GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scarpe: mission impossible!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Scarpe: mission impossible!

Messaggio da zoe_b » 7 ott 2010, 18:06

Eccoci qui.
L'unico tipo di scarpe che pensavo fossero indenni alle sue scorribande...hanno fallito.
Durate circa 21 giorni. Completamente scucite sul davanti.
"Sono fallate" ho pensato.
"Sono corrose dagli strusciamenti sul pavimento" ha sentenziato il calzolaio senza pietà.
Sigh sigh....posso mandarlo in giro scalzo??
Purtroppo no, per cui vi chiedo: quali/quante scarpe comprate? Quanto durano? Quali parti consumano i vostri terremotini?

AAA CONFORTO CERCASI
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Scarpe: mission impossible!

Messaggio da clizia » 7 ott 2010, 18:24

bè la prima cosa che si consuma un pò è la punta davanti, la pelle (o quel che è) si scortica un pochino. quelli che sono durati meno in assoluto sono delle scarpe di Naturino dove le cuciture sono saltate. altre più a buon mercato sono solo un pò strusciate davanti, ma di solito gli durano abbastanza ed io compro due paia di scarpe a stagione.( in più poi ha scarponcini da montagna, ciabattine, stivali pioggia ecc...) Adesso ne ha un paio di Spiderman a buon mercato pagate sui 20 euro e un paio un poco più carine di geox. modello chiuso con due lacci a strappo. quelle di spiderman sono più anzianotte ed infatti cominciano a stargli un pò strette, le aveva dai mesi addietro. dunq

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 ott 2010, 18:25

oops dicevo, tra breve dunque ne prenderei un altro paio, andanti, per l'asilo.

Streghettasaetta

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 ott 2010, 18:47

noi abbiamo provato parecchie scarpe, evitando marche troppo costose.
Finché era piccolo, diciamo due anni, con la primi@i siamo andati alla grande....ma da quando salta, corre, rotola e fa il passo del leopardo é un disastro!
Davanti non le rovina UN PO` ma le gratta via completamente....e non dopo mesi, eh! Parlo di qualche giorno... :che_dici
Il fatto che qualsiasi colore viri subito sul nero non lo considero nemmeno...però rovinando in questa maniera indecente la punta sembra messo peggio della Befana!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 ott 2010, 19:18

Le scarpe precedenti: kickers e Balducci. Entrambe prima con qualche graffietto dopo un paio di mesi scrostate via via sempre di più alla punta ma la pelle e la forma delle scarpe non hanno ceduto. Certo bruttine a vedersi dopo un pò con quel "color grigio topo grattato" :ahaha in punta ma per il resto non hanno ceduto. naturino si.

Streghettasaetta

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 7 ott 2010, 21:42

prendo naturino.
durano (quando il numero me lo consente) 2 figli.
l'intero inverno/primavera estate x 2

e io gli prendo 1 solo paio di scarpe in inverno e 2 (chiuse + sandali) in estate.
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2010, 22:44

Emma ha di solito delle adidas e ci abbiamo fatto 6 mesi esatti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 8 ott 2010, 10:01

quelle che pensavo indistruttibili (e due paia lo sono state in effetti) sono le nik@ dart. Ma le ultime.... :x:
Ma kik@rs e n@turino su che cifre si aggirano?

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 8 ott 2010, 10:50

Anche io ho preso spesso le dart. Mi durano circa 2 mesi, perchè appunto saltano le cuciture. Però sto anche cercando di insegnargli a non strusciare i piedi per terra quando va in bici e sul ghiaietto, e quando riesco, a fargli mettere le pantofole morbide in casa. Così allungo la durata delle scarpe. D'inverno ho preso un paio primiçi che sono duirate tutto l'inverno e riesco gliele metto per un po' pure ora. Non avevano cuciture in punta e non si sono 'spellate' particolarmente :ok
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 8 ott 2010, 11:03

Io ho sempre preso ai bimbi delle simil-timberland (ovviamente non sono le originali, le trovo da Bata)... costano intorno ai 25 euro e durano tutta una stagione senza problemi. Mi pare reggano bene anche la pioggia e loro si trovano benissimo. Il problema è che esistono solo con i lacci, quindi quest'anno mi sa che rinuncio perché... l'autonomia prima di tutto! Però mi spiace perché erano ottime.
"I bambini sono persone basse"

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 8 ott 2010, 11:38

Io di solito, con kikers e Naturino, non ho trovato problemi e sono durate tutta la stagione ( per chi chiedeva i prezzi....dipende dal modello, ovvio, però diciamo € 60/70.) Ho provato a spendere un po' meno, con un paio di Primigi e dopo 2 settimane, mi si è scollata la suola :x: ( erano ballerine in pelle estive, tutte traforate ). Anche con le Geox non mi sono trovata male, intendo come resistenza, ma le scarpe non mi soddisfano pienamente ( le trovo un po' troppo rigide :perplesso ), mia opinione personale :hi hi hi hi .

:bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 ott 2010, 12:32

zoe_b ha scritto:quelle che pensavo indistruttibili (e due paia lo sono state in effetti) sono le nik@ dart. Ma le ultime.... :x:
Ma kik@rs e n@turino su che cifre si aggirano?
Le kickers vanno oltre i 70 euro. Io ne ho sperimentate due, un paio le ho prese di un modello precedente beccando la taglia giusta e le avevo pagate in saldo. :prr Tanto erano i classici scarponcini gialli. un altro paio sempre sui 70 euro erano invece sandali estivi con gli occhielli. Perfette a parte un pò di scrostatura in punta dopo l'uso. Naturino costano meno e la qualità è peggiore, preferisco allora altre scarpe, fanno anche una riuscita migliore e costano meno.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 ott 2010, 12:37

sashimi ha scritto:Io ho sempre preso ai bimbi delle simil-timberland (ovviamente non sono le originali, le trovo da Bata)... costano intorno ai 25 euro e durano tutta una stagione senza problemi. Mi pare reggano bene anche la pioggia e loro si trovano benissimo. Il problema è che esistono solo con i lacci, quindi quest'anno mi sa che rinuncio perché... l'autonomia prima di tutto! Però mi spiace perché erano ottime.
Infatti con alcuni modelli da Bata o Scarpamondo mi sohno trovata bene spendendo meno della metà di Naturino che dopo un mese aveva tutte le cuciture sfilacciate di brutto.
Poi certo dipenderà dal modello. Se le scarpe sono un pò più elegantine e fragiline tipo ballerine per femminucce le scarpe a buon mercato si sfasciano prima di aver finito la stagione.

Streghettasaetta

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 8 ott 2010, 16:22

Se noi non abbiamo scarpe in vera pelle ( e non ricoperte ) in un unico pezzo, ben ben cucite non superano i 10 giorni di vita.

Le uniche che non hanno queste caratteristiche eppure riescono a sopravvivere sono quelle della Decatlhon, incredibile, ma vero . . .le punte non si "sbucciano" e le suole non si scollano, ormai anche le paperine le compriamo della D. e ne ho provate di marche, supermarche e minimarche niente da fare 10/15 giorni e si possono rottamare :impiccata:
2004 * Scontrinata

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 ott 2010, 17:29

fino al mese scorso stando tutto il giorno coi nonni psesso stava senza scarpe, quindi un paio la stagione la facevano.
ora gli ho preso un paio di puma ed un paio di nike, al globo, 26 e 30 euro, più o meno, ed il primo paio le ha già consumate in punta, portandole tutti i giorni a scuola (dal 16 settembre, nemmeno un mese, e nemmeno tutti i giorni, che sabato e domenica non ci va e d è stato anche male qualche giorno).
mi sa che con i bimbi piccoli abbastanza vivaci la vita media della scarpa è tra i 10 ed i 15 giorni :fischia
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 8 ott 2010, 23:02

Dunque finora io mi sono trovata benissimo con primi@i e lulù, ovviamente si rovinano un po' in punta perchè la mia ballerina adora strisciare sulle punte ma mai una cucitura saltata o rotture.
Mediamente prendo due scarpe a stagione (una più andante e una più bellina, più ciabatte o sandali in estate), ora ha iniziato l'asilo e a scuola mette scarpine in tela, ma siamo vicini al cambio di numero quindi dovrò sostituirle prossimamente.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 9 ott 2010, 15:11

zoe ma quanto le indossa durante il giorno?
te lo chiedo perchè anche vale è scalmanata, sempre a terra, gioca in cortile e al parchetto, ogni tanto frena con le punte quando va in bici o monopattino ma.... le cambio le scarpe quando cambia il numero e sono ancora passabili.
le prendo chicco all' outlet (30-40€), l'anno scorso e quest'anno un'altra marca che non ricordo e quelle dell'anno scorso sono consumate in punta ma senza fili che cedono (55€)
d'estate infradito chicco, sempre all'outlet (20€) e sandaletti kickers....80€, un salasso ma è il terzo anno e non le hanno mai fatto la minima fiacchetta, strausatissime e anche lavate in lavatrice sono ancora in ottime condizioni.
lei mette le scarpe quando esce e da quest'anno le tiene sù anche a scuola a meno che fuori piova, allora si usano le pantofoline col velcro (al nido invece sempre antiscivolo).

nb: per me con 30, max 40€ ci faccio una stagione, spesso anche 2 o 3 :hi hi hi hi
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 ott 2010, 15:25

A me non è mai successo che cedano le scarpe... forse è meglio un paio buono e più caro che dura 4 mesi di un paio economico che ne dura 1... io ho usato Gioie Ecologiche, Geox, Adidas, Equerry, mai avuto problemi... le uniche che si sono rotte sono state le ciabatte da mare chicco...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 ott 2010, 16:25

Ciao.
Andando incontro all'inverno perchè non le cerchi con il carrarmato sulla punta? Proprio l'altro giorno ho rispolverato le scarpe del grande che avevo accantonato perchè non distrutte e ne avevo un paio così che userà il piccolo con il freddo.

Sono anche comode quando è freddo perchè se è bagnato è più facile che non penetri l'acqua.

Per il resto.. Temo che ci sia poco da fare, è un "vizio" che il bimbo deve togliere. Anche il mio piccolo a volte lo fa, ma le scarpe la stagione in media la fanno.

Ma chi le usa più stagioni, come fa? Ai miei il piede è sempre cresciuto minimo un numero da un anno all'altro, non riesco a riciclarle.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 ott 2010, 20:32

Un intero anno no di certo, a meno che uno no compri scarpe di due o tre numeri superiori. io di solito quando gli prendo scarpe nuove vado avanti di un numero poi dipende dalal calzabilità diversa tra le varie marche. ad esempio le scarpe da ginnastica sono un tipo di scarpe che vanno abbastanza bene per ogni stagione e mi capita di comprarle in primavera, poi continua ad usarle nelle serate estive se non mette i sandali, e se il numero va ancora bene, prosegue anche per l'autunno. tra poco infati un paio no le metterà più ma ancora un mesetto reggono e il piede ci sta.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”