GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza

Messaggio da Lady » 6 ott 2010, 14:15

sunflower ha scritto:PEFFA la maestra di diana per quel discorso dei bambini che abbassano la tuta ecc mi ha risposto che avrebbe parlato a tutti i bambini in generale, ma ho chiesto a diana e finora non hanno detto niente :che_dici
mi aspettavo sinceramente che ne parlasse anche con i genitori di questi bambini, io vorrei saperlo se mio figlio ha degli atteggiamenti che non sono tanto corretti...mah!
spero che non si ripetino piu' queste situazioni o che diana impari a difendersi!
concordo! sarebbe corretto da parte delle maestre parlare anche con i genitori....anche perche' i bimbi dell'asilo sono piccoli e a volte anche se viene loro detta una cosa, nel giro di un nano secondo se la scordano!
non so' voi, ma io con Riccardo devo ripetere le cose fino allo sfinimento!
Per cui per una cosa così' importante, e' bene interessare le famiglie, in generale affinche' seguano i proprio figli anche al di fuori della scuola!
e' la tua piccola DIANA che ha subito piu' di una volta, quindi io insisterei affinche' venga detto anche ai genitori...
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 ott 2010, 14:20

PEFFA il mio collega viaggia sempre con ryanair e non ti dico una bugia quando ti scrivo che 2 mesi fa e' stato in Cina e volo andata e ritorno l'ha pagato solo 300€!!!
E' stato un po scomodo per il fatto che e' arrivato in cina alle 23 di notte....ma come viaggio e' andato benissimo!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ott 2010, 14:23

scusa lady ma ha subito cosa la piccola Diana? A me non sembrava che sun parlava di una insofferenza di Diana... per me, per i bambini è un modo per conoscersi, è normale alla loro eta a incuriosirsi, ma da qui a chiamarla insofferenza, ce ne vuole... secondo me è come il gioco del dottore, innocente e informativo, tutto qui... o forse io sono troppo aperta a queste cose? :domanda cmq, non mi dite che voi da piccole non avete mai neanche una volta, fato il gioco del dottore...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 6 ott 2010, 14:26

Ciao Novembrine grazie dell'accoglienza!
Asia sta benissimo, e' uno splendore. La cagnotta si chiama Chicca e ha ormai 7 anni, è l'essere più dolce della terra!
Io due giorni dopo il raschiamento sono andata al mare ad Hainan nel sud della Cina, speravo di rilassarmi un po' invece c'era un tempo orribile, pioggia torrenziale e temporali continui, abbiamo fatto appena in tempo a scappare perché adesso mi risulta ci sia un vero e proprio alluvione con tanto di frane e allagamenti e estrema difficolta' di circolazione! Qui a Pechino invece tempo splendido.
Sono sempre in Cina, sono tornata a Pechino dopo un anno e mezzo di Shanghai e 6 mesi in Italia. Qui stiamo bene e Asia frequenta la British School Beijing. Neanche 5 anni e già parla tre lingue! Bimba fortunata!
Honeyna e Asia (24/11/2005)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 ott 2010, 14:29

ieri, dopo aver preso riccardo da scuola, mi dice:
"mamma mi sposo!"
:urka
"alice e' diventata la mia fidanzata"
Abbassa la testa e diventa rosso rosso...e poi mi dice che si sono dati un bacino!

oggi vado a prenderli e stanno giocando assieme, Alice sempre attaccata a Riccardo, dove lui si sposta, lei gli va dietro. :emozionee
Sono lì che li guardo...ed Alice si avvicina e mi fa: Riccardo mi ama e io lo amo!

Mi sono sciolta per come questa bambina di 5 mi ha detto la cosa.....

Beata innocenza!

Che bello se rimanessero sempre così!

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 6 ott 2010, 14:35

Asia cambia fidanzato ogni settimana... :fischia :ahaha

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 ott 2010, 14:44

November baby ha scritto:scusa lady ma ha subito cosa la piccola Diana? A me non sembrava che sun parlava di una insofferenza di Diana... per me, per i bambini è un modo per conoscersi, è normale alla loro eta a incuriosirsi, ma da qui a chiamarla insofferenza, ce ne vuole... secondo me è come il gioco del dottore, innocente e informativo, tutto qui... o forse io sono troppo aperta a queste cose? :domanda cmq, non mi dite che voi da piccole non avete mai neanche una volta, fato il gioco del dottore...
Se la bambina ne ha parlato alla mamma ed entrambi i genitori hanno deciso di parlare alle maestre affinche' ci sia maggior attenzione, e' giusto.
SUN parla di comportamento non molto corretto che certi bambini hanno...noi la bambina non la conosciamo, non l'abbiamo sott'occhio per cui se SUN ha ritenuto opportuno non lasciar correre, forse la bambina non ha gradito questo genere di gioco.
Personalmente a calcio vedo che qualche bimbo lo fa, per giocare verso altri bambini (e credo sia stato fatto verso Riccardo anche) ma come dici tu e' morta lì la cosa...
Non sei troppo aperta a queste cose... :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 ott 2010, 14:49

honeyna ha scritto:Asia cambia fidanzato ogni settimana... :fischia :ahaha
:ahah :ahah

che brava gia' 5 lingue conosce?
in casa che lingua parlate?Ora Asia frequenta l'asilo o lì in Cina a 5 anni frequentano la prima elementare?
Vedrai che un fratellina per Asia non tardera' ad arrivare.... :incrocini ...te lo auguro!

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 6 ott 2010, 14:53

no no! 3 lingue! italiano inglese e cinese!
frequenta la "reception class" che è un po' come la primina.
In realtà fanno la prima elementare già a 5 anni se compiuti entro settembre, ma Asia è di Novembre quindi è una delle più "vecchie" della sua classe

Asia la desidera tanto una "fratellina", ma dopo sta botta mi chiedo se sono davvero troppo vecchia... vado per i 41...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ott 2010, 14:53

sunflower ha scritto: non ve ne avevo mai parlato ma è dalla primavera scorsa che abbiamo scoperto che ogni tanto qualche bimbo allunga troppo le mani con diana (nel senso che le abbassa i pantaloni :urka ) e la cosa sembrava risolta anche con l'intervento della maestra.
invece ieri sera io e mio marito abbiamo affrontato ancora l'argomento con diana e la cosa è successa ancora! non so cosa fare, le abbiamo detto tante volte che se un bimbo cerca di toccarla li' deve andarsene, avvisare la maestra, dirgli di non farlo ecc ecc ma lei è molto remissiva
da un lato non voglio troppo insistere per non angosciarla e non creare un problema dove ancora non c'è (nel senso che non mi sembra che lei sia turbata da questa cosa) pero' nello stesso tempo vorrei anche che imparasse a proteggersi e ad avere cura del proprio corpo.
l'altro giorno è pure tornata a casa con un bel graffio e livido sulla fronte perché un piccolo le ha tirato una pedata. le ho chiesto "ma lo hai detto alla maestra?" "mi sono dimenticata.."
onestamente a me sembra che la bambina non ne soffre ma solo i genitori... cmq, secondo me ogni genitore ha il diritto di protteggere come sa e come vuole i suoi figli ma io su certe cose non andrei a mano pesante che possono avere l'effetto contratrio...

cmq, sul essere aperta io non ho capito il perche lady...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 ott 2010, 14:55

Macche' vecchia!
la mia terza sorella e' nata quando mia mamma aveva 43 anni....per cui non si e' mai troppo vecchie fin quando la natura ce ne da' la possibilita'!
DScusa avevo digitato male...5 al posto del3!!!!!!
In effetti sarebbero troppe 5 lingue! :hi hi hi hi

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ott 2010, 14:56

se è per il fatto che ho parlato con maestra di mattia piu di un anno fa era solo per capire se lei ne sapeva qualcosa, se al bagno i bambini vanno da soli o c'è qualche bidello in giro e sopratutto per la frase "pisellino sporcaccione" che onestamente a me non sembra una frase da bambini... anche perche noi in famiglia la parola "sporcaccione" non lo usiamo mai... quando ho capito che era un gioco tra i bambini ho lasciato perdere e infatti parlare con la maestra mi ha fatto capire che era solo un gioco da bambini... a me spaventava l'idea del bidello... essendo una frase che ion pensavo che era da adulti e non da bambini... e secondo me qualcuno dei suoi amici, lo ha sentito in famiglia... :fischia ma queston è solo un dubbio mio...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ott 2010, 14:58

honeyna ha scritto:no no! 3 lingue! italiano inglese e cinese!
frequenta la "reception class" che è un po' come la primina.
In realtà fanno la prima elementare già a 5 anni se compiuti entro settembre, ma Asia è di Novembre quindi è una delle più "vecchie" della sua classe

Asia la desidera tanto una "fratellina", ma dopo sta botta mi chiedo se sono davvero troppo vecchia... vado per i 41...
honeyna sono contenta che sei ritornata di nuovo... gia, 3 lingua la piccola Asia... :-D ma si, dai 41 anni mica sono troppi, non ti sentire cosi dopo la brutta esperienza che hai fatto, io fossi in te, ci riproverei...

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 6 ott 2010, 15:01

a dire il vero anch'io cerco di insegnare ad Asia che la "piotta" è sua, nessuno deve toccarla se lei non vuole. Ultimamente non la lavo neanche più io, si lava da sola col suo sapone apposta sotto la doccia e si asciuga da sola, perché quelle sono "parti private".
A volte è lei a chiedermi di aiutarla a pulirsi , allora lo faccio, ma solo se è lei a chiedermelo.
Lo faccio non per farla diventare pudica, ma insegnarle che deve pretendere il rispetto per il proprio corpo, fin da piccolina, per prevenire eventuali molestie , specie da parte di adulti o bimbi più grandi. Putroppo viviamo in un mondo di m... e queste cose non sono così rare...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 ott 2010, 15:01

Honeyna Non dire mai più che sei vecchia!!! Se sei vecchia tu.. lo sono anche io... anche io l'anno prossimo ne faccio 41!!! :fischia
Cmq posso dirti che le mie cugine sono diventate mamme tutte dai 40 ai 45 e hanno figli belli e sani! Abbi fede :incrocini :incrocini :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 ott 2010, 15:02

November baby ha scritto:scusa lady ma ha subito cosa la piccola Diana? A me non sembrava che sun parlava di una insofferenza di Diana... per me, per i bambini è un modo per conoscersi, è normale alla loro eta a incuriosirsi, ma da qui a chiamarla insofferenza, ce ne vuole... secondo me è come il gioco del dottore, innocente e informativo, tutto qui... o forse io sono troppo aperta a queste cose? :domanda cmq, non mi dite che voi da piccole non avete mai neanche una volta, fato il gioco del dottore...
l'avevi scritto tu ed io ti ho risposto che non sei troppo aperta, perche' anche io penso che sia normale che succeda ed infatti ti ho fatto l'esempio di riccardo...ed anche io come te ho lasciato correre perche' la cosa e' finita lì.
stiamo dicendo la stessa cosa.
:sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 ott 2010, 15:04

Ragazze oggi alla visita oculistica hanno riscontrato che Ale è astigmatico...
ho messo anche un post qui
forum/viewtopic.php?f=11&t=47935" onclick="window.open(this.href);return false;
Voi avete qualche esperienza in merito

sono molto triste!
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 ott 2010, 15:06

honeyna ha scritto:a dire il vero anch'io cerco di insegnare ad Asia che la "piotta" è sua, nessuno deve toccarla se lei non vuole. Ultimamente non la lavo neanche più io, si lava da sola col suo sapone apposta sotto la doccia e si asciuga da sola, perché quelle sono "parti private".
A volte è lei a chiedermi di aiutarla a pulirsi , allora lo faccio, ma solo se è lei a chiedermelo.
Lo faccio non per farla diventare pudica, ma insegnarle che deve pretendere il rispetto per il proprio corpo, fin da piccolina, per prevenire eventuali molestie , specie da parte di adulti o bimbi più grandi. Putroppo viviamo in un mondo di m... e queste cose non sono così rare...
concordo !!!!!

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 6 ott 2010, 15:08

printemps ha scritto:Honeyna Non dire mai più che sei vecchia!!! Se sei vecchia tu.. lo sono anche io... anche io l'anno prossimo ne faccio 41!!! :fischia
Cmq posso dirti che le mie cugine sono diventate mamme tutte dai 40 ai 45 e hanno figli belli e sani! Abbi fede :incrocini :incrocini :incrocini

GRAZIE! ma anche tu sei in cerca?

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 ott 2010, 15:11

PRINTEMPS sono ignorante in materia, davvero! per cui non posso che mandarti 1000 :incrocini affinche' possa risolversi.
non e' l'astigmatismo che se cutrato da piccini poi si risolve?

Bloccato

Torna a “Novembre”