GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Re: BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!
buongiorno!!!!!!!!!
anche oggi giornata piena ed incasinata tra cui dentista, estetista, piscina e sempre sistemare sto casotto di casa.. non vedo ancora l'orizzonte.. ufffffffffffffffffff..
e nonostante tutto sto movimento..
tutte che mettete su pochi kg ed io ho superato i 68..
non mi tengo nulla.. mea culpa.
anche oggi giornata piena ed incasinata tra cui dentista, estetista, piscina e sempre sistemare sto casotto di casa.. non vedo ancora l'orizzonte.. ufffffffffffffffffff..
e nonostante tutto sto movimento..
tutte che mettete su pochi kg ed io ho superato i 68..
non mi tengo nulla.. mea culpa.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Re: BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO
per i bodini so che consigliano sempre quelli di cotone e a manica corta.
sopra tutina di ciniglia.
in casa abbiamo il riscaldamento acceso. se si addormentano è suff una copertina.
per andare in giro immagino che abbiamo tutte le carrozzine megaimbottite o pile.. anche lì, è suff una copertina imbottita. oppure il sacco\tutone.
io suggerisco sempre quella con le gambette: più libertà di movimento, comoda per l'ovetto in auto dove la cintura passa in mezzo alle gambine.
poi dipende dove vivete e dalla temperatura.
chiaro che eviteremo le ore più fredde!
d ogni caso, vedrete che i bimbi dormono meglio al fresco che al caldo.
evitate di farli sudare, un misero colpo d'aria li fa subito raffreddare.
sopra tutina di ciniglia.
in casa abbiamo il riscaldamento acceso. se si addormentano è suff una copertina.
per andare in giro immagino che abbiamo tutte le carrozzine megaimbottite o pile.. anche lì, è suff una copertina imbottita. oppure il sacco\tutone.
io suggerisco sempre quella con le gambette: più libertà di movimento, comoda per l'ovetto in auto dove la cintura passa in mezzo alle gambine.
poi dipende dove vivete e dalla temperatura.
chiaro che eviteremo le ore più fredde!
d ogni caso, vedrete che i bimbi dormono meglio al fresco che al caldo.
evitate di farli sudare, un misero colpo d'aria li fa subito raffreddare.
-
ambra83
- Active~GolGirl®

anche secondo me è sufficiente il body manica corta... ma al corso preparto non ti dico che tiritera che ci han fatto per il freddo bla bla bla.... quindi per forza di cose i 4 dell'ospedale manica lunga!Wave ha scritto:grazie ambra, anche a me piace la scco, mi chiedevo solo se è comoda per tenerla in braccio... so che sono domande balorde...
ho preso bodini manica corte.
forse ne prenderò qualcuno a manica lunga, ma per ora solo cotone manica corta.
poi hanno la tutina...
poi, nel caso una felpetta... o la copertina.. non devono avere troppo caldo
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

- dani77
- Original~GolGirl®

avete ragione
a lei era stata proposta una alternativa qualche mese fa
volevamo darle i soldini e portarla al Toys dove scegliere i giocattoli che voleva
poi giocobimbi e infine il suo ristorante preferito UNA GIORNATA IN PRATICA DEDICATA A LEI
era entusiasta pero' ora incominicano ad arrivare gli inviti degli amichetti per le loro feste e ho paura che si senta esclusa e che peggiori la situazione "arrivo fratellino"
vero anche che alcuni suoi compagni la festa non la fanno
a lei era stata proposta una alternativa qualche mese fa
volevamo darle i soldini e portarla al Toys dove scegliere i giocattoli che voleva
poi giocobimbi e infine il suo ristorante preferito UNA GIORNATA IN PRATICA DEDICATA A LEI
era entusiasta pero' ora incominicano ad arrivare gli inviti degli amichetti per le loro feste e ho paura che si senta esclusa e che peggiori la situazione "arrivo fratellino"
vero anche che alcuni suoi compagni la festa non la fanno
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
- Makotina
- Gold~GolGirl®

dani77, affittare una sala e un animatore? panini imbottiti, patatine e torta te li fai fare!
qui solo per la sala ne chiedono 500 con patatine e cocacola.. e sole 3 ore.
gambe pesanti e gonfie?
sempre solito rimedio: camminare e poi sdraiarsi sollevandole con un paio di cuscini.
massaggi circolari dalla caviglia al linguine.
qui solo per la sala ne chiedono 500 con patatine e cocacola.. e sole 3 ore.
gambe pesanti e gonfie?
sempre solito rimedio: camminare e poi sdraiarsi sollevandole con un paio di cuscini.
massaggi circolari dalla caviglia al linguine.
-
ambra83
- Active~GolGirl®

Mako ma non esistono anche quelle sacche che hanno un taglio giusto giusto all'altezza di dove vanno le cinture???
cmq vabbè, anche li come taglia meglio prendere un pelino più grande giusto? così almeno le usano tutto l'inverno, senza doverne prendere 2!.. o sto dicendo ca----ate?
per quanto riguarda il riduttore per il lettino... misura interna 75x36 va bene giusto?? dovrebbe essere come la navicella!
cmq vabbè, anche li come taglia meglio prendere un pelino più grande giusto? così almeno le usano tutto l'inverno, senza doverne prendere 2!.. o sto dicendo ca----ate?
per quanto riguarda il riduttore per il lettino... misura interna 75x36 va bene giusto?? dovrebbe essere come la navicella!

-
ambra83
- Active~GolGirl®

ah si..sempre per l'ospedale mi chiedono di portare la copertina... a scelta cotone o lana... chiaramente, vista l'anda, se chiedo la mi rispondono lana... così mi muore di caldo.... io pensavo una via di mezzo... non cotone leggero, ma nemmeno lana!!! bu, mi sbaglio? mamma mia, quante domande che mi vengono su oggi.. 

- Makotina
- Gold~GolGirl®

ambra83, si, il tutone prendilo più grande altrimenti ogni mese\2 ti tocca comprarlo nuovo.
tieni conto che useremo il tutone da dicembre a marzo\aprile, quindi poco.
non ho preso il riduttore. dormiva già nel suo lettino foppa pedretti.
attorno le misi il cuscinone per allattamento o asciugamani arrotolati.
si usa troppo poco e poi nn so che farmene.
copertina: io l'ho presa di pile all'ovs.
ci sono anche quelle di lana che sembra cotone.
occhio a non mettere a contatto con la loro pelle quella lanaccia che punge!!!!!!!!!!
quindi no abitini, cappellini, guantini, calzini... da loro fastidio ovviamente e irrita la pelle!
tieni conto che useremo il tutone da dicembre a marzo\aprile, quindi poco.
non ho preso il riduttore. dormiva già nel suo lettino foppa pedretti.
attorno le misi il cuscinone per allattamento o asciugamani arrotolati.
si usa troppo poco e poi nn so che farmene.
copertina: io l'ho presa di pile all'ovs.
ci sono anche quelle di lana che sembra cotone.
occhio a non mettere a contatto con la loro pelle quella lanaccia che punge!!!!!!!!!!
quindi no abitini, cappellini, guantini, calzini... da loro fastidio ovviamente e irrita la pelle!
- dani77
- Original~GolGirl®

grazie ragazze
deciso LA FACCIO PRENOTO LA TAVERNETTA del bar dove l'abbiamo fatta l'anno scorso (comodissima perche' ha anche il bagno separato dal bar) e me la cavo con 60 euro x il noleggio e poi mi organizzo con torta e resto
deciso LA FACCIO PRENOTO LA TAVERNETTA del bar dove l'abbiamo fatta l'anno scorso (comodissima perche' ha anche il bagno separato dal bar) e me la cavo con 60 euro x il noleggio e poi mi organizzo con torta e resto
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Buongiorno! Mi sa che mi sta venendo il raffreddore...
Dani ottima soluzione per la festa!!
Facci poi sapere come è andata la visita pomeriggio!!
ambra83, che balls tua suocera!!
Comunque anch'io avevo paura che la mamma di Matteo mi piombasse a casa per curarsi il suo bambino...per fortuna è stata al suo posto!! 
Dani ottima soluzione per la festa!!
ambra83, che balls tua suocera!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- grillina
- Bronze~GolGirl®

buongiorno dicembrine!!!! Come state???
Noi tutti bene e...siamo a 30 settimane!!!!
Dany innanzitutto tantissimi
per la visita di oggi, poi...io sono un pò fuori da queste cose perchè in condominio abbiamo una grossa sala adibita ad incontri, feste, riunioni...tutto gratuitamente. Io faccio lì la festa di marghy in febbraio e nel parco condominiale quella di Beatrice a giugno. Una gran fortuna se penso ai prezzi che hai scritto!!!!! Cerca di capire dalla tua piccola se ci tiene molto alla sua festa o se le andrebbe di più la scelta del gioco ed il ristorante con voi. Se ci tiene molto alla festa concordo con Nane: Non vorrei che pensasse che, a causa del nuovo nato, non la si faccia. ma è necessario invitare proprio tutti quei bimbi????? io mica invito tutta la classe della materna...invito le sue amichette più intime, cuginetti, zii, amiche del condominio...e riusciamo a fare tutto noi (panini, torte, focacce, tramezzini, decorazioni..) dividendoci il lavoro.
Facci sapere....
Per i bimbi consiglio anch'io i body a manica corta. Quelli a manica lunga sono una dannazzione da mettere con quelle manichine strette strette!!!!
Al Buzzi di solito fa caldissimo e la copertina alla culletta la mettono loro.
Noi tutti bene e...siamo a 30 settimane!!!!
Dany innanzitutto tantissimi
Facci sapere....
Per i bimbi consiglio anch'io i body a manica corta. Quelli a manica lunga sono una dannazzione da mettere con quelle manichine strette strette!!!!
Al Buzzi di solito fa caldissimo e la copertina alla culletta la mettono loro.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- grillina
- Bronze~GolGirl®

dani77 ha scritto:grazie ragazze
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

dani77, ma quando hai deciso di farla?
e per pome tanti
devo trovare le forze per portare fuori il cane. ho una stanchezza addosso.
e per pome tanti
devo trovare le forze per portare fuori il cane. ho una stanchezza addosso.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Io la copertina azzurra l'ho presa da benetton...carinissima, calda e morbida!!!! Ne ho un'altra più leggerina della prenatal.
Il tutone l'ho preso da prenatal taglia 1-3 mesi e uno me l'ha regalato una mia amica taglia 3-6 mesi. Dovrei essere a posto!
Neanch'io comprerò il riduttore e userò il cuscino dell'allattamento. 120 euro per pochi mesi mi paiono troppi....bisogna pensare un pò con la nostra testa perchè quando entri in negozi per l'infanzia ti fanno sembrare tutto necessario!!!!
Il tutone l'ho preso da prenatal taglia 1-3 mesi e uno me l'ha regalato una mia amica taglia 3-6 mesi. Dovrei essere a posto!
Neanch'io comprerò il riduttore e userò il cuscino dell'allattamento. 120 euro per pochi mesi mi paiono troppi....bisogna pensare un pò con la nostra testa perchè quando entri in negozi per l'infanzia ti fanno sembrare tutto necessario!!!!
- Ginni
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
Dani intanto tantissimi
per la visita di controllo oggi e poi facci sapere mi raccomando!! anceh se sicuramente è tutto ok
feste di compleanno da quando c'è Nicolò..fin dalla sua prima candelina
mi piace un sacco organizzare la festa..anche se...almeno per ora...non siamo arrivati ancora ad invitare così tanti bimbi però i cuginetti e gli zii e i nonni e i palloncini e la torta le candeline....davvero tutto molto divertente!! noi la facciamo in casa in mansarda Nicolò li compie a novembre altrimenti sarebbe stato bello farla in giardino..sua sorella nascerà in dicembre..ancora peggio...o magari potremmo inventarci il compleanno sulle nevi....che freddo.....
Antolina è assurdo di come sei stata trattata...ma è possibile che non vada mai bene niente???
se in maternità ci vai presto...c'è chi ha da dire...chi ci va tardi..hanno da dire...e che b@@ls!
invece se stai bene è giusto che fai così..così avrai più tempo per stare a casa con la tua piccolina..
Dani intanto tantissimi
feste di compleanno da quando c'è Nicolò..fin dalla sua prima candelina
Antolina è assurdo di come sei stata trattata...ma è possibile che non vada mai bene niente???
se in maternità ci vai presto...c'è chi ha da dire...chi ci va tardi..hanno da dire...e che b@@ls!
invece se stai bene è giusto che fai così..così avrai più tempo per stare a casa con la tua piccolina..
N.07 M.10
- dani77
- Original~GolGirl®

GRILLINA : io per correttezza invito tutti ma poi non verranno lo so gia'
la faccio a novembre che ne dite del 20 ? o e' meglio il 13 ......................... boh
la faccio a novembre che ne dite del 20 ? o e' meglio il 13 ......................... boh
- dani77
- Original~GolGirl®

x la visita non ci sto pensando
devo dire che l'idea della festa mi aiuta parecchio
devo dire che l'idea della festa mi aiuta parecchio
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ginni, infatti! Preferisco un mese in più con la mia bimba che non un mese adesso da sola a guardare il soffitto!!
Comunque chi se ne frega. Il medico del lavoro mi ha fatto il certificato dove ha pure scritto che godo di OTTIMA SALUTE
(non mi ha mai visto!)
Comunque chi se ne frega. Il medico del lavoro mi ha fatto il certificato dove ha pure scritto che godo di OTTIMA SALUTE
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
-
ambra83
- Active~GolGirl®

infatti..l'ho trovato a 43€.. per quello lo compro!grillina ha scritto:Io la copertina azzurra l'ho presa da benetton...carinissima, calda e morbida!!!! Ne ho un'altra più leggerina della prenatal.
Il tutone l'ho preso da prenatal taglia 1-3 mesi e uno me l'ha regalato una mia amica taglia 3-6 mesi. Dovrei essere a posto!![]()

-
ambra83
- Active~GolGirl®

ma non è un pò troppo presto 1 mese e mezzo prima?dani77 ha scritto:GRILLINA : io per correttezza invito tutti ma poi non verranno lo so gia'