GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Bloccato
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BODINI, TUTINE E CORREDINO, QUANTO ENTUSIASMO PER IL NOSTRO DICEMBRINO!!!

Messaggio da Nane » 6 ott 2010, 15:41

Buongiorno!!!!

Valigia sono a meno di 0...e non ho neanche tutto il corredino x Chiara :fischia :fischia

Dite che se aspetto il 18 novembre che starò a casa dall'ufficio è troppo tardi????

Giovedì prossimo chiedo al gine!!! :fischia :fischia :domanda

Per il naso io accendo l'umidificatore con le goccine balsamiche sentro...e un po' me ne metto anche sotto il naso....non fa molto ma mi aiuta almeno a prendere sonno! :ok

A dopo! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 6 ott 2010, 15:43

Silvia nuuuuuuu!!!!! Non fare così!!!!! :inchino
ho specificato che comunque è un bellissimo nome!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 6 ott 2010, 15:50

grillina ha scritto:Silvia nuuuuuuu!!!!! Non fare così!!!!! :inchino
ho specificato che comunque è un bellissimo nome!!!!
:bacio
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 ott 2010, 16:08

Sono stata a farmi fare sto benedetto certificato per la maternità flessibile. La dottoressa della asl mi ha trattata malissimo :buuu ha detto che secondo lei il mio lavoro non è adatto a lavorare anche l'ottavo mese, che c'è un motivo percui si fa 2+3 e che non ce la farò con la pancia a lavorare tanto!! Alla fine ste caspio di carte me le ha fatte, ma mi ha trattato come un'incoscente!!
Ma io mi chiedo allora perchè c'è la possibilità di fare l'1+4???? La mia salute è ottima, ho una pancia piccola, ho preso poco peso, faccio acquagym e le ho pure detto che dove lavoro io posso fare gli orari che voglio e che non sto tutto il giorno seduta!!!! Ma se non posso lavorare io, chi può???? :aargh Mi sembra assurdo!!! E poi a casa cosa faccio? Sto seduta davanti al pc!!! O peggio mi tocca fare le faccende...perchè quelle invece sono rilassanti!!! :martello
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 6 ott 2010, 17:04

ciau ragassuole!!! tornata dopo 2 giorni di influenza!! :impiccata:

lunedì cominciato il corso preparto... son rimasta così male... sono la più giovane.. tutte faccie antipatiche..bu!! sono tutte così simpatiche in piscina e a yoga che anche li speravo di trovare un bell'ambiente.. vabbè, ho ancora 7 ore per farmele diventare simpatiche!!
c'è una con dpp come la mia che è la classica che non sa stare zitta e impicciona... mi è preso un male!!! fortuna che quando mi ricoverano posso decidere se prendere la camera singola a pagamento! :ok

valigia... ho le camicie da notte x me e la vestaglia e le mutande di rete.. per la piccola devo prendere i body manica lunga (in ospedale vogliono così), le tutine (devo vedere a casa quante ne ho taglia piccola) e una copertina per l'ospedale! vediamo se sabato il socio mi porta alla prenatal a udine che è immenso!

ah si, chiaramente oggi che son mezza guarita io, il socio è mezzo cadavere! ovvio!!! andrà a finire che ce la passiamo a vicenda per tutto l'inverno!

Anto
il tuo lavoro non è adatto??? o mamma mia, quindi la facoltativa non la danno a nessuno??? sicuro c'è qualche business anche li!

a tutte :congratulations: per le eco! :bacio
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 ott 2010, 17:21

ambra83, meno male che sei guarita!!! :clap Ma che bello che da voi si possono avere camere singole!!! Ma partorirai a Gorizia o a Monfalcone?
Per il lavoro sinceramente non vedo che controindicazioni ci possano essere...le ho pure detto che faccio gli orari che voglio!!!

Ho aggiunto la foto dell'ultima eco così mi dite secondo voi che cavolo si vede...io non ci ho capito nulla, ma magari chi ha l'occhio più allenato... :fischia
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 6 ott 2010, 18:03

anto partorirò a Palmanova... camere da 2 o 3... i nani stanno con noi, volendo a pagamento si può avere la camera singola... :fischia
vedremo sul momento di che umore sono :ahaha
e spero che la sala travaglio con la vasca sia libera per quando toccherà a me... :spiteful:
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 6 ott 2010, 18:37

silvia1978 ha scritto:Ho un raffreddore micidiale, stanotte ero completamente tappata. Ho letto a giro che il vicks sinex o cose simili non si possono usare in gravidanza; ho provato con i lavaggi nasali di Aurora, ma niente, CONSIGLI???
anche io come te ma nn si puo' prendere nulla in compenso la notte metto i cerottii al naso che mi ha comprato il marito e devo dire che ho sempre dormito come un ghiretto respirando bene...

AURORA MARTA CAMILLA mi piacciono tanto tutti e 3 :ok
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 6 ott 2010, 19:40

Ciao bimbe oggi corso preparto sembra molto carino l'ostetrica è simpaticissima.
Mi sto godendo la tranquillità marito e figlia ad una festa ed al ritorno prendono la pizza :yeee :yeee :yeee
Triestine domani vi mando il marito che ha una riunione :buuu
Oggi ho preso alcune delle ultime cose che mi mancavano per la valigia, poi sto finendo di lavare il corredino e prossimamente assemblo il tutto :perplesso
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 ott 2010, 20:01

mi fanno male le gambe.
le sento pesanti come se avessi corso una maratona. che è? la circolazione?
che faccio?le tengo un po' sollevate? è un problema? :perplesso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 6 ott 2010, 21:35

Tienile sollevate, non credo sia un grosso problema, capita :buuu
Sto morendo di fame marito e figlia sono ancora fuori, ma vi sembra orario a cui deve finire una festa :martello
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 ott 2010, 22:29

nelly ma che festa è? :domanda
di compleanno?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 7 ott 2010, 8:48

ciao!
oggi sono s casa.
pomeriggio visita dalla gine.
ho messo su due chili e mezzo/tre in sei settimane... vedremo cosa mo dirà.
ieri ho rotto gli indugi,... ho iniziato gli acquisti per ilaria.. cinque bodini e tre tutine, tutto taglia uno tre mesi, arancioni gialli e verdi.. per il rosa mi affidoai regali!
quelo di cui ho sicuramente bisogno è la tutona per esterno, secondo voi è meglio quella coi piedi o la sacca?
per daniele avevo quella coi piedi maesendo nato in luglio per l'inverno era ottima..
Wave

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 7 ott 2010, 9:03

Buongiorno!!!

Dani oggi ti togli ogni dubbio!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Facci sapere!!!! :thank_you:

Nelly a che ora sono tornati???? :coccola

Buona giornata a tutte! :bacio
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 7 ott 2010, 9:05

buongiorno ragazze!!
wawe secondo me sono più comode quelle a sacca.. io sono orientata verso di li, almeno! :ok
che ti chiedo, i body li hai presi manica lunga o corta?
io continuo ad avere sti dubbi... :fischia per l'ospedale sicuro manica lunga, me lo chiedono loro!!! ma qualche ricambio per casa lo prenderei manica corta... non so!!!!! help!!!!

oggi socio a casa con la febbre.... ho già riso in faccia a mia suocera (peccato che eravamo al telefono, quindi non ha visto anche la mia faccia sbaccanata :ahaha )... martedì che ero a casa io mi ha telefonato e mi ha fatto il discorsone "non sei più sola, devi badare anche alla piccola, non è più come prima che facevi tutto, adesso siete in due, devi darti una calmata.. bla bla bla"... volevo dirle "bene, legami al letto così mi deprimo x bene!!"... stamattina telefona al socio "o poverino, come stai? cos'hai? VUOI CHE VADO DALLA DOTTORESSA????" eh la miseria!!!!!! dalla dottoressa per un pò di influenza??? il socio le ha detto su di tutto, io che ero li in parte e ho sentito tutto son scoppiata a ridere... capisco che è il suo bimbo... però dai, ci sono certi limiti!!!

cmq vabbè..ho scelto il regalo di Natale per i futuri nonni, gli comprerò un libro su come fare i bravi nonni.. :fuck: anzi, andrò già a comprare una copia, me lo leggo prima io (si sa mai che non diano degli insegnamenti che non mi gustano :fischia ) e poi in caso prendo anche la seconda copia x gli altri nonni... :fuck:
Immagine

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 7 ott 2010, 9:16

buongiorno a tutte

si si oggi alle 15:50 visita dal gine e mi tolgo il dubbio

altro problemino:

FESTA DI COMPLEANNO PER GIULIA

quest'anno non volevo fargliela perche' come sapete compie gli anni il 24 dicembre quindi la festa dovrebbe essere fatta prima solitamente la faccio a NOVEMBRE un mesetto prima in pratica ma come faccio se la faccio a novembre avro' un mega super pancione o magari che ne so proprio quel gg decide di nascere, farla dopo natale tipo il 10 gennaio chi lo fa capire a una bambina di 6 anni ?

VOI COSA MI CONSIGLIATE FARLA O NON FARLA? E QUANDO SE FARLA?

precisiamo che la farei in un bar quindi preparazione saletta, inviti , dolci .... mia mamma ha detto che mi aiuta ........ho guardato anche quei posti dove ci sono i gonfiabili e organizzano tutto ma cappero vogliono 200 euro per noleggiare la sale e 8,50 a bambino !!!!!!!!!!!!!! solo in classe sono 21 + quelli del pattinaggio e gli amichetti del cuore dell'asilo mi verrebbe uno sproposito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 7 ott 2010, 9:27

Dani....non farla proprio o farla dopo non te lo consiglio. Magari non succede, ma potrebbe ricollegarlo al nuovo arrivo e peggiorerebbe la situazione.

Se non sai come spiegargli che la farai dopo, tipo a gennaio, beh...penso che sarà difficile anche spiegargli il perchè quest'anno non avrà la sua festa!!!

Per l'organizzazione a parte tua mamma che ti darà una mano, se sei in confidenza con qualche mamma degli invitati, chiedi aiuto anche a loro...non penso che si rifiuteranno vista la tua panzona!!!! :ok

In più se sarà che dovrai proprio partorire quel giorno (a parte che sarebbe proprio sf**a) non lo saprai mai no?!?! Quindi tanto vale organizzare....male che vada lei sarà impegnata con la sua festicciola e con i nonni....e non soffrirà del fatto che tu e il papi siete via. Potrebbe essere anche un'idea :spiteful:

Per i prezzi invece...non so aiutarti....non ho esperienza...feste ne ho fatta solo 1 e l'ho fatta a casa con pochi amici!!! E anche se non lo sapevo....ero già incinta!!! :-D :hi hi hi hi

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 7 ott 2010, 9:29

grazie ambra, anche a me piace la scco, mi chiedevo solo se è comoda per tenerla in braccio... so che sono domande balorde...
ho preso bodini manica corte.
forse ne prenderò qualcuno a manica lunga, ma per ora solo cotone manica corta.
poi hanno la tutina...
poi, nel caso una felpetta... o la copertina.. non devono avere troppo caldo
Wave

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 7 ott 2010, 9:29

ale1981 ha scritto:
silvia1978 ha scritto:Ho un raffreddore micidiale, stanotte ero completamente tappata. Ho letto a giro che il vicks sinex o cose simili non si possono usare in gravidanza; ho provato con i lavaggi nasali di Aurora, ma niente, CONSIGLI???
anche io come te ma nn si puo' prendere nulla in compenso la notte metto i cerottii al naso che mi ha comprato il marito e devo dire che ho sempre dormito come un ghiretto respirando bene...

AURORA MARTA CAMILLA mi piacciono tanto tutti e 3 :ok
Che cerotti sono???
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 7 ott 2010, 9:30

porcaccia la miseria dani che prezzi!!! :urka :urka :urka
io qualcosina gliela farei... magari non una festaccia in grande ma qualcosa di più contenuto... e come periodo bu.... col fatto che hai la scadenza li vicino quello è un problema!
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”