GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
visita dal dentista
-
nekbeth
- New~GolGirl®

visita dal dentista
Care colleghe mi è sorto un dubbio!Premetto che in questi giorni il bimbo di mio cugino che ha sei anni ha dovuto otturare un dente per una carie.......quando è opportuno fare una prima visita dentistica sia per valutare salute e crescita regolare?Mia figlia ha quasi quattro anni e francamente mi sembrava sempre presto....quali sono state le vostre eperienze?Un abbraccio
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Re: visita dal dentista
Ciao, io ho portato mio figlio a primavera scorsa, a 3 anni e mezzo, da un dentista dopo un trauma (incisivo che ballava) e mi ha detto che, salvo emergenze o problemi conclamati, possiamo fare una nuova visita quando cominceranno a ballargli i dentini 
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- Spes
- Gold~GolGirl®

io ho mandato paolo a 4 anni dal ns dentista insieme ai miei che avevano appto tanto per dare una controllatina e per farlo abituare, me l'aveva consigliato il dentista
quando andro' per la pulizia credo lo portero' di nuovo con me, tanto per farlo sedere sulla poltrona, aprire la bocca e... rintontire l'assistente con le sue chiacchiere
quando andro' per la pulizia credo lo portero' di nuovo con me, tanto per farlo sedere sulla poltrona, aprire la bocca e... rintontire l'assistente con le sue chiacchiere
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- altea077
- Expert~GolGirl®

io ho portato mio figlio dal dentista per guardare il dentino davanti rotto tempo fa e scuro...e gli ha trovato una piccola carietta su un molare in fondo. è da curare perchè sennò rischia di ingrandirsi la carie e poi sono guai...quindi il prox lunedi....ho l'appuntamento. sto già tremando io x lui...ho una fifa nera ...e vedere il mio topino lì seduto a farsi trapanare.... mi viene male...

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- Cippi71
- Master~GolGirl®

mia figlia, quasi 5 anni, ancora non c'è mai stata.
Non ho mai avuto motivo di portarla, ancora.
I dentini ancora non ballano, non ha subito traumi, è tutto a posto.
Comunqwue, ora che mi ci fai pensare, a gennaio quando avremo la visita di accrescimento, chiederò alla pediatra quando è il momento opportuno.
Non ho mai avuto motivo di portarla, ancora.
I dentini ancora non ballano, non ha subito traumi, è tutto a posto.
Comunqwue, ora che mi ci fai pensare, a gennaio quando avremo la visita di accrescimento, chiederò alla pediatra quando è il momento opportuno.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Stessa cosa di cippi, per ora nessuna visita. Ci penserò con l'anno nuovo. 
Streghettasaetta
- Debbie74
- Original~GolGirl®

Non ci ho ancora pensato... nemmeno io... vogli preservarlo...finchè posso...da questi "brutti" incontri... 
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

4 anni, per noi....ed ele la porto con il fratello adesso che ne ha quasi 3; la prima visita è servita per vedere lo stato dei denti, dare a mio figlio qualche idea sull'igiene (visto che detto da un dottore per lui ha più senso, rispetto ai miei suggerimenti....) e controllare il palato e il morso; ora torniamo per vedere se ce ne è qualcuno che dondola e ricontrollo, ogni 6-7 mesi per seguirne la crescita.
tutto questo gratis, se no veniva il dubbio che fosse....per interesse
tutto questo gratis, se no veniva il dubbio che fosse....per interesse
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
nekbeth
- New~GolGirl®

altea077 ha scritto:io ho portato mio figlio dal dentista per guardare il dentino davanti rotto tempo fa e scuro...e gli ha trovato una piccola carietta su un molare in fondo. è da curare perchè sennò rischia di ingrandirsi la carie e poi sono guai...quindi il prox lunedi....ho l'appuntamento. sto già tremando io x lui...ho una fifa nera ...e vedere il mio topino lì seduto a farsi trapanare.... mi viene male...![]()
![]()
![]()
Ciao altea!guarda se può tranquillizzarti il bimbo di mio cugino non ha sentito assolutamente niente ed è stato bravissimo e lui non è che sia propriamente un bambino facile
-
pippa1974
- New~GolGirl®

prima visita a 15 mesi per controllare crescita e morso..adesso ha 4 anni e la portiamo regolarmente una volta l'anno per "prevenzione" e farsi amica la figura del dentista !!!
Anche noi tutto gratis ...i controlli non si pagano mai...io sono per la prevenzione ! infatti le farò pastellare anche i molari...
Anche noi tutto gratis ...i controlli non si pagano mai...io sono per la prevenzione ! infatti le farò pastellare anche i molari...
Pippa1974
Didi 07/09/2006.. la nostra principessa...
Enrico Maria 25/07/2011 .. il principino..[url=http://lilypie.com]
Didi 07/09/2006.. la nostra principessa...
Enrico Maria 25/07/2011 .. il principino..[url=http://lilypie.com]

-
nekbeth
- New~GolGirl®

Anche noi tutto gratis ...i controlli non si pagano mai...io sono per la prevenzione ! infatti le farò pastellare anche i molari...[/quote]
mmmmm....ma sta cosa simpatica che è tutto gratis come funziona?
è a discrezione del dentista oppure è una campagna di prevenzione a livello nazionale?
mmmmm....ma sta cosa simpatica che è tutto gratis come funziona?
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

mmmmm....ma sta cosa simpatica che è tutto gratis come funziona?è a discrezione del dentista oppure è una campagna di prevenzione a livello nazionale?
Nei paesi scandinavi è la prassi. Qua da noi lo fanno solo ai figli dei colleghi
Comunque noi ancora non ci siamo andati ma ho sentito dire che ci sono anche dentisti specializzati in odontoiatria pediatrica che usano tecniche non invasive (tipo il laser al posto del trapano).
Mi devo informare anche io
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- kik
- Bronze~GolGirl®

io ce l'ho portata la prima volta a tre anni appena compiuti perché già aveva una carie al molarenekbeth ha scritto:Care colleghe mi è sorto un dubbio!Premetto che in questi giorni il bimbo di mio cugino che ha sei anni ha dovuto otturare un dente per una carie.......quando è opportuno fare una prima visita dentistica sia per valutare salute e crescita regolare?Mia figlia ha quasi quattro anni e francamente mi sembrava sempre presto....quali sono state le vostre eperienze?Un abbraccio
Però non è necessario aspettare di avere qualche problema per farlo, anzi. Portarceli a fare dei semplici controlli mi sembra decisamente auspicabile
sia perché non sempre per noi è facile vedere bene dentro la loro bocca, sia perché è bene valutare quanto prima se vi siano eventuali problemi di malaocclusione, sia perché il bambino è bene che venga proprio "educato" ai controlli periodici e li viva come una cosa assolutamente normale e non una cosa di cui avere il terrore.
PS: Il nostro dentista non solo non fa pagare i controlli ma sui bambini piccoli non fa pagare nemmeno gli interventi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Io avevo chiesto al mio dentista e mi ha consigliato di portarla verso i 4 anni (quindi la prossima primavera in teoria) per un controllo della posizione dei denti e del palato, in famiglia ahimè siamo messi male e siamo molto soggetti a disturbi quindi preferisco che le dia un'occhiata e magari riesco a farla crescere senza il terrore che invece ho io. Poi se dovesse fare qualcosa valuterei eventualmente l'opzione di un odontoiatra pediatrico, ma spero non le serva tanto presto!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Makotina
- Gold~GolGirl®

esattamente in qti giorni il dentista mi ha detto di portare mia figlia anche se ha solo tre anni e poco più.
dice che non dobbiamo correre solo quando il problema si è presentato: prevenire è meglio che curare.
e poi sarebbe utile far conoscere qta figura al bambino.
concordo.. tuttavia..
potrebbe costarmi? pelarmi? nn zo..
dice che non dobbiamo correre solo quando il problema si è presentato: prevenire è meglio che curare.
concordo.. tuttavia..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- kik
- Bronze~GolGirl®

i controlli dovrebbero sempre essere gratis per tuttiMakotina ha scritto:esattamente in qti giorni il dentista mi ha detto di portare mia figlia anche se ha solo tre anni e poco più.
concordo.. tuttavia..
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"