GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!

Bloccato
Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!

Messaggio da Adore » 5 ott 2010, 14:40

Eccoci qua.....lunedi primo giorno si inserimento al nido...insieme a me e tutto è filato ok... siamo state due ore li. lei giocava con gli altri e io restavo nella stanza....quando qualcuno piangeva o c'era confusione tanto da diventare insopportabile la pupa apriva la porta e se ne andava... :urka ciaoè andava in un'altra classe dove i bimbi erano meno frignoni....

oggi secondo giorno sempre con me ma lasciandola mezz'ora da sola....è andato tutto bene fino a che un bimbo preso da crisi ha pianto così tanto che ha contagiato tutti.....allora anche lei non ha resistito e ha pianto (sempre uscendo dalla stanza)

domani dovrò andare al lavoro (e già ,mi piange il cuore) la lascio alle 8 e dopo un'ora mia madre la va a prendere...
:incrocini
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 ott 2010, 13:22

Tuli, un piccolo Lord :sorrisoo :ok
ci ho provato anche io a chiedere "per favore", ma .... non ha funzionato :ahaha

Adore, stai tranquilla, vedrai che al nido si diverte e fa un sacco di cose che in casa non ti sogneresti nemmeno di farle fare :hi hi hi hi

Olli, è vero, scriviamo proprio pochino... pazienza! Credo che molto dipenda anche dal poco tempo a disposizione per collegarsi, almeno nel mio caso.
2008
2011

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 6 ott 2010, 20:33

Andrea si diverte un sacco al nido, penso di aver fatto molto bene a mandarlo, anche se ero titubante...

AH, NOTIZIONA: IERI HA FATTO LA SUA PRIMA CACCA NEL VASINO!!!! :hi hi hi hi :yeee :clap
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 7 ott 2010, 11:30

Adore vedrai che si diverte un sacco al nido... potessi ci manderei Damiano, quando vede altri bimbi si dimentica di avere un padre ed una madre :che_dici
micetta grandeeeeeeeeee... la cacca nel vasino! noi siamo lontani, anche perchè in effetti non ci stiamo neanche provando :fischia
mammakoala non so quanto durerà la storia del lord.... ma per il momento ne approfitto :hi hi hi hi
olli io scrivo pochino, mi ero dimenticata quanto è scomodo scrivere con un dito :impiccata:
vorrei scrivere tante cose, ma ci metterei un'eternità....
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 7 ott 2010, 13:00

...ragazze spero non mi abbiate interpretato male...non volevo giudicare nessuno perchè scriviamo poco...era solo una considerazione.
Solo perchè mi spiace un pò...
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 7 ott 2010, 14:21

olli5377 ha scritto:...ragazze spero non mi abbiate interpretato male...non volevo giudicare nessuno perchè scriviamo poco...era solo una considerazione.
Solo perchè mi spiace un pò...
ma figuratiiiiiiiiii :cuore ... poi hai ragione, scriviamo proprio poco...
volevo solamente dire che vorrei scrivere di più, ma mi accorgo di essere parecchio latitante...
adesso che ho due mani libere approfitto :sorrisoo
Ho Damiano che da qualche giorno sembra indemoniato :impiccata:
in questo momento mi sta letteralmente smontando la cucina.... mi ritrovo teglie, contenitori sparsi per il pavimento :impiccata:
e più gli dico di smetterla e più sembra che me lo faccia apposta....
inoltre gli è venuta una fobia stupida del buio...
ha paura di entrare nelle stanze buie e continua a dirmi che c'è il babau...
preciso che nè io nè mio marito abbiamo l'abitudine di dirgli che c'è il babau...
ma ho paura che mio nipote l'abbia contagiato, dato che l'intelligentona di mia cognata :che_dici , per evitare che vada (sempre mio nipote) nelle stanze dove lei non vuole che vada gli ha insegnato che c'è il babau...
già una volta le ho detto apertamente di non dirlo mai a mio figlio, ma evidentemente tra bimbi parlano ed il patatrac è stato fatto....
adesso di sera mi aggiro con lui per mano nelle stanze al buio per fargli capire che non deve avere paura...
anche i vostri hanno qualche fobia?
dimenticavo, a lui non piacciono gli insetti... se vede una mosca girare o qualunque altra cosa svolazzante mi chiede di ucciderla.... mi dice dov'è e cosa devo fare :hi hi hi hi
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

isabilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabilla » 7 ott 2010, 15:50

Tulipano,
volevo proprio chiederti, ma come va la gestione di tutto adesso che è arrivata la sorellina?
perchè anch'io tra 3 mesi e 1/2 sfornerò, proprio una sorellina,
e sono nel panico, ho paura di non risucire ad orgnizzarmi..,di positivo c'è che il grande andrà all'asilo fino alle 16.30, ma poi fino a cena e tante volte anche fino all'ora della nanna mio marito non rientra a casa, così resterrei sola con la piccola peste di mio figlio e la piccolina da allattare...
sono nel panico.
Sopratutto non so come farò ad addormentare il primo e gestire anche la sorella, che se dorme ok,ma se piange ed io sono sola?
boh forse mi faccio tante pippe...
grazie mille :bacio :bacio
D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 7 ott 2010, 16:23

Quarto giorno di nido....oggi un'ora e mezza da sola....
Sono tornata a riprenderla ed era evasa di nuovo....
Dopo un'ora di gioco aveva deciso che era ora di uscire fuori a giorcare e così ha costretto una maestra a restare fuori con lei per mezz'ora fino a quando non sono arrivata....vabbè....almeno no ha pianto... :hi hi hi hi
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 7 ott 2010, 18:22

isabilla guarda di pippe mentali me ne ero fatte tante anche io... ma poi quando ci sei è tutto più facile... i primi giorni ero in panico non per come stessero andando le cose, ma per le fisime che mi facevo....
avevo paura che Damiano le facesse male, avevo paura che Damiano si ingelosisse, avevo paura stop... e poi mi sono accorta che Damiano voleva solo conoscerla, che invece di essere geloso la voleva coprire di baci etc....
mi sono calmata ed ho visto che tutto è fattibile :ok
per la nanna io sto privilegiando Damiano, piuttosto faccio piagnucolare un pò lei, ma lo metto a letto io come è sempre stato...
quello che mi pesa di più è che ogni tanto mi sento in una catena di montaggio.... lava asciuga cambia pannolino... arilava ariasciuga e aricambia pannolino :hi hi hi hi
finisco con uno ed inizio con l'altro... se ci metti che Giada ca@a pure a rate, immagina come sto :hi hi hi hi
ps hai preparato il regalo della sorellina per il fratello maggiore?
Damiano ancora adesso lo indica e dice ... GIADAAAAAA tutto goduto... penso che lì sia scoccato l'amore :fischia
Adore grande Stella Maria, una maestra dedita a lei :ok
direi che insieme a Damiano farebbero furore... anche lui decide e gli altri appresso :hi hi hi hi

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 8 ott 2010, 8:52

Stamattina quinto giorno di nido.....lo sapevo che sarebbe successo prima o poi....al monento dei saluti è esplosa in un pianto drammatico e strappalacrime....Anna Magnani sarebbe fiera di lei....speriamo che resista un'oretta e che l'asilo non ci chiami per andarla a prendere...che magone.... e io me ne devo stare qui a lavurar....... :x:

baci

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 8 ott 2010, 9:24

adore :coccola ... probabilmente tu sei lì con il magone e a lei è già passata ... vedrai :ok

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 8 ott 2010, 17:22

tulipano77, quando mia mamma è tornata a prenderla dopo un'ora e mezza come concordato con la maestra l'ha trovata singhiozzante insieme ad altri 2 bimbi con in braccio dei pelouches che si facevano coraggio a vicenda....un pò le era passato ma poi si sa il pianto è contagioso e allora...........se piangi tu piango pure io....per solidarietà....

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 8 ott 2010, 19:49

Si, anche Andrea i primi giorni piangeva per solidarietà :ahaha :ahaha
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 8 ott 2010, 21:58

ciao qui tutto bene...volevo solo condividere una bella cosa: vi ricordate che vi avevo detto che avevo trovato un appuntamento x il colloquio con la pma x il 14 febbraio.....oggi ho chiamato così per scrupolo per sentire se si è liberato qualcosa e ho trovato posto x il 9 NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!All'inizio pensavo scherzassero invece ho avuto proprio fortuna!! :yeee

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 8 ott 2010, 21:59

tuli...bella l'idea del regalo da parte della sorella piccola....
se mai mi capiterà lo terrò a mente!!!!!!!

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 8 ott 2010, 22:10

Olli, che carina Martina,mi emoziono sempre a vedere i vostri bimbi, pensare che ci siamo conosciute panzone e ora siamo super mamme avviate con bimbi dolcissimi e divertentissimi (vedi Damiano bonton)... :ahaha

La super mega festa mi è costata una giornata intera di duro lavoro ( e una per la post-pulizia),dato che visto il tempo pessimo lunedì mattina ho pulito taverna e box, ho messo un mega tappeto per terra e lo spettacolino col mago lo abbiamo dovuto fare lì.
17 bambini + 6 fratelli + 17 tra nonni e genitori + zii e parenti nostri.
Pero' è stata un SUCCESSONE... :ok
Mia mamma ha fatto una mega torta al cioccolato ricoperta di smarties e avevo comprato le statuine di Biancaneve, funghetti e alberelli del bosco da metterci sopra, in tema con biccheri, piatti , tovaglioli e palloncini rossi ovunque.(se non si è capito Olivia è del Biancaneve fan club!)
Il mago è stato divertente e i bimbi si sono scatenati, ho fatto una pizza miracolosamente STREPITOSA :thank_you: ....insomma, una bella soddisfazione.

Detto questo....l'anno prossimo x festeggiare andiamo a Gardaland come l'anno scorso e BON...non parlatemi di feste x almeno 3 anni! :ahaha

Ho trovato un nido qui vicino dove potro' portare Tea un pomeriggio a settimana, staro' con lei e fara' delle attivita', musica, pittura,pasta di sale...così socializza e si prepara alla materna, costa 45 euro per 5 buoni, si puo' andare quando si vuole..niente male vero?Non vedo l'ora d'iniziare, Tea non ha bisogno di socializzare ma so già che si diveertirà molto, adora stare in mezzo ad altri bimbi! :clap
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 8 ott 2010, 22:24

Adore, che forte la tua bimba che esce e cerca posti migliori, mi ricorda Olivia che non ha mai amato troppo la confusione o i bimbi troppo vivaci e quando si stufa si mette in disparte.
Io sono contenta perchè almeno non resta lì a patire ma si trova da sola una soluzione che la fa sentire piu' a suo agio.
Quando ha iniziato la materna l'anno scorso ci diceva che non le piaceva il momento del gioco in salone perchè tutti correvano, lo abbiamo detto alla maestra e per un po' quando tutti correvano in salone lei e altri bimbi più sensibili li portavano in un'aula a giocare con tranquillità e lei pian piano si è abituata.Ora anche lei gioca in salone, sempre tranquillamente ma senza piu' timore. :ok
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 9 ott 2010, 8:50

olli5377 ha scritto:ciao qui tutto bene...volevo solo condividere una bella cosa: vi ricordate che vi avevo detto che avevo trovato un appuntamento x il colloquio con la pma x il 14 febbraio.....oggi ho chiamato così per scrupolo per sentire se si è liberato qualcosa e ho trovato posto x il 9 NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!All'inizio pensavo scherzassero invece ho avuto proprio fortuna!! :yeee
ma che bello!!!!!!!!!!!!! e che bella botta di chiul............. :congratulations:

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 9 ott 2010, 8:52

olli5377 ha scritto:ho trovato posto x il 9 NOVEMBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!All'inizio pensavo scherzassero invece ho avuto proprio fortuna!! :yeee
:yeee :yeee
vedrai che presto penserai pure tu ad un regalo del fratellino/sorellina :incrocini :incrocini
margherita :congratulations: per la festa ben riuscita... immagino la fatica con tutte quelle persone..
io sto già pensando al tema della torta per il compleanno di Damiano... mi sa che sarà sui BARBAPAPA'... li adora e li riconosce tutti :impiccata:

anche a me piacerebbe portarlo al baby parking (è l'unica cosa che abbiamo nei dintorni)ogni tanto, mi sa che si divertirebbe un mondo :ok

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 9 ott 2010, 8:53

mucchefiorellini, se mi dici cosìmi consoli.....lunedi prossimo credo che sarà abbastanza tragica perchè il w-e sarà sempre con noi....
ieri sera è voluta sempre stare in braccio a me ed essere stretta forte e ha voluto che le dessi tanti baci.....mi sentivo in colpa perchè era come se lei dovesse compensare quelle ore nelle quali si è "sentita abbandonata" .
spero che si abitui presto perchè sono sicura che al nido si divertità tanto....

Bloccato

Torna a “Novembre”