sono KO..
a domani

Messaggio da Veru » 6 ott 2010, 23:35
Messaggio da roberta » 6 ott 2010, 23:37
beh e se anche avesse un altro figlio? lavora in nero???mica è un onore lavorare in nero eh..starla82 ha scritto:va beh però magari la mamma ha un altro figlio, oppure lavora in nero, oppure studia, oppure ..Veru ha scritto:e qui hanno anche la precedenza perchè il reddito è + basso... e certo, uno dei 2 è casa a farsi i ca22i suoi...roberta ha scritto:e come darti torto?????Veru ha scritto:qui invece la mamma può essere a casa...starla82 ha scritto: new da noi al comunale i bimbi entrano solo se entrambi i genitori lavorano!![]()
e secondo me non è giusto perchè così porti via il posto a una famiglia in cui entrambi i genitori lavorano e sono obbligati ad andare in uno privato.
Per logica se 1 dei 2 è a casa può tenere a casa il bimbo.
certo che andate sempre a beccare il pensiero negativo
Messaggio da starla82 » 6 ott 2010, 23:43
Veru certo che non è giusto in linea di principio ma ci sono talmente tanti motivi che ha una persona per non lavorare (come nei casi che ho citato prima, e ce ne sono tanti altri)...Veru ha scritto:Starla, scusa ma obbiettivamente secondo te chi non lavora è giusto che abbia la precedenza su chi non lavora???
Se fosse anche in nero non è giusto che io che pago le tasse non ho la precedenza e per di + pago una retta + alta...
Messaggio da starla82 » 6 ott 2010, 23:45
dubito fortemente che chi è costretto a farlo lo consideri un onore..roberta ha scritto:beh e se anche avesse un altro figlio? lavora in nero???mica è un onore lavorare in nero eh..starla82 ha scritto:va beh però magari la mamma ha un altro figlio, oppure lavora in nero, oppure studia, oppure ..Veru ha scritto:e qui hanno anche la precedenza perchè il reddito è + basso... e certo, uno dei 2 è casa a farsi i ca22i suoi...roberta ha scritto:e come darti torto?????Veru ha scritto:qui invece la mamma può essere a casa...starla82 ha scritto: new da noi al comunale i bimbi entrano solo se entrambi i genitori lavorano!![]()
e secondo me non è giusto perchè così porti via il posto a una famiglia in cui entrambi i genitori lavorano e sono obbligati ad andare in uno privato.
io non posso mandare la nido marguerite perchè costa troppo e non posso permettermelo. questo mi fa rabbia.
e lavoriamo in 2 e onn rientro nella graduatoria per non so quale motivo. qualcun'altro puo'..
è ingiusto.
Messaggio da roberta » 6 ott 2010, 23:46
senza ombra di dubbio.starla82 ha scritto:Veru certo che non è giusto in linea di principio ma ci sono talmente tanti motivi che ha una persona per non lavorare (come nei casi che ho citato prima, e ce ne sono tanti altri)...Veru ha scritto:Starla, scusa ma obbiettivamente secondo te chi non lavora è giusto che abbia la precedenza su chi non lavora???
Se fosse anche in nero non è giusto che io che pago le tasse non ho la precedenza e per di + pago una retta + alta...
tanta gente magari lavora in nero perché non trova lavori puliti. Non è un altro pianeta eh.. qui esiste il caporalato e non siamo a Rosarno.. La situazione sta precipitando..
io la vedo così: se esistesse la possibilità per la maggior parte delle persone di avere un lavoro onesto e pagato onestamente tu pagheresti molte meno tasse e probabilmente la retta sarebbe davvero da asilo comunale.
ovviamente ci sono un sacco di motivi per cui questo non accade.. e non è colpa della povera signora che va a fare le pulizie e prende 250euro in nero, ma di quelli che evadono le tasse su migliaia di euro al giorno...
Messaggio da starla82 » 6 ott 2010, 23:48
e che ci guadagnano a dichiarare il falso? se lavora solo uno dei due non avranno mai il posto al nido!roberta ha scritto:senza ombra di dubbio.starla82 ha scritto:Veru certo che non è giusto in linea di principio ma ci sono talmente tanti motivi che ha una persona per non lavorare (come nei casi che ho citato prima, e ce ne sono tanti altri)...Veru ha scritto:Starla, scusa ma obbiettivamente secondo te chi non lavora è giusto che abbia la precedenza su chi non lavora???
tanta gente magari lavora in nero perché non trova lavori puliti. Non è un altro pianeta eh.. qui esiste il caporalato e non siamo a Rosarno.. La situazione sta precipitando..
io la vedo così: se esistesse la possibilità per la maggior parte delle persone di avere un lavoro onesto e pagato onestamente tu pagheresti molte meno tasse e probabilmente la retta sarebbe davvero da asilo comunale.
ovviamente ci sono un sacco di motivi per cui questo non accade.. e non è colpa della povera signora che va a fare le pulizie e prende 250euro in nero, ma di quelli che evadono le tasse su migliaia di euro al giorno...
pero' dichiarano il falso quando presentano il loro isee per la graduatoria.
e se sifacessero un po' più di controlli sarebbe cosa giusta.
cmq io ad ogni modo me la prendo sempre nel kiul..
Messaggio da roberta » 6 ott 2010, 23:53
starla , come hai detto tu il discorso sarebbe lungo e complesso.starla82 ha scritto:dubito fortemente che chi è costretto a farlo lo consideri un onore..roberta ha scritto:beh e se anche avesse un altro figlio? lavora in nero???mica è un onore lavorare in nero eh..starla82 ha scritto:va beh però magari la mamma ha un altro figlio, oppure lavora in nero, oppure studia, oppure ..Veru ha scritto:e qui hanno anche la precedenza perchè il reddito è + basso... e certo, uno dei 2 è casa a farsi i ca22i suoi...roberta ha scritto:e come darti torto?????Veru ha scritto:qui invece la mamma può essere a casa...starla82 ha scritto: new da noi al comunale i bimbi entrano solo se entrambi i genitori lavorano!![]()
io non posso mandare la nido marguerite perchè costa troppo e non posso permettermelo. questo mi fa rabbia.
e lavoriamo in 2 e onn rientro nella graduatoria per non so quale motivo. qualcun'altro puo'..
è ingiusto.
Messaggio da Veru » 6 ott 2010, 23:53
no no.... il problema è proprio che avendo un reddito DICHIARATO MA NON EFFETTIVO + basso del mio hanno la precedenza su di mestarla82 ha scritto:e che ci guadagnano a dichiarare il falso? se lavora solo uno dei due non avranno mai il posto al nido!roberta ha scritto:senza ombra di dubbio.starla82 ha scritto:Veru certo che non è giusto in linea di principio ma ci sono talmente tanti motivi che ha una persona per non lavorare (come nei casi che ho citato prima, e ce ne sono tanti altri)...Veru ha scritto:Starla, scusa ma obbiettivamente secondo te chi non lavora è giusto che abbia la precedenza su chi non lavora???
Messaggio da roberta » 6 ott 2010, 23:54
e invece si cara! nido e scuola materna anche...qui si.starla82 ha scritto:e che ci guadagnano a dichiarare il falso? se lavora solo uno dei due non avranno mai il posto al nido!roberta ha scritto:senza ombra di dubbio.starla82 ha scritto:Veru certo che non è giusto in linea di principio ma ci sono talmente tanti motivi che ha una persona per non lavorare (come nei casi che ho citato prima, e ce ne sono tanti altri)...Veru ha scritto:Starla, scusa ma obbiettivamente secondo te chi non lavora è giusto che abbia la precedenza su chi non lavora???
Messaggio da starla82 » 6 ott 2010, 23:56
Messaggio da roberta » 6 ott 2010, 23:58
Messaggio da roberta » 7 ott 2010, 0:00
starla82 ha scritto:Allora se parliamo di persone DISONESTE avete perfettamente ragione, è ovvio!
Messaggio da starla82 » 7 ott 2010, 0:02
ma certo, gente di m***a ce n'è pure qui.. avete visto il servizio delle Iene sullo sciacallaggio degli affitti dopo il terremoto? e non vi ho detto della gente che vendeva le bottiglie d'acqua alla gente insanguinata?roberta ha scritto:Cmq Starla, ci sono persone che volutamente vogliono lavorare in nero, ovvio non tutte, ma sai quanti privilegi?
case popolari bellissime qui in romagna dove l'affitto non supere i 150 euro e la mammina va a fare le pulizie guadagnando bei baiocchi..nidi per l'appunto..
lassamo perde.....
Messaggio da Fra8392 » 7 ott 2010, 0:03
newmamy ha scritto:Fra8392 ha scritto:buon x tenewmamy ha scritto:buonasera,
oggi giornata "FULL",
sono tornata alle 18 dal lavoro,
ho docciato i bimbi, preparato le cose x gli asili,
cucinato x tutta la tribù, sistemato e pulito x bene cucina, ingresso e bagno.
poi ho fatto una lavatrice e tirato fuori i vestiti x domani,
sono riuscita a fare anche la c@cca![]()
ed ora mi sono seduta sul divano ed ho il pc in condivisione con fili.
lui guarda scooby e io gol![]()
sono staaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaancaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Messaggio da starla82 » 7 ott 2010, 0:04
Messaggio da Fra8392 » 7 ott 2010, 0:04
le guide... tipo quelle che ti hanno messo in chiesa quando ti sei sposata ed ha marciato fino all'altare!newmamy ha scritto:cosa sono???Fra8392 ha scritto:mi ha chiesto se posso mettere dei tappeti stile guida in casa
Messaggio da roberta » 7 ott 2010, 0:06
Messaggio da Fra8392 » 7 ott 2010, 0:06
APPUNTO!!newmamy ha scritto:e dovrebbe mettere quei tappeti orribili in tutta la casa????veryle ha scritto:forse semplici tappeti lunghi??newmamy ha scritto:cosa sono???Fra8392 ha scritto:mi ha chiesto se posso mettere dei tappeti stile guida in casatipo qllo da cucina
Messaggio da Veru » 7 ott 2010, 0:06
Messaggio da starla82 » 7 ott 2010, 0:07
roberta ha scritto:starla, ho visto il servizio delle jene...ogni volta che guardo quel programma rimango cosi![]()
![]()
cmq devo dire che tu mi hai aperto gli occhi sulla situazione de L'aquila..quante cose non si sanno.