GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

visita dal dentista

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

visita dal dentista

Messaggio da nekbeth » 5 ott 2010, 22:38

Care colleghe mi è sorto un dubbio!Premetto che in questi giorni il bimbo di mio cugino che ha sei anni ha dovuto otturare un dente per una carie.......quando è opportuno fare una prima visita dentistica sia per valutare salute e crescita regolare?Mia figlia ha quasi quattro anni e francamente mi sembrava sempre presto....quali sono state le vostre eperienze?Un abbraccio

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: visita dal dentista

Messaggio da madainoncicredo » 6 ott 2010, 10:37

Ciao, io ho portato mio figlio a primavera scorsa, a 3 anni e mezzo, da un dentista dopo un trauma (incisivo che ballava) e mi ha detto che, salvo emergenze o problemi conclamati, possiamo fare una nuova visita quando cominceranno a ballargli i dentini :sorrisoo
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 6 ott 2010, 10:49

io ho mandato paolo a 4 anni dal ns dentista insieme ai miei che avevano appto tanto per dare una controllatina e per farlo abituare, me l'aveva consigliato il dentista
quando andro' per la pulizia credo lo portero' di nuovo con me, tanto per farlo sedere sulla poltrona, aprire la bocca e... rintontire l'assistente con le sue chiacchiere :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 6 ott 2010, 11:29

io ho portato mio figlio dal dentista per guardare il dentino davanti rotto tempo fa e scuro...e gli ha trovato una piccola carietta su un molare in fondo. è da curare perchè sennò rischia di ingrandirsi la carie e poi sono guai...quindi il prox lunedi....ho l'appuntamento. sto già tremando io x lui...ho una fifa nera ...e vedere il mio topino lì seduto a farsi trapanare.... mi viene male... :buuu :buuu :buuu :buuu
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 ott 2010, 12:24

mia figlia, quasi 5 anni, ancora non c'è mai stata.
Non ho mai avuto motivo di portarla, ancora.
I dentini ancora non ballano, non ha subito traumi, è tutto a posto.
Comunqwue, ora che mi ci fai pensare, a gennaio quando avremo la visita di accrescimento, chiederò alla pediatra quando è il momento opportuno.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ott 2010, 12:53

Stessa cosa di cippi, per ora nessuna visita. Ci penserò con l'anno nuovo. :sorrisoo

Streghettasaetta

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 6 ott 2010, 13:36

Non ci ho ancora pensato... nemmeno io... vogli preservarlo...finchè posso...da questi "brutti" incontri... :ahaha
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 ott 2010, 13:50

4 anni, per noi....ed ele la porto con il fratello adesso che ne ha quasi 3; la prima visita è servita per vedere lo stato dei denti, dare a mio figlio qualche idea sull'igiene (visto che detto da un dottore per lui ha più senso, rispetto ai miei suggerimenti....) e controllare il palato e il morso; ora torniamo per vedere se ce ne è qualcuno che dondola e ricontrollo, ogni 6-7 mesi per seguirne la crescita.

tutto questo gratis, se no veniva il dubbio che fosse....per interesse :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 6 ott 2010, 14:06

altea077 ha scritto:io ho portato mio figlio dal dentista per guardare il dentino davanti rotto tempo fa e scuro...e gli ha trovato una piccola carietta su un molare in fondo. è da curare perchè sennò rischia di ingrandirsi la carie e poi sono guai...quindi il prox lunedi....ho l'appuntamento. sto già tremando io x lui...ho una fifa nera ...e vedere il mio topino lì seduto a farsi trapanare.... mi viene male... :buuu :buuu :buuu :buuu

Ciao altea!guarda se può tranquillizzarti il bimbo di mio cugino non ha sentito assolutamente niente ed è stato bravissimo e lui non è che sia propriamente un bambino facile :sorrisoo secondo me adesso il dentista non è più quello spauracchio che era per noi quando eravamo piccoli una sorta di macellaio con le intenzioni di freddy krueger...adesso sono molto più sensibili anche alle problematiche dei bambini alla loro psicologia magari ci giocano e tentano di familiarizzare prima di intervenire in qualunque modo!facci sapere come è andata!

pippa1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pippa1974 » 6 ott 2010, 14:08

prima visita a 15 mesi per controllare crescita e morso..adesso ha 4 anni e la portiamo regolarmente una volta l'anno per "prevenzione" e farsi amica la figura del dentista !!! :che_dici

Anche noi tutto gratis ...i controlli non si pagano mai...io sono per la prevenzione ! infatti le farò pastellare anche i molari...
Pippa1974
Didi 07/09/2006.. la nostra principessa...
Enrico Maria 25/07/2011 .. il principino..
[url=http://lilypie.com]Immagine

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 6 ott 2010, 14:12

Anche noi tutto gratis ...i controlli non si pagano mai...io sono per la prevenzione ! infatti le farò pastellare anche i molari...[/quote]

mmmmm....ma sta cosa simpatica che è tutto gratis come funziona? :hi hi hi hi è a discrezione del dentista oppure è una campagna di prevenzione a livello nazionale?

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 ott 2010, 14:43

mmmmm....ma sta cosa simpatica che è tutto gratis come funziona? :hi hi hi hi è a discrezione del dentista oppure è una campagna di prevenzione a livello nazionale?

Nei paesi scandinavi è la prassi. Qua da noi lo fanno solo ai figli dei colleghi :che_dici

Comunque noi ancora non ci siamo andati ma ho sentito dire che ci sono anche dentisti specializzati in odontoiatria pediatrica che usano tecniche non invasive (tipo il laser al posto del trapano).

Mi devo informare anche io :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 ott 2010, 15:02

nekbeth ha scritto:Care colleghe mi è sorto un dubbio!Premetto che in questi giorni il bimbo di mio cugino che ha sei anni ha dovuto otturare un dente per una carie.......quando è opportuno fare una prima visita dentistica sia per valutare salute e crescita regolare?Mia figlia ha quasi quattro anni e francamente mi sembrava sempre presto....quali sono state le vostre eperienze?Un abbraccio
io ce l'ho portata la prima volta a tre anni appena compiuti perché già aveva una carie al molare
Però non è necessario aspettare di avere qualche problema per farlo, anzi. Portarceli a fare dei semplici controlli mi sembra decisamente auspicabile
sia perché non sempre per noi è facile vedere bene dentro la loro bocca, sia perché è bene valutare quanto prima se vi siano eventuali problemi di malaocclusione, sia perché il bambino è bene che venga proprio "educato" ai controlli periodici e li viva come una cosa assolutamente normale e non una cosa di cui avere il terrore.

PS: Il nostro dentista non solo non fa pagare i controlli ma sui bambini piccoli non fa pagare nemmeno gli interventi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 8 ott 2010, 23:13

Io avevo chiesto al mio dentista e mi ha consigliato di portarla verso i 4 anni (quindi la prossima primavera in teoria) per un controllo della posizione dei denti e del palato, in famiglia ahimè siamo messi male e siamo molto soggetti a disturbi quindi preferisco che le dia un'occhiata e magari riesco a farla crescere senza il terrore che invece ho io. Poi se dovesse fare qualcosa valuterei eventualmente l'opzione di un odontoiatra pediatrico, ma spero non le serva tanto presto!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 ott 2010, 23:50

esattamente in qti giorni il dentista mi ha detto di portare mia figlia anche se ha solo tre anni e poco più.
dice che non dobbiamo correre solo quando il problema si è presentato: prevenire è meglio che curare.
e poi sarebbe utile far conoscere qta figura al bambino.

concordo.. tuttavia..
potrebbe costarmi? pelarmi? nn zo.. :perplesso
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 9 ott 2010, 11:06

Makotina ha scritto:esattamente in qti giorni il dentista mi ha detto di portare mia figlia anche se ha solo tre anni e poco più.
dice che non dobbiamo correre solo quando il problema si è presentato: prevenire è meglio che curare.
e poi sarebbe utile far conoscere qta figura al bambino.

concordo.. tuttavia..
potrebbe costarmi? pelarmi? nn zo.. :perplesso
i controlli dovrebbero sempre essere gratis per tutti
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”