GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Bloccato
brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Messaggio da brizzi.gianlu » 20 nov 2007, 16:28

Frik ha scritto:Banana, la crisi post nascita del primo figlio è un classico.Il più delle volte passa col tempo, l'importante è che vi vogliate ancora bene
quoto in pieno ...
è che gli uomini non lo ammetteranno mai ma un pò si sentono trascurati ... soprattutto se li abbiamo sempre viziati -.-.-.-.- non è gelosia dei figli x carità ma è che capiscono di non essere più loro al primo posto!!! il mio non lo ammette ma è così ...
comunque passa, l'amore supera tutto ...
diciamo che dal secondo figlio ci fanno il callo :ahaha
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 20 nov 2007, 16:33

Infatti Brizzi! Con la seconda è andato tutto molto meglio! :ahaha :bacio
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da brizzi.gianlu » 20 nov 2007, 16:42

capito BANANA ... ti tocca fare il secondo figlio!!!!!!!!!!!!!!!!!! :festa :festa :festa
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 20 nov 2007, 16:45

Ragazze siete come sempre splendide :sorrisoo
penso che abbiate centrato in pieno il problema; spesso mi sento dire "una volta avresti...", "prima del bimbo eri.."
sono state frasi che mi hanno colpito, a volte ferito; ma io ho spiegato che le nostre priorità sono cambiate e che ora il bimbo viene prima di ogni cosa, prima di qualunque cosa.
Forse avete ragione ci vorrà del tempo, dovrà entrare nel nuovo ingranaggio;
Amore ce n'è ancora, tanto, per questo sono ancora qua a parlarne e a rimuginarci, quindi mi armerò di santa pazienza e traccerò delle linee guida per il manuale d'istruzioni" non sei più il centro dei miei pensieri, ma sei sempre nel mio cuore" :ahah

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 20 nov 2007, 16:48

brizzi.gianlu ha scritto:capito BANANA ... ti tocca fare il secondo figlio!!!!!!!!!!!!!!!!!! :festa :festa :festa
se fosse per me sarei già all'opera :fischia
ma il partner prima di 3 anni non ne vuole sapere :hi hi hi hi

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 20 nov 2007, 16:57

No Banana! prima dei 3 anni! Sennò vi ri-abituate bene e ricomincia tutto da capo :che_dici
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 20 nov 2007, 16:57

Banana è un pò il classico di quello che succede dopo la nascita di un figlio.Tutto si complica!E pensare che ci sono pure dei dementi in giro che vanno a dire che un figlio unisce la coppia... a questi gli sparerei! :pistole
L'importante secondo me è parlare (quando si è calmi però!) e cercare di preendere tutto + alla leggera.Tuo marito si lamenta per la cena?Tu fagli un panino :ok
Poi a volte, invcee di ammazzarti a ripulire tutto, lascia un pò di sporco in giro, nessuno morirà per questo e mettiti sul divano con marito e figlio.Se ci lasciamo sempre sopraffare dalle incombenze di casa sprechiamo tempo prezioso da dedicare ai nostri cari. :ok
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 nov 2007, 17:05

ciao mammine, non sono riuscita a passare .. ono sommersa dal lavoroe ora scappo a comperare il seggiolino auto a fragola e a matteo (regalo di battesimo) grazie per gli auguri di ieri :bacio non ho letto tutto, ma mi rifarò .. SPERO :che_dici
:incrocini A TUTTE PER TUTTO!
per la questio mariti, non ho letto tutto, ma non ci dimentichiamo che sono degli ADULTI anche se a volte lo nascondono bene ... io ho fatto una litigata l'altro giorno che vi racconterò ... pensate a quelle coppie che fanno un figlio apposta per sentirsi più uniti, per recuperare il rapporto :ahaha :ahah :ahaha :ahah .....
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 20 nov 2007, 17:09

Frik ha scritto:No Banana! prima dei 3 anni! Sennò vi ri-abituate bene e ricomincia tutto da capo :che_dici
stasera devo ricominciare con il Persona... che dici faccio la gnorri e scambio i giorni rossi per i giorni verdi :ahaha :ahaha :ahaha

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 20 nov 2007, 17:14

Haruko ha ragione!
Al maritino che ha fame fagli un panino e vedrai che prima o poi, stufo dei panini, cucinerà lui. :hi hi hi
Con i maritini, invece che litigare, è meglio metterli al muro, a furia di panini si farà per forza una bistecca o un piatto di pasta da solo. :ahah
Inoltre, un pò di disordine in casa non fa così male, l'imporante è che stai con i tuoi cari!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non trascurare marito e figli, inizia a trascurare un pò la casa.
Comunque, ragazze, la colpa è anche nostra, i mariti li abbiamo troppo viziati soprattutto prima dell'arrivo dei nostri pargoletti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciaoo :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Matilde (28/10/04) e Lucrezia (23/3/07)
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****

brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da brizzi.gianlu » 20 nov 2007, 17:18

banana80 ha scritto:
Frik ha scritto:No Banana! prima dei 3 anni! Sennò vi ri-abituate bene e ricomincia tutto da capo :che_dici
stasera devo ricominciare con il Persona... che dici faccio la gnorri e scambio i giorni rossi per i giorni verdi :ahaha :ahaha :ahaha

no no scherzavo ... ha ragione tuo marito 3 anni vanno bene ... due grav in due anni sono faticose dammi retta ... vero Frik!?!?!!? :prrrr

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 20 nov 2007, 17:24

:fischia

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 20 nov 2007, 17:25

Domandina: CAPOPARTO, finalmente è arrivato ma...mi è durato due giorni scarsi.Dopo la prima gravidanza non ricordo quanto mi è durato ma di sicuro non così poco.A voi??
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da brizzi.gianlu » 20 nov 2007, 17:28

brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da brizzi.gianlu » 20 nov 2007, 17:29

Haruko ha scritto:Domandina: CAPOPARTO, finalmente è arrivato ma...mi è durato due giorni scarsi.Dopo la prima gravidanza non ricordo quanto mi è durato ma di sicuro non così poco.A voi??
a me è arrivato il capoparto il 22 aprile (allattavo!) e mi è durato 8 gg esatti con flusso abbastanza abbondante ...

poi più nulla fino al 5 settembre (avevo smesso di allattare il 22 agosto) e di lì ... 21 gg di ciclo!!! 'na palla!!!

ora con la pillola tutto regolare! :prrrr

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 20 nov 2007, 17:30

Haruko io ancora niente capoparto, ma l'altra volta duro parecchi giorni :domanda

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 20 nov 2007, 17:35

Quando ebbi il capoparto durò 7 giorni come un ciclo normale, ma di intensità molto lieve.
il mio ciclo si è allungato passando da 21 giorni a 30.
Il capoparto lo ebbi a maggio e ancora allattavo, ma il ciclo più doloroso è stato a settembre: il primo da quando avevo svezzato il principe. :sorrisoo

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 20 nov 2007, 18:22

Ciao belle, me ne vado a casa.
Grazie ancora per il pomeriggio di conforto.
Vi voglio bene :cuore

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 20 nov 2007, 20:42

Ciao a tutte...
ma quanto scrivete????????? :urka
Non mi sono collegata due giorni e mi tocca leggere un sacco di pagine... :buuu

Finalmente ho da dare una bella notizia:

SONO DIVENTATA ZIA

Ieri è nata la mia bellissima nipotina Noemi :yeee :yeee :yeee pesa 3,2 kg. ed è lunga 50 cm.

Ora vado a leggere gli arretrati...

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 20 nov 2007, 22:34

Ok, ho letto tutto...

BANANA mi spiace per la tua situazione, ma come hanno detto le altre, vedrai che le cose si sistemeranno... :coccola

CAPOPARTO... mi è arrivato proprio oggi!!! :urka

Ieri ho portato Ilaria dal dermatologo per mostrargli due angiomi che ha in viso, per la dermatite e per la crosta lattea che proprio non vuole andarsene. Praticamente non è riuscito a visitarla... quando ha visto il lettino ha iniziato subito ad impuntare le gambe e non voleva nemmeno mettersi seduta... ha iniziato subito ad urlare, e quando l'ho spogliata sembrava che la stessimo torturando... ho provato in tutti i modi a farla calmare, ma nulla da fare... lei urlava e si agitava come una pazza. Per quanto è riuscito a vedere, mi ha comunque detto che gli angiomi dovrebbero andarsene spontaneamente :incrocini Per la dermatite mi ha consigliato una crema e per la crosta lattea un'emulsione, spero che facciano effetto...

Vi saluto... devo ancora sistemare la tavola... come avete consigliato a Banana, prima i miei due tesori, poi un pò di relax al pc e poi la casa (e io non lavoro ancora)!

Bloccato

Torna a “Marzo”