GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONSIGLIO:CESAREO O NATURALE?
-
- New~GolGirl®
Re: CONSIGLIO:CESAREO O NATURALE?
IO il cesareo programmato l'ho scelto! Ho scelto la data di nascita di mia figlia. Ho partecipato alla sua nascita perchè mi hanno fatto la spinale e non la totale. L'intervento è durato in tutto 30 minuti durante i quali parlavo con medici, anestesisti e infermieri....i dolori sono sopraggiunti il giorno dopo...... La cosa più brutta è stata mettersi in piedi.....infatti quello ora è il momento che temo di più....Sono giunta alla conclusione che bisogna scegliere: si vuole soffrire prima o dopo? Non c'è una scelta che ti "grazia" dal provare dolore...Il prossimo cesareo l'ho programmato per il 15 dicembre...quindi sono recidiva....

- mattibus
- Basic~GolGirl®
Oh... anch'io ho urlato eccome!!! E non sono una piagnucolona! L' ostetrica mi diceva di essere forte e io le ho risposto "Sono cintura marrone di karate!" A ripensarci vien da ridere!
Ho stretto le mani a mio marito così forte che l'ho fatto sanguinare dove aveva la fede! Un pò di sofferenza la doveva provare pure lui!
Comunque urlare fa bene, aiuta, io l'ho trovato liberatorio!!
Alla fine quando stava per uscire ho urlato "Min...a che bruciore!" Io non me lo ricordavo, me l'ha raccontato mio marito...
Il prossimo parto chissà, non ci ho ancora pensato... Dicono che il secondo è più veloce, speriamo! Soprattutto spero di non lacerarmi più tanto!
Ho stretto le mani a mio marito così forte che l'ho fatto sanguinare dove aveva la fede! Un pò di sofferenza la doveva provare pure lui!

Comunque urlare fa bene, aiuta, io l'ho trovato liberatorio!!
Alla fine quando stava per uscire ho urlato "Min...a che bruciore!" Io non me lo ricordavo, me l'ha raccontato mio marito...
Il prossimo parto chissà, non ci ho ancora pensato... Dicono che il secondo è più veloce, speriamo! Soprattutto spero di non lacerarmi più tanto!
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè
- daniela75
- Master~GolGirl®
io ho già scritto in questo post la mia opinione: sono per il naturale, anche se ognuno è libero di fare le sue scelte.
Credo però che una risposta si possa leggere già nel titolo del post: cesareo o NATURALE?
Partorire è fisiologico, un taglio cesareo è un'operazione che, a mio avviso, dovrebbe essere fatta solo per motivi medici.
Sono comunque la prima che crede che in ogni ospedale dovrebbe esserci la possibilità di scegliere se ricorrere o meno all'epidurale (nel mio ospedale non la fanno MAI!!!)!
a tutte
Credo però che una risposta si possa leggere già nel titolo del post: cesareo o NATURALE?
Partorire è fisiologico, un taglio cesareo è un'operazione che, a mio avviso, dovrebbe essere fatta solo per motivi medici.
Sono comunque la prima che crede che in ogni ospedale dovrebbe esserci la possibilità di scegliere se ricorrere o meno all'epidurale (nel mio ospedale non la fanno MAI!!!)!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- oniria
- Expert~GolGirl®
da come parli floddi sembra SOLO E SOLTANTO una questione personale perchè sono appunto le questioni personali che fanno scaldare molto FORSE TROPPO, anzi direi TROPPO.floddi ha scritto:La mia esperienza l'ho già scritta tante di quelle volte che penso annoierei qualcuno.
Io mi scaldo molto, forse troppo....ma non è una questione personale eh? ci mancherebbe !!
però è normale che chi ha vissuto esperienza belle e facili come la tua parli bene del naturale!...quello che ti dico è che frasi come quelle che scrivi possono essere fraintese, perchè nel parto non c'è solo il dolore, c'è il fato, c'è la sf**a, ci sono i dottori (per fortuna).........per il mio parto arrivo in mp.
Poi è logico certo che chi ha vissuto un parto naturale positivo ne parli al positivo come dovrebbe parlarne scusami tanto?!!!!, già in altri post attacchi chi ha vissuto un parto naturale (a loro dire) bello e pare proprio che oltre all'invidia tu goda solo e soltanto quando leggi di esperienze traumatiche più vicine alla tua e questo scusami ma non è affatto un messaggio positivo da dare alle altre, e non sono i parti positivi miracolosi ma sono i parti sf***ti che purtroppo quando avvengono sono eccezioni e non la regola.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- oniria
- Expert~GolGirl®
a me non mi urta affatto e non vedo perchè dovrebbe urtare le altre, se SONIA non si sente piagnucolona sarà pure libera di dirlo e se tu invece hai urlato e ti senti offesa da qualcuna che pensa che sei una piagnucolona dico ma cosa te ne frega?!!, è così importante il giudizio degli altri di fronte ad un parto ?, soprattutto se non è un giudizio riferito a te ma generico in quanto SONIA ritiene chi urla una piagnucolona, io sorrido e vado avanti, il mio parto l'ho vissuto a modo mio STOP ho urlato STOP alla fine ho persino pianto ma che me ne frega di quello che hanno fatto le altre, l'importante è il finale che è unico e inimitabile ho stretto mio figlio a me.meimi75 ha scritto:bhe Mattibus....
scrivere come SONIA che lei non ha urlato perchè non è piagnucolona credo che urti parecchia gente(allora chi urla è un gatto nero attaccato ai marrons????)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Oniria, hai ragione tu, io godo nel leggere di esperienza traumatiche come le mie e invidio in modo negativo chi ha vissute le belle.
Pensa quello che vuoi.
Pensa quello che vuoi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- oniria
- Expert~GolGirl®
floddi, penso quello che leggo e come ti ho già scritto in altro topic storico, mi dispiace veramente se il tuo parto è stato brutto ma purtroppo non posso fare null'altro per renderlo migliore adesso ma questo non significa che i parti siano tutti brutti e dolorosi ed è giusto parlare anche di quelli positivi.
- meimi75
- Master~GolGirl®
Oniria non ero intervenuta prima di prposito .. ma io non è che me la sono presa ma mi urta quello che ha scritto l'utente sopra citata ..e credo che anche per Floddi ,visto poi come le ha risposto, non sia stato proprio una frase felice..aggiungo che poi si è addirittura scusata..capita spesso che magari senza rileggere si scrivano cose un po' "ambigue"...oniria ha scritto:a me non mi urta affatto e non vedo perchè dovrebbe urtare le altre, se SONIA non si sente piagnucolona sarà pure libera di dirlo e se tu invece hai urlato e ti senti offesa da qualcuna che pensa che sei una piagnucolona dico ma cosa te ne frega?!!, è così importante il giudizio degli altri di fronte ad un parto ?, soprattutto se non è un giudizio riferito a te ma generico in quanto SONIA ritiene chi urla una piagnucolona, io sorrido e vado avanti, il mio parto l'ho vissuto a modo mio STOP ho urlato STOP alla fine ho persino pianto ma che me ne frega di quello che hanno fatto le altre, l'importante è il finale che è unico e inimitabile ho stretto mio figlio a me.meimi75 ha scritto:bhe Mattibus....
scrivere come SONIA che lei non ha urlato perchè non è piagnucolona credo che urti parecchia gente(allora chi urla è un gatto nero attaccato ai marrons????)
per me il problema non esiste ... ma visto che Mattibus chiedeva il perchè di certe reazioni mi è parso giusto intervenire..

Floddi ...

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
-
- Basic~GolGirl®
mi unisco anch'io alla discussione
anch'io ammetto di provare un po' di invidia (quella buona, si intende!) nel sentire le storie di chi ha partorito in 3 ore. io ero partita con tutti i buoni propositi, volevo partorire in acqua, non mi sono informata per l'epidurale (nonostante al corso preparto l'ostetrica avesse organizzato un incontro con l'anestesista). mi sentivo forte, pronta, sicurissima che dopo una gravidanza splendida avrei fatto un parto naturale.
i dolori sono inziati sabato notte (ero già a 41+3), quando la domenica mattina mi hanno rimandata a casa mi sono sentita una m.... e ho giurato che non sarei ritornata in ospedale finché non avessi avuto la voglia di spingere! ogni mattina monitoraggi, e sempre a casa, sempre dolori notte e giorno. mi hanno ricoverata il mercoledì mattina, dilatata di 2cm, dicendomi che la bimba sarebbe nata in serata. è nata alle 6.44 del giovedì, sono arrivata a dilatazione completa alle 5 del mattino, quando il gine ha visto le acque tinte ha deciso per il cesareo, io non l'ho chiesto, ma quando ho capito che me l'avrebbero fatto sono stata contenta, l'anestesia è stata un sollievo indescrivibile. non ce la facevo più, erano 4 giorni che non mangiavo e non dormivo, l'ultima notte è stata difficilissima, non ricordo quando mi hanno portata in sala parto, non ricordo quando è arrivato il ginecologo... mio marito però mi ha detto che gli ho detto "il prossimo lo adottiamo".
quando mi hanno fatto vedere greta, me l'hanno appoggiata vicino al viso ho pianto di felicità, perché non c'è cosa più bella al mondo che vedere l'esserino che hai portato in grembo per tanti mesi! il miracolo della vita è meraviglioso, sia che arrivi con un parto naturale o con un cesareo. ogni esperienza è bella perché soggettiva e unica per bella o brutta che sia.
noi stiamo cercando il fratellino, desidero ritentare con il naturale (quindi i dolori si dimenticano prima o poi...), il mio ginecologo è d'accordo, quindi adesso aspettiamo solo che la cicogna venga a farci visita!

anch'io ammetto di provare un po' di invidia (quella buona, si intende!) nel sentire le storie di chi ha partorito in 3 ore. io ero partita con tutti i buoni propositi, volevo partorire in acqua, non mi sono informata per l'epidurale (nonostante al corso preparto l'ostetrica avesse organizzato un incontro con l'anestesista). mi sentivo forte, pronta, sicurissima che dopo una gravidanza splendida avrei fatto un parto naturale.
i dolori sono inziati sabato notte (ero già a 41+3), quando la domenica mattina mi hanno rimandata a casa mi sono sentita una m.... e ho giurato che non sarei ritornata in ospedale finché non avessi avuto la voglia di spingere! ogni mattina monitoraggi, e sempre a casa, sempre dolori notte e giorno. mi hanno ricoverata il mercoledì mattina, dilatata di 2cm, dicendomi che la bimba sarebbe nata in serata. è nata alle 6.44 del giovedì, sono arrivata a dilatazione completa alle 5 del mattino, quando il gine ha visto le acque tinte ha deciso per il cesareo, io non l'ho chiesto, ma quando ho capito che me l'avrebbero fatto sono stata contenta, l'anestesia è stata un sollievo indescrivibile. non ce la facevo più, erano 4 giorni che non mangiavo e non dormivo, l'ultima notte è stata difficilissima, non ricordo quando mi hanno portata in sala parto, non ricordo quando è arrivato il ginecologo... mio marito però mi ha detto che gli ho detto "il prossimo lo adottiamo".

noi stiamo cercando il fratellino, desidero ritentare con il naturale (quindi i dolori si dimenticano prima o poi...), il mio ginecologo è d'accordo, quindi adesso aspettiamo solo che la cicogna venga a farci visita!
- val69
- Expert~GolGirl®
ho sempre pensato con terrore al dolore del parto, ma visto che volevo un figlio mi sono buttata rinviando il problema...anche io chiesi al gine il cesareo e lui mi disse che non me lo avrebbe fatto se non in caso di necessità cosi mi iniziai a preparare anche col corso pre parto, ma dentro di me una vocina diceva sempre HO PAURA poi una settimana di ritardo dalla scadenza, nessuna contrazione, il ricovero, il gine mi guarda...legge il tracciato che non rileva alcuna contrazione e gli dico con gli occhi gonfi: NON MI FACCIA L'INDUZIONE SONO STANCA
LUI mi risponde adesso dico una cosa a suo marito
MASCHILISTA :prrrr
FACCIAMO IL CESAREO
e meno male REBECCA PESAVA 4,050 E SE MI AVESSERO FATTO L'INDUZIONE SAREBBE FINITA CMQ IN UN CESAREO
QUINDI DICIAMO CHE HO AVUTO QUELLO CHE VOLEVO
MA è ANCHE VERO CHE QUANDO VEDI LE MAMME CHE HANNO PARTORITO NATURALMENTE LE INVIDI PERCHè NON HANNO QUASI DOLORE E TU INVECE HAI LE CONTRAZIONI, LA FERITA ECCE ECC
LUI mi risponde adesso dico una cosa a suo marito
MASCHILISTA :prrrr
FACCIAMO IL CESAREO
e meno male REBECCA PESAVA 4,050 E SE MI AVESSERO FATTO L'INDUZIONE SAREBBE FINITA CMQ IN UN CESAREO
QUINDI DICIAMO CHE HO AVUTO QUELLO CHE VOLEVO
MA è ANCHE VERO CHE QUANDO VEDI LE MAMME CHE HANNO PARTORITO NATURALMENTE LE INVIDI PERCHè NON HANNO QUASI DOLORE E TU INVECE HAI LE CONTRAZIONI, LA FERITA ECCE ECC
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- TITTYFRA'
- Basic~GolGirl®
APPERTE CHE DECIDE LA NATURA E NON TU, POI PERCHE' HAI PAURA DEL PARTO, GUARDA CHE NON FA POI COSI' MALE, POI UNA VLTA CHE IL BAMBINO E' USCITO BASTA IL DOLORE CESSA E TISENTI LEGGERA, INVECE IL CESAREO E' SEMPRE UN OPERAZIONE, E DOPO STAIMALE PERCHE' C'E' IL TAGLIO E I PUNTI, POI COME HO DETO PRIMA NON SI PUO' PREVEDERE...... CMUNQUE IO OPTEREI PER IL NATURALE 2000000000 MILIARDI DI VOLTE.
AUGURI
AUGURI

LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
RAGAZZE SCUSATE MA IO NON CONDIVIDO CHI CONTINUA A RIBADIRE IL FATTO CHE CON IL PARTO NATURALE STAI MALE DURANTE, MA POI DOPO STAI BENISSIMO, IL DOLORE FINISCE E TI SENTI LEGGERA.........CON IL CAVOLO
ANCHE LI DIPENDE DALLE ESPERIENZE!!!!
NON DIAMO PER SCONTATO CHE TUTTI I PARTI UNA VOLTA USCITO IL PARGOLO/A SIANO COME ESSERE ANDATE A TOGLIERSI UN DENTE!!!!
IO SONO STATA MALE....MALISSIMO SIA DURANTE MA SOPRATUTTO DOPO, ED HO AVUTO UN PARTO NATURALE, SONO STATA MALE DUE MESI....MI SONO LACERATA IN UN MODO INCREDIBILE, NON MI HANNO NEANCHE VOLUTO DIRE QUANTI PUNTI MI HANNO MESSO, PER DUE MESI NON RIUSCIVO A SEDERMI, NON RIUSCIVO A SDRAIARMI....CAMMINAVO E DORMIVO CON LA CIAMBELLA.
QUINDI SMETTIAMOLA

NON DIAMO PER SCONTATO CHE TUTTI I PARTI UNA VOLTA USCITO IL PARGOLO/A SIANO COME ESSERE ANDATE A TOGLIERSI UN DENTE!!!!
IO SONO STATA MALE....MALISSIMO SIA DURANTE MA SOPRATUTTO DOPO, ED HO AVUTO UN PARTO NATURALE, SONO STATA MALE DUE MESI....MI SONO LACERATA IN UN MODO INCREDIBILE, NON MI HANNO NEANCHE VOLUTO DIRE QUANTI PUNTI MI HANNO MESSO, PER DUE MESI NON RIUSCIVO A SEDERMI, NON RIUSCIVO A SDRAIARMI....CAMMINAVO E DORMIVO CON LA CIAMBELLA.
QUINDI SMETTIAMOLA

MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- oniria
- Expert~GolGirl®
puoi non condividere ma c'è chi l'ha vissuta così compresa me ed è giusto che si sappia così com'è giusto che si sappia chi invece è stato male, inutile arrabbiarsi.MOMO75 ha scritto:RAGAZZE SCUSATE MA IO NON CONDIVIDO CHI CONTINUA A RIBADIRE IL FATTO CHE CON IL PARTO NATURALE STAI MALE DURANTE, MA POI DOPO STAI BENISSIMO, IL DOLORE FINISCE E TI SENTI LEGGERA.........CON IL CAVOLO![]()
![]()
infatti ognuna racconta la propria nessuno da per scontato nulla ma se il mio parto si è svolto in un certo modo perchè devo far finta che sia andato male? solo per far contenti i pessimisti?!!!MOMO75 ha scritto:ANCHE LI DIPENDE DALLE ESPERIENZE!!!!
che tu sia stata male non fa piacere a nessuno ma addirittura ammonire di smetterla a chi racconta parti positivi mi pare un tantino eccessivoMOMO75 ha scritto:IO SONO STATA MALE....MALISSIMO SIA DURANTE MA SOPRATUTTO DOPO, ED HO AVUTO UN PARTO NATURALE, SONO STATA MALE DUE MESI....MI SONO LACERATA IN UN MODO INCREDIBILE, NON MI HANNO NEANCHE VOLUTO DIRE QUANTI PUNTI MI HANNO MESSO, PER DUE MESI NON RIUSCIVO A SEDERMI, NON RIUSCIVO A SDRAIARMI....CAMMINAVO E DORMIVO CON LA CIAMBELLA.
QUINDI SMETTIAMOLA
- francesca74
- Expert~GolGirl®
ma perchè le esperienze positive devono essere sempre,sempre,sempre condite da frasi come "dipende da come una affronta la cosa..." "io non sono una piagnucolosa"..."mi sarebbe sembrato di essere una perdente se..." e poi la ciliegina sulla torta "maaaaaaaa iooooooo nonnnnnnnn giudico nessuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuna"
siete pesanti come la peperonata (ohhhhhhhhhhhhhhhhh)

Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
francesca74 ha scritto:ma perchè le esperienze positive devono essere sempre,sempre,sempre condite da frasi come "dipende da come una affronta la cosa..." "io non sono una piagnucolosa"..."mi sarebbe sembrato di essere una perdente se..." e poi la ciliegina sulla torta "maaaaaaaa iooooooo nonnnnnnnn giudico nessuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuna"
![]()

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Elis
- Basic~GolGirl®
Io non ho esperienze in merito perchè sono alla mia prima gravidanza, però se posso dare un parere su ciò che leggo, credo che siano fuori luogo le polemiche e le liti, prima di tutto perchè si deve tenere presente che ogni gravidanza ed ogni parto sono diversi, perchè siamo tutte noi ad essere diverse, per cui penso che la cosa migliore sia semplicemente accettare queste diversità e raccontare la propria esperienza serenamente, sapendo che per qualcuno è stata positiva e per altre no.
Per noi che dobbiamo diventare mamme per la prima volta non è certo un bel leggere e penso che invece sarebbe bello condividere le esperienze di ognuna, riguardo ad un evento delicato e importante come quello del parto, dove entrano in gioco tantissimi fattori fisici ed emozionali e quindi.
Un parto positivo è un incoraggiamento per noi, ma anche un'esperienza negativa lo è, perchè in fondo se siete qui a raccontarla è perchè, nonostante le difficoltà, ce l'avete fatta e questo significa che tutte noi abbiamo la forza di affrontarla.
Poi il resto, le scelte che uno fa rispetto al tipo di parto sono cose private e su cui nessuno si può permettere di dare giudizi, ognuno deve decidere al meglio per sè.
Io posso riportare l'esperienza di una mia amica che era terrorizzata all'idea del parto e aveva già fatto la richiesta per un cesareo programmato, poi con l'aiuto della sua ginecologa e del corso preparto, ha compreso che il parto è un evento naturale e che avrebbe potuto farcela anche lei e così è stato: alla fine ha partorito in modo naturale ed è andato tutto bene.
E' solo un piccola esperienza ma spero possa essere utile. Ciao e un abbraccio a tutte
Per noi che dobbiamo diventare mamme per la prima volta non è certo un bel leggere e penso che invece sarebbe bello condividere le esperienze di ognuna, riguardo ad un evento delicato e importante come quello del parto, dove entrano in gioco tantissimi fattori fisici ed emozionali e quindi.
Un parto positivo è un incoraggiamento per noi, ma anche un'esperienza negativa lo è, perchè in fondo se siete qui a raccontarla è perchè, nonostante le difficoltà, ce l'avete fatta e questo significa che tutte noi abbiamo la forza di affrontarla.
Poi il resto, le scelte che uno fa rispetto al tipo di parto sono cose private e su cui nessuno si può permettere di dare giudizi, ognuno deve decidere al meglio per sè.
Io posso riportare l'esperienza di una mia amica che era terrorizzata all'idea del parto e aveva già fatto la richiesta per un cesareo programmato, poi con l'aiuto della sua ginecologa e del corso preparto, ha compreso che il parto è un evento naturale e che avrebbe potuto farcela anche lei e così è stato: alla fine ha partorito in modo naturale ed è andato tutto bene.
E' solo un piccola esperienza ma spero possa essere utile. Ciao e un abbraccio a tutte

Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!
- akane
- Gold~GolGirl®
MOMO75 ha scritto:RAGAZZE SCUSATE MA IO NON CONDIVIDO CHI CONTINUA A RIBADIRE IL FATTO CHE CON IL PARTO NATURALE STAI MALE DURANTE, MA POI DOPO STAI BENISSIMO, IL DOLORE FINISCE E TI SENTI LEGGERA.........CON IL CAVOLO![]()
![]()
QUINDI SMETTIAMOLA
momo ovviamente c'è anche chi sta male anche dopo il parto naturale, ogni parto è diverso dall'altro però ti posso dire che tutte le persone che conosco dopo il parto naturale erano in piedi anche se con i punti dopo l'episiotomia, chi ha fatto il cesareo no. A una mia amica è andata peggio di tutte credo, si è fatta quasi 10 ore di travaglio e poi ha dovuto fare un cesareo così si è fatta i dolori atroci del travaglio, l'intervento e i dolori del post cesareo

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- elyblond
- Original~GolGirl®
UGUALE UGUALE A TE!!!!MOMO75 ha scritto:IO SONO STATA MALE....MALISSIMO SIA DURANTE MA SOPRATUTTO DOPO, ED HO AVUTO UN PARTO NATURALE, SONO STATA MALE DUE MESI....MI SONO LACERATA IN UN MODO INCREDIBILE, NON MI HANNO NEANCHE VOLUTO DIRE QUANTI PUNTI MI HANNO MESSO, PER DUE MESI NON RIUSCIVO A SEDERMI, NON RIUSCIVO A SDRAIARMI....CAMMINAVO E DORMIVO CON LA CIAMBELLA.
QUINDI SMETTIAMOLA

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- elyblond
- Original~GolGirl®
scusa, credo che intendesse, e io l'ho capita così, di farla finita di dire che dopo il naturale si sta subito bene, perchè purtroppo non sempre è così!oniria ha scritto:che tu sia stata male non fa piacere a nessuno ma addirittura ammonire di smetterla a chi racconta parti positivi mi pare un tantino eccessivoMOMO75 ha scritto:

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- MimmiDile
- New~GolGirl®
Il mio è stato un cesareo non programmato ma dovuto alla sproporzione tra il mio bacino e la grandezza della cucciola. Ho fatto l'anestesia spinale quindi addormentata solo la parte sotto, ho visto la mia bimba appena nata, l'ho sentita piangere non appena fuori dalla mia pancia. E' stato bellissimo, nessun dolore post-operatorio, ripresa velocissima, allattamento super già dal quarto giorno! Il prossimo sarà certamente un altro cesareo!
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo