GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVI

Messaggio da Makotina » 7 ott 2010, 18:33

triky, si consiglia in ogni caso di acquistare quanto serve per il parto a partire dal settimo mese. in caso di urgenze, nascite premature, si ha già tutto a disposizione. infondo parti dalla 30ma settimana ne arrivano..
alcune mie amiche hanno partorino pretermine e non avevano nulla. hanno dovuto lasciare l'incombenza a mariti, parenti amici.. un corri corri insomma.
meglio prevenire a parer mio.
la valigia non è pronta, ma quanto serve in casa c'è. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Messaggio da francy1978 » 7 ott 2010, 18:53

Ciao ragazzuole...
CORDONE: anche io non ho messo per Matteo la garzina..mi pare che mettessi solo la garzina e basta.
SARALOVE: dai purtroppo gli ormoni ballerini sono così....è normalissimo :coccola
Sono stata fino a mezzoretta fa al parco per far sfogare un pochino Matteo...ora bagnetto e poi pappa per lui mentre noi mangiamo al centro commerciale da Old wild west non so se lo conoscete...con panino e patatine :sorrisoo
Che dire....non vedo l'ora dato che ho fatto colazione alle 15 all'uscita dalla piscina e quindi un panino e un po' di carne ci sta tutta stasera :hi hi hi hi
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 7 ott 2010, 18:54

Buona sera!!!!
Sara :coccola :coccola purtroppo in questo momento si e' un pò scombussolate e chiaramente stando a casa da sole non aiuta per niente. Anche io ogni tanto uso Sergio come valvola di sfogo...al massimo mi manda a quel paese ma non si e' mai permesso di dirmi che se continuo così lo perdo.
Non hai proprio niente vicino a casa? NOn so un parco, un supermercato qualcosa che ti obblighi a uscire di casa. Io adesso mi sono imposta che alla mattina esco per andare a prendere il pane....tutti i giorni. Fare una passeggiata magari con gli auricolari con il tuo cantate o gruppo preferito aiuta molto. Forza!!!!! dai che manca poco....e anche dopo tempo permettendo cerca di obbligarti a uscire anche solo alla mattina....usa come scusa il dover perdere i chiletti in eccessi!!! Ad Amelia piaceva un sacco uscire e appena rientravamo a casa piangeva!!!!!!
Trouble grazie mille per risposta....ora la bevo piu' tranquillamente!!!!
Anche io ho sempre saputo che i bimbi devono stare a pancia in su mentre dormono....ad Adele ho preso il sacco nanna...ora vediamo quando nasce come le sta altrimenti la lascio nel lettino con le coperte.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 7 ott 2010, 19:02

Francy INVIDIA!!!!!!!!!!!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 7 ott 2010, 19:25

Pippic cercherò di uscire un po' di più, anche se spesso sono proprio io a non averne voglia.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 7 ott 2010, 20:01

Mi hanno appena telefonato dicendomi che sono arrivati il materasso e il trio!!! Domani andiamo a prenderli. :yeee
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 7 ott 2010, 21:45

tanti :congratulations: per le visite di oggi!!
adesso un po' di divano-marito!!!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 7 ott 2010, 21:53

[quote="Makotina"]Valery83, beh, molte golline, per esempio, hanno partorito torelli e allattati esclusivamente al seno..
poi, ogni mamma è libera di comportarsi come meglio crede.

Mi sa che non hai capito bene! il mio è stato un bisogno non certo una libera scelta...e non mi sono sentita ne sviata e ne costretta in questa scelta,ho visto solo che mio figlio aveva bisogno e stop!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 7 ott 2010, 21:54

ho quotato una schifezza!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venere71 » 7 ott 2010, 22:01

Sulla SIDS (morte in culla) ribadisco quanto detto (i neonati devono stare a pancia in su), supportandolo con le parole della rivista UPPA (un pediatra per amico), rivista ufficiale dei pediatri italiani. Vi segnalo ad esempio l'articolo http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id ... =19&idb=59" onclick="window.open(this.href);return false; (che tra l'altro ribadisce quanto sia meglio l'allattamento al seno... e anche io conosco mamme di cicciabombe :ahaha che hanno scelto di non ricorrere all'allattamento artificiale. Peraltro anche io sfornerò probabilmente un vitello :ok ).
Cito dall'articolo: "Mettere il vostro piccolo a dormire a pancia in su significa proteggerlo dalla SIDS, comunemente conosciuta come “morte in culla”. La SIDS è fortunatamente molto rara, colpisce soprattutto i bambini fra i due ed i quattro mesi ma è la prima causa di morte al di sotto dell`anno di vita. Non conosciamo la causa di questa patologia, ma sappiamo con certezza che la sua frequenza si è ridotta di oltre il 50% da quando si consiglia di far dormire il neonato a pancia in su. Proprio così, a pancia in su, non su un fianco, come ancora alcuni si ostinano a dire: la posizione sul fianco, contrariamente a credenze ed abitudini consolidate da anni, aumenta il rischio di SIDS rispetto a quella supina. È importante anche non coprire eccessivamente il bambino, assicurandosi che le coperte rimangano rimboccate durante il sonno, evitare cuscini troppo soffici e mantenere la temperatura della stanza intorno ai 18-20° C."
Questa regola viene messa, insieme ad altre 6, con quelle che sono davvero salva-vita per i bimbi (come prendere l'acido folico in gravidanza, usare SEMPRE i seggiolini in auto ecc.).

Poi, come si è detto, ognuna fa quello che vuole. Però deve farlo dopo aver assunto tutte le informazioni CORRETTE. Ridurre il rischio del 50% non mi sembra un dato trascurabile.
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 ott 2010, 22:10

simpa, dove partorirai?
ogni ospedale ha diverse richieste.. sempre meglio informarsi epr temo.

SaraLove, cerca di stare serena per te e per il cucciolo!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 ott 2010, 22:14

Valery83 ha scritto:
Makotina ha scritto:Valery83, beh, molte golline, per esempio, hanno partorito torelli e allattati esclusivamente al seno..
poi, ogni mamma è libera di comportarsi come meglio crede.

Mi sa che non hai capito bene! il mio è stato un bisogno non certo una libera scelta...e non mi sono sentita ne sviata e ne costretta in questa scelta,ho visto solo che mio figlio aveva bisogno e stop!!!!
infatti non ti sto ne accusando ne altro valery,
ho soltato voluto comunicare a tutte che anche se un bambino nasce di 5 kg una mamma può far fronte alla sua fame con il solo allattamento al seno, idem con i gemelli.
poi chiaro che ci sono eccezioni e bisogni.
così com'è chiaro che anche se una mamma ha il latte, ma crede di fare meglio con l'artificiale lo utilizzi.
sono stata più chiara adesso?

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 7 ott 2010, 22:16

in mangiagalli ma saro' in santa caterina
ho la lista di tutto e per il bimbo nulla
solo il cambio per l'uscita :ok
ma nche a me danno tutto
io devo portare solo le camicie e il beauty
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 ott 2010, 22:19

Venere71, ho sentito che è accaduto ad alcune mamme che hanno utilizzato il metodo estvill 'fate la nanna'.. :x:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 ott 2010, 22:20

simpa anche nel pubblico per il bimbo non bisonga portare nulla in mangiagalli :ok

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 7 ott 2010, 22:21

ecco bene non lo sapevo
anche con maia son stata in santa caterina
anche tu li' mako? :sorrisoo
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 7 ott 2010, 22:33

Makotina si grazie ora si,credevo che tu avessi capito che io non HO VOLUTO ALLATTARE MIO FIGLIO AL SENO,ora con Samantha sarà più informata,e magari mi va bene :incrocini
Venere per quello che ne so,e grazie dell'informazione,una mamma per sentirsi sicura deve stare li a tenere il proprio figlio sotto gli occhi,cmq sia il problema resta..nessuno ha trovato la soluzione giusta per non far morire questi bambini,e appunto per questo non mi sono mai allontanata da mio figlio per fare una doccia...

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 7 ott 2010, 22:43

Scusa Valery non ho ben capito...non ti sei mai allontanata nemmeno per fare la doccia? O intendevi che ti sei allontanata solo per fare una doccia?

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 7 ott 2010, 22:44

SaraLove, hai capito bene,il primo mese me lo guardavano gli altri se dovevo fare una doccia.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 7 ott 2010, 23:07

Ok, non ero certa di aver capito il senso della frase. Comunque è meglio che non ci fissiamo con le paranoie...le disgrazie possono succedere in ogni momento a chiunque, e quando accadono non è colpa di nessuno.

Bloccato

Torna a “Novembre”