GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Messaggio da Valery83 » 7 ott 2010, 13:59

sara spesso in gravidanza si trova una persona su cui sfogarsi....io l'ho trovata in mia sorella...pensa che sogno addirittura di picchiarla,il fatto è che tuo marito non capisce che stai male,ma non per cattiveria,ma perchè gli uomini non ci arrivano a questo..pensa che ieri sera mio marito si è arrabbiato con me perchè io volevo il panuozzo e anche lui l'ha mangiato,e mentre deve stare a dieta ecc...ecc...mi ha rotto a me perchè mio figlio faceva il monello..insomma non si rendono conto che noi qui stiamo a soffrire,penare ecc...ma ricordati non lo fanno per cattiveria,ma non possono provarlo quello che sentiamo e per questo fanno così...asciugati le lacrime,mangia qualcosa di dolce :-D manda a quel paese il diabete....e cerca di far pace ed evita di rispondere aggressivamente.... :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 7 ott 2010, 14:07

Buongiorno a tutte!
Oggi sono stata di visita, tutto ok! Collo cmq già leggermente modificato.
Sara tranquilla tutto passerà, gli ormoni vanno a giornate, però il maritino :martello dovrebbe quanto meno evitare :sberla:
Simpa meno male che tutto si è aggiustato! Certo iniziare in quel modo nn è entusiasmante!
Medicazione del cordone per Simona le hanno messo la retina, di Giorgia solo la pinzetta, quindi penso anche questa volta niente. Nel caso di Giorgia un po' scomodo perchè nel mettere il pannolino avevo un po' di paura.
Anche da me ci pensa l'ospedale (appartiene al Fatebenefratelli), c'è il rooming-in però la mattina se li vengono a prendere per lavarli, medicarli e fare i loro controlli.
Salse e sughi se si può preparare qualcosa è sempre meglio, ci si può rilassare di più, dedicarsi al bimbo, riposarsi e poi, speriamo che vada sempre bene, però può succedere che la ripresa dal parto sia più lenta, io di Simona per 20 gg quasi nn potevo stare in piedi, di Giorgia invece, sembrava non fossi stata neanche incinta.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 7 ott 2010, 14:29

buooooooon giorno!!! :bacio

ombelico
, a noi hanno detto che va bene anche l'acqua ossigenata o l'alcool ma aspetto perchè qualche cosa ce la danno in uscita! oltretutto devo andare in sanitaria per vedere se sono arrivate le Cicamil della Milte.

pippic, anche a me capitano le fitte alla patata... ho anche, delle volte, dolore alle ossa del bacino. l'ostetrica e la ginecologa dicono che è normale, la creatura pesa ed andiamo verso il traguardo...

cosa passa l'ospedale?
fatta eccezione per i vestiti, tutto! oltretutto col consultorio, abbiamo l'ostetrica che viene a casa dopo la dimissione per seguire i primi giorni da soli con la creatura. ieri ci ha regalato due maxi assorbenti e la settimana prossima ci darà un bibe, un ciuccio ed un contenitore per il latte! chi allatterà non avrà bisogno di altro per il primo periodo!

ale, mi spiace non posso aiutarti ma una :coccola te la mando. ^_^

SaraLove, questi ormoni mattacchioni! dai che siamo tutte vicine vicine alle sfornate delle pagnottine, poi non ci possiederanno più così tanto!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 7 ott 2010, 14:42

Grazie a tutte per le parole di conforto...mi sono calmata un pochino.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 7 ott 2010, 14:46

Giolo74 ha scritto:
ale79 ha scritto:ragassuole ho una domanda... nn ne sono sicura però... forse ( :domanda ) mi sono venute le emorroidi... ma nn sono sicura primo perchè nn le ho mai avute, secondo perchè nn mi fanno male... può essere??? so' che è un argomento schifosetto ma nn so' a chi chiedere...

Come te ne sei accorta? Sanguinano o le "senti" perchè sono uscite? A me erano venute dopo il secondo parto e mi facevano anche parecchio male.
Comunque potrebbe essere, adesso il peso del bimbo si fa sentire e se magari soffri anche di stitichezza è facile che compaiano.
no, nn sanguinano... sono delle protubaranze di pelle che ho vicino all'ano, me ne sono accorta ieri sera mentre facevo il bidet... stitichezza... va a giorni, a volte faccio un ictus a forza di spingere per fare la cacca a volte (come negli ultini giorni) vado che è un piacere, senza fatica, e più volte al giorno (a volte anche cacarella)... :x: scusate ancora per l'argomento poco delicato...

sara quoto vale, mangia qlcosina di dolce (che tira su il morale) e pensa che nn lo fanno con cattiveria, a volte proprio nn ci arrivano... ehhh che ce voi fà...
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 7 ott 2010, 15:18

ale..si si..sono loro! le emorroidi! anch'io stamattina nel farmi il bidet ne ho sentita una..è che in questi giorni faccio la caçça due volte al giorno...strano :domanda
sara...forza dai...siamo in balia degli ormoni...io odio quando mio marito mi riprende :aargh
stamattina sono andata dall'estetista...nel tragitto mi sono fermata perl a pressione...mi è venuta una contrazione fortissima prima di entrare...poi una volta entrata la dott.ssa mi ha misurata la pressione alzando la manica del maglione ma lasciandomi quella della maglietta che secondo lei era elastica... :domanda mah..sta di fatto che era 128/83...per me alta. lei invece diceva che andava bene.
Poi fortunatamente la mia estetista mi ha prestato la sua super macchina della pressione che ora ho a casa e me la sono misurata 3 volte ...112/73...non capisco..in effetti mi sembrava un po' alterata...ma la contrazione c'entra?oggi ne ho diverse e se devo essere sincera iniziano ad essere dolorosette...
ora mi sono sparata un biancorì e una spremuta di mapo! :bigvergognati
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 7 ott 2010, 15:19

ps. preciso che per la pressione mi sono fermata in una farmacia...non dal dottore

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 7 ott 2010, 15:21

lory cavolo...già un po accorciato? :sorrisoo Io ho il tuo stesso termine (il mio ticker è indietro un giorno) e la visita l'avrò giovedi prossimo...chissà cosa mi dirà...

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 7 ott 2010, 15:26

puzzi secondo me la contrazione centra eccome nella pressione... prima perchè il nostro corpo si contrae diversamente dallo stato di quiete, poi perchè il sangue pomperà di più! è un po' come qnd spingiamo... automaticamente la pressione sale.
per quanto riguarda la misurazione con la maglia è vero che nn cambia niente, ho la macchinetta a casa e a volte la misuro con la maglietta a volte senza, ma il risultato nn cambia! :ok
per le emmorroidi/cacca... andiamo di pari passo! cacarella ad entrambe!!! :ahaha

Immagine

Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venere71 » 7 ott 2010, 15:28

Valery: scusa se te lo chiedo ma... come l'asciugamano per tenerlo di lato??? Oramai non c'è nessuno che consigli quella posizione, perché una delle poche certezze riguardo alla MORTE IN CULLA (scusate l'argomento, ma esiste...) è che i neonati VANNO TENUTI A PANCIA IN SU. Senza se e senza ma. Leggete ovunque su internet per conferma alle mie parole...
Quanto al latte che ti hanno regalato in ospedale, so che ti sono sembrati carini, ma in realtà è solo a scopo pubblicitario che lo fanno (così tu poi continui con quello) e costituisce una violazione del codice che favorisce l'allattamento al seno...

Ombelico: vi sconsiglio di buttare soldi in prodotti disinfettanti specifici: sono una costosa bufala. Basta l'alcool denaturato o, addirittura, la soluzione fisiologica. Inoltre, in realtà le infezioni dell'ombelico sono una cosa rarissima... ma si sa che molti amano sfruttare a sfondo economico le ansie di noi mamme...

Emorroidi: puoi usare diverse creme locali (io uso la Preparazione H) senza timori di danneggiare il bambino. Meglio farlo così eviti di peggiorare la situazione quando dovrai... spingere davvero!!!

Sento che ci avviciniamo al momento... chissà chi sarà la prima??? Mi sa che sono una buona candidata :fischia
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 7 ott 2010, 15:33

aLe sarà...ma la pressione della farmacia non mi ha convinta...anche perche avevo percorso della strada ed ero un poco affannata...ora mi monitoro a casa
venere giusto ieri ho chiesto espressamente all'ostetrica come posiziono il bimbo dopo la poppata. lei dice che una volta erano tutti a pancia in giu. poi a causa delle morti in culla hanno pensato di girarli a pancia in su. ma la percentuale delle morti non è cambiata. così hanno preferito il fianco e anche lì nessuna variazione di percentuale. lei dice che se avesse un altro figlio ora lo metterebbe in giu.
io credo optero in su/lato...ma ovviamnete la faccina sempre girata sul lato.

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 7 ott 2010, 15:37

a noi al corso hanno detto a pancia in SU, anche se poi, istintivamente, il bimbo gira la testina di lato, quindi se dovesse avere un rigurgitino gli uscirebbe dalla bocca... il fianco ce l'hanno sconsigliato perchè muovendosi (perchè anche se moolto piccoli si muovono sempre) può girarsi a pancia in GIU' e NON va bene!

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 7 ott 2010, 15:54

Venere mio figlio nacque di 4320kg il peso era troppo e aveva bisogno di sostegno...io opto a mettere i neonati sul lato appunto perchè a pancia in su mettono la testa di lato,e quindi mi porto l'asciugamano per Samantha perchè di sicuro nascerà grande.Per il LATTE menomale che mi hanno fatto conoscere il mellin...mio figlio è cresciuto una favola,e loro mi hanno detto allatti lei signora e se vede che il bambino ha fame gli da anche il mellin,io ho fatto allattamento misto per i primi tre mesi di vita di mio figlio,e non credo che volessero sviarmi,ma solo aiutarmi...vai a mantenerlo un neonato di 4320kg quando ha fame.
puzzina anche a me è stato detto così.Cmq la morte in culla è data anche da altri fattori,e per questo dico che non di dorme mai con i neonati.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 7 ott 2010, 15:56

dimenticavo Ale l'asciugamano sia avanti che dietro arrotolata,tipo cuscino...lo vende anche la chicco,ma invece di comprarlo è un metodo economico.

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 7 ott 2010, 16:04

ah capito! messo di fianco ma "bloccato" dai cuscini o dalgi asciugamani no che nn si gira! :ok

Immagine

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 7 ott 2010, 17:15

A noi il pediatra al corso ha detto che i neonati devono dormire senza cuscino, senza paracolpi e a pancia in su per evitare gli incidenti e la morte in culla.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVI

Messaggio da Makotina » 7 ott 2010, 17:25

ciao amiche di pancia.. da quanto manco? qualche gg?
scusate, ma qui è un delirio. un corri corri dalle 7,30 alle 23.
è stata mia madre a casa e l'abbiamo ribaltata senza sosta. nn vi dico come mi alzavo il mattino.
mi è pure tornato in mente com'era abitare con lei.. maremma...
NONOSTANTE TUTTO, casa mia è sempre un gran macello. in qti ultimissimi gg sono stata in giro per commissioni e corsi vari. ma nei buchi niente casa, solo divano oggi.. :che_dici
tra pulizia dei denti e ceretta totale alla pissottina sono pure dolorante.. e la gola? mica passa! alla faccia di velamox e locabiotal assieme!!
diana all'asilo tutto ok, piccola crisi l'altro gg causa sonno. continua ad invitare amichetti a casa e a coccolare il panzone: mamma, sei enorme! :ahaha
sgambettino è incredibile, si muove da matti facendomi a volte anche parecchio male.
io lievito.. 68.. +11

qui tutto bene, vero? non credo che riuscirò a leggere gli arretrati..

vado a vedere le piccole e poi corso gestanti in piscina.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 7 ott 2010, 17:32

Buongiorno panciotte
è da un po' che non mi collego STATE TUTTE BENE? ci sono novità?

Qui tutto :ok oggi ho fatto l'ultima visita al consultorio, la piccola cresce bene è tutto nella norma dovrebbe pesare sui 2,300KG.
sono stata anche all'ambulatorio della gravidanza a termine dove hanno aperto la mia cartella e dato gli esami pre-travaglio, un esame del sangue un tampone e l'eletrrocardiogramma tutti lo stesso giorno il 20 ottobre...

E con oggi sono 35 SETTIMANE
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 7 ott 2010, 17:35

Buon pomeriggio scusate se non passo spesso ma come vi ho detto il tempo scarseggia e onestamente sono parecchio stanca, il micro tempo che mi rimane mi addormento ovunque sia!!

Oggi ultima eco...che emozione abbiamo visto distintamente il visino naso e labbra.....
E non sono quelle superiori "anche quelle inferiori" che in proporzione sia io che mio marito abbiamo pensato "ma è tutta patata?!?!? ".....
Tutto nella norma, per mia dimenticanza non ho detto della ridatazione della morfo quindi i percentili risultano un po' sballati (perchè calcolati ancora con DPP 1/12 e non 5/12) comunque il medico ha detto che tutto andava bene anche senza sapere questa cosa....meglio...

Ansie terminate la pupetta è cefalica anche se tutta su di un lato...In pratica ha la faccina spiaccicata sulla parete della mia pancia....a sinistra ma almeno la testina sta giù....a questo punto non dovrebbe muoversi più di li...

E' lunga 40.58cm circa e la stima del peso è 1.770kg....(con un+ o - di 254g)....
Ah, non ha potuto fare il doppler dell'arteria ombelicale e del cervello perchè si muoveva troppo e gli echi placentari interferivano col macchinario....
Io sempre bimbe isteriche all'eco!!

Domandona...ma la placenta può cambiare la sua posizione??? Fino alla morfo risultava posteriore a quest'ultima eco anteriore...non pensavo fosse possibile...

Per il discorso valigia non ho preparato nulla nemmeno io ma c'è onestamente tempo...fino alle 34/36 se non con particolari avvisaglie per me non c'è fretta...con la primogenita l'ho fatto una settimana prima di partorire...ehehhee...
Spero anche voi tutto bene...e mi dispiace di non essere presente come prima..spero che con novembre essendo a casa mi sia più facile...
un abbraccio e finchè dorme Eli cerco di aggiornarmi!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 ott 2010, 18:29

Valery83, beh, molte golline, per esempio, hanno partorito torelli e allattati esclusivamente al seno..
poi, ogni mamma è libera di comportarsi come meglio crede.

SaraLove, anche qui dicono niente cuscino e a pancia in su fino a quando sono loro a decidere di girarsi. consiglio di mettere qualcosa sotto il materasso per sollevare leggermente la testa ed il busto del piccolo; è utile per eventuali rigurgiti.
diana ha subito dormito nel suo lettino. avevo il cuscino per l'allattamento della prenatal. è più lungo e morbido dei soliti. con questo riducevo il lettino.
il lettino affianco al mio letto con ruote bloccate e senza una spondina. una prolunga del ns letto insomma.
la notte con me nei primi tempi perchè con i punti non ero affatto agile.

PULIZIA CORDONE: qui si mette solo garsina attorno al moncherino fino a caduta.
il bagnetto è permesso solo se veloce. il moncherino non deve stare in ammollo.

ale79, le emorroidi compaiono spesso in gravidanza o durante il parto.

la pulizia non mi ha fatto nulla, ma dopo.. nn riesco a mangiare..
oddddio, ingurgito ugualmente eh..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Bloccato

Torna a “Novembre”