GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da carla73 » 28 ago 2007, 11:25

Giorno a tutte
Non ci posso ancora credere ma dalle 20.00 di ieri sera Giulia ha mangiato alle 4 di questa mattina :fischia mi ha tirato 8 ore (bè ha preso sonno alle 23.00) ma 8 ore tra una poppata e l'altra chissà quando mi ricapiterà :ahah

Occhi: Giulia tende a farli verde scuro come me, del resto visto che tutti dicono che è la fotocopia del papi di mio ha: il colore degli occhi, la pisottina e l'altezza :ahaha

Cacca: giulia la fa almeno 4-5 volte al giorno ecco in questo ha preso tutto dal papino :ahaha (se sa che scrivo queste cose mi :sedia)

Lacrime:
quando piange per fame o xchè ha male al pancino si vedono eccome se fa qualche frignetto lamentoso no

Saliva: ha iniziato a farmi sbrodolina con bollicina incorporata, mi fa morir dal :ahaha
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 28 ago 2007, 12:23

Ciao a tutte!

Cacchina: io ho il problema opposto. Ettore non fa altro che riempire pannolini, e ora si sta impegnando ancora più de solito: ne ha appena fatta così tanta che `uscita dal pannolino per depositarsi delicatamnte su pantaloni e bodino :urka

Dite che in farmacia li vendono dei tappi?
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 28 ago 2007, 12:29

Muumi non so se è il nome Ettore o i pannolini lavabili ma anche il mio è un gran produttore di cacca...

Da questa mattina alle 3 l'ha già fatta 4 volte...
E io lavoooooo :fischia :fischia

Per fortuna che non fuori esce (certo devo usare solo certi pannolini altrimenti con altri è come se neanche li avesse su!!)
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 28 ago 2007, 12:46

laIla ha scritto:Muumi non so se è il nome Ettore o i pannolini lavabili ma anche il mio è un gran produttore di cacca...

Da questa mattina alle 3 l'ha già fatta 4 volte...
E io lavoooooo :fischia :fischia

Per fortuna che non fuori esce (certo devo usare solo certi pannolini altrimenti con altri è come se neanche li avesse su!!)

Secondo me sono gemelli e non ce ne siamo accorte :prrrr
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 28 ago 2007, 13:35

Muffin74 ha scritto:Buongiorno mamme

Oggi è il turno del mio cucciolo ad avere problemi di stitichezza, è da più di 24 ore che non fa cacca. Puzzette ne fa, ma di cacca neanche l'ombra. Oggi toccherà correre ai ripari se non ci pensa da solo.
Per ora gli ho massaggiato la pancina e gli ho fatto piegare diverse volte le gambette, chissà se si è smosso qualcosa :domanda

Ieri poi abbiamo avuto una giornata strana, siamo andati dalla pediatra per ricontrollare il peso e causa la fila in sala d'aspetto abbiamo sballato una poppata, da li tutto il giorno ha mangiato in modo strano :x: Stamattina siamo ripartiti in modo giusto, speriamo di rimetterci in linea :incrocini

A dopo :bacio
anche nicole quando salta una poppata rimane un po' frastornata, capita che poi a quella successiva o si abbuffa(col rischio di rigurgitare parecchio) oppure mangia pochino..ma si riprende nell'arco di una mattinata.
la niky ha il problema contrario alla stitichezza,mio marito dice che i COBAS la possono usare per fertilizzare i campi!
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 ago 2007, 14:57

Per fortuna ancora il problema stitichezza non ci tocca! ma sono piu' le volte che la pupu' esce fuori dal panno di quelle che rimane tutta li'!!! lo mettero' male io, o sono gli huggies a fare questo fenomeno. Non so! fatto sta che oggi pomeriggio appena torna dennis voglio andare in un negozio in paese dove hanno i pampers in offerta! proviamo!

Alice produce saliva in quanita' bibliche! sta sempre li' con la schiumetta sulla bocca e noi sempre a passarle il bavaglino, ma è parecchio che fa cosi', non mi ricordo di preciso quando ha iniziato, mi sembra che lo faccia da sempre. Lacrime anche quando piange piange di brutto, ma se frignetta no! quano è proprio affamata o frigna da un po' gli vengono gli occhi lucidi e poi le lacrime. Povera!

gli occhi per ora sono azzurri, ma visto che io e mio marito li abbiamo scuri, credo siano destinati a scurirsi nei prossimi mesi. Mio marito dice che ha letto che fino a 6 mesi non sono del colore definitivo, quindi ha tempo per cmbiare. Certo che adesso sono bellissimi! Magari ha preso da mio nonno che li aveva azzurri :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 ago 2007, 16:32

ciao bimbe!

finalmente domani torniamo a casa! nn vedo l'ora di tornare nel ns nido! mai come ora ho desiderato casa mia. abbiamo tutte le comodità che desidero e con la bimba nn trovo di meglio!
potrò finalmente tornare a muovermi liberamente!
qui sta nuovamente tornando brutto. che pillole. a milano oggi si crepa dal caldo mi dicono. ma la bella stagione durerà tutto settembre o no? io ho un sacco di abbigliamento estivo nuovo di pacca che nn ho mai messo alla piccola! che peccato!!! a settembre terrò il riscaldamento a 25 gradi e li sfrutterò in casa ghghgh Prrr
scherzi a parte, siamo andato a comprare già tutine e bodini per i tre e i sei mesi sia di cotone, che spugna che ciniglia (i bodi solo in cotone però. preferisco di gran lunga e a manica carta).
ci sono numerosissimi vestitini sfiziosi, ma per i cuccioli così piccoli ho constatato che le tutine sono di gran lunga più comode per noi e loro. qualche abitino carino lo prenderemo in occasione del natale.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 ago 2007, 17:21

MAKO sai che sono indecisa se comprare tutine per l'inverno o no? le tutine hai ragione che sono comode comode, ma devo ammettere che sono deliziose per i neonati, ma le taglie piu' grandi non mi piacciono. Credo che serviranno sia quelle che vestiti per uscire carini carini! d'altra parte con le femmine ci possiamo sbizzarrire no? io sto gia' prendendo 6 mesi perchè abbiamo messo da subito sia body 1 mese che 3, quindi quando lasceremo da parte quelli, mi serviranno cose piu' grandi!
e po devo vedere bene cosa abbiamo perche' le cose che ci hanno regalato invernali le ho messe subito via dopo averle scartate, quindi non mi ricordo quasi cosa abbiamo. Aspetto settembre per comprare qualcosa, ma di sicuro i nostri bimbi non avranno mai piu' in vita loro un guardaroba come quello dei loro primi mesi di vita! anche io le metto le cose piu' per usarle che per necessita'. Le metto una volte per un'ora magari e le metto a lavare. Almeno sfruttiamo un po' tutto e niente.
per ora le sta ancora quasi tutto a parte qualche bodino che è diventato corto.

Ah oggi mi sono pesata e con gioia ho scoperto che sono a -1kg dall'inizio gravidanza, quindi l'allattamento è una favola per perdere peso! :fischia :fischia
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 ago 2007, 17:27

Posso chiedervi una cosa intima?
Provate dolore quando :emozionee :emozionee ? noi dal parto lo abbiamo fatto 3 volte (abbiamo provato altre volte, ma a me faceva troppo male) e sempre ho sentito dolore. Voi come ve la cavate?

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 28 ago 2007, 18:25

Ciao care...

Ettore oggi sta producendo cacca in quantità industriale e all'ultimo cambio c'era anche un pocchettino di sangue.
Penso sia dovuto al fatto che oggi l'ha già fatta 6 volte e quindi è un pò irritato.
Adesso vediamo come va e comunque domani al controllo con il pediatra chiedo cosa fare...

Francy noi ancora non abbiamo ricominciato quindi non ti so dire (anche perchè ho partorito meno di 20 giorni fa).

Oggi Ettore non ne vuole sapere di dormire... spero che crolli questa notte!
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 ago 2007, 18:35

ciao francy!!
hai ragione, per le bimbe ci sono articoli stupendi, ma io li trovo poco pratici e poi le tutine fanno più bebè! credo che loro stiano più comodi con meno fronzoli.. e poi c'è tempo per goderceli con vestitini e aggegini vari!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
appena arrivo a casa spulcio nell'armadio e vedo cosa ci hanno regalato che va dai tre mesi in su.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 28 ago 2007, 19:00

francyede ha scritto: Aspetto settembre per comprare qualcosa, ma di sicuro i nostri bimbi non avranno mai piu' in vita loro un guardaroba come quello dei loro primi mesi di vita! anche io le metto le cose piu' per usarle che per necessita'. Le metto una volte per un'ora magari e le metto a lavare. Almeno sfruttiamo un po' tutto e niente.
per ora le sta ancora quasi tutto a parte qualche bodino che è diventato corto.

Ah oggi mi sono pesata e con gioia ho scoperto che sono a -1kg dall'inizio gravidanza, quindi l'allattamento è una favola per perdere peso! :fischia :fischia
Francy, meno male che io avevo comprato pochissimo e comunque ci sono cose che ha messo solo una volta, per lo piu' perche' a posteriori ho capito che erano poco pratiche per noi, ad ogni modo, adesso sta mettendo le cose 3-6 mesi... Ma sono le taglie di qui strane??? Sono 62-68 cm, prese quasi tutte da Baby Gap. Lui non e' cosi' lungo e' vero, ma con il pannolino devo per forza prendergli quella misura.
Ancora una settimana e devo passare ai 6-12 mesi. Per non parlare delle calze: gliene avevo prese troppe :aargh
E i pannolini sono passata alla 3 misura, la midi.

Peso mio: sono ferma a +2,5 kg, non mi lamento considerando quello che mangio :hi hi hi hi
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 28 ago 2007, 19:12

Francy, domanda x te.
Hai poi lavato la linguetta di Alice con acqua e bicarbonato? Perche' ho finito
le gocce x Valerio ma, secondo me, ha ancora tracce di candida in bocca...non voglio dargli altre medicine
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 28 ago 2007, 19:30

Ciao a tutte!!!!
Passo velocemente perchè ho perso tempo a leggere gli arretrati e mi si fa tardi per fare il bagnetto a Joele prima che reclami la pappa.... a proposito: voi il bagnetto lo fate subito prima della pappa?????

Comunque per il marsupio noi abbiamo un chicco che ci ha passato mio cognato ma ancora non l'ho usato.... mi sembra troppo grande :domanda

Joele ha fatto più di un kilo in un mese :ok il 25 era 4.375 kg .... per le pesate mi hanno sconsigliato di abusare per non diventare pazza e farmi le para così lo peserò più o meno 2 volte a settimana e mai con la doppia pesata, ognuno però fa come vuole anche perchè io lo vedo che cresce a occhiate... che tenero!!!!

Francyede sono felice che hai affrontato l'argomento :coppia perchè anche a me fa male; è vero che ancora l'abbiamo fatto solo una volta dal parto ma è stato doloroso e sicuramente poco piacevole, eppure mi sembrava che la sotto fosse tornato tutto a posto... sarà perchè mi hanno tagliata parecchio??? Tu hai fatto epistomia???

Ora vado a preparare il bagnetto al mio tesoro, spero di tornare più tardi, per ora tanti bacini :bacio
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 28 ago 2007, 23:01

Bagnetto: io lo faccio o prima di cena o prima dell'ultima poppata della notte dipende

:emozionee : noi ancora non lo abbiamo fatto :prrrr aspetto la gine che torni dalle ferie x sta benedetta visita della quarantina che ormai farò alla sessantina :ahah non vedo l'ora di riprovare ma sono terrorizzata dal dolore che potrei sentire :x:

Giulia dorme dalle 21.00 il papi ha preso sonno nel divano e io mi sa che ora raggiungo uno dei due :hi hi hi hi

Notte a domani

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 29 ago 2007, 8:02

FRANCY NO ALLA FINE LA LINGUA L'HO LASCIATA COSI' COME E'! SARANNO 20 GIORNI CHE NON LE PASSO CON IL DITO ACQUA E BICARBONATO. MA ORA CHE MI CI FAI PENSARE, MAGARI OGGI LO FACCIO, MA NON E' CHE SE NE VADA IL BIANCO! E' SOLO PER PREVENIRE IL MUGHETTO, MA NON SO SE FUNZIONI.

COMUNQUE A ME FANNO MALE I RAPPORTI. SEMBREREBBE TUTTO A POSTO DALL'ESTERNO, MA APPENA INIZIAMO MI FA MALE! CI METTO PARECCHIO A RILASSARMI E LUI DICE CHE LO RESPINGO! SPERIAMO MIGLIORI :bacio :bacio

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 29 ago 2007, 8:46

Ciao belle donne, stanotte la mia pulce ha dormito 8 ore consecutive, l'ho dovuta svegliare io per allattarla perchè perdevo latte, ma se fosse stato per lei... :buonanotte
:coppia : Io non ho ancora ricominciato, anche perchè ho partorito davvero da poco e il taglio mi fa ancora male, ma ieri sera (anniversario di matrimonio) che io e il socio siamo stati un attimo colti dal fuego della passione, Nicole (che dormiva della grossa) ha iniziato a piangere!!!L'abbiamo soprannominata Akuel :prrrr !
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 29 ago 2007, 9:16

Giorno a tutte

Stanotte l'ho allattata all'1 alle 4 e alle 7 alla faccia delle 8 ore di sonno di ieri :urka

Visto che sono proprio in coma :che_dici mi butto un pò in divano

:bacio :bacio

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 29 ago 2007, 10:19

buongiorno ragazze !!
oggi è tutto grigio e piovoso, niente passeggiata mattutina uffa !!

francesco di notte sta aumentando le pause tra le poppata,adesso dorme anche 5 ore di fila che equivale a una sola poppata x notte se si addormenta verso le 09 30, evviva.! :sorrisoo non che prima mi lamentassi eh però fare più ore di sonno filato è una manna anche x me

vestitini: ci sono già parecchie cose che non gli vanno, soprattutto x la lunghezza e tutine che ha messo pochissimo, x fortuna anche noi non avevamo acquistato molto, adesso dobbiamo provvedere con il guardaroba autunnale che è ancora scarsino
concordo anche io che le tutine sono più pratiche soprattutto al momento del cambio e soprattutto pensano a quante volte si sporcano di cacca e pipi. i vestitin più carini si possono usare x le occasioni particolari

rapporti :ancora nulla, sto aspettando la visita della gine tra due settimane, tra l'altro pure le perdite mi sono appena finite (che noia, 40 giorni son durate!!!) quindi x forza di cose astinenza!
Ammetto che certe attività mi mancano! :emozionee
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 29 ago 2007, 10:50

Franci.uk ha scritto:Francy, domanda x te.
Hai poi lavato la linguetta di Alice con acqua e bicarbonato? Perche' ho finito
le gocce x Valerio ma, secondo me, ha ancora tracce di candida in bocca...non voglio dargli altre medicine
Francy io ho curato il mughetto alla bimba in due giorni con pomata Daktarin.
Ieri siamo andati dal pediatra e m'ha confermato che lavaggi con bicarbonato o miele rosa soni usanze vecchie e che non servono molto.

Hai provato con qualche gel topico?si trovano a Londra?
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Bloccato

Torna a “Luglio”