... mi viene il dubbio che sia un qualcosa di diverso...
una domandona! i vostri l'acqua la bevono senza problemi o gli rifilate qualcosa? l'acqua Richard non la beve.. solo se ha fame che allora agguanta il bibe come fa con il latte ma poi si accorge che latte non e', mi guarda :urka e smette.
devo integrare con piu' acqua specialmente se la diarrea continua ma non so come dargliela... col cucchiaino non e' gran cosa... so che esistono delle bevande per piccolini o sento che molti aggiungono tipo il finocchio... boh... Ho provato a diluirci anche un po' di pediacolin che secondo me e' buono ma niente... :buuu
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 ott 2010, 23:33

sghirattola quanto ti capisco per l'allattamento, quest'estate ero stremata :urka adesso noi andiamo meglio, non fa piu lo sciopero del seno come mi disse quella della lega del latte, si attacca bene e a lungo...ma assolutamente a richiesta, senza orario.
ultimamente col fatto che devo tornare a lavoro ho messo dei paletti, tipo che la mattina o fa colazione dal seno alle 6 o si prende il biberon di latte mio. a metà mattina non la attacco più (perchè tra pochi giorni appunto non ci sarò), quindi o latte mio in biberon o LA e la tetta la rivede dopo pranzo verso le due...a quell'ora faccio poppate anche lunghissime mentre un po' dorme e un po' mangia, così si riprende dalla mattinata e per lei è anche una coccola tranquillizzante. la notte dipende, certe volte vuol mangiare intorno a mezzanotte, certe volte fa tutta una tirata..
comunque dai che i 6 mesi sono vicini!!!!!
alekikka Giulia il biberon d'acqua lo prende...ovviamente se ha sete, sennò le vengono i conati di vomito :x:

ieri ho introdotto nella pappa anche il liofilizzato d'agnello, per ora mezzo vasetto.
in pratica le faccio a giorni alterni crema di riso o farina di mais e tapioca con

brodo di carota patate bieta zucchina + liofilizzato agnello + olio e parmigiano

poi se le ho dato la crema di riso, che è stringente, aggiungo al brodo un po' di zucchina schiacciata e come frutta le do la pera mattina e pomeriggio.

se invece ha preso la farina di mais/tapioca le do la mela cotta omogeneizzata oppure mela e pera grattate insieme.

in questo modo in pratica riesce a fare popò un giorno si e uno no, però i pannolini sono decisamente diversi da quando facevo allattamento esclusivo :x: :impiccata:

adesso aspetto lunedì per aggiungere al brodo anche un cucchiaio di passato di verdure.
e poi vado dal pediatra perchè il mio schema svezzamento per ora si ferma qua e non so quali sono i prossimi passi...forse aggiungere qualche altra verdura.. :domanda ma la pappa di sera quando si introduce?

vabè vado a nanna!! baci!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 10 ott 2010, 10:10

buongiorno a tutte :bacio

Pulce :-D tu sei davvero trooooppo avanti e trooooppo organizzata :ok mi devi dare ripetizioni :fischia Io ho già svezzato due figli, ma mi ricordassi qualcosa

Alekikka :urka Emma litiga sempre col bibe, ma adesso che ha un po di diarrea ho visto che l'acqua la prende meglio! :ok Io penso che se avesse sete la berrebbe nuda e cruda, inutile insaporirla

Dunque venerdi sera visita dalla pediatra sconosciuta :fischia tutto bene :ok non ha niente ne ai bronchi ne alle orecchie, ma per essere sicuri che non ci siano infezioni, mi ha prescritto esami del sangue e delle urine :urka Siamo andte ieri mattina :impiccata: un incubo!!!! Povera! per prendere il sangue degli urli che manco l'avessero scannata :buuu e poi un'ora ad aspettare che facesse pipi e quando finalmente la fa mica ci fa anche una bella scarica verde :x: insieme :martello
Tutto da rifare :impiccata:
Vabbe comunque poi mi hanno subito detto che non c'era nessuna infezione quindi la febbre é sicuramente dovuta a un virus e passera! questa notte niente febbre con la tachipirina ieri sera alle otto :ok

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 10 ott 2010, 10:20

:fischia Comunque la pediatra nuova, che si è poi rivelata gentilissima e molto attenta :ok , appena sono entrata in studio mi fa la seguente scena:

Buongiorno! Allora questa bimba ha 4 mesi?
Quasi 5 (rispondo io)
Lei: :perplesso
Ah...ma è nata prematura?
Io: :domanda NO!
Ah....allora é nata molto sotto peso?
Io: :domanda NO! 3150GR!
Ah....allora ha avuto difficolta di alimentazione?
:urka :martello
Dopo... :che_dici l'ha visitata, pesata e misurata e finalmente si è tranquillizzata :martello vedendo che comunque segue le sue brave curve di crescita e che è solo :fischia lunga e stretta :ahaha
Questa faccenda del peso mi perseguiterà fino a che i miei figli saranno tutti maggiorenni :ahah

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 ott 2010, 9:15

wally1706 ha scritto:fischia Comunque la pediatra nuova, che si è poi rivelata gentilissima e molto attenta :ok , appena sono entrata in studio mi fa la seguente scena:

Buongiorno! Allora questa bimba ha 4 mesi?
Quasi 5 (rispondo io)
Lei: :perplesso
Ah...ma è nata prematura?
Io: NO!
Ah....allora é nata molto sotto peso?
Io: :NO! 3150GR!
Ah....allora ha avuto difficolta di alimentazione?
:urka
Dopo... :che_dici l'ha visitata, pesata e misurata e finalmente si è tranquillizzata :martello vedendo che comunque segue le sue brave curve di crescita e che è solo :fischia lunga e stretta :ahaha
Questa faccenda del peso mi perseguiterà fino a che i miei figli saranno tutti maggiorenni :ahah
:ahah :ahah

buongiorno!!!!

il tempo qua è proprio autunnale :buuu come il mio umore dato che dopodomani torno a lavoro :buuu
sto aspettando la baby sitter, oggi voglio che lei e Giulia stiano sole per diverse ore, vediamo un po' se Giulia sta tranquilla o no..se non lo fosse potrei prendermi altri...diciamo 2-3 anni di aspettativa... :fischia

a forza di pappe comunque finalmente il peso si è mosso :yeee ...adesso è 7kg e 800. oggi o domani le inserisco pure un cucchiaio di passato di verdure :spiteful:
ovviamente sono in pensiero che mia figlia con la tata non mangi a sufficienza, che lei non la sappia imboccarla bene COME SAPREI FARE IO, o al contrario che la forzi quando non ha piu fame e me la faccia diventare inappetente..ma insomma mi auguro che col tempo questi deliri di onnipotenza mi passino presto, anche perchè vedo che i fatti mi smentiscono..quando la gnoma vede un cucchiaio non guarda in faccia nessuno :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 11 ott 2010, 10:08

:-D cavoli pulce 7800 :fischia daccordo....io non lo scrivo qui quanto pesa Emma :x:
Per quanto riguarda la tata :fischia posso solo dirti :ok coraggio .....non passera mai....ma il peggio e' Che la tata la pensera esattamente allo stesso modo :prr cioe Che quando e' sola con lei mangia benissimo, ma quando ci sei tu fa i capricci :che_dici etc.
L'unica soluzione davvero efficace e' di uscire di casa convinta e contenta della tua indipendenza e non intervenir troppo sul rapport o tra tua figlia e la tâta. E' giusto Che anche fra di loro si instauri complicita :ok

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 ott 2010, 12:07

pulce ma sai che a leggere il peso della tua Giulia...mi sono tranquillizzata un sacco sul peso di Alessandro?!

Questa settimana ha preso 20 grammim :impiccata: ...ma cmq pesa 7.100...e avendo un mese meno della tua Giulia...mi sembra che il peso sia nella norma! :clap mi hai svoltato la giornata (che come hai giustamente detto tu...con questo tempo orrendo.... :x: :x: :x: )
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 11 ott 2010, 13:07

:fischia ma c'e' ancora qualche maggiolino Che e' allattato esclusivamente al seno :domanda
Qui a Parigi so di essere un caso quasi patologico, ma initalia pensavo che sei mesi di LM fossero nella media :fischia

Bloccato

Torna a “Maggio”