GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXII)
- facocerina
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXII)
laurajjj, si si mi interessa...che roba sarebbe??
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
-
- Master~GolGirl®
appena posso ti scrivo i volumi che ho usato... probabilmente sono stata io a tenergli troppo la garza imbevuta sulla pelle visto che per 15 giorni ho toccato solo il moncone ma siccome si era staccato sopra la base e questa rimasse fresca e con siero, per pulire ho dovuto appoggiare la garza... così ho fatto solo un paio di volte perché il giorno successivo avevo la visita pediatrica... lei poi mi ha detto di fare imbevere un cotton fioc in alcol al 70% e pulire solo la parte interessata e poi mettere sempre con un cotton fioc gentalyn crema, due volte al giorno per 3/4 giorni.laurajjj ha scritto:Sandreli : mi sembra strano che l'acqua ossigenata abbia bruciato la pelle, a quanti volumi l'hai usata? quella normale in vendita nelle farmacie/supermercati non brucia nulla. Quella più forte per decolorare i capelli SI!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
LAURA non puzza, Ho chiamato in neonatalogia ...dicono che è normale,secondo loro non si tratta di muco ma di normale secrezione che deve asciugarsi.
Mi hanno detto di continuare col cicamil una volta al giorno ,se mi fa stare più tranquilla me la vedono in tarda mattinata però mi hanno detto di non preoccuparmi.
ma con rosa e marco con la scuola come fai? vanno ocl pulmino?
Sulla tata ti capisco...anch'io avrei difficoltà a fidarmi.
ma se rientrei a part time quando ore devi fare in totale?
L'inps non può tutelarti in qualche modo?
HAILI quindi per tutta la settimana saresti lontano dalle bambine?
Ma che lavoro fai esattamente?
SANDRELI Giorgia per ora ha alternato un giorno in cui è semrpe attaccata alla tetta ad altri come oggi in cui mangia e dorme...è normale...possono essere scatti di crescita o anche momenti in cui aumenta la nostra produzione.
Sono ocntenta che con Emiliano l'allattamento ha preso piede...sei stata brava a non mollare..le ragadi le ho avute anch'io e so che è dura resistere e andare avanti....
Purtroppo in ospedale non aiutano molto ad attaccare il bambino nel modo giusto e anche i tempi dell'ospedale non coincidono che quelli del bambino.
Io che odio dover svegliare i bimbi ero costretta a farlo in ospedale perchè altrimenti poi me la portavano al nido e non riuscivo ad attaccarla.
Mi hanno detto di continuare col cicamil una volta al giorno ,se mi fa stare più tranquilla me la vedono in tarda mattinata però mi hanno detto di non preoccuparmi.
ma con rosa e marco con la scuola come fai? vanno ocl pulmino?
Sulla tata ti capisco...anch'io avrei difficoltà a fidarmi.
ma se rientrei a part time quando ore devi fare in totale?
L'inps non può tutelarti in qualche modo?
SANDRELI Giorgia per ora ha alternato un giorno in cui è semrpe attaccata alla tetta ad altri come oggi in cui mangia e dorme...è normale...possono essere scatti di crescita o anche momenti in cui aumenta la nostra produzione.
Sono ocntenta che con Emiliano l'allattamento ha preso piede...sei stata brava a non mollare..le ragadi le ho avute anch'io e so che è dura resistere e andare avanti....
Purtroppo in ospedale non aiutano molto ad attaccare il bambino nel modo giusto e anche i tempi dell'ospedale non coincidono che quelli del bambino.
Io che odio dover svegliare i bimbi ero costretta a farlo in ospedale perchè altrimenti poi me la portavano al nido e non riuscivo ad attaccarla.

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
- Active~GolGirl®
si...... partirei domenica notte e ritornerei venerdì (anche se in fondo al cuore spero che intervenga qualcosa che cambi la situazione - ho fatto domanda di trasferimento per una città a 130km da qui, che mi permetterebbe di tornare la sera a casa)nicoleb5 ha scritto:
..... sono funzionario amministrativo per un ente pubblico......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ragazze,penso che il problema del moncone di Giorgia sia già risolto..avevano ragione in neonatalogia: doveva solo asciugarsi.
Durante il cambio l'ho controllata e non c'è più niente
Ad ogni momento ha detto la pediatra che se capita ancora posso mettere un pò' di cicatrene in polvere
Ad ogni momento ha detto la pediatra che se capita ancora posso mettere un pò' di cicatrene in polvere

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ragazze,penso che il problema del moncone di Giorgia sia già risolto..avevano ragione in neonatalogia: doveva solo asciugarsi.
Ad ogni modo ha detto la pediatra che se capita ancora posso mettere un pò' di cicatrene in polvere
Ad ogni modo ha detto la pediatra che se capita ancora posso mettere un pò' di cicatrene in polvere

-
- Master~GolGirl®
le ragadi sono guarite ma i capezzli sono comunque irritati e perciò metto la crema tre volte al giorno circa... non so la rooming in ma la nursery ostacola l'allattamento a richiesta e comunque l'allattamento al seno in generale... mi fa piacere che te stai stabilizzando con giorgianicoleb5 ha scritto:SANDRELI Giorgia per ora ha alternato un giorno in cui è semrpe attaccata alla tetta ad altri come oggi in cui mangia e dorme...è normale...possono essere scatti di crescita o anche momenti in cui aumenta la nostra produzione.

haili - spero che riucirai ad avere il trasferimento

-
- Master~GolGirl®
nicoleb5 - bene che sembra asciugato il moncone... quello di emiliano è sempre umido.
-
- Master~GolGirl®
volevo dirvi che oggi ho sentito la mia migliore amica che è in svizzera... mi diceva che là il suo pediatra non considerava sbagliato dormire con i neonati, anzi... addirittura gli ha consigliato fino al 3° mese, sempre che la coppia sia d'accordo... per un discorso del calore del corpo materno e la paura che possono avere tanti di questi.
- rayd
- Original~GolGirl®
haili,
ti auguro di cuore che venga concesso il trasferimento

Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
-
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte
inizio col dirvi che mi mancate molt ma in questi giorni tra i 2 bimbi non so proprio come dividermi!
purtroppo a momenti, durante la giornata, combatto con stati d'animo non proprio positivi....... speriamo passi presto.
Mattia è bravo, mangia taaaaaaaaaaaaaanto e dorme di notte, di giorno tende a stare più sveglio adesso ma a me va bene così, mi basta che dorma bene la notte. Veronica si sta assestando, adesso sbaciucchia il fratello continuamente, è dolcissima. li adoro i miei bambini, vorrei solo avere meno momenti grigi!

inizio col dirvi che mi mancate molt ma in questi giorni tra i 2 bimbi non so proprio come dividermi!
purtroppo a momenti, durante la giornata, combatto con stati d'animo non proprio positivi....... speriamo passi presto.
Mattia è bravo, mangia taaaaaaaaaaaaaanto e dorme di notte, di giorno tende a stare più sveglio adesso ma a me va bene così, mi basta che dorma bene la notte. Veronica si sta assestando, adesso sbaciucchia il fratello continuamente, è dolcissima. li adoro i miei bambini, vorrei solo avere meno momenti grigi!
-
- Master~GolGirl®
sicilianetta - bentrovata!
posso immaginare quanto sia difficile per te goderti in pieno la gioia di essere diventata mamma bis... io di problemi non ne ho, mi ritengo una persona positiva e pure i momenti di sconforto ci sono, animo! 

-
- Basic~GolGirl®
Sandreli, grazie Sandra, sapere che non sono l'unica ad avere l'umore che fa l'altalena mi conforta. sto tenendo duro per non ricadere........ leggervi mi è d'aiuto, credimi. 

-
- Basic~GolGirl®
rayd, ciao, come stai?
noi dobbiamo ancora vederci, ci conto!
noi dobbiamo ancora vederci, ci conto!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
SICILIANETTA Anche Desirée,come veronica,adora sua sorella
tutt sommato qualche anno di differenza d'età ha i suoi lati positivi.
Sono sicura che stavolta non ti verrà la depressione...vedrai andrà benissimo
tutt sommato qualche anno di differenza d'età ha i suoi lati positivi.
Sono sicura che stavolta non ti verrà la depressione...vedrai andrà benissimo

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ragazze...domanda:anche i vostri ogni tanto fanno degli starnuti? Giorgia ogni tanto ne fa due/tre di fila ma non mi sembra raffreddata...penso sia solo un meccanismo di pulizia del naso
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Nicole: bene per il cordone!
Marco e Rosa a scuola li accompagnamo noi, Francesco quando non è di guardia, altrimenti io, caricandoli tutti e tre in auto. idem per riprenderli tranne che marco esce alle 13.15 e rosa alle 16 poi iniziano le attività pomeridiane...marco danza e catechismo, rosa ginnastica e catechismo, luca si adatta ad essere trasbordato di qua e di la...
Marco e Rosa a scuola li accompagnamo noi, Francesco quando non è di guardia, altrimenti io, caricandoli tutti e tre in auto. idem per riprenderli tranne che marco esce alle 13.15 e rosa alle 16 poi iniziano le attività pomeridiane...marco danza e catechismo, rosa ginnastica e catechismo, luca si adatta ad essere trasbordato di qua e di la...
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Facocerina su questo sito trovi tutte le informazioni http://www.biodermis.eu/" onclick="window.open(this.href);return false; 

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
Grazie per le dritte con il raffreddore, ho comprato la polpetta con le ricariche, funziona ma prima devo utilizzare la fisiologica per ammorbidire. Mannaggia di é svegliato... Vado.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
- susi75
- Master~GolGirl®
Buonasra!
me!
Succede anche atulipano77 ha scritto: .......
anche voi sudate parecchio di notte? io mi sveglio perfino con i capelli tutti bagnati... mio marito dice che è l'allattamento, febbre non ne ho più in effetti (quindi quella non è)... ma l'altra volta non era così... saranno gli ormoni?
me!
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)